I cibi NON VIOLENTI si vendicano di chi li mangi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Tutto vero, ma la natura ha voluto che mangiassimo anche carne,
altrimenti non avremmo i canini, uno stomaco solo e gli enzimi per
digerire fibre e grassi animali.

Io dico semplicemente, mangiamo un po' di tutto, con attenzione,
con consapevolezza e cerchiamo di imporre che li animali destinati
all'alimentazione umana non soffrano INUTILMENTE e, per il bene loro
e nostro, vivano nel modo migliore possibile la loro vita.

Come? Per esempio evitando di mangiare l'agnello sotto Pasqua,
l'enorme giro di affari ci fà mangiare carne di animali maltrattati,
non controllati e, tra l'altro, pagati assurdamente cari!
 

topolinoo66

Biker superis
22/2/05
312
0
0
busca (cn)
Visita sito
:smile: l'unica e farsi un insalata di catene SRAM e pacchi pignoni...
son del idea che chi pubblica questi dati ,dietro abbia sempre dei secondi fini
per spingere un prodotto o un altro o per attirare l'attenzione della massa..
vivo in paesi di campagna e oggi..sicuramente ce' piu attenzione sul abuso di
sostanze pesticide o altro ma nel 2005 trovatemi un prodotto acqua compreso che sia sano..
bha! :???: pedalate gente pedalate.. :-P
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Lampo 13 ha scritto:
Tutto vero, ma la natura ha voluto che mangiassimo anche carne,
altrimenti non avremmo i canini, uno stomaco solo e gli enzimi per
digerire fibre e grassi animali.

Io dico semplicemente, mangiamo un po' di tutto, con attenzione,
con consapevolezza e cerchiamo di imporre che li animali destinati
all'alimentazione umana non soffrano INUTILMENTE e, per il bene loro
e nostro, vivano nel modo migliore possibile la loro vita.

Come? Per esempio evitando di mangiare l'agnello sotto Pasqua,
l'enorme giro di affari ci fà mangiare carne di animali maltrattati,
non controllati e, tra l'altro, pagati assurdamente cari!

Lampo, mi fa piacere quello che hai detto sugli agnelli, ci sono diverse campagne in atto questi giorni proprio su questo argomento.
http://www.consumoconsapevole.org/
Oggi per soddisfare la enorme richiesta di carne c'e' bisogno degli allevamenti intensivi e di tutto cio' che ne deriva. Chi alleva in modo estensivo viene soppiantato da chi usa metodi intensivi, molto piu' economici e produttivi, a scapito di bestie, natura e inevitabilmente uomo.
Sarebbe un bene gia' se la gente si rifiutasse di comprare mangiare carne se non ne conoscesse esattamente la provenienza. Ma non bisogna escludere che e' anche possibile evitarla del tutto. Non fa male alla salute.. io non portei allenarmi, gareggiare e fare buoni risultati e come me i miei compagni di squadra (veganrunners che e' una squadra registrata)
io nella mia ultima mezza maratona o fatto 1.36 a 179 battiti di media, e non credo sia possibile farlo se non si e' in salute...
Ripeto per me e' una questione etica, non salutare, anche se questa e' evidentemente migliorata Non voglio far maltrattare altri esseri capaci di provare dolore paura e sofferenza come noi, per il mio uso e consumo. Anche chi diminuisce il consumo di carne fa una cosa giusta, chi smette del tutto, smette di essere direttamente partecipe alla violenza (almeno quella palesemente evitabile) usata sugli animali, che e'anche quella piu' diffusa nel mondo.
Ciao.
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
STRIKEAGLE ha scritto:
:prost: Grazie cmq KORKI per aver scritto/riportato qualcosa di scientificamente chiaro ed obbiettivo :-o

:maremmac: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

.. scientificamente chiaro :smile:

... obbiettivo...... :-P :-x

direbbe il principe De Curtis... MA MI FACCIA IL PIACERE :sborone:

I Vegetali la guerra chimica non la fanno solo agli animali, se la fanno anche tra di loro, ma da milioni di anni, sottoterra piante come i Mandorli e i Peschi secernono cianuro dalle radici per impedire alla pianta vicina di "invadere" la sua zona, la Salvia " brucia" il terreno intorno a se impedendo la crescita di altre piante, le conifere acidificano il terreno e dalla resina si ottiene pece, ragia e altra sostanze tossiche, e via discorrendo...

Gli scienziati "obbiettivi" :smile: :smile: :smile: :smile: si sono dimenticati di dire una cosa fondamentale, che il nostro organismo è frutto di una selezione naturale che ci ha permesso di sopravvivere perchè siamo in grado di metabolizzare , cioè "smontare" le molecole tossiche e di assimilarle impunemente, mentre le sostanze di sintesi prodotte dall'uomo, che "scimmiottano" quelle naturali, sono molto più "rozze" costituite da molecole enormi e difficilissime da "smontare" e rendere innocue.

Un esempio per tutti, i tensioattivi dei detersivi sono una imitazione umana del colesterolo, una molecola che da una parte è "idrofila" cioè si lega all'acqua e dall'altra è "lipofila" ( mi sembra si dica così, mi sembra :pc: ) allo scopo di riuscire a trasportare via i grassi in un liquido a base di acqua, cosa che normalmente non sarebbe possibile, allora mentre il colcesterolo riusciamo a metabolizzarlo ( es. le uova) le molecole dei tensioattivi sono talmente grandi e complesse che non riusciamo a digerirle e se ti bevi una boccia di Last al Limone ci resti secco.

Questo per dire che noi siamo un prodotto della Natura e ne facciamo parte, pretendere di riuscire a fare meglio mi sembra per l o meno presuntuoso, siamo bambini che giocano a fare Dio ma ancora non riusciamo a fare nemmeno la metà di quello che fà una semplice foglia, convertire l'energia del sole in energia chimica producendo come scarto ossigeno !!!!!

E anche se i pesticidi nel cibo che mangiamo non fossero pericolosi :smile: :smile: per la salute di chi li mangia :smile: :smile: :smile: :smile: il loro accumulo nel terreno e nell'acqua, nel tempo, causa dai danni che anche chi ha gli occhi foderati di quattrini non può non vedere...

Che il Biologico sia inutile e i pesticidi non fanno male ( anzi quasi quasi fanno bene) lo vadano a raccontare alle popolazioni della Valle Padana che ancora bevono acqua dalle autobotti perchè le falde sono inquinate dall'atrazina, o ai bambini di Seveso con i volti devastati dalla Cloracne causata dalla Diossina, o alle madri che partoriscono bambini deformi a causa della teratogenicità dei prodotti chimici usati in agricoltura e nell'industria.

Questi scienziati "imparziali" e "obbiettivi" pubblicando certa roba fanno un grande favore a case che si chiamano Bayer, Dupont e simili... quando girano i soldi è difficile credere alla "verginità" di certa gente..... :???:
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
Ovviamente non si può pretendere di spiegare un tal argomento in poche righe, sarebbe solo una semplice chiacchierata, qualcosa di divulgativo. La verità lasciamo scoprirla alla scienza.

L'esempio vuol solo dimostrare come esiste sempre l'altra faccia della medaglia. C'é chi attacca i cibi animali e chi lo fa con i vegetali. Ognuno tira acqua la suo mulino.

Il grazie, è vero, lo dobbiamo alle grandi multinazionali ed ai loro interessi. Un esempio è la Procter&Gamble che ha spinto chi di dovere per far credere che i grassi idrogenati siano buoni.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Sono assolutamente con te, e la vergogna si estende sentendo
le dichiarazioni insopportabili di Veronesi!
Ho sempre votato a sinistra, non sopporto Sirchia, che qualche
guaietto giudiziario ha pure lui, ma che un Veronesi se ne esce
dicendo, in un periodo in cui gli USA tentennano a firmare il
protocollo di Kyoto, che l'inquinamento ambientale non fà poi
così male ...
arrivo a dire che se anche fosse vero, non andrebbe detto per
non dare alibi alle multinazionali!

Ci stanno spacciando i prodotti IGM come un toccasana:

aumentano la produzione ...

in un mondo in cui si manda al macero la frutta e la verdura per
tenere bassi i prezzi?

risolvono i problemi di carestia del terzo mondo ...

gli OGM sono sterili, ogni anno devi ricomprare le semenze dai
produttori/brevettatori che avranno presto il dominio del mercato!

Non fanno male all'uomo ...

ci vogliono tra i 20 e i 60 anni per vedere i veri effetti collaterali.

Facciamo una moratoria, che di OGM si nutriscano i figli dei "padroni"
del mondo, se tra 60 anni la statistica gli avrà dato ragione, li adotteremo
anche noi!

IL MASSIMO COMPORTAMENTO RIVOLUZIONARIO CHE CI RIMANE
E' L'ACQUISTO CONSAPEVOLE E "MIRATO"!
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Nella società dominata dai padroni dell'economia, ( dove esiste un solo ed unico inviolabile Tabù... la sacralità della pubblicità, l'unica cosa sulla quale non è consentito esprimere critiche o dubbi) ogni acquisto è come un voto, comprare un prodotto vuol dire premiare i comportamenti morali, etici e ambientali di chi lo produce, sostenerlo ed incoraggiarlo a continuare per la stessa strada, al tempo stesso non comprare un prodotto perchè non si condivide o addirittura si disapprova la condotta morale, etica ed ambientale vuol dire spingere il produttore a cambiare modo di produrre ( il caso Nike e sfruttamentio dei bambini è esemplare in tal senso, oggi la Nike ha rivisto in parte il suo modo di produrre in oriente proprio grazie al fatto che i consumatori non approvavano lo sfruttamento di mano d'opera minorile) questo è progresso.

Poi esiste anche il caso inverso, la reazione, nel quale è chi produce che vuole cambiare chi acquista e consuma, convicendolo della bontà delle proprie azioni e della negatività della concorrenza, e questo mi sembra il caso della pesudo-ricerca scientifica di cui sopra... mangia mangia la cacchina che è buona :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.696
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Eh già, perchè i "figli dei padroni" chissà cosa mangiano...avranno la vacca biologica munta tutte le mattine....e poi le "multinazionali" come se fossero emanazioni sataniche...troppi anni di x-files hanno fatto male a molti... :?

Secondo me se ogni argomento politico o pseudopolitico deve sempre finire con minghiate massimaliste non c'è tanto da stupirsi che finiscano tutti in vacca e....chiusi.
:-o
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Non è massimalismo, che poi è comunque meglio del minimalismo!

Ho parlato con un allevatore di razza Chianina, quella della VERA fiorentina,
i capi sono pochissimi, la produzione minima, il tipo di allevamento
sembra quello del Parmigiano Reggiano della pubblicità,
vacche libere che brucano erbetta fresca e rugiadosa ...
solo che queste carni non arrivano sul mercato, quando TU o IO ordiniamo
una bistecca alla fiorentina, con quello che ce la fanno pagare, non ci danno
una bistecca di Chianina, ma una bistecca di manzo qualsiasi.

TUTTA la produzione di capi da macello di razza Chianina è prenotato
dalle famiglie dei soliti noti. Ecco cosa mangiano i figli dei "padroni" del
mondo, e neanche gli và di traverso!

... e noi, per non essere massimalisti, andiamo a mangiare da MC Donald!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Ser pecora ha scritto:
Eh già, perchè i "figli dei padroni" chissà cosa mangiano...avranno la vacca biologica munta tutte le mattine....e poi le "multinazionali" come se fossero emanazioni sataniche...troppi anni di x-files hanno fatto male a molti... :?

Secondo me se ogni argomento politico o pseudopolitico deve sempre finire con minghiate massimaliste non c'è tanto da stupirsi che finiscano tutti in vacca e....chiusi.
:-o

...non avranno la mucca sotto casa, ma possono pagarsi dei buoni dottori! %$))
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.696
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
...io non sono massimalista, nè minimalista e da mcDonald non ci mangio.
Cmq probabilmente ai figli dei padroni gli imbottiglieranno anche l'aria buona in montagna...questo non cambia niente e mi sembra che dare sempre la colpa a qualcuno senza capire i reali meccanismi sia pre quello un tipo di comportamento "irresponsabile". Probabilmente però così si vive meglio...
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Sono contento che tu non sia un "ista",
sono felice che tu non frequenti MC Donald,
ma quando c'è una colpa, per definizione
c'è un colpevole.
Io non dò la colpa ai "padroni" del mondo,
anche se proprio innocenti non sono,
dò la colpa a chi per spirito emulativo,
per invidia sociale, per perbenismo, per
fatica di vivere, per fiducia nelle "capacità
imprenditoriali", per paura dell'assunzione di
responsabilità, per pigizia mentale, per ignoranza,
per tutti i motivi che hanno sempre fatto si che
ci fosse qualcuno che comanda e qualcuno che
deve obbedire danno, con il loro voto,
la loro indifferenza, il loro disinteresse, il loro
qualunquismo, una parvenza democratica
alla scalata al potere ed al controllo della vita
altrui che fanno loro, i "padroni" del mondo.
Probabilmente le cose continueranno ad andare
come sono sempre andate negli ultimi 6000 anni,
ma Cristo*, almeno non rendiamogli la vita facile!

* Un tizio che 2000 anni fà già diceva cose
fastidiose per i "padroni" del mondo:
"E' più facile che un cammello ..."
ve la ricordate, no?
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.696
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Per me è molto più semplice: quella che tu chiami colpa dipende da tutte (+ 1000 altre) le variabili che hai indicato. Questo per me rende abbastanza chiaro come identificare 1 causa sia impossibile, riduttivo ed inutile.
Quindi tendenzialmente preferisco cercare di capire come funzionano le cose (e sono le persone che lo capiscono meglio di altre che danno la direzione) che affidarmi alle parabole.
 

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
veganrunner ha scritto:
Dei vegetali e non se ne puo' fare a meno, della carne si...
In questo post ne ho lette di cotte e di crude.
Prima di parlare di "bio" e "non bio"... leggetevi: "inganno a tavola: le bugie delle industrie e dei governi sulla sicurezza dei cibi geneticamente modificati" Ed. Nuovi Mondi Media. Da accapponare la pelle.
Questo libro, unito all'articolo scritto in questo post mi fanno pensare ad una ed una sola cosa: tutto riconducibile ai soldi.
@vegan:
me ne sono sempre tenuta fuori da queste discussioni ....ma su questa frase (che hai già detto) devo dirti la mia esperienza.
Fino all'età di 13 anni...farmi mangiare anche solo un pezzetto di carne...era davvero un'impresa. L'unica carne che mangiavo (una o due volte all'anno) era la carne di pollo. Non prima di aver pianto mezz'ora sopra al piatto e non prima di aver chiesto scusa centinaia di volte al "povero animale morto". Non mangiavo davvero mai carne.
Finchè un'estate, a 14 anni, d'improvviso non stavo più in piedi. Svenivo al minimo sforzo. Ospedale. Medici. Risultato: 2 mesi di DIETA A CARNE (MUCCA O MAIALE...ancora con il cavallo non ce la faccio) e INSALATA. carne e insalata. Quindi per favore, non dire che ne faremmo a meno. perchè ho provato sulla mia pelle che non è vero.

Leggete "il vento è mia madre". Gli indiani la sapevano lunga su tante cose. compreso il rispetto per gli animali che uccidi per sfamarti. Guarda non mi va nemmeno di stare lì a tentare di convincerti...perchè penso sia sbagliato.
Ti chiedo di avere solo un po' di rispetto per il "pensiero" diverso dal tuo.
Rispetta anche le persone. (lo dico a te come alla ciurma che dall'altro forum si è iscritta per darti "forza".)
Rispetto. Grazie.

blu
 

PJivan

Biker ultra
Blu ho un amico pugile ke scazzia costantemente con l'allenatore perke e vegetariano dall'età di 7 anni circa.....ora ne ha 27

e non c'è mica solo lui, mia sorella nn ha mai mangiato carne, e agonista in piscina, ha solo 13 anni ma e sana come un pesce

i medici dicono mucchi di cazzate diciamocelo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo