I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Io bimbus avrei voglia di trovare delle gommazze tipo BMX per il frontino, e di cominciare a metterci mano ... soldi buttati ma divertenti....

Tipo le larsen ma più street ;)

io avevo un paio di geacs easy rider buttate lì ed ho messo quelle.....pesanti parecchio (circa 700 gr) ma scorrevoli su asfalto e comunque ci sono andato anche un pò dappertutto oggi...ora mi spiego perchè Andrea Bruno usa le small block 8 sulla covert....baaaaaasta con i tacchi 12 sul posteriore, tanto servono fino ad un certo punto, la bici deve scorrereeeeeeeee.....bisogna paedalarlaaaaaaaa ed in discesa si deve mollare quei cazzo di freniiiiiiii e per girare basta una buona ant!!!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
non lo fare Mòlle...

dici? :-)

più che altro per capire se è troppo corta o meno.. che va come un razzo anche in salita me l'ha già detto Ame, ho provato a salire la rampa che esce dal suo garage e la reattività è stata sorprendente. Hai ragione... mi sa che è meglio che non la provo. :omertà:

In ogni caso non mi piace il passaggio cavi e le saldature. :spetteguless:

i la bici deve scorrereeeeeeeee.....bisogna paedalarlaaaaaaaa ed in discesa si deve mollare quei cazzo di freniiiiiiii e per girare basta una buona ant!!!

sante parole, spetta che guardo se posso darti rep.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
cioè...una roba da grattarsi i maroni al solo guardarla, eppure...

655x250_EasyRIDER.jpg


p.s.
è ovvio che non li monterei mai ne sull'enduro, nè sul covert, ma era per far capire il concetto.

gionc...tu potresti provare queste:

655x250_BOOZELIGHT.jpg


tipiche da bmx/street, un buon volume d'aria e credo che costino anche poco...o anche queste:

655x250_TATTOOLIGHT.jpg
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
cioè...una roba da grattarsi i maroni al solo guardarla, eppure...

655x250_EasyRIDER.jpg


p.s.
è ovvio che non li monterei mai ne sull'enduro, nè sul covert, ma era per far capire il concetto.

gionc...tu potresti provare queste:

655x250_BOOZELIGHT.jpg


tipiche da bmx/street, un buon volume d'aria e credo che costino anche poco...o anche queste:

655x250_TATTOOLIGHT.jpg

saranno pure scorrevoli, ma a uno sempre sui freni come me, i dentini della prima non durano tre discese se il fondo è duro...
mi ispira più simpatia la seconda...
sabato ho provato le psyco genius dalle parti del Gionc (sul Summano) all'anteriore mi son trovato benone , ma al posteriore un disastro na fatica bestia in salita, la gomma affondava perchè troppo stretta (1.95) e troppo artigliata...poi in discesa avere o no una gomma al posteriore non faceva differenza per i primi 500 D- c'era neve/fango/smosso, nella seconda metà invece mi sembra che le sensazioni erano buone
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
saranno pure scorrevoli, ma a uno sempre sui freni come me, i dentini della prima non durano tre discese se il fondo è duro...
mi ispira più simpatia la seconda...
sabato ho provato le psyco genius dalle parti del Gionc (sul Summano) all'anteriore mi son trovato benone , ma al posteriore un disastro na fatica bestia in salita, la gomma affondava perchè troppo stretta (1.95) e troppo artigliata...poi in discesa avere o no una gomma al posteriore non faceva differenza per i primi 500 D- c'era neve/fango/smosso, nella seconda metà invece mi sembra che le sensazioni erano buone

quelle che ho postato per il gionc sono gomme da bmx/street...improponibili per sterrato, ma lui aveva manifestato l'intezione di provarne un paio sul suo frontino cazzeggio mode.

certo nelle condizioni che hai descritto una gomma come la psyco in discesa non è che potesse far miracoli...dovrai valutarne meglio le caratteristiche in seguito. :celopiùg:
 
La terza è una figata.... ma che robbbba è? michelin?

ora un c'ho grano ma avrei bisogno di:

- cambiare i cerchi: ne ho due serie messi così così mavic ma con mozzi deore coni/sfere che fan cagarissimo e scorrono poco (anche perchè ho revisionato io forse...), ne ho visti da gamba non tubeless anche a poco prezzo e peso decente..

- buttar su un xt completo (da gamba ci sono i '10 a meno di 500 sacchi.... cambierebbe la bici da così a così e mi divertirei un sacco a montare...)

- forca.... ho una manitou a elastomeri che ho cestinato quasi subito per una omega a molla/olio da 100.... è un macigno.. altrimenti avrei una rigida da 80 in acciaio che pesa 700 gr.. ....

per poi rimetterla in garage sotto la polvere... però ci sarebbe da divertirsi: il telaio secondo me è molto bello
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
quelle che ho postato per il gionc sono gomme da bmx/street...improponibili per sterrato, ma lui aveva manifestato l'intezione di provarne un paio sul suo frontino cazzeggio mode.

certo nelle condizioni che hai descritto una gomma come la psyco in discesa non è che potesse far miracoli...dovrai valutarne meglio le caratteristiche in seguito. :celopiùg:

ops...allora ci sarebbe anche questo: http://www.tiogausa.com/international/mountain-bike-tires-urbanfreestyle.html

che penso abbia preso il posto dello "square eight" che non riesco più a trovare e mi sarebbe piaciuto provare al post
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
quelle che ho postato per il gionc sono gomme da bmx/street...improponibili per sterrato, ma lui aveva manifestato l'intezione di provarne un paio sul suo frontino cazzeggio mode.

certo nelle condizioni che hai descritto una gomma come la psyco in discesa non è che potesse far miracoli...dovrai valutarne meglio le caratteristiche in seguito. :celopiùg:
le easy rider le usavo ( erano di altra marca ma con lo stesso disegno ) quando avevo ancora spiccata indole bitumara. appena mettevo le ruote fuori dall'asfalto la situazione si faceva davvero pericolosa: tenuta zero.
ottima scorrevolezza ma grip nullo: buone solo per far scorrere la bici su terreni duri e compatti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo