Ciao ragazzi, approfitto della vostra disponibilità sperando di avere risposta al mio amletico dubbio...vengo da Stumpjumper HT Expert del 2007 (front) e voglio passare a Stumpjumper FSR (COMP o EVO) oppure a Speci Enduro COMP (modelli 2012).
Ho provato la FSR COMP e mi è piaciuta un sacco ma visti i miei 79kg (
zaino e
protezioni esclusi) e che l'appetito vien mangiando sto virando i desideri sulla Enduro per via della sua maggior robustezza (confermate?).
La mia paura è che in salita sia un macigno...non ho velleità di classifica e tempo, per quello ho la bdc, ma il timore è che con 1500m di dislivello arrivi in cima troppo cotto e poi non mi gusti la discesa. L'idea mia sarebbe di fare al 99% delle volte lunghe pedalate con molto dislivello senza ricorrere a risalita meccanizzata, meglio la Enduro o la semplice FSR?
Qualcuno di voi ha magari usato sia la Enduro sia la FSR e sa dare risposta ai miei dubbi?
Altra cosa: la Enduro 2012 di serie ha forcella Rockshox
Lyrik 160 R solo air, posso aggiungere il COIL U-TURN che vedo sul sito RS per abbassare la forca in salita? Qualcuno l'ha fatto? Costo? Risultato?
Grazie mille a chiunque mi saprà aiutare, se non sarò dei vostri sarò sulla sponda della "cugina" FSR...sempre di Specy si tratta, no?