I cibi NON VIOLENTI si vendicano di chi li mangi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
L'uomo ( in generale) sarebbe sopravvissuto anche senza anticrittogamici, l'uomo ( in particolare) che li produce e li vende no... e questo spiega tutto!

Che si voglia studiare e imitare la natura mi sembra giusto, che si abbia la presunzione di migliorarla e superarla mi lascia invece più scettico... come dire, ho più fiducia nel resto del creato che nell'uomo.

Un antico proverbio che mi ha sempre colpito molto dice:
:prega:
" Onesto è colui che modifica le proprie idee per adattarle alla verità, disonesto è colui che modifica la verità per adattarla alle proprie idee" :prega:
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.696
212
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
XANDER ha scritto:
L'uomo ( in generale) sarebbe sopravvissuto anche senza anticrittogamici, l'uomo ( in particolare) che li produce e li vende no... e questo spiega tutto!

Quaesto è tutto da provare ed una tua opinione.

XANDER ha scritto:
Che si voglia studiare e imitare la natura mi sembra giusto, che si abbia la presunzione di migliorarla e superarla mi lascia invece più scettico... come dire, ho più fiducia nel resto del creato che nell'uomo.
Un campo arato è un miglioramento o un abuso verso la "natura"?

XANDER ha scritto:
Un antico proverbio che mi ha sempre colpito molto dice:
:prega:
" Onesto è colui che modifica le proprie idee per adattarle alla verità, disonesto è colui che modifica la verità per adattarla alle proprie idee" :prega:

L'importante é sapere qual'è la verità. Evidentemente tu lo sai. Buon per te.
 

trekker.one

Biker serius
muldox ha scritto:
trekker.one ha scritto:
...il mio era solo un consiglio dettato dall'esperienza...

Quale esperienza? Hai per caso contratto delle malattie tremende a causa delle muffe mangiate attraverso l'assunzione di cibi biologici?
Io penso che prima di entrare come hai fatto tu in un topic con modi perentori e notizie a dir poco allarmanti sia il caso di riflettere un attimo.
Fra l'altro non hai assolutamente spiegato la contraddizione nella quale sei caduto. Ovvero:
trekker.one ha scritto:
...Mi sembra alquanto normale che le piante adottino forme di resistenza agli insetti, larve, muffe..... ma voi lo sapete che sin dalla notte dei tempi l'uomo ha mangiato vegetali??? Immagino di si... Ma cosa sarebbe stato oggi di noi se avessimo ingerito così tante sostanze tossiche?....quanta di questa roba c'è in una foglia di insalata... non si sa!!! Magari ce n'è così poco che ci fanno un baffo....

Io non conosco tecnicamente la materia, però il tuo ragionamento mi pare abbastanza logico e credibile.

Poi però scrivi:
trekker.one ha scritto:
...Invece mi preoccuperei per i prodotti biologici. Io lo dico per il vostro bene, statene alla larga... è tutta una campagna politica, non c'è nulla di buono in quei prodotti. Lo sapete che non usando sostanze antifungine si sviluppano muffe e funghi sui vegetali? Lo sapete che buona parte di queste muffe produce le famose micotossine che hanno un potere altamente cancerogeno?...

E qui mi devi spiegare in che modo l'uomo sarebbe sopravvisuto, quando evidentemente non esistevano i moderni trattamenti, a questo flagello :?:

in parole povere a me non mi spaventano affatto le sostanze introdotte dall'uomo in agricoltura (possono essere eliminate con un buon lavaggio), a maggior ragione non mi preoccupano quelle naturalmente presenti sui vegetali, quindi dov'è la contraddizione?
Mi preoccupano invece le micotossine che si trovano in elevate quantità se le piante non vengono trattate.

Ciao
 

trekker.one

Biker serius
muldox ha scritto:
Quale esperienza? Hai per caso contratto delle malattie tremende a causa delle muffe mangiate attraverso l'assunzione di cibi biologici?

...e comunque fai un po' come ti pare, io non ti vengo a dire cosa devi mangiare, ti dico come stanno le cose. Quendo dico esperienze non parlo di mica di stupefacenti

muldox ha scritto:
Io penso che prima di entrare come hai fatto tu in un topic con modi perentori e notizie a dir poco allarmanti sia il caso di riflettere un attimo.

una curiosità... avresti detto queste parole a qualcuno che proponeva i prodotti biologici come cibo sicuro? Io credo di no!!! Anche questo potrebbe essere terrorismo. Quindi le possibilità sono due... o sei un politico, oppure fai l'errore di credere a tutte le corbellerie che dicono.
Certo non ti chiedo di credermi: non sai chi sono.. magari sono un ragioniere (senza nulla togliere ai ragionieri, si intende) che non sa una mazza di biologia e fa terrorismo su web. In questo caso devi documentarti tu... io l'ho già fatto

ciao
 

Sushi

Biker ultra
trekker.one ha scritto:
muldox ha scritto:
Quale esperienza? Hai per caso contratto delle malattie tremende a causa delle muffe mangiate attraverso l'assunzione di cibi biologici?

...e comunque fai un po' come ti pare, io non ti vengo a dire cosa devi mangiare, ti dico come stanno le cose. Quendo dico esperienze non parlo di mica di stupefacenti

muldox ha scritto:
Io penso che prima di entrare come hai fatto tu in un topic con modi perentori e notizie a dir poco allarmanti sia il caso di riflettere un attimo.

una curiosità... avresti detto queste parole a qualcuno che proponeva i prodotti biologici come cibo sicuro? Io credo di no!!! Quindi le possibilità sono due... o sei un politico, oppure fai l'errore di credere a tutte le corbellerie che dicono.
Certo non ti chiedo di credermi: non sai chi sono.. magari sono un ragioniere (senza nulla togliere ai ragionieri, si intende) che non sa una mazza di biologia molecolare e fa terrorismo su web. In questo caso devi documentarti tu... io l'ho già fatto

ciao

Diciamo che corbellerie e gli interessi ci stanno da tutte le parti; se da una parte è ipotizzabile che ci sia un mercato in crescita di prodotti biologici con tutti gli interessi del caso, dall'altro c'è SICURAMENTE un enorme mercato di prodotti di sintesi come antiparassitari, fitofarmaci, concimi ecc ecc che mal digerisce intromissioni e potenziali perdite di fette di mercato.
Affermare che i prodotti biologici sono pieni di micotossine altamente cancerogene (quindi sicuri veicoli killer) è un'affermazione secondo me azzardata e terroristica. Per quanto riguarda le fonti da cui hai attinto tali informazioni mi riaggancio al tuo discorso; ci sono corbellerie e interessi dietro a qualsiasi cosa e, in questo campo, più che in altri.
I "professoroni" della comunità scientifica internazionale non sono immuni da tali interessi
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
trekker.one ha scritto:
in parole povere a me non mi spaventano affatto le sostanze introdotte dall'uomo in agricoltura (possono essere eliminate con un buon lavaggio), a maggior ragione non mi preoccupano quelle naturalmente presenti sui vegetali, quindi dov'è la contraddizione?
Mi preoccupano invece le micotossine che si trovano in elevate quantità se le piante non vengono trattate.

Vedi un po' tu se le due affermazioni che ho sottolineato non sono in contraddizione... ;-)

trekker.one ha scritto:
...una curiosità... avresti detto queste parole a qualcuno che proponeva i prodotti biologici come cibo sicuro? Io credo di no!!! Quindi le possibilità sono due... o sei un politico, oppure fai l'errore di credere a tutte le corbellerie che dicono.

Le avrei dette a chiunque avesse avuto un approccio come il tuo, indipendentemente dallo "schieramento".
Ora scusami, ma ho un'importante riunione di partito che mi attende ( sperando che, almeno per una volta, i miei onorevoli colleghi non mi intortino con le solite corbellerie :? ).
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Ser pecora ha scritto:
XANDER ha scritto:
L'uomo ( in generale) sarebbe sopravvissuto anche senza anticrittogamici, l'uomo ( in particolare) che li produce e li vende no... e questo spiega tutto!

Quaesto è tutto da provare ed una tua opinione.

Questa non è una opinione.
Se non ci credi, la mattina prova a mettere una qualsiasi polverina presa al Consorzio Agrario nel caffellatte, al posto dell'Orzoro...! %$))
E' OVVIO che anticrittogrammici, antiparassitari, etc sono un qualcosa di puramente commerciale alfine di minimizzare le perdite di produzione, e di migliorare "l'aspetto" qualitativo del prodotto, viceversa se ne farebbe un uso molto limitato

Ser pecora ha scritto:
XANDER ha scritto:
Che si voglia studiare e imitare la natura mi sembra giusto, che si abbia la presunzione di migliorarla e superarla mi lascia invece più scettico... come dire, ho più fiducia nel resto del creato che nell'uomo.
Un campo arato è un miglioramento o un abuso verso la "natura"?

Dipende da come è arato, come in tutte le cose ;-)
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
60
Milano
www.chinotto.com
XANDER ha scritto:
Allora per te che mangi carne sappi che è pericoloso mangiare carne "fresca" perchè sopra ci trovi germi e batteri, e più che passa il tempo più che si decompone producendo sostanze tossiche, molto meglio trattarla con nitriti ( o nitrati non ricordo) e polifosfati, oppure metterla in scatola.

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: ...sei proprio ignorante (nel senso buono che non conosci le cose di cui parli :-o )

.... d'altra parte solo i morti e gli imbecilli non hanno mai dubbi!!! ( senza offesa per nessuno in particolare, è un modo di dire)

io infatti, come tutte le persone di coltura scientifica, i dubbi li ho, tu invece parli a vanvera di cose che non sai e non hai i mezzi culturali per capire pensando di esprimere verità assolute...


Milano forse è così, nel Mugello le mucche stanno nei prati.... così come le pecore, i cavalli, le galline etc. etc.

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: ...guarda che conosco un po' meglio di te la realta zootecnica italiana e pure quelle regionali....

Hai rammentato la Facoltà Veterinaria.... è li che insegnano come convertire il più rapidamente possibile un quintale di mangime in tot Kg di carne, vero?

i tuoi pregiudizi sono secondi solo alla tua ignoranza della materia...sei indietro di quarant'anni coi programmi universitari...

Veganrunner non ti starà simpatico

...qui il tuo problema è di comprensione ( :smile: )...la mia battuta (basta leggere bene, se ce la fai) era chiaramente scherzosa, bastava leggerla tutta: Vegan è un personaggio, al di là delle sue idee...tu e gattonero no.

spero di rientrare anch'io in quella categoria 8-)

..no,no...tu mi stai veramente sulle balle, perchè sei uno di quei personaggi che parla di cose che non conosce impastando citazioni di altri senza conoscerne il significato, sentendosi superiore a chiunque e privo di dubbi su alcun cosa.

Dimostrami il contrario e io sono sempre pronto a cambiar giudizio e a porgerti le mie scuse, ci mancherebbe... :-o

Io cmq ho lavorato per 10 anni in uno dei maggiori gruppi europei di macellazione e trasformazione dei prodotti di origine animale, dapprima nel settore del controllo qualità e successivamente in produzione; ora invece faccio da sei anni un lavoro completamente diverso nel terziario.
Non sono un veterinario, bensì il vostro incubo peggiore, un laureato in scienza delle produzioni animali, ovvero un esperto in tecnologie di allevamento specializzato oltretutto ulteriormente nelle tecnologie di trasformazione dei prodotti animali.
Non sono un macellaio, non ho un allevamento, non ho interessi commerciali nel campo delle carni, sono contro le difese di categoria ed i corporativismi: ragiono solo col mio cervello e grazie alla mia cultura scientifica che mi permette di capire ciò che leggo (...e leggo tanto e di tutto).
Se aveste letto integralmente ciò che ho scritto qui e nell'altro topic ora cancellato, avreste potuto capire che ho sempre invitato tutti AL SEMPLICE USO DELLA RAGIONEVOLEZZA E AD ADOTTARE UNA DIETA VARIA ED EQUILIBRATA... se voi lo vedete come difesa di un interesse, siete veramente malati :???: :-P

Cercate piuttosto di non infarcirvi di pregiudizi e luoghi comuni e provate una volta tanto a rispolverare l'uso dei vostri neuroni...anche se non è molto "trend" di questi tempi...

:-o Bye a tutti :-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Vedi StrikeEagle, il fatto che noi si prenda così tanto a cuore un topic intitolato "i cibi non violenti" dovrebbe farti riflettere...
Io non riuscirei MAI a lavorare in un macello, capisci quale è la differenza tra me e te???
 

Tino

Biker popularis
10/11/04
61
0
0
Pavarolo
Visita sito
gattonero Inviato: Ven Mar 25, 2005 1:46 PM Soggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Vedi StrikeEagle, il fatto che noi si prenda così tanto a cuore un topic intitolato "i cibi non violenti" dovrebbe farti riflettere...
Io non riuscirei MAI a lavorare in un macello, capisci quale è la differenza tra me e te???


scusa ma guisto per capire... credi che vendere sigarette sia meglio?
credi veramente di essere diverso da altri?
credi che questo ti renda migliore di altri?

io credo invece che nel momento che si inizia a NON rispettare le idee altrui qualunque esse siano e a pensare che SOLO le proprie scelte sono giuste si è destinati a discutere solo con PERSONE della propria specie..
saluti tutti.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Tino ha scritto:
gattonero Inviato: Ven Mar 25, 2005 1:46 PM Soggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Vedi StrikeEagle, il fatto che noi si prenda così tanto a cuore un topic intitolato "i cibi non violenti" dovrebbe farti riflettere...
Io non riuscirei MAI a lavorare in un macello, capisci quale è la differenza tra me e te???


scusa ma guisto per capire... credi che vendere sigarette sia meglio?
credi veramente di essere diverso da altri?
credi che questo ti renda migliore di altri?

io credo invece che nel momento che si inizia a NON rispettare le idee altrui qualunque esse siano e a pensare che SOLO le proprie scelte sono giuste si è destinati a discutere solo con PERSONE della propria specie..
saluti tutti.

Bravo, infatti io VENDEVO sigarette, ho avuto il coraggio di mollare tutto ed andare a Londra a lavorare in una piccola azienda che fa trasporti in bicicletta, e che ricicla anche la plastica che involge i panini.... :-?

6-0 al tie break... :mrgreen:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
gattonero ha scritto:
Bravo, infatti io VENDEVO sigarette, ho avuto il coraggio di mollare tutto ed andare a Londra a lavorare in una piccola azienda che fa trasporti in bicicletta, e che ricicla anche la plastica che involge i panini.... :-?

6-0 al tie break... :mrgreen:

Gattonero, capisci che abbassando la discussione al livello alla quale la stai portando tu uno ti potrebbe rispondere che la gente alla quale hai venduto il cancro sta ancora morendo anche se hai smesso di fare il tabaccaio? Però sarebbe una risposta inutilmente cattiva e tutto sommato idiota. Questo per dire che non è portando la discussione a livello personale che se ne caverà qualcosa di buono. Quindi, far intendere che tu sei una persona migliore di Strikeagle perchè non lavoreresti mai in un macello, oltre ad essere una fesseria da un contributo assolutamente nullo :-o .
 

Tino

Biker popularis
10/11/04
61
0
0
Pavarolo
Visita sito
@ gattonero
- innanzi tutto non hai risposto alle mie domande.

- il riferimento alle sigarette, nel caso non lo avessi capito, non era un caso, e per meglio chiarirlo ti chiedo se credi che vendere sigarette che forse hai sentito dire da qualcuno UCCIDONO persone, sia meglio che mangiare carne animale.... tu questo non lo fari più ma lo hai fatto ma ti senti ugualmente in diritto di dire che tu non potresti mai lavorare in un macello, ma quello che non capisco è come questo ai tuoi occhi ti renda migliore di un'altro.

- il riferimento al 6-0 scusa ma non lo capisco dal momento che non ho alcuna partita in corso...

buone pedalate a tutti
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
...scusate un attimo:
indicatemi dove io ho scritto che sono migliore degli altri perchè sono più "virtuoso", non lo trovo...
Chi me lo segnala gli regalo una delle mie bici, a scelta...
;-)

Sempre dirottare, eh? :?
D'altronde, il topic stesso è su "falsa informazione"...
 

Tino

Biker popularis
10/11/04
61
0
0
Pavarolo
Visita sito
gattonero Inviato: Ven Mar 25, 2005 2:34 PM Soggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

...scusate un attimo:
indicatemi dove io ho scritto che sono migliore degli altri perchè sono più "virtuoso", non lo trovo...
Chi me lo segnala gli regalo una delle mie bici, a scelta...


Sempre dirottare, eh?
D'altronde, il topic stesso è su "falsa informazione"...


guarda che se non non lo trovi da solo è solo perchè NON lo vuoi trovare........
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Tino ha scritto:
- il riferimento al 6-0 scusa ma non lo capisco dal momento che non ho alcuna partita in corso...

buone pedalate a tutti

molto smeplicemente: avevo un lavoro, un mio negozio, non dovevo rendere conto a nessuno.
Così come mangiavo carne.

Un giorno ho smesso di mangiare carne ed ho iniziato a rispettare tutti gli animali.
Un altro giorno ho smesso con un lavoro dannoso e ne ho iniziato un altro, in una nuvoa città, cambiando completamente vita.
Non mi sento nè un eroe nè un virtuoso per questo, ma la mia coscienza è a posto ora.
Non mi sento migliore degli altri, e non faccio integralismi, però se tutti facessero come faccio io (n.b.:e come fanno altre migliaia di persone che vedo tutti i giorni!) anche solo di preoccuparsi un poco di più di questo mondo, ad esmepio andando al lavoro in bicicletta... vorresti dirmi che le cose non migliorerebbero, anche se di poco?
C'mon....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo