• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In salita è pesantina ma potresti magari montare coperture più scorrevoli e leggere per alleviare il problema...
Su salite belle ripide ovviamente si impenna ... davanti hai un 160 ... fossi in te mi orienterei più su una Stampjumper FSR Carbon .... molto più leggera e adatta all' AM senza sacrificare le prestazioni in salita e sicura in discesa...
 


Tacco: ma hai mai provato usa SJ? Io l'ho avuta per un anno.... chiedi anche a Gianfry: non è la sorellina minore della enduro, è tutta un'altra storia... più che AM ci fai trail. Fosse una SJ andrei sulla evo sicuramente, o cmq su una con perno passante e ruote decenti che fino al '10 nemmeno la carbon aveva

La mia enduro non si impenna un fico (almeno la mia col fox... con la lyric nun so..): certo non cerco passaggi così spinti ma al 20% regolare vai su se hai gamba, su passaggi in salita molto tecnici vai su e basta, basta saper spostare il peso tanto sei di sicuro in piedi....

Io uso la enduro come unica bici, però son d'accordo che probabilmente non è la miglior "unica bici"... certo non ci vado in ciclabile apposta... ma quando c'è un trasferimento da fare, nei suoi limiti, fa un lavoro onesto ;)

PS la mia= 14Kg ;) certo è che alla expert puoi togliere ancora veramente poco peso, di serie ti da già gomme molto leggere e come componentistica gli unici risultati utili sono la sosttuzione del pacco pignoni e del deragliatore, con risultati molto marginali: i cerchi son buoni (nella exp) senza essere eccelsi ma pesano il giusto: 1800gr, ci cavi poco spendendo molto...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito


D'accordissimo con Gionc, onestamente a 170 fissi non accuso eccessivi impennamenti tranne sui muri.

La stumpy Evo a me sembra un'ottima via di mezzo ma ormai c'ho rinunciato visto il restauro totale che ho fatto ad Endy. Al prossimo giro di smontaggio completo credo che la rivernicerò di un altro colore addirittura, avrei in mente un bel bianco... Ma ci penserò a suo tempo....

Prossimo passo sarà sicuramente alleggerire le masse rotanti con due ruote nuove un pò più leggere delle attuali e limare qualcosa dalle coperture, ma se ne parla ad anno nuovo.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

certamente!! sono belli, sono più cool, e la molla regolabile non serve ad una mazza!! provare per credere...

ma che...ti hanno venduto le scarpe asimmetriche?!?!?!?

no, guarda, con il fango non c'è nulla di meglio dei CB, e questo è un dato oggettivo..
 
Che voui che ti dica... a me si impenna ... mi ricordo sempre la rampa prima di Malga Ime sul Baldo non c'era verso di tenerla giù la bici al'anteriore.... boh.... poi ovvio che su salite decenti non si impenna ... però mica ci corro Granfondo con quella e ovviamente siu "muri" non fà miracoli
Infatti ... era quello che intendevo
poi voialtri sempre a puntualizzare .... gne gne gne

Ps... ottima idea quella di modificare il colore del telaio
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
ok, ragazzi, ho capito, la prossima sarà ENDURO,con pedali CB o FLAT, e casomai un frontino per girare quà nella pianura, adesso mi manca l'ultimo particolare,......per così dire poco importante...........cxxxxo! I SOLDI!
Qualche consiglio?
 

patmikibo

Biker ultra
21/10/09
644
0
0
MILANO
Visita sito
solo chi non ha provato entrambi i pedali può affermare il contrario.
anche i flat però si difendono bene.
anzi, ora che ci penso, gli shimano sono stati i pedali peggiori che abbia mai avuto, in caso di fango.


Peggiori no, dai, comunque confermo, io ho i DX 647, ottimi pedali a secco, con il fango devo sempre prendere un bastone, e bastonarmi suole e pedali, sai com'è dopo salite con il freddo e il fango, il masochismo raggiunge livelli impensabili............
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
penso che col fango i migliori siano i flat, non hanno nulla che s' inceppi. per il discorso CB se hanno le molle che per me non vanno bene mi tocca metterli da parte e ho buttato 100€. ho chiesto al venditore di provarli e mi ha risposto di no.

le scarpe sono asimmetriche e l' ho constatato anche nel modo in cui sono posizionate le fessure dove fissare la placchetta, ma quella è una cosa cui posso rimediare: per il resto ho provato anche prima e la dx non si aggancia se non a malapena nella parte posteriore.

ecco i miei shimano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo