I cibi NON VIOLENTI si vendicano di chi li mangi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
blu ha scritto:
veganrunner ha scritto:
Dei vegetali e non se ne puo' fare a meno, della carne si...
... devo dirti la mia esperienza.
Fino all'età di 13 anni...farmi mangiare anche solo un pezzetto di carne...era davvero un'impresa. L'unica carne che mangiavo (una o due volte all'anno) era la carne di pollo. Non prima di aver pianto mezz'ora sopra al piatto e non prima di aver chiesto scusa centinaia di volte al "povero animale morto". Non mangiavo davvero mai carne.
Finchè un'estate, a 14 anni, d'improvviso non stavo più in piedi. Svenivo al minimo sforzo. Ospedale. Medici. Risultato: 2 mesi di DIETA A CARNE (MUCCA O MAIALE...ancora con il cavallo non ce la faccio) e INSALATA. carne e insalata. Quindi per favore, non dire che ne faremmo a meno. perchè ho provato sulla mia pelle che non è vero...

Ottimo esempio.
Posso chiederti però cos'altro mangiavi oltre all'insalata???
Come integravi proteine, ferro (importante per voi donne!), etc?
Io conosco ragazze vegetariane da tre lustri, e con due gravidanze portate a termine senza il minimo problema ;-)

Cmq, tornando IT, magari non eliminare il consumo di carne, ma ridurlo di molto, e fare in modo che gli allevamenti (e le colture! ;-) )intensivi non siano più tollerati, questo è un dovere.
Poi si può far finta di niente e fra 40 anni piangere sul latte versato...! :-(
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
Eh già, perchè i "figli dei padroni" chissà cosa mangiano...avranno la vacca biologica munta tutte le mattine....e poi le "multinazionali" come se fossero emanazioni sataniche...troppi anni di x-files hanno fatto male a molti... :?

Secondo me se ogni argomento politico o pseudopolitico deve sempre finire con minghiate massimaliste non c'è tanto da stupirsi che finiscano tutti in vacca e....chiusi.
:-o

I "Figli dei Padroni" mangiano le stesse schifezze che mangiano i padroni, meglio se chimiche e geneticamente modificate, perchè nella loro scala dei valori al primo posto c'è il Denaro ed il POtere che da esso deriva, questa dedizone al denaro fa passare in secondo piano tutto il resto, anche l'amore familiare, quante famiglie danarose sono lacerate da lotte intestine per la successione del patriarca morente, il riccone muore solo nel letto e ai suoi piedi già i figli e la vedova affilano i coltelli 8-) figuriamoci che cavolo gliene frega se l'insalata è tossica o il pollo c'ha gli estrogeni :?

Cmq le Multinazionali non sono emanazioni sataniche ma solo grandissimi centri di potere Economico e Politico che influenzano la mia e la tua qualità della vita e la vita di tantissime persone su questo pianeta, come tali al primo posto hanno la priorità del guadagno e della crescita, ad ogni costo, l'altruismo e la solidarietà non fanno bilancio, così come la salvaguardia dell'ambiente, il fatturato annuo è la prima cosa, tutto il resto viene dopo, se questo modo di vivere rispecchia il tuo buon per te, io vivo invece diversamente, al primo posto metto tante, ma tante altre cose e quindi non sono d'accordo con loro, tutto qui.

Chiamalo massimalismo, qualunquismo o qualsiasi altro "ismo" preferisci, puoi farti beffe di me delle mie idee :-x ma sono fatto così, amo la natura più di ogni altra cosa e la mountain bike è la passione che mi ci porta a contatto :-?

Tanto per chiarire: le Multinazionali, i "Padroni del Vapore" o come cavolo vuoi chiamarli seguono solo una cosa, i gusti della gente, le multinazionali non sono nè buone nè cattive nè tantomeno extraterrestri, danno solo alla gente ciò che la gente vuole, ma la gente siamo noi... io, te gli altri... se le mutlinazionali sbagliano è perchè noi gli chiediamo le cose sbagliate, vogliamno la quantità e non la qualità, anche noi poniamo i soldi( il risparmio) davanti alla salute, e loro si adeguano.

A me questo stato di cose non piace, ma per cambiare rotta non penso si debba attaccare le multinazionali, ma solo cambiare il mio modo di vivere e loro si adegueranno, perchè sono al mio servizio, in fondo "il cliente ha sempre ragione" no? :prost:
 

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
gattonero ha scritto:
blu ha scritto:
veganrunner ha scritto:
Dei vegetali e non se ne puo' fare a meno, della carne si...
... devo dirti la mia esperienza.
Fino all'età di 13 anni...farmi mangiare anche solo un pezzetto di carne...era davvero un'impresa. L'unica carne che mangiavo (una o due volte all'anno) era la carne di pollo. Non prima di aver pianto mezz'ora sopra al piatto e non prima di aver chiesto scusa centinaia di volte al "povero animale morto". Non mangiavo davvero mai carne.
Finchè un'estate, a 14 anni, d'improvviso non stavo più in piedi. Svenivo al minimo sforzo. Ospedale. Medici. Risultato: 2 mesi di DIETA A CARNE (MUCCA O MAIALE...ancora con il cavallo non ce la faccio) e INSALATA. carne e insalata. Quindi per favore, non dire che ne faremmo a meno. perchè ho provato sulla mia pelle che non è vero...

Ottimo esempio.
Posso chiederti però cos'altro mangiavi oltre all'insalata???
Come integravi proteine, ferro (importante per voi donne!), etc?
Io conosco ragazze vegetariane da tre lustri, e con due gravidanze portate a termine senza il minimo problema ;-)
sì.lo sapevo che mi avreste tirato in ballo 'sta storia. io non mangiavo carne (e prosciutti). funghi. e finocchi. il resto lo mangiavo. tutto.

Quello che voglio dire io...è che NON si può generalizzare. Come a certe persone può andar bene mangiare togliendo carne dalla dieta, ad altre può nn andare bene. come dice LAMPO. se siamo onnivori...un motivo ci sarà. e come in ogni cosa "il troppo stroppia". E' ovvio che molta carne fa male. ma MOLTO di tutto fa male...

Cmq, tornando IT, magari non eliminare il consumo di carne, ma ridurlo di molto,
su questo sono pienamente d'accordo. Io sono cresciuta con questa culura. I miei, a 30, da grandi mangiatori di carne, per motivi ideologici sono diventati macrobiotici. E mi hanno insegnato (dopo tanto faticare perchè appunto nn ne volevo sapere), che troppa carne fa male. ma due o tre volte al mese è necessaria.


e fare in modo che gli allevamenti (e le colture! ;-) )intensivi non siano più tollerati, questo è un dovere.
ecco...se il discorso di vegan fosse questo LO APPOGGEREI in pieno.
Questo è un altro discorso. Importantissimo. E che approvo. NO TOLLERANZA verso quegli allevamenti
Poi si può far finta di niente e fra 40 anni piangere sul latte versato...! :-(
....e tu proponi di nn mangiare carne? questa è la tua soluzione?
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
blu ha scritto:
gattonero ha scritto:
blu ha scritto:
veganrunner ha scritto:
Dei vegetali e non se ne puo' fare a meno, della carne si...
... devo dirti la mia esperienza.
Fino all'età di 13 anni...farmi mangiare anche solo un pezzetto di carne...era davvero un'impresa. L'unica carne che mangiavo (una o due volte all'anno) era la carne di pollo. Non prima di aver pianto mezz'ora sopra al piatto e non prima di aver chiesto scusa centinaia di volte al "povero animale morto". Non mangiavo davvero mai carne.
Finchè un'estate, a 14 anni, d'improvviso non stavo più in piedi. Svenivo al minimo sforzo. Ospedale. Medici. Risultato: 2 mesi di DIETA A CARNE (MUCCA O MAIALE...ancora con il cavallo non ce la faccio) e INSALATA. carne e insalata. Quindi per favore, non dire che ne faremmo a meno. perchè ho provato sulla mia pelle che non è vero...

Ottimo esempio.
Posso chiederti però cos'altro mangiavi oltre all'insalata???
Come integravi proteine, ferro (importante per voi donne!), etc?
Io conosco ragazze vegetariane da tre lustri, e con due gravidanze portate a termine senza il minimo problema ;-)
sì.lo sapevo che mi avreste tirato in ballo 'sta storia. io non mangiavo carne (e prosciutti). funghi. e finocchi. il resto lo mangiavo. tutto.

Quello che voglio dire io...è che NON si può generalizzare. Come a certe persone può andar bene mangiare togliendo carne dalla dieta, ad altre può nn andare bene. come dice LAMPO. se siamo onnivori...un motivo ci sarà. e come in ogni cosa "il troppo stroppia". E' ovvio che molta carne fa male. ma MOLTO di tutto fa male...

Cmq, tornando IT, magari non eliminare il consumo di carne, ma ridurlo di molto,
su questo sono pienamente d'accordo. Io sono cresciuta con questa culura. I miei, a 30, da grandi mangiatori di carne, per motivi ideologici sono diventati macrobiotici. E mi hanno insegnato (dopo tanto faticare perchè appunto nn ne volevo sapere), che troppa carne fa male. ma due o tre volte al mese è necessaria.


e fare in modo che gli allevamenti (e le colture! ;-) )intensivi non siano più tollerati, questo è un dovere.
ecco...se il discorso di vegan fosse questo LO APPOGGEREI in pieno.
Questo è un altro discorso. Importantissimo. E che approvo. NO TOLLERANZA verso quegli allevamenti
Poi si può far finta di niente e fra 40 anni piangere sul latte versato...! :-(
....e tu proponi di nn mangiare carne? questa è la tua soluzione?
Blu leggi bene quello che ho scritto, non andare subito all´ultima riga.
No la carne non e´assolutamente necessaria, se si mangia in modo vario ed equilibrato.
Ormai lo ammettono tutti, lo sostiene l´American Dietetic associacion, il sito di Stato di Igiene e Consumo Svedese, a patto di assumere i cibi giusti. (in specie assumere regolarmente noci, semi e olii che integrano diversi elementi nutritivi degli altri alimenti)
E non solo, e´possibile a qualsiasi eta´a partire dallo svezzamento all´eta´avanzata.
Oggi ci sono centinaia di bambini vegan e sono in salute quanto gli altri.
Ne conosco uno, figlio di due miei amici Jan e Elin bellissimo e vispissimo, si chiama Eon. Se ti interessa ti ci faccio anche parlare e ti do il loro sito. (che NON parla di vegetarismo, e un semplice sito di famiglia)
Se ti sentivi male, vuol dire che ti sei alimentata in modo squilibrato o hai avuto altri problemi.
Tutti i vegan che conosco stanno benissimo e proprio avantieri la mia ragazza ha fatto gli esami del sangue, tutti perfetti, con ferro e emoglobina piu alti di quando mangiava carne, e se non ci credi ti mando pure le foto degli esami vecchi e nuovi, qui sul sito :) prima aveva anche valori sballati ora e´tutto nella norma.
Mangiavi semplicemente in modo sbagliato o hai avuto altri problemi di salute. Io non propongo niente a nessuno, ma continuo a ricordare che e´possibile se non si mangia a casaccio.
Tutti i vegan che conosco godono di ottima salute (tranne quelli che fumano e mangiano male o quando capita, come molti non veg d´altronde)
nella mia squadra ci sono 26 persone 1/3 donne e sono tutti vegan agonisti e ti assicuro che non sono malaticci o bastoncini di gelato.
Ciao
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Quindi per non far ripartire una discussione tipo quella che e´stata cancellata il mese scorso, non scriviamo cose non vere.
Chi vuole mangiare carne lo faccia pure, ma chi pensa di voler smettere deve sapere che non ci sono problemi (neanche se vegan) e non e´giusto che la sua decisione venga fuorviata da singole esperienze come quella di Blu .
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
Eheh continua a divertirti, ma l'importante è questo, mi offri un'ulteriore occasione per ricordarlo, grazie.
fonte: Svenska Livsmedelsverket.
http://www.slv.se/templates/SLV_Page____4836.aspx

Dichiarazione sull'alimentazione vegan del Sito di Stato di Nutrizione e Igiene Svedese, sempre utile per chi è interessato, ma ha perso quella postata nel vecchio 3D.
Traduz.
"Le proteine nel cibo provengono da vegetali (cereali, patate, piselli, fagioli..) e prodotti animali.(carne, latte, pesce, uova..)
Tutti i prodotti animali contengono aminoacidi essenziali in proporzioni sufficienti al bisogno del corpo, ma molti vegetali no.
Anche vegetariani e vegan, possono soddisfare il fabbisogno di aminoacidi essenziali mangiando in modo bilanciato e variato e coprirlo interamente."


E questo, per vedere le cose come stanno in realtà anche se QUASI OT, male non fa.
http://www.petatv.com/tvpopup/Prefs.asp?video=mym2002
La decisione finale poi spetta al singolo.
ciao ;-)
 

blu

Biker infernalis
22/11/02
1.839
0
0
47
casalgrande alto (RE)
Visita sito
@vegan
1) io ho letto dall'inizio alla fine. tutto. mi sono sorbita anche i tuoi predicozzi. sei tu che non leggi e vai all'ultima riga.
2) le risposte non erano per te...(ma questo è di poca importanza)
3) forse NON HAI LETTO (come sempre tra l'altro) che SIAMO LIBERI di PENSARLA COME CI PARE.
4) non capisco perchè insisti con questo tentativo di fare il lavaggio del cervello.


veganrunner ha scritto:
e non e´giusto che la sua decisione venga fuorviata da singole esperienze come quella di Blu .

senti ciccino: a me sembra che sia tuo il tentativo di fuorviare. abbiamo tentato di farti capire che per fare il lavaggio del cervello c'è sempre l'altro tuo sito (dove tra l'altro sono volate parole pesanti nei nostri confronti).

non capisco perchè tu puoi portare esperienze di tizio e caio mentre io (che parlo di un'esperienza personale..mentre di te non si sa nulla) ...
veganrunner ha scritto:
"non e´giusto che la sua decisione venga fuorviata da singole esperienze come quella di Blu".

sei proprio originale..... (per non dire altro....)
 

veganrunner

Biker superioris
11/2/05
833
0
0
Alghero
www.facebook.com
blu ha scritto:
secondo me confondi il mangiare equilibrato con le scelte personali. a casa mia sono due cose differenti...

Blu, oggi non si puo´piu´sostenere che questa dieta non possa essere equilibrata.
Per questo motivo ho riportato un paio dichiarazioni autoritarie (governative e non di parte) che non ne mettono in dubbio la validita´.

E´scorretto invece sostenere il contrario (il generico "non e´equilibrata") per rispetto di chi e´fortemente interessato a intraprenderla.

D´accordissimo invece quando dici che e´una scelta personale!
Ma nessuno la prenderebbe se non avesse la sicurezza di non andare incontro a problemi di salute.
Quello che mi interessa e´ rendere questa fondamentale informazione accessibile agli interessati, non di convincere chi non lo e´.
Abbiamo gia´ da tempo deciso di non parlare di veg qui, tranne che nei casi strettamente legati allo sport.
Ma non accetto che si dica che non possa essere bilanciata, perche´ e´falso. E lo ricordero´brevemente tutte le volte che vedro´post che la vogliono screditare.

Dici che non mi conosci, e´cosi´importante? cosa vorresti sapere di me?
Sono vegan e agonista, lo sanno in molti sul sito.
Vuoi sapere altro? Chedi!
Ciao
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Caro Vegan , intervengo in quanto moderatore e in secondo luogo
perchè penso di avere il dovere di farlo per diversi motivi.
Qui non si discutono le scelte personali di ognuno di noi riguardo all'alimentazione quanto il fatto di come alcune argomentazioni vengano
poste. Tu citi fonti autorevoli e "pro domo tua" fai bene.
Ti prego ancora una volta , se possibile, di non fare propaganda gratuita
alla tua causa. Lo sò che forse non te ne rendi neanche conto ma i tuoi
posts sono zeppi di affermazioni che trasudano certezze assolute le quali sono tali forse solo per te. Se vuoi posso riportare altrettante fonti autorevoli che possono confutare quello che tu hai riportato.
Sarebbe però stupido incanalare il tutto sui binari della polemica.
Ti sei chiesto come mai spesso i tuoi interventi provocano proprio questo effetto ?
Un piccolo sforzo dai...
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Mi sembra che il ragionamento di Cencio non faccia una grinza :prost: .
Quindi, caro Veganrunner, la tua propaganda più o meno esplicita falla sul "tuo" sito, qui non sentiamo la necessità di "verità assolute".
Altrimenti non venire poi a frignare quando i topic vengono bloccati :sad:
 

aldo

Biker superis
26/5/04
320
0
0
toscana
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Non è massimalismo, che poi è comunque meglio del minimalismo!

Ho parlato con un allevatore di razza Chianina, quella della VERA fiorentina,
i capi sono pochissimi, la produzione minima, il tipo di allevamento
sembra quello del Parmigiano Reggiano della pubblicità,
vacche libere che brucano erbetta fresca e rugiadosa ...
solo che queste carni non arrivano sul mercato, quando TU o IO ordiniamo
una bistecca alla fiorentina, con quello che ce la fanno pagare, non ci danno
una bistecca di Chianina, ma una bistecca di manzo qualsiasi.

TUTTA la produzione di capi da macello di razza Chianina è prenotato
dalle famiglie dei soliti noti. Ecco cosa mangiano i figli dei "padroni" del
mondo, e neanche gli và di traverso!

... e noi, per non essere massimalisti, andiamo a mangiare da MC Donald!

:offtopic: Scusa ma che TUTTA la produzione di capi da macello(?)Chianina sia prenotato dalle famiglie dei soliti noti,mi sembra una caxxata,senza offesa sia chiaro,se poi ti riferisci al fatto che la produzione di chianina sia ristretta a ,relativamente pochi capi, e' vero ,come e' vero che ci sono leggi europee abbastanza chiare che prevedono la tracciabilita' e la provenienza delle carni,e poi non pensare che sia tutto oro quello che luccica,ad esempio devi sapere che non basta che il bestiame pascoli liberamente e si alimenti di erbetta :-P per garantire la prelibatezza e la sanita' delle carni,sai per esempio ultimamente il grosso problema della chianina e' la distrofia muscolare data dalla consanguinita',visto che il sangue dei riproduttori e' lo stesso da troppi anni.Spero di nn averti annoiato e se capiti da queste parti fammi un fischio si va per allevamenti di Chianine.Ciao :prost:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
veganrunner ha scritto:
Non mi interessa fare propaganda, ma corretto un´affermazione sbagliata e generalizzata, dimostrandolo.
ciao

La propaganda non sempre è esplicita e dichiarata, ma per fortuna se ne stanno accorgendo in molti :°°(:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo