I° week-end luglio: TOUR del GRAN SASSO

randanello

Biker novus
12/1/10
22
0
0
pescara
Visita sito
ciao zio, abbi pazienza ma devi spiegarmela come ad un bambino dato che sono profondamente ignorante di queste uscite. tipo: 1) quanti kilometri al giorno (e quindi quanto tempo in sella) ? 2) in che condizioni (quanta salita e discesa)? lo chiedo perchè non vorrei ritrovarmi ad essere un inutile peso, sai una domanda prima costa molto meno della seccatura di un peso dopo. :-)
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
ciao zio, abbi pazienza ma devi spiegarmela come ad un bambino dato che sono profondamente ignorante di queste uscite. tipo: 1) quanti kilometri al giorno (e quindi quanto tempo in sella) ? 2) in che condizioni (quanta salita e discesa)? lo chiedo perchè non vorrei ritrovarmi ad essere un inutile peso, sai una domanda prima costa molto meno della seccatura di un peso dopo. :-)
X ora chiedi a stex è lui che sta facendo da capogita, ma da quel che ho capito ci saranno circa 70 km e 4200 metri di dislivello da copiare in 2 gg, poi io ho chiesto di allungarla, vsto che venendo dalla romagna avevo piacere di farmi una 3 giorni: ad ogni modo sto a quello che dice la massa e naturalmente chi ne sa di + di me di questi posti.
 

randanello

Biker novus
12/1/10
22
0
0
pescara
Visita sito
X ora chiedi a stex è lui che sta facendo da capogita, ma da quel che ho capito ci saranno circa 70 km e 4200 metri di dislivello da copiare in 2 gg, poi io ho chiesto di allungarla, vsto che venendo dalla romagna avevo piacere di farmi una 3 giorni: ad ogni modo sto a quello che dice la massa e naturalmente chi ne sa di + di me di questi posti.


grazie. qiundi stex appena sai e puoi dammi qualsiasi info c cortesia. ciao
 

Mtb_Fra

Biker ultra
16/12/07
676
2
0
Carpinone
Visita sito
mah ragazzi nn garantisco la mia presenza al 100% dato che manca ancora parecchio tempo e gli imprevisti in questa vita sono all'ordine del giorno..... ma casomai dovrei esere disponibile quei giorni ci faccio un pensierino anche io!! anzi piu di uno!!
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
per ora gli interessati sono

passolento
stex
zioteddy + 1 (+ 3?)
tottero

data primo week end di luglio (ven 2 - dom 4 luglio)

si accettano proposte e critiche del giro e delle tracce che trovate nelle pagine precedenti!

:freeride:

il giro, facendo il taglio da Cima Alta a sopra Pretara, di circa

70 km e 4100mt di dislivello
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
Ciao Ragazzi... a circa 3 mesi e mezzo dal tour, ricomincio a rompere i suddetti... ad ora la cumpa dell'anello (tratto anche dall'omonimo film:smile:!) del Gran Sasso sono:

passolento
stex
ZioTeddy + 2 (+ forse altri 2)
tottero

la data come + volte detto è il primo week end di luglio (ven 2 - dom 4 luglio)... Ora tocca a voi con i numeri e quant'altro: vale a dire dove si passerà, dove si dormirà/mangierà, quanti km saranno e con che dislivello, ecc., ecc.
 

fraione

Biker novus
Ho aperto oggi questo 3d e devo dirvi che è quasi ciò che volevo fare per la prossima estate, continuo a seguirvi con interesse in quanto vorrei unirmi alla carovana, sempre salvo complicazioni visto che da qui a luglio...........
 

fraione

Biker novus
Una due giorni potrebbe essere organizzata in questo modo:

Primo giorno: partenza da Campo Imperatore (piazzale arrivo della funivia) salita verso Sella Monte Aquila (250 mt di dislivello con alcuni tratti a spinta), poi inizia la discesa verso Campo Pericoli, di percorre la Val Maone per arrivare a Prati di Tivo, dove si potrà alloggiare.

Secondo giorno: partenza da Prati di Tivo, un tratto su asfalto in salita verso la Piana della Laghetta per poi scendere verso Casale San Nicola, da qui si potrebbe risalire verso Vado di Corno per poi scendere a Campo Imperatore.

E’ solo una semplice proposta.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.036
9.002
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Una due giorni potrebbe essere organizzata in questo modo:

Primo giorno: partenza da Campo Imperatore (piazzale arrivo della funivia) salita verso Sella Monte Aquila (250 mt di dislivello con alcuni tratti a spinta), poi inizia la discesa verso Campo Pericoli, di percorre la Val Maone per arrivare a Prati di Tivo, dove si potrà alloggiare.

Secondo giorno: partenza da Prati di Tivo, un tratto su asfalto in salita verso la Piana della Laghetta per poi scendere verso Casale San Nicola, da qui si potrebbe risalire verso Vado di Corno per poi scendere a Campo Imperatore.

E’ solo una semplice proposta.


COnsidera che un giro simile lo facciamo in giornata.

In una delle prime pagine dovrebbe esserci la traccia....:il-saggi:

Dall'osservatorio al Passo delle Aquile sono 45 minuti tutti a spinta......:celopiùg:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
la data si avvicina ragà!!!

la situazione è questa: viste le persone interessate andrò prima a verificare con 2 miei amici "quasi local" la percorribilità del sentiero dei 4 vadi e lo svalico al vado di siella per poi scendere a fonte vetica, visto che su internet non si trova nulla in merito.

Pensiamo di andare o a fine maggio o i primi di giugno. Dopo di che vi farò sapere se il giro del gran sasso così come ideato si può "chiudere" o no e nel caso in 2 o 3 giorni.

Quindi per chi è interessato, al massimo a metà di giugno avrà tutte le info. Sulle date rimarrei sul primo week end di luglio...sempre che il bel tempo ci assisterà!altrimenti si posticipa!

a presto per altre news! :celopiùg:
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
la data si avvicina ragà!!!

la situazione è questa: viste le persone interessate andrò prima a verificare con 2 miei amici "quasi local" la percorribilità del sentiero dei 4 vadi e lo svalico al vado di siella per poi scendere a fonte vetica, visto che su internet non si trova nulla in merito.

Pensiamo di andare o a fine maggio o i primi di giugno. Dopo di che vi farò sapere se il giro del gran sasso così come ideato si può "chiudere" o no e nel caso in 2 o 3 giorni.

Quindi per chi è interessato, al massimo a metà di giugno avrà tutte le info. Sulle date rimarrei sul primo week end di luglio...sempre che il bel tempo ci assisterà!altrimenti si posticipa!

a presto per altre news! :celopiùg:
Ottimo Stex... siamo nelle tue mani. Ricordati che se si può allungare il giro a 3 giorni x noi va ancora meglio, visto che si viene dalla Romagna.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo