I cibi NON VIOLENTI si vendicano di chi li mangi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
cencio ha scritto:
Se vuoi posso riportare altrettante fonti autorevoli che possono confutare quello che tu hai riportato.
Bene, postale allora!

Io due molto attendibili le ho gia´postate e vengono da organizzazioni governative non di parte.

Comunque state forzando in modo orribile il forum per farmi sparire, questo e´quello che molti di voi vorrebbero. E anche di fronte all´evidenza dei fatti.

Lasciate che la gente sappia che e´possibile, vi chiedo SOLO questo.
grazie.
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
muldox ha scritto:
veganrunner ha scritto:
Non mi interessa fare propaganda, ma corretto un´affermazione sbagliata e generalizzata, dimostrandolo.
ciao

La propaganda non sempre è esplicita e dichiarata, ma per fortuna se ne stanno accorgendo in molti :°°(:

Non proprio, non è propaganda. Ma è sbagliato, quando si diffonde un' informazione inesatta su un tema per alcuni molto importante, il non dare la possibilità a chi è interessato, di sapere meglio come stanno le cose.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
veganrunner ha scritto:
Non proprio, non e´propaganda. Ma e´sbagliato e´dare informazioni inesatte su un tema per alcuni molto importante, e non dare la possibilita´a chi e´ interessato, di sapere le cose.

OK Veganrunner, visto che quella del muro di gomma mi sembra l'attività che ti riesce meglio, ti aiuto pure nella tua Santa Crociata invitando tutti coloro che desiderano "sapere le cose" a visitare il sito di coloro che tutto sanno:
http://forum.promiseland.it/viewforum.php?f=5
E buon appetito a tutti :-o
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
218
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
veganrunner ha scritto:
Comunque state forzando in modo orribile il forum per farmi sparire, questo e´quello che molti di voi vorrebbero. E anche di fronte all´evidenza dei fatti.

Non è vero. A me stai simpatico e stai diventando un "personaggio" del forum. Poi sull'effetto della tua opera....oramai se devo mangiare una mela prima gli sparo :smile: :smile: :smile:


p.s.
più che altro ti stai ghettizzando da solo e con te le tue ragioni e i tuoi "fatti" :-o
 

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
veganrunner ha scritto:
Comunque state forzando in modo orribile il forum per farmi sparire, questo e´quello che molti di voi vorrebbero. E anche di fronte all´evidenza dei fatti.
manie di persecuzione?


Lasciate che la gente sappia che e´possibile, vi chiedo SOLO questo.
grazie.

ma guarda che stai facendo tutto da solo. qui nessuno vieta alla gente di sapere o no. solamente che come ti "proponi" tu...(anzi meglio dire IMPONI)...non lascia molto spazio a libere scelte. perchè se la si pensa anche solo un filino diveramente da te... qui è finita. :???:

un conto è dire : sono vegan, si sta bene. guarda qui e guarda là (indicando link). un conto è dire: tu, reietto che mangi ancora carne, non sai ancora qual è l'unica e assoluta verità?????
dai...su...fà a moten!! (fai a modo)
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
@Vegan : io no stò forzando nulla :-( Forse hai inteso male il senso del
mio intervento. Non intendo discutere o controbattere le tue affermazioni
ne intendo pubblicare qui alcuni studi che non sono in linea con quello
che affermi. Lo potrei fare ma non voglio...e poi a pro di chi ?
Tu rimarrai sulle tue posizioni comunque e chi legge piomberebbe in confusione. Chi è interessato in rete può trovare materiale per farsi un'idea in merito. Ti faccio notare che tu per prima hai riportato delle fonti
autorevoli a sostegno delle tue tesi , io potrei fare altrettanto ma non lo faccio perchè in questa sede non lo ritengo giusto.
I tuoi interventi ai più appaiono faziosi , te ne sei accorto o no?
Ti prego nuovamente di essere equilibrato nei tuoi interventi , non c'è
nessuna caccia alle streghe. Se ti senti perseguitato è un problema tuo...
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
cencio ha scritto:
@Vegan : io no stò forzando nulla :-( Forse hai inteso male il senso del
mio intervento. Non intendo discutere o controbattere le tue affermazioni
ne intendo pubblicare qui alcuni studi che non sono in linea con quello
che affermi. Lo potrei fare ma non voglio...e poi a pro di chi ?
Tu rimarrai sulle tue posizioni comunque e chi legge piomberebbe in confusione. Chi è interessato in rete può trovare materiale per farsi un'idea in merito. Ti faccio notare che tu per prima hai riportato delle fonti
autorevoli a sostegno delle tue tesi , io potrei fare altrettanto ma non lo faccio perchè in questa sede non lo ritengo giusto.
I tuoi interventi ai più appaiono faziosi , te ne sei accorto o no?
Ti prego nuovamente di essere equilibrato nei tuoi interventi , non c'è
nessuna caccia alle streghe. Se ti senti perseguitato è un problema tuo...
Cencio, se leggi il tread dall´inizio ti accorgi che e´nato come una pura provocazione, e io sono intervenuto esclusivamente per confutare una affermazione falsa.
Per il resto sono d´accordissimo con te, questo non e´un forum di vegetarismo, ma e´bene chiarire alcuni particolari.
Posta pure le tue fonti a proposito su un altro forum!
ciao
 

tommi nason

Biker poeticus
26/8/03
3.847
1
0
55
Pisa
Visita sito
Bike
Gas29 full rigid
Io, nel mio piccolo e nella mia relativa ignoranza, dico solo una cosa...

(tagliando fuori tutti i discorsi economici e di violenza sugli animali o sfruttamento indiscriminato delle coltivazioni e del territorio... su questo siamo d'accordo, bisogna fare uno sforzo di 'consumo' ragionato per evitare gli eccessi)

Se io cerco di seguire la mia natura, così come ci insegna anche la storia dell'evoluzione dell'uomo e, per fortuna, ancora ci propone ciò che abbiamo intorno, mi accontento di alimentarmi in modo bilanciato mangiando, senza esagerazione e con il minimo di sprechi tutto ciò che riesco a digerire e metabolizzare. E non sto certo dicendo di mangiare carne tutti i giorni. Ci sono delle regole implicite che è facile darsi, basta mangiare vario e adeguato ai fabbisogni. La classica dieta mediterranea ci può aiutare molto in questo.

Per quale motivo dovrei impormi di evitare assolutamente alcuni alimenti, che comunque non mi fanno male nella mia dieta naturalmente equilibrata, scompensando così la mia alimentazione e costringendomi a cercare, nelle limitazioni che mi sono dato, di ricreare l'equilibrio che già prima avevo?

Mah, poi ognuno fa quel che gli pare, ma mi sembra (permettetemi il paragone) un po' come pedalare usando gli incroci estremi della catena...

Comunque la cosa fondamentale, secondo me, è che in qualsiasi modo uno decida di alimentarsi deve poi sentirsi a proprio agio in mezzo agli altri, che siano o no d'accordo con le sue idee ed esigenze, in una parola ci deve essere rispetto reciproco.

Ciao
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
@Vegan
Lo dici tu stesso : la tua è stata una scelta etica e non mi permetto
di entrare in merito alle tue scelte. Non è giusto però citare
dati/pubblicazioni etc. per portare gli altri sulle proprie posizioni giuste
o sbagliate che siano. Perchè questa voglia di evangelizzazione ?
Pensi forse che questo è un forum di fessi ?
Ho fatto un salto sul forum-vegan e ho letto dei commenti non
proprio lusinghieri nei confronti di questo forum. Sinceramente
non mi hanno fatto piacere.

Non mi pare che qualcuno abbia provocato.
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
tommi nason ha scritto:
Io, nel mio piccolo e nella mia relativa ignoranza, dico solo una cosa...

(tagliando fuori tutti i discorsi economici e di violenza sugli animali o sfruttamento indiscriminato delle coltivazioni e del territorio... su questo siamo d'accordo, bisogna fare uno sforzo di 'consumo' ragionato per evitare gli eccessi)

Se io cerco di seguire la mia natura, così come ci insegna anche la storia dell'evoluzione dell'uomo e, per fortuna, ancora ci propone ciò che abbiamo intorno, mi accontento di alimentarmi in modo bilanciato mangiando, senza esagerazione e con il minimo di sprechi tutto ciò che riesco a digerire e metabolizzare. E non sto certo dicendo di mangiare carne tutti i giorni. Ci sono delle regole implicite che è facile darsi, basta mangiare vario e adeguato ai fabbisogni. La classica dieta mediterranea ci può aiutare molto in questo.

Per quale motivo dovrei impormi di evitare assolutamente alcuni alimenti, che comunque non mi fanno male nella mia dieta naturalmente equilibrata, scompensando così la mia alimentazione e costringendomi a cercare, nelle limitazioni che mi sono dato, di ricreare l'equilibrio che già prima avevo?

Mah, poi ognuno fa quel che gli pare, ma mi sembra (permettetemi il paragone) un po' come pedalare usando gli incroci estremi della catena...

Comunque la cosa fondamentale, secondo me, è che in qualsiasi modo uno decida di alimentarsi deve poi sentirsi a proprio agio in mezzo agli altri, che siano o no d'accordo con le sue idee ed esigenze, in una parola ci deve essere rispetto reciproco.

Ciao
Concordo con te! Non evitare alimenti animali se non sei interessato, fai benissimo! Nessuno ti può imporre di farlo.
Ripeto la mia era una precisazione, non un invito.
Ciao
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Ma non si parlava di Pesticidi e Anticrittogamici che , all'improvviso, fanno meno male ( o quasi) della frutta biologica?

Presto qualcuno avverta quei poveracci che magari nel fitto della giungla mangiano PERICOLOSISSIMI frutti selvatici che nessuno ha trattato, avvertite gli Indios dei rischi che corrono!

A proposito, secondo le leggi sanitarie se trovate una sorgente, dovrebbe esserci scritto "Acqua Non Potabile" in quanto se non è trattata con il cloro o messa in bottiglie di plastica non può essere chiamata potabile :???:

Tra l'altro ho sentito dire che l'aria di montagna fa male, c'è gente che gli è addirittura preso dei giramenti di testa per il troppo ossigeno, mentre sembra che l'Ozono e i PM10 delle città uccida i germi disinfettando i polmoni :smile: :smile: :smile:

ps. vivere senza carne è possibile, milioni di persone lo hanno fatto e lo fanno, dire che senza carne non si vive E' propaganda, e a fini di lucro.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.016
18.262
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
XANDER ha scritto:
ps. vivere senza carne è possibile, milioni di persone lo hanno fatto e lo fanno, dire che senza carne non si vive E' propaganda, e a fini di lucro.

hai ragione, ma come hai fatto a scoprire che il forum è sponsorizzato da un macello di Firenze? 'azz, adesso siamo nella merda



Xander, ma ti accorgi almeno che qua nessuno fa propaganda, a parte il nostro personaggio veganrunner?
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
cencio ha scritto:
@Vegan
Lo dici tu stesso : la tua è stata una scelta etica e non mi permetto
di entrare in merito alle tue scelte. Non è giusto però citare
dati/pubblicazioni etc. per portare gli altri sulle proprie posizioni giuste
o sbagliate che siano.
Infatti non ho fatto questo!
D'accordissimo sul non citare tanto per farlo, specialmente qui.
Ma quando si presenta un'affermazione generalizzata/errata a proposito è bene correggerla, specialmente se si tratta un argomento delicato, non un'opinione.
E' una questione di rispetto verso chi vuole fare una scelta, non ti pare?
ciao.
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
blu ha scritto:
un conto è dire : sono vegan, si sta bene. guarda qui e guarda là (indicando link). un conto è dire: tu, reietto che mangi ancora carne, non sai ancora qual è l'unica e assoluta verità?????
Mai dette cose del genere :)
Io ho informato che E' POSSIBILE, cosa ben diversa dalla verità assoluta. ;-)
ciao
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
veganrunner ha scritto:
cencio ha scritto:
@Vegan
Lo dici tu stesso : la tua è stata una scelta etica e non mi permetto
di entrare in merito alle tue scelte. Non è giusto però citare
dati/pubblicazioni etc. per portare gli altri sulle proprie posizioni giuste
o sbagliate che siano.
Infatti non ho fatto questo!
D'accordissimo sul non citare tanto per farlo, specialmente qui.
Ma quando si presenta un'affermazione generalizzata/errata a proposito è bene correggerla, specialmente se si tratta un argomento delicato, non un'opinione.
E' una questione di rispetto verso chi vuole fare una scelta, non ti pare?
ciao.

Basta...io rinuncio , non ci capiamo . Forse se parlassimo di persona potrebbe essere diverso. Così è inutile. :???:
Correggi pure quanto e quando vuoi ...poi ognuno trarrà le sue conclusioni. Siamo adulti e vaccinati.
Questo topic è gia in via di decomposizione.. :smile:
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
veganrunner ha scritto:
blu ha scritto:
un conto è dire : sono vegan, si sta bene. guarda qui e guarda là (indicando link). un conto è dire: tu, reietto che mangi ancora carne, non sai ancora qual è l'unica e assoluta verità?????
Mai dette cose del genere :)
Io ho informato che E' POSSIBILE, cosa ben diversa dalla verità assoluta. ;-)
ciao

che ci vuoi fafre, quando dici le cose giuste la gente la chiama "retorica"...
:?
Un giorno investono la moglie di un tizio e la ammazzano, te dici "eh, ma guidano come pazzi, bisognerebbe avere pene più severe", ma nessuno ti ascolta, perchè le cose scivolano via come se niente fosse.
Quando fra sessant'anni andrà tutto in m.erda sarà troppo tardi?
Ma si, è davvro così difficile rispettare tutto e tutti, e levarsi di dosso queste cacchio di abitudini, e pensare in maniera equa e razionale anzichè dire baggianate tipo "i cibi vegetali si difendono da noi", come se i vegetali potessero pensare (come suggerto da qualcuno, tempo fa).
Ma per cortesia, questo è un forum di biciclette, cominciamo a parlare di quanto è dannoso l'uso dell'auto, e di quanto ci farebbe bene e di quanto si può risparmare andando al lavoro in bicicletta. Cose CONCRETE non cavolate buttate così per fare polemica.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo