I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Mòlle;5364287 ha scritto:
Pesata la Dadà: 14 kg schiantati! A sto punto mi domando quanto pesa l'Enduro visto che la scapin è sensibilmente più leggera.... :maremmac:

Peserà quasi come l'enduro (un kilo in meno immagino??:nunsacci:) ma è rigida in pedalata.... e è una manna dal cielo in salita;-)


facciamo 2. ;-)

carro rigido e angolo di sterzo più chiuso = reattività mostruosa! Stasera c'ho fatto un paio di km in città per arrivare dal sivende per la pesata e posso dirti che non mi sono mai divertito così! la marzocchi lavora STRAmeglio della lyrik e poi è uno spasso, sale ovunque e come tocchi il manubrio si mette a candela! Mi sembrava di essere un teppistello 15enne...
 
Mòlle;5364602 ha scritto:
Mi sembrava di essere un teppistello 15enne...
Tu sei un teppistello:smile::smile:
Comunque .... quanto pesa la tua Enduro?? 16??:maremmac:

Ma la Marza che differenza ha rispetto alla Liryk???
Migliore sensibilità o scorrevolezza... o più lineare...???
Io non me ne intendo di forcelle sia chiaro...;-)(se al posto della F ci metti la P allora me ne intendo di più:smile::smile:)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Tu sei un teppistello:smile::smile:
Comunque .... quanto pesa la tua Enduro?? 16??:maremmac:

Ma la Marza che differenza ha rispetto alla Liryk???
Migliore sensibilità o scorrevolezza... o più lineare...???
Io non me ne intendo di forcelle sia chiaro...;-)(se al posto della F ci metti la P allora me ne intendo di più:smile::smile:)

Domani la proverò in fuoristrada e ti saprò dire... provata così in città ha una differenza su tutte: copia anche le formiche ed è bella gonfia, per ottenere lo stesso effetto con la lyrik devo sgonfiarla di brutto ma mi ritrovo una forcella poco sostenuta (per esempio scendendo un gradone o atterrando da un saltino).

La marzocchi invece parte subito, veramente bella come funzionamento, ovvio che vada valutata in offroad ma facendoci un pò il mona in città mi è piaciuta assai, più della lyrik. Poi quello che ha di bello è che è bloccabile e su una front secondo me è una caratteristica che si apprezza.
 
Mòlle;5364651 ha scritto:
Domani la proverò in fuoristrada e ti saprò dire... provata così in città ha una differenza su tutte: copia anche le formiche ed è bella gonfia, per ottenere lo stesso effetto con la lyrik devo sgonfiarla di brutto ma mi ritrovo una forcella poco sostenuta (per esempio scendendo un gradone o atterrando da un saltino).

La marzocchi invece parte subito, veramente bella come funzionamento, ovvio che vada valutata in offroad ma facendoci un pò il mona in città mi è piaciuta assai, più della lyrik. Poi quello che ha di bello è che è bloccabile e su una front secondo me è una caratteristica che si apprezza.
Dai dai... testala per bene!!!;-) Mi piace proprio quel tipo di forcella ;-)
Mitici:smile::smile::smile::smile::smile:
 

frw75

Biker superioris
25/6/10
897
0
0
Loria
Visita sito
Mòlle;5364602 ha scritto:
facciamo 2. ;-)

carro rigido e angolo di sterzo più chiuso = reattività mostruosa! Stasera c'ho fatto un paio di km in città per arrivare dal sivende per la pesata e posso dirti che non mi sono mai divertito così! la marzocchi lavora STRAmeglio della lyrik e poi è uno spasso, sale ovunque e come tocchi il manubrio si mette a candela! Mi sembrava di essere un teppistello 15enne...

ecco l'origine di tutti i dubbi...la bilancia del negozio:smile:
 
ecco l'origine di tutti i dubbi...la bilancia del negozio:smile:
Mi ricordo con la Scott Scale.... era una droga il peso.... mi ricordo che facevo calcoli teorici per indovinare il peso definitivo dopo i vari up-grade.... so solo che i calcoli teorici non erano MAI corrispondenti a quelli reali:smile::smile::smile:
E da allora.... la bilancina è impolverata:hahaha:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mi ricordo con la Scott Scale.... era una droga il peso.... mi ricordo che facevo calcoli teorici per indovinare il peso definitivo dopo i vari up-grade.... so solo che i calcoli teorici non erano MAI corrispondenti a quelli reali:smile::smile::smile:
E da allora.... la bilancina è impolverata:hahaha:

dici bene tacco...con la scale era così anche per me anche se ammetto che un pò di fissa di quel tipo m'è rimasta. :mrgreen:
 
dici bene tacco...con la scale era così anche per me anche se ammetto che un pò di fissa di quel tipo m'è rimasta. :mrgreen:
Appena rompi qualcosa odierai quella fissa:smile::smile::smile:
Testato sul deragliatore XTR con carro in carbonio della Scale.... quando questa primavera lo tranciai con una sassata..... una valanga di imprecazioni:rosik:

Ed ho accantonato la mania del peso:smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
a me del peso non importa un fico secco, di allineare i freni però sì! 'mazza che fatica stamani! :omertà:

a proposito... il nomad che ho in firma è ribassato a 1000 euro, per me è un affare galattico, fate voi...
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Mòlle;5367012 ha scritto:
a proposito... il nomad che ho in firma è ribassato a 1000 euro, per me è un affare galattico, fate voi...

in effetti, Mòlle, è un ottimo affare...dov'è il mezzo?

eventualmente sento qualcuno qui in zona se fosse interessato...
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
in effetti, Mòlle, è un ottimo affare...dov'è il mezzo?

eventualmente sento qualcuno qui in zona se fosse interessato...

È a livorno, è di Amedeo, vuole il covert e lo dà via a un prezzaccio, ha cuscinetti nuovi, ammo revisionato e upper link nuovo (sarebbe la biella superiore in carbonio). A quel prezzo è regalato.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Domanda al volo veloce veloce: di quanto posso avanzare la sella? Ossia, il limite massimo di avanzamento indicato sul carrello deve essere allineato col carrello nella parte posteriore (guardando la bici da destra) o posso arrivare centrale? Non sapessi se mi fosti spiegato...:nunsacci:
 
Mòlle;5367665 ha scritto:
Domanda al volo veloce veloce: di quanto posso avanzare la sella? Ossia, il limite massimo di avanzamento indicato sul carrello deve essere allineato col carrello nella parte posteriore (guardando la bici da destra) o posso arrivare centrale? Non sapessi se mi fosti spiegato...:nunsacci:
Sul carro ci sono due tacche.... non devi superarle ne arretrando ne avanzando...
Di solito c'è una scala graduata... con i millimetri... e con la placca della testa del reggisella devi restare entro la scala graduata... poi anche se sgarri di qualche millimetro se il carro non è in carbonio non succede nulla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo