I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
con 2 c ....

2569317991_112d2e45a3.jpg
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Ciao ragazzi, approfitto della vostra disponibilità sperando di avere risposta al mio amletico dubbio...vengo da Stumpjumper HT Expert del 2007 (front) e voglio passare a Stumpjumper FSR (COMP o EVO) oppure a Speci Enduro COMP (modelli 2012).

Ho provato la FSR COMP e mi è piaciuta un sacco ma visti i miei 79kg (zaino e protezioni esclusi) e che l'appetito vien mangiando sto virando i desideri sulla Enduro per via della sua maggior robustezza (confermate?).
La mia paura è che in salita sia un macigno...non ho velleità di classifica e tempo, per quello ho la bdc, ma il timore è che con 1500m di dislivello arrivi in cima troppo cotto e poi non mi gusti la discesa. L'idea mia sarebbe di fare al 99% delle volte lunghe pedalate con molto dislivello senza ricorrere a risalita meccanizzata, meglio la Enduro o la semplice FSR?

Qualcuno di voi ha magari usato sia la Enduro sia la FSR e sa dare risposta ai miei dubbi?

Altra cosa: la Enduro 2012 di serie ha forcella Rockshox Lyrik 160 R solo air, posso aggiungere il COIL U-TURN che vedo sul sito RS per abbassare la forca in salita? Qualcuno l'ha fatto? Costo? Risultato?

Grazie mille a chiunque mi saprà aiutare, se non sarò dei vostri sarò sulla sponda della "cugina" FSR...sempre di Specy si tratta, no? :adore!:
 
Ciao ragazzi, approfitto della vostra disponibilità sperando di avere risposta al mio amletico dubbio...vengo da Stumpjumper HT Expert del 2007 (front) e voglio passare a Stumpjumper FSR (COMP o EVO) oppure a Speci Enduro COMP (modelli 2012).
Ciao.... secondo me l'Enduro per fare giri AM va benissimo... ma è più votata alla discesa.... poi è anche vero che la Stumpjumper sia più leggera in salita e "stanca meno" dell'Enduro ... ma in discesa è tutt'altra storia...

se posso pedalarla io l'Enduro in salita facendo 1500 m di dislivello per 40 km.... può farcela chiunque...:celopiùg::smile:
 
perchè ti manca vero???:fantasm::fantasm::fantasm:

si si, guarda i suoi dati, non è più un teenager, s'è fatto uomo!!!!:il-saggi:
Il pienone al serbatoio della Punto:smile::smile::smile:
Di sti tempi non c'è regalo migliore... un pieno son 60 euro:omertà:

... già... ;-) i vent'anni sono un bel traguardo ... anche di più rispetto ai 18... insomma ... ora ci vuole la testa sulle spalle...

la vita è come la MTB... si esce dal sentiero facile e battuto e comincia la discesa tecnica ... è quì che inizia la sfida della vita...:celopiùg::spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo