I cibi NON VIOLENTI si vendicano di chi li mangi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
gattonero ha scritto:
Ma si, è davvro così difficile rispettare tutto e tutti...
già... vero!!!


Ma per cortesia, questo è un forum di biciclette,

O FINALMENTE!!!

cominciamo a parlare di quanto è dannoso l'uso dell'auto, e di quanto ci farebbe bene e di quanto si può risparmare andando al lavoro in bicicletta.
BRAVO!
per questo esiste MTB e NATURA

Cose CONCRETE non cavolate buttate così per fare polemica.
ancora d'accordo: e aggiungo... retorica, prese in giro, discorsi fuori luogo ecc ecc...
togliamo almeno da questo forum questo tipo di cose.
grazie ;-)
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
46
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
miiiiiiiiiiiiiiii peggio dei testimoni di genoa :smile: :smile: :smile:


ma se mangiate solo l'erba mangiatela pure ma non ci spezzettate le balons a noi che si ama la SARCICCIA!!!!!


buon appetito a tutti qualunque cosa mangiate :-P :-P :-P :-P


PS
perlomeno il vino rosso si pole bè??????
 

Sushi

Biker ultra
veganrunner ha scritto:
Quindi per non far ripartire una discussione tipo quella che e´stata cancellata il mese scorso, non scriviamo cose non vere.
Chi vuole mangiare carne lo faccia pure, ma chi pensa di voler smettere deve sapere che non ci sono problemi (neanche se vegan) e non e´giusto che la sua decisione venga fuorviata da singole esperienze come quella di Blu .

Ahhhh........ veganrunner ci risiamo con il vittimismo??? Te l'ho già detto, qui nessuno ti vuole mandare via; asciugati le lacrime e vieni qui nel lettone dai... :°°(:
Scherzi a parte....la "singola esperienza" di blu ha lo stesso identico valore delle esperienze positive che citi sempre tu, anzi forse ha ancora più valore perchè mette in risalto un problema che nel vostro sito non viene mai affrontato ovvero la difficolta di seguire un'alimentazione corretta seguendo una scelta vegana. Sicuramente nutrirsi di sola carne non giova al fisico ma dal punto di vista del sostentamento è appropriata e senza necessariamente costringere all'integrazione. Probabilmente è possibile vivere senza cibarsi di prodotti animali ma non è così semplice come volete dare ad intendere e, soprattutto, non vale per tutti. Questo ti si dice, nient'altro; te l'ho già detto, non sei depositario della verità (che probabilmente in questo campo neanche esiste) e comunque non godi in questo sito di tutta la considerazione in campo alimentare che godi nel sito di promiseland (da qui l'affermazione che non si sa chi sei). Non vedo perchè ti senti in diritto/dovere di intervenire ogni qual volta si affermi qualcosa in contrasto con le tue convinzioni; il tuo pensiero già lo conosciamo, non è necessario ricordarcelo tutte le volte. Personalmente leggo con interesse i tuoi commenti in campo sportivo che, come ti ho già detto, ritengo per alcuni versi interessanti; diversamente leggo con sufficienza i tuoi commenti/riferimenti alimentari perchè li ritengo troppo interessati quindi non attendibili.
Mi sa che qui gli interessi li nascondi tu; sei per caso un importatore dui frutta e verdura??? :smile:
 

trekker.one

Biker serius
fate bene attenzione ad interpretare quello che c'è scritto fra le righe riportate. Mi sembra alquanto normale che le piante adottino forme di resistenza agli insetti, larve, muffe... lo hanno sempre fatto. E' anche verò però che le quantità in cui vengono sintetizzate dalla pianta sono basse, infatti l'uomo ha pensato di introdurre l'uso sostanze artificiali perchè quelle naturali non bastavano (le piante che prendono infezioni, parassitosi... sono tante e ci vuole ben poco perchè si ammalino).

... ma voi lo sapete che sin dalla notte dei tempi l'uomo ha mangiato vegetali??? Immagino di si... Ma cosa sarebbe stato oggi di noi se avessimo ingerito così tante sostanze tossiche?

Nell'articolo si parla di sostanze tossiche trovate nei vegetali, non si parla di quantità. Tali sostanze sono state valutate con metodi tossicologici e hanno dato esito positivo. Ma quanta di questa roba c'è in una foglia di insalata... non si sa!!! Magari ce n'è così poco che ci fanno un baffo.

Invece mi preoccuperei per i prodotti biologici. Io lo dico per il vostro bene, statene alla larga... è tutta una campagna politica, non c'è nulla di buono in quei prodotti. Lo sapete che non usando sostanze antifungine si sviluppano muffe e funghi sui vegetali? Lo sapete che buona parte di queste muffe produce le famose micotossine che hanno un potere altamente cancerogeno? Forse qualcuno lo sa, ma chi non lo sa ovviamente ascolta chi urla più forte... il politico!!!
Quando sento in TV che nelle mense delle scuole materne somministrano cibi biologici mi prende l'angoscia... poveri bimbi, sono costretti a mangiare cose che di certo fanno male alla loro salute.

Guardiamoci bene da chi urla per mestiere e ascoltiamo le diverse versioni

Un saluto a tutti
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
trekker.one ha scritto:
...Invece mi preoccuperei per i prodotti biologici. Io lo dico per il vostro bene, statene alla larga... è tutta una campagna politica, non c'è nulla di buono in quei prodotti. Lo sapete che non usando sostanze antifungine si sviluppano muffe e funghi sui vegetali? Lo sapete che buona parte di queste muffe produce le famose micotossine che hanno un potere altamente cancerogeno? Forse qualcuno lo sa, ma chi non lo sa ovviamente ascolta chi urla più forte... il politico!!!
Quando sento in TV che nelle mense delle scuole materne somministrano cibi biologici mi prende l'angoscia... poveri bimbi, sono costretti a mangiare cose che di certo fanno male alla loro salute.

Guardiamoci bene da chi urla per mestiere e ascoltiamo le diverse versioni

Un saluto a tutti

Scusa, ma secondo lo stesso ragionamento da te applicato a proposito delle sostanze tossiche naturalmente presenti nei vegetali, l'uomo dovrebbe essere scomparso dalla faccia della terra da tempo. O mi vuoi raccontare che nella notte dei tempi venivano utilizzati antiparassitari?
Scusami nuovamente, ma i tuoi toni suonano molto da predicatore, nè più nè meno di quelli usati da Veganrunner :?
 

trekker.one

Biker serius
muldox ha scritto:
Scusa, ma secondo lo stesso ragionamento da te applicato a proposito delle sostanze tossiche naturalmente presenti nei vegetali, l'uomo dovrebbe essere scomparso dalla faccia della terra da tempo. O mi vuoi raccontare che nella notte dei tempi venivano utilizzati antiparassitari?
Ho scritto che nei vegetali queste sostanze è scontato che ce ne siano perchè sintetizzate dalla pianta (è ovvio, si deve difendere!!!), ma non è stato scritto su quell'articolo la quantità.
Proprio perchè l'uomo ne ha sempre mangiato e non si è ancora estinto (lo stesso vale per gli altri onnivori/erbivori) vuol dire che la loro presenza è così minima "che non ci causa nemmeno il solletico".
 

trekker.one

Biker serius
muldox ha scritto:
Scusami nuovamente, ma i tuoi toni suonano molto da predicatore, nè più nè meno di quelli usati da Veganrunner :?

...non mi sento predicatore :prega: (immagino ti riferisca al mio pensiero sul biologico), se ti dico queste cose è perchè ho lavorato in un laboratorio dove micotossine su prodotti biologici se ne trovavano a iosa :-(

ciao
 

Sushi

Biker ultra
trekker.one ha scritto:
muldox ha scritto:
Scusami nuovamente, ma i tuoi toni suonano molto da predicatore, nè più nè meno di quelli usati da Veganrunner :?

...non mi sento predicatore :prega: (immagino ti riferisca al mio pensiero sul biologico), se ti dico queste cose è perchè ho lavorato in un laboratorio dove micotossine su prodotti biologici se ne trovavano a iosa :-(

ciao

Quindi è meglio mangiare frutta e verdura con pesticidi e fitofarmaci secondo te??? Dove sta scritto poi che le micotossine hanno un potere altamente cancerogeno??? Mi sembra che stai facendo del terrorismo; cerca almeno di portare argomentazioni serie a tuo supporto e non le solite giustificazioni citando fantomatici "poteri occulti" o "interessi vari"
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Calmi ragazzi, calma, qua và a finire come con un mio amico che
in una intervista aveva affermato che i vegetariani sono violenti e
subito dopo la pubblicazione dell'articolo è stato subbissato di telefonate
e lettere minatorie! Chiaramente era tutto soddisfatto per aver avuto ragione!

Non ci si può scannare, nemmeno a parole, per le proprie scelte alimentari!

E' vero che i prodotti bio sviluppano muffe, non avendo gli anti muffe
sopra, che tra l'altro andrebbero lavati via con attenzione, sviluppano
le muffe. Il che non significa che non vanno mangiati, ma solo che vanno
conservati per periodi molto più ridotti e controllati prima del consumo.
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
marco ha scritto:
XANDER ha scritto:
ps. vivere senza carne è possibile, milioni di persone lo hanno fatto e lo fanno, dire che senza carne non si vive E' propaganda, e a fini di lucro.

hai ragione, ma come hai fatto a scoprire che il forum è sponsorizzato da un macello di Firenze? 'azz, adesso siamo nella m...a



Xander, ma ti accorgi almeno che qua nessuno fa propaganda, a parte il nostro personaggio veganrunner?

Dai, la sua non mi sembra propaganda ma solo eccesso d'entusiasmo, cmq io sono per il rispetto di TUTTE le forme viventi, comprese quelle che scrivono sul Forum, indipendentemente da quello che mangiano :-?

Per lo sponsor è stato facile scoprire gli altarini, ho visto scatoloni di Fiorentine e Finocchiona con l'indirizzo del Diretur :smile: :smile: :smile: :smile:
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
60
Milano
www.chinotto.com
tommi nason ha scritto:
Io, nel mio piccolo e nella mia relativa ignoranza, dico solo una cosa...

Mah, poi ognuno fa quel che gli pare, ma mi sembra (permettetemi il paragone) un po' come pedalare usando gli incroci estremi della catena...

Ciao

:prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost: :prost:

:hail: Cazzarola...in 5 anni di facoltà di veterinaria e una quindicina su due ruote, non ero mai riuscito a trovare una sintesi fisiologicbikerista così calzante e così efficacemente esplicativa da controribattere ad un vegetariano per spiegarli correttamente, senza usare un linguaggio scientifico non accessibile a tutti, i limiti della sua alimentazione... :-o :eek: :prost:

P.s.: :-o Veganrunner, mi stai simpatico quanto un gatto (nero? :smile: ) attaccato sui maroni !...ma va là :smile: ...però parla un po' più di bici e un po' meno di zucchine :-o

:-o Bye a tutti, cheese e carote a pioggia! :-o
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
giogiò ha scritto:
....la "singola esperienza" di blu ha lo stesso identico valore delle esperienze positive che citi sempre tu, anzi forse ha ancora più valore perchè mette in risalto un problema che nel vostro sito non viene mai affrontato ovvero la difficolta di seguire un'alimentazione corretta seguendo una scelta vegana. Sicuramente nutrirsi di sola carne non giova al fisico ma dal punto di vista del sostentamento è appropriata e senza necessariamente costringere all'integrazione. Probabilmente è possibile vivere senza cibarsi di prodotti animali ma non è così semplice come volete dare ad intendere e, soprattutto, non vale per tutti.

Xander,
Quante persone tra quelle che abbiamo intorno mangiano in modo assolutamente corretto?
Come rischiano loro, rischia un veg menefreghista.

Sicuramente noi sportivi facciamo più attenzione. E i vegan non sportivi sono più attenti degli onnivori non sportivi.
Chiunque dovrebbe curare alla propria alimentazione, non solo i vegan!..Guarda quanti soffrono di patologie cardiocilatorie per alimentazione scorretta e mancanza di moto...
Chi sbaglia ne subisce le conseguenze, onnivori o veg che siano :???:
Mi dispiace per la cattiva esperienza di Blu, tra i vegan che conosco sono tutti in ottima forma, tranne quelli che fumano o bevono troppo.
Visto che Blu ha riportato la sua esperienza, io riporto la mia, spero di non annoiarvi.

Ho fatto prima solo MTB poi anche strada per molti anni e nel 94 ho cambiato sport perchè ho visto che molti avevano cominciato a doparsi e mi rodeva perchè io andavo abbastanza bene senza ma non avevo speranze. Chi sa, mi capisce.
Ho cominciato a gareggiare nel triathlon perchè (prima!)era più genuino che mi ha permesso di togliermi almeno 1 piccola soddisfazione su un corto 700/13mtb/5. ripagandomi (al contrario della MTB) degli sforzi fatti.
Correndo in discesa un bel di mi sono procurato un'ernia del disco che mi ha obbligato ad abbandonare lo sport. Dopo un paio d'anni mi è venuta anche l'asma e dovevo fare le inalazioni giornaliere di foradil e cortisone.
Guardavo i vecchietti che correvano e io mi sentivo finito.:scassat:
ernia e asma.. che brutti ricordi.
Un giorno ho smesso con la carne e dopo due mesi ho deciso di eliminare i prodotti animali per diversi motivi, natale 1999
Di li a poco ho notato che respiravo molto meglio e ho provato a smettere di prendere le medicine. Da allora non ho più avuto attacchi d'asma.
Forse ero allergico a quelche cosa, ma non sono riusciti mai a capirlo neanche dopo un sacco di test. Dopo aver dimagrito un 7 kg ho ripreso a nuotare e fare palestra, e mi è cominciato a passare il mal di schiena.
Dopo un po ho riprovato a fare jogging, la schiena andava molto meglio.
Sono passati 5 anni, oggi ne ho 37, lavoro 8 ore al giorno (bambini disabili/andicappati) mi alleno e partecipo a gare di podismo con buoni (secondo me :smile: )risultati. Se riesco quest'anno farò anche MTB,
mica ho comprato il mostro solo per andarci al lavoro ehehe
La mia squadra (veganrunners) conta 26 iscritti, dai 18 ai 40 anni. Quando ne ho conosciuto l'esistenza mi sono subito iscritto!
Questa è la mia esperienza, a me ha giovato molto anche alla salute, etica a parte, e adesso capirete perchè ci tengo a dirlo!
Spero di non avervi annoiato!
Ciao
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
60
Milano
www.chinotto.com
giogiò ha scritto:
trekker.one ha scritto:
muldox ha scritto:
Scusami nuovamente, ma i tuoi toni suonano molto da predicatore, nè più nè meno di quelli usati da Veganrunner :?

...non mi sento predicatore :prega: (immagino ti riferisca al mio pensiero sul biologico), se ti dico queste cose è perchè ho lavorato in un laboratorio dove micotossine su prodotti biologici se ne trovavano a iosa :-(

ciao

Quindi è meglio mangiare frutta e verdura con pesticidi e fitofarmaci secondo te??? Dove sta scritto poi che le micotossine hanno un potere altamente cancerogeno??? Mi sembra che stai facendo del terrorismo; cerca almeno di portare argomentazioni serie a tuo supporto e non le solite giustificazioni citando fantomatici "poteri occulti" o "interessi vari"

:-o Le micotossine sono altamente cancerogene (non è un opinione, è un fatto); gli alimenti più a rischio sono soprattutto i semi di proteolaginose (arachidi, mandorle, noci, etc...) e non solo biologici...l'alimentazione biologica, sulla quale la CEE sta lavorando molto per regolamentare le discipline produttive ed i requisiti per poter considerare tale la produzione di una derrata alimentare, è sicuramente in questo momento un attività molto reditizia a causa del notevole valore aggiunto e alla richiesta del mercato...da qui il rischio non remoto di essere "truffati" con prodotti non rispondenti ai requisiti reclamizzati...
Lotta biologica integrata e ricorso in sinergia a prodotti geneticamente modificati (cum grano salis e tannnnnnnntisssssssssima cautela e sperimentazione...leggete l'interessante libro consigliato da BLU anche se va preso un po' con le molle) o antiparassitari e pesticidi evoluti ed a basso impatto: questo è il futuro delle produzioni agricole.
Una volta (anche solo 60-70 anni fa...) la gente moriva soprattutto per cause alimentari, ovvero carente (scarsa...) alimentazione o povera (poca varietà di alimenti nella dieta...) e tossinfezioni, solo che non c'erano i mass media a pubblicizzare/drammatizzare le morti ascrivibili a tali patologie...la valle degli orti comunque sappiate che non è mai esistita, ne le muccarelle o i manzetti liberi di brucare l'erbetta per i praticelli...a dir il vero non esiste nemmeno l'oasi della ditta di omogenizzati, il mulino bianco e babbo natale :-x :smile:
L'agricoltura moderna, l'affinamento delle tecniche di conservazione degli alimenti e l'industrializzazione degli stessi, oltre al migliorato stato economico, a portato varietà di cibi, prima privilegio delle sole classi abbienti, sulla tavola di tutti...da qui però, al di là dell'iniziale beneficio, si è caduti nella direzione opposta con il sovraconsumo di determinati alimenti a svantaggio di altri, arrivando all'incremento di patologie cardiovascolari ed altre correlate ad un alimentazione squilibrata...
da qui la necessità di riprestinare una dieta varia, comprendente in misura tra loro proporzionata ed equilibrata tutti i diversi alimenti, tutto ciò imprescindibilmente correlato ad un attività fisica abbastanza rilevante e costante nel tempo.

L'agricoltura comunque è una cosa seria, dove come in tutti i campi ci sono i delinquenti e le persone oneste, questo sia nelle produzioni animali che in quelle vegetali (...mooooolto meno tartassate dai mass media...un po' come il doping nel ciclismo rispetto a quanto si parli di quello del calcio...).

:-o Bye a tutti :-o
 

trekker.one

Biker serius
giogiò ha scritto:
trekker.one ha scritto:
muldox ha scritto:
Scusami nuovamente, ma i tuoi toni suonano molto da predicatore, nè più nè meno di quelli usati da Veganrunner :?

...non mi sento predicatore :prega: (immagino ti riferisca al mio pensiero sul biologico), se ti dico queste cose è perchè ho lavorato in un laboratorio dove micotossine su prodotti biologici se ne trovavano a iosa :-(

ciao

Quindi è meglio mangiare frutta e verdura con pesticidi e fitofarmaci secondo te??? Dove sta scritto poi che le micotossine hanno un potere altamente cancerogeno??? Mi sembra che stai facendo del terrorismo; cerca almeno di portare argomentazioni serie a tuo supporto e non le solite giustificazioni citando fantomatici "poteri occulti" o "interessi vari"

il mio era solo un consiglio dettato dall'esperienza. Mi sembra chiaro che ognuno fa le proprie scelte. Prova a fare una ricerca di pubblicazioni a riguardo. Appena posso cerco qualcosa e la mando
Ciao
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
STRIKEAGLE ha scritto:
:-o Le micotossine sono altamente cancerogene (non è un opinione, è un fatto); gli alimenti più a rischio sono soprattutto i semi di proteolaginose (arachidi, mandorle, noci, etc...) e non solo biologici...

Questo mi sembra un problema di conservazione più che di produzione... IMHO è ovvio che un prodotto "senza veleni" è un prodotto "vivo" e come tale si modifica rapidamente, è meglio mangiare subito una mela appena colta dall'albero o immergerla nel veleno uccidendo tutti i microorganismi che potrebbero alterarla e poi vernicialra con lo smalto acrilico per poterla mangiare tra tre o quattro mesi?

Allora per te che mangi carne sappi che è pericoloso mangiare carne "fresca" perchè sopra ci trovi germi e batteri, e più che passa il tempo più che si decompone producendo sostanze tossiche, molto meglio trattarla con nitriti ( o nitrati non ricordo) e polifosfati, oppure metterla in scatola.

A me viene il dubbio che alla fine possano far male anche a me, tutti quei veleni con i quali si uccidono le forme di vita che potrebbero nutrirsi del frutto da conservare, .... d'altra parte solo i morti e gli imbecilli non hanno mai dubbi!!! ( senza offesa per nessuno in particolare, è un modo di dire)

STRIKEAGLE ha scritto:
...la valle degli orti comunque sappiate che non è mai esistita, ne le muccarelle o i manzetti liberi di brucare l'erbetta per i praticelli...a dir il vero non esiste nemmeno l'oasi della ditta di omogenizzati, il mulino bianco e babbo natale :-x :smile:

A Milano forse è così, nel Mugello le mucche stanno nei prati.... così come le pecore, i cavalli, le galline etc. etc.

( vedi le foto qui sotto, se vuoi ne posso fare altre )


Le pubblicità sono comunque false ma non perchè la Valle degli Orti non esiste o perchè non esiste l'oasi della ditta di omogeneizzati, no posti in quel modo esistono, ma è solo che i prodotti pubblicizzati con quelle immagini non vengono prodotti in posti così, semplicemente.


STRIKEAGLE ha scritto:
L'agricoltura comunque è una cosa seria, dove come in tutti i campi ci sono i delinquenti e le persone oneste, questo sia nelle produzioni animali che in quelle vegetali (...mooooolto meno tartassate dai mass media...un po' come il doping nel ciclismo rispetto a quanto si parli di quello del calcio...).
:-o Bye a tutti :-o

Hai rammentato la Facoltà Veterinaria.... è li che insegnano come convertire il più rapidamente possibile un quintale di mangime in tot Kg di carne, vero?

e le tecniche per abbattere gli animali nei macelli, dove deve essere sempre presente un veterinario stipendiato, giusto?

Veganrunner non ti starà simpatico, sarà pure un "predicatore" ma la posizione che lui sostiene non coinvolge direttamente il suo lavoro, nel senso che non ci guadagna nulla dal fatto che la gente mangi o meno carne , mentre un minor consumo di carne sarebbe un danno economico per diverse categorie, come i Macellai , i produttori di mangime, i veterinari.....

Il tuo intervento lo vedo sotto un'ottica diversa, ora capisco perchè Veganrunner ti stà simpatico come un gatto attaccato ai .... , spero di rientrare anch'io in quella categoria 8-)
 

Allegati

  • mucche_106.jpg
    mucche_106.jpg
    43,2 KB · Visite: 0
  • cavalli_199.jpg
    cavalli_199.jpg
    41,4 KB · Visite: 0
  • pecore_114.jpg
    pecore_114.jpg
    34,4 KB · Visite: 0

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
XANDER ha scritto:
...Hai rammentato la Facoltà Veterinaria.... è li che insegnano come convertire il più rapidamente possibile un quintale di mangime in tot Kg di carne, vero?

e le tecniche per abbattere gli animali nei macelli, dove deve essere sempre presente un veterinario stipendiato, giusto?

Veganrunner non ti starà simpatico, sarà pure un "predicatore" ma la posizione che lui sostiene non coinvolge direttamente il suo lavoro, nel senso che non ci guadagna nulla dal fatto che la gente mangi o meno carne , mentre un minor consumo di carne sarebbe un danno economico per diverse categorie, come i Macellai , i produttori di mangime, i veterinari.....

:smile: :smile: :smile:
Hai centrato in pieno!
:smile: :smile: :smile:
Ora vediamo che ci risponde StrikeEagle!
:smile: :smile: :smile:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
trekker.one ha scritto:
...il mio era solo un consiglio dettato dall'esperienza...

Quale esperienza? Hai per caso contratto delle malattie tremende a causa delle muffe mangiate attraverso l'assunzione di cibi biologici?
Io penso che prima di entrare come hai fatto tu in un topic con modi perentori e notizie a dir poco allarmanti sia il caso di riflettere un attimo.
Fra l'altro non hai assolutamente spiegato la contraddizione nella quale sei caduto. Ovvero:
trekker.one ha scritto:
...Mi sembra alquanto normale che le piante adottino forme di resistenza agli insetti, larve, muffe..... ma voi lo sapete che sin dalla notte dei tempi l'uomo ha mangiato vegetali??? Immagino di si... Ma cosa sarebbe stato oggi di noi se avessimo ingerito così tante sostanze tossiche?....quanta di questa roba c'è in una foglia di insalata... non si sa!!! Magari ce n'è così poco che ci fanno un baffo....

Io non conosco tecnicamente la materia, però il tuo ragionamento mi pare abbastanza logico e credibile.

Poi però scrivi:
trekker.one ha scritto:
...Invece mi preoccuperei per i prodotti biologici. Io lo dico per il vostro bene, statene alla larga... è tutta una campagna politica, non c'è nulla di buono in quei prodotti. Lo sapete che non usando sostanze antifungine si sviluppano muffe e funghi sui vegetali? Lo sapete che buona parte di queste muffe produce le famose micotossine che hanno un potere altamente cancerogeno?...

E qui mi devi spiegare in che modo l'uomo sarebbe sopravvisuto, quando evidentemente non esistevano i moderni trattamenti, a questo flagello :?:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo