I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Molle voglio vederti in situazioni panico paura con una rigida.. Fin che va tutto bene ok ma quando il gioco si fa duro...

È chiaro che un giro di quelli tosti non ce lo farei, tipo ripido scassato e per ripido intendo muri però ti devo dire che averla in garage e usarla per i giri meno aggressivi, tipo qua a Livorno dove non si fa freeride ma neanche xc, farebbe molto bene alla tecnica personale. Secondo me molto spesso ci affidiamo a quel cuscino d'aria che abbiamo sotto al culo anziché far lavorare le gambe. Oggi mi sono accorto di quanto poco usi le gambe in discesa e quella invece mi ha costretto ad usarle altrimenti sarei saltato per aria come su una mina anticarro.
 
maremma buhajola

oggi primo approccino, la schiena migliora ed è lombosciatalgia e non ernia e minchia simili: ergo se fa male me lo tengo ma posso pedalà: cmq giretto tranquillo ma gustoso, pochi D+ giusto il necessario per un gustoso pistino (poco più di 600 d+), in giù ho risentito un pò alle gambette, più che in su: ma il punto è un'altro:

questa gomma

DSC_0167.jpg


è fantastica: ora o issa è decente e la clutch che ho sempre avuto è pura merda, o issa è fantastica: è vero che è bella dura da spingere in su, si avverte differenza, ma porca paletta sei sui binari: mai uno svarione, senso di sicurezza assoluto tanto che mi ha cambiato lo stile di guida pulendolo molto: massimo carico e percorrenza pulita e veloce col didietro che fa quel che può (ignitor) per restare in linea, ma uso dei freni limitatissimo: mi son reso conto che il mio derapanji derivava da scarsa fiducia della gomma davanti........ superbo....

Ora devo avere più supporto didietro: ho troppo la sensazione di "vuoto" di aver bucato: il fatto che si intraversi mi piace ma sullo scassato mi serve aria, pensavo di anticipare il montaggio dell'Onza dietro: un 2.25 FR per poi completare l'opera in primavera con un 2.4 DH davanti. Cmq fondo asciutto/umidiccio (no fango) misto a ghiaccio (brina), l'ignitor dietro che chiama SOS ma sto robo davanti che ti dice molla tutto ci penso io...... casso che figata.... il mio sparring partner berto aveva le occhia fuori dalle orbite mi fa "non riesco a starti dietro"... ha dovuto giocare dei Jolly ed io cmq aspettarlo :D
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
PS: cmq Gianfry Gnù ecc sono in pista.... ora mi ripiglio con la gamba ma per le prox uscite contate sul sottoscritto ;) :D, la vicenda è stata più veoce di quel che pensavo, meglio così, anche se non risolta.

Ottimo Gionc! Mi fa veramente piacere.
Io invece sono qua che rimugino sul biciclettino che ho provato ieri. A freddo sono arrivato alla conclusione che ciò che più mi piace di quel ferro è l'interasse molto contenuto, nell'ordine degli 8 cm. Il problema è che non esiste niente di full sul mercato che sia lontanamente paragonabile. L'unica sarebbe passare ad una taglia inferiore con tutti i dubbi sulla pedalabilità. In ogni caso credo di aver capito in maniera inequivocabile che l'Enduro, probabilmente, non è adatta ai percorsi che frequento abitualmente. Probabilmente già una nomad pari taglia sarebbe più agile. Siamo sempre lì col conto: in garage servirebbero 8 biciclette diverse e la bici unica è solo un'utopia. Amo da morire la mia bici ma quando ne riscontro dei limiti mi incazzo da morire.
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Mòlle;5263343 ha scritto:
Ottimo Gionc! Mi fa veramente piacere.
Io invece sono qua che rimugino sul biciclettino che ho provato ieri. A freddo sono arrivato alla conclusione che ciò che più mi piace di quel ferro è l'interasse molto contenuto, nell'ordine degli 8 cm. Il problema è che non esiste niente di full sul mercato che sia lontanamente paragonabile. L'unica sarebbe passare ad una taglia inferiore con tutti i dubbi sulla pedalabilità. In ogni caso credo di aver capito in maniera inequivocabile che l'Enduro, probabilmente, non è adatta ai percorsi che frequento abitualmente. Probabilmente già una nomad pari taglia sarebbe più agile. Siamo sempre lì col conto: in garage servirebbero 8 biciclette diverse e la bici unica è solo un'utopia. Amo da morire la mia bici ma quando ne riscontro dei limiti mi incazzo da morire.

hai visto il bottlerocket?



buon anno a tutti!
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Mòlle;5263367 ha scritto:
Dmr trailstar con fox 36 160. Peso non lo so, presumo sui 13.5, taglia s, in salita l'ho trovata piccola, ero al limite del fuorisella ed ero basso, in discesa però girava ovunque. Acciaio ovviamente.

avevo una p.2 tempo fa. il bello di quel telaio era che era piccolo e molto sloping. la sella, per quanto la alzassi era sempre troppo bassa. si girava in un amen. e avevo una marzocchi da 100mm.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo