per quanto mi riguarda in una competizione dovrebbero correre persone sane, per il resto se han passione vadano poi a divertirsi dove vogliono.
Se per sane intendi anche mentalmente, allora non potresti partecipare ad alcuna competizione
per quanto mi riguarda in una competizione dovrebbero correre persone sane, per il resto se han passione vadano poi a divertirsi dove vogliono.
prova, mica muori; poi valuti.
Io l'ho fatto, e su una run di discesa da 3-4 minuti di DH, la differenza la senti eccome
Con 2 pompate serie, si passa dalla dose consigliata sul bigino ad esattamente il doppio
No, sono puttanate, ovviamente lo posso dire perché purtroppo l'ho usato per una vita.ma veramente? ma bastano due tirate di ventolin per andare forte?
(sono serio eh? e non ho nemmeno intenzione di provare, semplice curiosità)
Non capisco come si possano prendere la parte di chi usa sostanze dopanti..ma siete seri?
Se uno ha o ha avuto problemi di salute che precludono determinati sport(che poi ci attacchiamo a questa casistica inutilmente visti i numeri) ne farà altri o li farà senza scopo di competizioni.. che problema dovrebbe esserci? Io giocavo a calcio ho fatto un incidente e adesso vado in mtb. Dove sta il problema? la vita è questa e la soluzione non è sicuramente prendere farmaci che guarda caso ti danno un vantaggio oggettivo nella competizione. Se si va ad un raduno nessuno ti vieta di prendere un farmaco o una birra prima di partire..se vuoi fare competizioni le regole son chiare o le rispetti o sei fuori e questo sta nel rispetto di tutti i partecipanti. Ripeto per fortuna il 99,99% della gente non vive grazie ad una competizione e una percentuale molto simile di chi dopa(si dice?) non porta a casa nulla, quindi perchè dobbiamo metterci dei problemi ad escluderli?
La domenica andranno belli dopati al centro commerciale e amen..
Quando leggo queste risposte capisco perchè il mondo stia andando a rotoli..se hai determinate patologia PUOI prendere i medicinali e con la prescrizione nessuno ti dice nulla. Se sei un professionista devi dichiararli e se non lo fai non stai facendo il tuo lavoro correttamente, infondi nei lavori normali se sbagli paghi..Molto semplice, perché nel 99% nascono come medicinali e, presi nelle dosi indicate per trattare determinate patologie, non danno miglioramenti delle prestazioni.
Ma evidentemente siete della stessa pasta dei politici che propongono di mettere targa e frecce alle bici per risolvere il problema dei coglioni in automobile
Io e te si invece???? Haaaa haaaa haaa sto scherzando.....era troppo invitante la battutaSe per sane intendi anche mentalmente, allora non potresti partecipare ad alcuna competizione
Se rileggi qualche post indietro c'è chi dice che se hai una patologia devi stare a casa e devono vietarti di correre perchè anche i medicinali sotto regolare prescrizione non dovresti prenderli.se hai determinate patologia PUOI prendere i medicinali e con la prescrizione nessuno ti dice nulla. Se sei un professionista devi dichiararli e se non lo fai non stai facendo il tuo lavoro correttamente, infondi nei lavori normali se sbagli paghi..
riguardo ai pro, ricordo anni fa' quando ci fu' una specie di pandemia....tutti con certificati per problemi respiratori od asmatici....qualcuno si ricorda di un tale che si faceva il Ventolin durante il Tour.....Se rileggi qualche post indietro c'è chi dice che se hai una patologia devi stare a casa e devono vietarti di correre perchè anche i medicinali sotto regolare prescrizione non dovresti prenderli.
Semplicemente perché il doping è sempre un passo avanti all'antidoping, quindi in questo momento sono solo pieni di medicinali diversi di prima e quindi non cercati nei controlli.Tutto bello fino a qui... Però ora rispondete ad un mio quesito. Se fino a pochi anni fa' i "prof" erano pieni come uova , ma tanto tanto come poi si è scoperto, com'è possibile che ad oggi si battano tutti i record di medie e velocità di percorrenza/scalata? E l'evoluzione tecnologica non basta a spiegarlo, non credo che un paio di calzini e un body facciano la differenza che fa un doping ( le bici non ne parliamo perché i pesi minimi son bloccati da anni)
Vedo spingere corone in gara che solo 5 anni fa si usavano per il record dell'ora....
La maggior parte delle scalate hanno ancora record fatti 15/20/25 anni fa...Tutto bello fino a qui... Però ora rispondete ad un mio quesito. Se fino a pochi anni fa' i "prof" erano pieni come uova , ma tanto tanto come poi si è scoperto, com'è possibile che ad oggi si battano tutti i record di medie e velocità di percorrenza/scalata?
infatti sono migliorate le medie in pianura dove l'efficienza dl mezzo conta di più.E l'evoluzione tecnologica non basta a spiegarlo, non credo che un paio di calzini e un body facciano la differenza che fa un doping ( le bici non ne parliamo perché i pesi minimi son bloccati da anni)
Vedo spingere corone in gara che solo 5 anni fa si usavano per il record dell'ora....
Ovviamente non metto la mano sul fuoco per nessuno, ma non c'è solo un body ed un calzino negli ultimi 10 anni il ciclismo professionistico è cambiato tantissimo.Tutto bello fino a qui... Però ora rispondete ad un mio quesito. Se fino a pochi anni fa' i "prof" erano pieni come uova , ma tanto tanto come poi si è scoperto, com'è possibile che ad oggi si battano tutti i record di medie e velocità di percorrenza/scalata? E l'evoluzione tecnologica non basta a spiegarlo, non credo che un paio di calzini e un body facciano la differenza che fa un doping ( le bici non ne parliamo perché i pesi minimi son bloccati da anni)
Vedo spingere corone in gara che solo 5 anni fa si usavano per il record dell'ora....
se scrivi così significa che non sai come funziona oggi l'antidoping. Con il passaporto biologico verificano le variazioni dei parametri fisiologici che influnzano le prestazioni: emoglobina, ormoni ecc... non cercano solo i medicinali e possono controllarti h24 ovunque ti trovi (che deve essere sempre comunicato in anticipo).Semplicemente perché il doping è sempre un passo avanti all'antidoping, quindi in questo momento sono solo pieni di medicinali diversi di prima e quindi non cercati nei controlli.
evoluzione della specie....Tutto bello fino a qui... Però ora rispondete ad un mio quesito. Se fino a pochi anni fa' i "prof" erano pieni come uova , ma tanto tanto come poi si è scoperto, com'è possibile che ad oggi si battano tutti i record di medie e velocità di percorrenza/scalata? E l'evoluzione tecnologica non basta a spiegarlo, non credo che un paio di calzini e un body facciano la differenza che fa un doping ( le bici non ne parliamo perché i pesi minimi son bloccati da anni)
Vedo spingere corone in gara che solo 5 anni fa si usavano per il record dell'ora....
in gara andavano avanti a cibi solidi e 50-70g di carbo/ora... Adesso prendono quasi il doppio delle calorie quasi esclusivamente liquide con tabelle km per km. Prima non erano improvvisati ma comunque nemmeno paragonabili ad oggi.Guarda che 15 anni fa non mangiavano la porchetta prima della gara.... I regimi alimentari ora sono di dominio pubblico mentre prima erano quasi in segreto, ma esistevano già. Inoltre il doping più estremo di allora era seguito da controlli medici scrupolosissimi. Mi stai dicendo che secondo te ora sono tutti puliti?
E' chiaro che non mangiavano la porchetta, ma gli studi sulla fisiologia applicata allo sport hanno fatto passi da gigante, ormai non è lasciato nulla al caso ogni particolare è curato al massimo livello, lo puoi osservare dagli organici delle squadre che sono diventati enormi con molti ruoli che fino a pochi anni fa non c'erano.Guarda che 15 anni fa non mangiavano la porchetta prima della gara.... I regimi alimentari ora sono di dominio pubblico mentre prima erano quasi in segreto, ma esistevano già. Inoltre il doping più estremo di allora era seguito da controlli medici scrupolosissimi. Mi stai dicendo che secondo te ora sono tutti puliti?
Francamente non so se sono puliti ma so che i ciclisti sono tra gli atleti più controllati e nonostante ciò i casi sono pochi.
I ciclisti anche quelli a livello inferiore hanno il passaporto biologico, devono sottostare a rigidi protocolli, i controlli possono essere fatti in qualsiasi momento dell'anno in modo casuale ecc.Fonte e dati di questo che hai scritto?