I Duri E Puri dell' Enduro (Only Specialized Enduro ) - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Mòlle;5271564 ha scritto:
quasi sicuramente marzocchi tst2 160 corsa fissa

quasi sicuramente blue pig

quasi sicuramente monocorona 32

quasi sicuramente mozzi hope cerchi xm 819

sicuramente stavolta divorzio!

quoto monocorona sul frontinAM
forse io starei anche su un 30, più spazio sotto, più carino esteticamente (si si sempre li vado a finire..) e con una cassetta 10v 11/36 sei a posto. di più smonti e spingi.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
quoto monocorona sul frontinAM
forse io starei anche su un 30, più spazio sotto, più carino esteticamente (si si sempre li vado a finire..) e con una cassetta 10v 11/36 sei a posto. di più smonti e spingi.
Mi sa che finirò su un 9 velocità, sempre per questione di costi però vediamo. Oh non fatevi idee strane. Le finanze son quelle che sono, ci vorrà tempo. Se va bene fine marzo.
 
E chi ti fa fretta?

Io da quando ho chiuso la mia ricerca sui cerchi e deciso ho avuto si 4 $ in ma anche una serie impressionante di imprevisti che mi han consigliato prudenza $ ;), scommetterei che quando le acque di placideranno il dollaro sarà più basso e ci avrò guadagnato un qualchecccossa.... :D

nel frattempo vado a rattoppi dei traverse: ho imparato che in un anno non avevo mai controllato un raggio: così se ne son rotti a frotte, ora ogni due tre uscite devo farmeli tirare... ce n'è sempre qualcuno svampato: credo che anche i nippli siano non molto distanti dal collasso :D
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.702
519
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
in 15 mesi non ho mai rotto raggi, solo un nipple causa ramo che ci si è incastrato. ma i tuoi son da 2 mm?
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Eccolo di ritorno da un piccolo test su un sentiero dietro casa.

Allora la bici come detto ieri sembrava moolto più ben raccolta dell' enduro. Tutto sommato dopo che la si inizia a pedalare un pochetto ti senti bello centrale (questo spero risolva il dolore della parte lombare che avevo con l enduro e che mi colpiva dopo 3/4/5 ore di pedalata in salita. Forse sarà da regolare un attimo la sella/arretramento).
La bici già dalla salita la si sente piu pronta rispetto all' enduro bobba a pp chiuso un filo meno dell enduro. Il manubrio da 78 da comfort.
Discesa:
Prima cosa manubrio troppo lungo sicuramente da accorciare (75/74mm non di più)
Ignotor dietro con un pò di fango e meglio avere il santo in scarsela.( Ho rischiato di sdraiarmi due volte). Onza Ibex non è che sia meglio( Premetto che arrivo da oltre 4 mesi di stop per cui ci può stare la non sensibilità)
La cosa che mi ha reso contento è stata la silenziosità del telaio/catena/svincoli/snodi durante la discesa. Con l'enduro sembra arrivere un treno questa anche nei pratoni scavati come nelle pietraie rimane dolcemente silenziosa.
Nella sterratto scassato ha dato il meglio di se a mio avviso. Più la lasci correre più sei su un cuscino(forse meglio dell' enduro ma questo avrò modo di verificare)copia tutto e non la senti sbattere, occhio però a spostare un po i pesi o a girare il manurio perchè va dove vuoi per cui su con le orecchie.
Forse nel lento tecnico trial , l ho sentita legnosetta rispetto all enduro.

I freni non mi hanno entusiasmato molto troppo On/Off
Ripeto vengo da uno stop di 4 mesi dunque le mie prestazioni son 0, cmq devo dire che mi ha un pò sorpreso.

Il vero test sarà il toraro per lei.

Ps. durante il tratto tecnico trialistico ho dovuto fare un pit stop! Gionc sà il motivo..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo