I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ecco la frociata, a voi: poca spesa qualche resa :-)

DSC_0118.jpg


DSC_0121.jpg


Chiaramente essendo la rosina un onesto drift gear, le scritte sul lato (sbagliato) sono mirror....

DSC_0119.jpg


DSC_0120.jpg


DSC_0123.jpg


DSC_0122.jpg


Ciò apre interessanti nuove prospettive cromatiche alle frocerie che verranno...... un bel "ano yellow" ad esempio non l'avrei mai pensato ma ora ci sta :-)

W L'ENDURO!!!!! W THE gATE !!!!
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
sul verbale è scritto: veicolo fiat targato xx xxx xx

ora: non esiste un veicolo fiat con quella targa perchè solo il mio veicolo ce l'ha e non è fiat. chiaro?

va a vedere il libretto della tua auto...e se c'è scritto Fiat Auto spa, trovati un'altra giustificazione!!!:spetteguless:
ma non hai ancora contattato il comando??
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
va a vedere il libretto della tua auto...e se c'è scritto Fiat Auto spa, trovati un'altra giustificazione!!!:spetteguless:
ma non hai ancora contattato il comando??

Domattina. e cmq ho 3 testimoni: i miei genitori che sanno che la macchina era in garage ed il mio amico di pedalate che può connfermare che io pedalavo con lui quella mattina.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Faccio una domanda che non c'entra niente ma mi interessa il vostro parere (e quello di chi magari legge questo topic).

La domanda è questa: secondo voi avrebbe mercato produrre kit di perni del carro (in questo caso dell'Enduro) colorati? O ancora perni passanti personalizzati? In sostanza secondo voi può esistere un business nel creare viteria personalizzata su richiesta specifica del cliente? Mi è balenata quest'idea smontando il carro di Endy, infatti il primo pensiero è stato: sai che bello averli anodizzati rossi? Che dite è una stronzata?
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Mòlle;5184340 ha scritto:
Faccio una domanda che non c'entra niente ma mi interessa il vostro parere (e quello di chi magari legge questo topic).

La domanda è questa: secondo voi avrebbe mercato produrre kit di perni del carro (in questo caso dell'Enduro) colorati? O ancora perni passanti personalizzati? In sostanza secondo voi può esistere un business nel creare viteria personalizzata su richiesta specifica del cliente? Mi è balenata quest'idea smontando il carro di Endy, infatti il primo pensiero è stato: sai che bello averli anodizzati rossi? Che dite è una stronzata?


No... Secondo me perchè primo dovresti attrezzarti per costruire i perni tali uguali agli originali,( Non puoi lasciare un cliente senza ''perni'' per una settimana) inoltre il giro di vendite di questi pezzi a quanto girerebbe... Cioè quanti clienti avresti? Avresti solo ''Specy enduro'' troppo pochi per giustificare un tale investimento... Dovresti puntare su qualcosa di piu '' produttivo'' poi magari i perni li fai come contorno ad ''ore perse'' imho..

Cmq lavorare solamente sul ''mondo bike'' del tipo '' costruisco perni, anodizzo l alu, faccio pippe manubrio ,boccole in ergal,ecc ecc'' lo dovresti fare in kcalb e a tempo perso inizialmente altrimenti faresti la fame....
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
No... Secondo me perchè primo dovresti attrezzarti per costruire i perni tali uguali agli originali,( Non puoi lasciare un cliente senza ''perni'' per una settimana) inoltre il giro di vendite di questi pezzi a quanto girerebbe... Cioè quanti clienti avresti? Avresti solo ''Specy enduro'' troppo pochi per giustificare un tale investimento... Dovresti puntare su qualcosa di piu '' produttivo'' poi magari i perni li fai come contorno ad ''ore perse'' imho..

Cmq lavorare solamente sul ''mondo bike'' del tipo '' costruisco perni, anodizzo l alu, faccio pippe manubrio ,boccole in ergal,ecc ecc'' lo dovresti fare in kcalb e a tempo perso inizialmente altrimenti faresti la fame....

E' chiaro che sarebbe più uno svago che non un vero e proprio business, pensavo più a produrre kit magari per l'Enduro piuttosto che la Nomad o la Stumpjumper, modelli diffusi insomma di cui potrei reperire facilmente le dimensioni..
 
Mòlle;5184576 ha scritto:
E' chiaro che sarebbe più uno svago che non un vero e proprio business, pensavo più a produrre kit magari per l'Enduro piuttosto che la Nomad o la Stumpjumper, modelli diffusi insomma di cui potrei reperire facilmente le dimensioni..
Se ci stai con le spese anche per produrre pochi pezzi allora ben venga... anche se non diventerà un business ....

...magari con dei bei pedali.... quello si:celopiùg:
Hai già fatto un prototipo??
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Mòlle;5184340 ha scritto:
Faccio una domanda che non c'entra niente ma mi interessa il vostro parere (e quello di chi magari legge questo topic).

La domanda è questa: secondo voi avrebbe mercato produrre kit di perni del carro (in questo caso dell'Enduro) colorati? O ancora perni passanti personalizzati? In sostanza secondo voi può esistere un business nel creare viteria personalizzata su richiesta specifica del cliente? Mi è balenata quest'idea smontando il carro di Endy, infatti il primo pensiero è stato: sai che bello averli anodizzati rossi? Che dite è una stronzata?
per quanto mi riguarda, NO. io parlo a titolo personale e non sono appassionato di estetica o cosucce del genere, bado al sodo e mi basta che la bici funzioni e sia sicura. coi bikers come me la tua proposta non avrebbe seguito ;-)
 
per quanto mi riguarda, NO. io parlo a titolo personale e non sono appassionato di estetica o cosucce del genere, bado al sodo e mi basta che la bici funzioni e sia sicura. coi bikers come me la tua proposta non avrebbe seguito ;-)
Beh.... se fossero tutti come te....:spetteguless:
ti elenco le probabili aziente in rotta di fallimento e bancarotta...

images

Renthal
Evoc
Ashima
Starlite
Five Ten
Funn
Exustar
Spank
Troy Lee Designs
UFO
Crank Brothers
Oneal
Momodesign
Ferrari
Bike
Token
Aprilia
MV Agusta
Xtasy
Sertek
Jagwire
Protech
Protone
Ibis
Alutek
FSA
Da Bomb
Fibrax
Byte
Aerozine
A2Z
Fizik
Endura
Cratoni
661
Clarks
Vans
Nukeproof
The North Face
Canterbury
Hope
Duffs
Eastern
Proper
Coalition
Superstar
Raceface
Gravity
L'adesivo del Gionc (:hahaha:)
e l'ex Enduro del New Rider:smile:
ecc
ecc

:smile::smile::smile::smile::smile:

...e pure la ragazza del tuo avatar non ti servirebbe allora!!!:wink: ... la prendo volentieri:hahaha::hahaha::hahaha::spetteguless: ne farò buon uso:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Se ci stai con le spese anche per produrre pochi pezzi allora ben venga... anche se non diventerà un business ....

...magari con dei bei pedali.... quello si:celopiùg:
Hai già fatto un prototipo??
Nessun prototipo è solo un'idea. Più che altro avendo un tornio disponibile volevo sfruttarlo facendo cose carine ed appetibili. Andrea so che con te non funzionerebbe ma se fai un giro sul topic delle foto delle am o su light bikes ti rendi conto che non ho detto una fesseria galattica. ;-)
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
verbale archiviato
l'agente ricordava che l'auto era di un altro tipo e marca e ammetteva l'errore di trascrizione della targa. scuse da parte del comandante per il disagio arrecatomi, mi avrebbero contattato telefonicamente oggi stesso ma li ho preceduti recandomi di persona presso i loro uffici.

ora inoltreranno il tutto alla prefettura di vicenza, per me nessuna sanzione nè decurtazione.
 
verbale archiviato
l'agente ricordava che l'auto era di un altro tipo e marca e ammetteva l'errore di trascrizione della targa. scuse da parte del comandante per il disagio arrecatomi, mi avrebbero contattato telefonicamente oggi stesso ma li ho preceduti recandomi di persona presso i loro uffici.

ora inoltreranno il tutto alla prefettura di vicenza, per me nessuna sanzione nè decurtazione.
Bene dai.... ora però sarebbe il caso di far fare all'agente perlomeno un abbonamento annuale a Quattroruote o AlVolante :smile::smile::smile:
Insomma... , se la macchina è bianca , non deve essere per forza una Panda...:hahaha:
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Bene dai.... ora però sarebbe il caso di far fare all'agente perlomeno un abbonamento annuale a Quattroruote o AlVolante :smile::smile::smile:
Insomma... , se la macchina è bianca , non deve essere per forza una Panda...:hahaha:
errare è umano e anche l'agente sbaglia: hanno ammesso l'errore e si sono scusati più volte; va bene così :-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo