• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito

Presente! Passato da una Stumpy fsr del 2008 ad una Enduro 2010. E' un pò difficile dare un consiglio non conoscendo i tuoi percorsi. 1500 metri in sella ad una Enduro sono tosti non sono uno scherzo. Detto questo c'è da dire che, rispetto alla stumpy, soffri una maggiore inerzia nei cambi di direzione e nei rilanci, quindi in quei single strettini magari pieni di mangia e bevi tipici dei sentieri di collina. Per dirti, quando giro a Livorno con 900 metri di dislivello sono un cadavere al ritorno, quando giro sul Serra (dai 1300 ai 1500) torno a casa stanco ma non distrutto. Il lato discesistico neanche te lo menziono, arrivando da una front ti sembrerà di stare su una DH, secondo me nel complesso è un'ottima bici a tutto tondo a patto di prendere la salita con la dovuta calma e pazienza.

79 kg?

Gionc abbiamo un anoressico qua, digli qualcosa tu!!!!!

Si scherza eh Gionc!
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io ti posso dire che la enduro in salita va, ma va davvero bene: ho la comp, la forcella portata a 170mm e non bloccabile, e quello che stupisce è il gran lavoro del carro posteriore che assorbe tutto e ti da una trazione davvero notevole; poi i numeri non dicono molto perchè son valori che variano da soggetto a soggetto: io, con 20kg più di te, in salita me son fatto anche oltre 2000mt di dislivello ed ero "cotto", cioè stanco, al punto giusto ma non certo bollito ( ma dipende da molti fattori: tipo do terreno, tipo di salita, preparazione atletica e allenamento, etc )



è una gran bici, solida e robusta, affidabile. il resto lo scoprirai comprandola
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it





Io me la son pedalato anche per piu di 2200 mt l enduro...

Poi tu vai anche in bdc che problemi ti fa... Vai di enduro...
 
Gli dico che anche con 80 Kg è da mettere in conto di cambiare i cerchi nella comp, ma alternative ad aria quest'anno non ce ne sono quindi....

L'alternativa della FSR nemmeno la prendo in considerazione, ma valuterei meglio la stumpy magari: io non credo sarei sull'enduro se sulla stumpy avessi avuto anzichè l'XTR dei cerchi decenti ed il PP anteriore: io oramai so che non torno indietro ma tutti noi endurari sappiamo anche quel quel che ci regala in discesa ce lo guadagnamo, un pochino, in su....
 
ps... per micette intendevo questo tipo no le bombette....
AHHHHHH le gatte pelos...
Mòlle;5260072 ha scritto:
taci... sono a +5 e sono dimagrito, quest'estate è stata una catastrofe.
Sono a +5 pure io.... ma stranamente li perdo d'estate e li prendo da fine novembre ....
e se lo dice uno che oggi è diventato vecchio, ma vecchio che vecchio che vecchio, ce la possono fare tutti

tanti auguriii
grazie mille Tostarello!!!!!
Se ti sente il Nonnocarb sul discorso della vecchiaia...

OPSS..
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5260902 ha scritto:
domandona: stasera ho montato il bash nuovo, uno shimano in plastica nera. È mai possibile che abbiamo dovuto limarlo per farlo entrare, era troppo stretto il diametro interno.

booohhh...a me con altri bash non è mai successo.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5260945 ha scritto:
Ma infatti avevo su un bash blu di Amedeo che ci andava senza problemi, siamo arrivati a mettere questo e mamma mia! Boh! La prossima volta limo i denti del 44 usato che ho in garage e ce lo metto.

tu e la tua nuova fissa per la robaccia shimano!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.502
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
@gionc: il festeggiato è tacco comunque grazie lo stesso

visto che oggi è l'ultimo dell'anno, tanti auguri di buon 2012 a tutti o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo