In salita è pesantina ma potresti magari montare coperture più scorrevoli e leggere per alleviare il problema...Grazie Mòlle, ho inteso bene, sono sempre alla ricerca del mezzo perfetto!
Come mi sà un pò tutti.
Attualmente ho la Camber 29er, (100mm)che se, da un lato mi piace e mi diverte, da un altro un pò mi delude.
Nelle salite " cattive", specialmente se lunghe e con gambe che non ne possono più, le ruotone "pesano", e nelle discese scassate, specialmente con ostacoli in rapida successione, non compensano una ammortizzazione di grande escursione e generalmente più " plush". Nell'ultima uscita le vibrazioni alle braccia erano così violente che quasi perdevo il controllo del mezzo.
Andare a comprare una WFO da 140 per il mio budget è impensabile.
Sia in ambito XC, che in salita, non ho più gamba, mentre sto prediligendo, per mio gusto personale, un ambito più AM.
Mi chiedo solo se in salita la ENDURO tende a impennarsi troppo.
Su salite belle ripide ovviamente si impenna ... davanti hai un 160 ... fossi in te mi orienterei più su una Stampjumper FSR Carbon .... molto più leggera e adatta all' AM senza sacrificare le prestazioni in salita e sicura in discesa...