I° week-end luglio: TOUR del GRAN SASSO

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Poi se vi volete masturbare un pò, qui c'è del materiale che fa al caso vostro.
L'interminabile discesa nella Val Maone.

-PS-
Se non volete rovinarvi il gusto della sorpresa allora non guardate.


YouTube - Freeride Gran Sasso-Flagellati team-Davide & Max-CUBE-bike

Scusa la vena polemica, ma avrei preferito non guardarlo. Non per il gusto della sorpresa, ma perché il tuo modo di affrontare certi ambienti e quantomeno irrispettoso delle più banali regole di comportamento (codice Norba e IMBA). La val Maone non è un bike park e non fermarsi, o perlomeno rallentare sensibilmente, in presenza di escursionisti a piedi porta inevitabilmente a situazioni di difficile convivenza. E se poi succede che qualcuno si fa male, l'ordinanza col divieto al transito scatta in un attimo. Questo, visto la bellezza del posto, nessuno se lo augura!
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Flagellati team

Biker popularis
12/11/06
60
0
0
Roma_EST
Visita sito
Bike
Merda - devinci Spartan
Scusa la vena polemica, ma avrei preferito non guardarlo. Non per il gusto della sorpresa, ma perché il tuo modo di affrontare certi ambienti e quantomeno irrispettoso delle più banali regole di comportamento (codice Norba e IMBA). La val Maone non è un bike park e non fermarsi, o perlomeno rallentare sensibilmente, in presenza di escursionisti a piedi porta inevitabilmente a situazioni di difficile convivenza. E se poi succede che qualcuno si fa male, l'ordinanza col divieto al transito scatta in un attimo. Questo, visto la bellezza del posto, nessuno se lo augura!


Intanto nel video non si sente, quando abbiamo incrociato gli escursionisti a piedi ci siamo fatti sentire, abbiamo rallentato, anche se dal video non si vede bene, chiesto permesso e scusa e loro cortesemente ci hanno risposto. So BENISSIMO come ci si comporta non me lo devi certo insegnare tu, è chiaro?? comunque come non detto.
 

Flagellati team

Biker popularis
12/11/06
60
0
0
Roma_EST
Visita sito
Bike
Merda - devinci Spartan
Con tutto il rispetto climbiker, ma voglio dire quello che penso perchè io sono fatto così,tra l'altro prima mi attacchi e poi sparisci.
Questo forum pullula di filosofi,filantropi,giudici,arbitri,tutti bravi a giudicare. Io non ci sto a farmi giudicare da uno che non sa un cazzo di me/di noi, solo perchè hai visto un pezzo di video pensi che puoi permetterti di sputare sentenze?
Chiudo.
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
Intanto nel video non si sente, quando abbiamo incrociato gli escursionisti a piedi ci siamo fatti sentire, abbiamo rallentato, anche se dal video non si vede bene, chiesto permesso e scusa e loro cortesemente ci hanno risposto. So BENISSIMO come ci si comporta non me lo devi certo insegnare tu, è chiaro?? comunque come non detto.

Sei sicuro che tu sappia perfettamente come ci si comporta? perché altrimenti sapresti che la Val Maone è chiusa per ordinanza del sindaco e quindi tu non potevi esseri lì come non potevano gli escursionisti. Credo che su quei sentieri se vogliamo continuare ad andare bisogna comportarsi con il massimo rispetto dell'ambiente e degli altri. E dai gesti e dai movimenti degli escursionisti non mi sono sembrati "felici" del passaggio.

Non bisogna farsi sentire bisogna rallentare e se necessario fermarsi anche per la semplice educazione che chi va in salita ha la precedenza.

Inoltre si vedono delle frenate secche che lasciano la scia sul sentiero e creano un danno non da poco. Se Climbiker ti fa delle osservazioni perché forse conosce meglio i problemi che stiamo vivendo.

Molti atteggiamenti mortificano il lavoro, di pochi che cercano di mantenere aperti i sentieri alle bici discutendo con enti parco ecc. e ti assicuro che Climbiker lavoro molto per il bene di tutti. Se non ci fossero persone come lui noi in bici non potremmo andare.

Scusami l'atteggiamento da maestrino ma a volte ci vuole.
In majella su alcuni sentieri per colpa di un gruppetto stiamo rischiando la chiusura dei sentieri, inoltre sappi che se un forestale decide di multarti e sequestrarti il mezzo in val maone può.

Ciao
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Sei sicuro che tu sappia perfettamente come ci si comporta? perché altrimenti sapresti che la Val Maone è chiusa per ordinanza del sindaco e quindi tu non potevi esseri lì come non potevano gli escursionisti. Credo che su quei sentieri se vogliamo continuare ad andare bisogna comportarsi con il massimo rispetto dell'ambiente e degli altri. E dai gesti e dai movimenti degli escursionisti non mi sono sembrati "felici" del passaggio.

Non bisogna farsi sentire bisogna rallentare e se necessario fermarsi anche per la semplice educazione che chi va in salita ha la precedenza.

Inoltre si vedono delle frenate secche che lasciano la scia sul sentiero e creano un danno non da poco. Se Climbiker ti fa delle osservazioni perché forse conosce meglio i problemi che stiamo vivendo.

Molti atteggiamenti mortificano il lavoro, di pochi che cercano di mantenere aperti i sentieri alle bici discutendo con enti parco ecc. e ti assicuro che Climbiker lavoro molto per il bene di tutti. Se non ci fossero persone come lui noi in bici non potremmo andare.

Scusami l'atteggiamento da maestrino ma a volte ci vuole.
In majella su alcuni sentieri per colpa di un gruppetto stiamo rischiando la chiusura dei sentieri, inoltre sappi che se un forestale decide di multarti e sequestrarti il mezzo in val maone può.

Ciao

Grazie di essere intervenuto e spero che anche altri lo facciano.
La mia critica è spinta solo dal desiderio di poter continuare tutti a girare per posti bellissimi senza che nessuno ci cacci via per il comportamento sbagliato di pochi.
:il-saggi:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
....e spero che anche altri lo facciano....

dai ora non ingigantiamo il tutto....gli avete detto il vostro parere...e lui da grande amante della montagna e della natura ha sicuramente ricevuto il messaggio!

ora basta però...gradirei che si continuasse a parlare del tour che ci aspetta in modo costruttivo come si stava facendo

p.s.: non vedo l'ora di vedere quei posti!!!!! o-o
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
Figurati... il problema è che spesso non si conosce il lavoro fatto da pochi per mantenere buoni rapporti in con l'ente.

In ogni caso la val maone resta chiusa e se becchiamo il forestale girato ci fa il "culo" scusate il termine.

se si dorme al nello conti e la val maone si fa all'alba......... :fantasm:
 

Stex_mtb

Moderatur pelosissimus
Membro dello Staff
Moderatur
25/9/06
3.099
62
0
macchia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson
oppure potremmo dormire al rifugio di fuorcla surlej!!! :il-saggi: ahhahahaha

scusateeeee!!! :smile: :smile: ovviamente mi riferivo al duca d'abruzzi! :fantasm:

p.s.: prima giornata di sole del 2010...e sto andà a una comunione..... :nunsacci:
 

Flagellati team

Biker popularis
12/11/06
60
0
0
Roma_EST
Visita sito
Bike
Merda - devinci Spartan
Sei sicuro che tu sappia perfettamente come ci si comporta? perché altrimenti sapresti che la Val Maone è chiusa per ordinanza del sindaco e quindi tu non potevi esseri lì come non potevano gli escursionisti. Credo che su quei sentieri se vogliamo continuare ad andare bisogna comportarsi con il massimo rispetto dell'ambiente e degli altri. E dai gesti e dai movimenti degli escursionisti non mi sono sembrati "felici" del passaggio.

Non bisogna farsi sentire bisogna rallentare e se necessario fermarsi anche per la semplice educazione che chi va in salita ha la precedenza.

Inoltre si vedono delle frenate secche che lasciano la scia sul sentiero e creano un danno non da poco. Se Climbiker ti fa delle osservazioni perché forse conosce meglio i problemi che stiamo vivendo.

Molti atteggiamenti mortificano il lavoro, di pochi che cercano di mantenere aperti i sentieri alle bici discutendo con enti parco ecc. e ti assicuro che Climbiker lavoro molto per il bene di tutti. Se non ci fossero persone come lui noi in bici non potremmo andare.

Scusami l'atteggiamento da maestrino ma a volte ci vuole.
In majella su alcuni sentieri per colpa di un gruppetto stiamo rischiando la chiusura dei sentieri, inoltre sappi che se un forestale decide di multarti e sequestrarti il mezzo in val maone può.

Ciao


Scusi prof
ma come facevamo a sapere secondo lei che la val Maone era chiusa (stiamo parlando di agosto 2009) e sinceramente non vedo come potevamo saperlo.
E poi non mi voglio ripetere, mi da veramente un gran fastidio, o tu non capisci oppure sono io che parlo un altra lingua oppure ancora ci stai attaccando anche tu per il semplice gusto di farlo. Ma cosa credi, per chi ci hai preso soprattutto come ti permetti di giudicare il nostro approccio con la natura senza neppure conoscerci??
E poi quali sarebbero sti gesti e sti movimenti degli escursionisti, hai letto quello che ho scritto in proposito, allora perchè insisti su questo fatto, sembra tu voglia rompermi a tutti i costi.
RIPETO:
1- Tu non c'eri e non puoi sapere cosa ci siamo detti con le persone a piedi.


2- L'aberrazione ottica del grandangolo nel video può alterare la percezione della velocità.


3-In prossimità degli escursionisti li abbiamo chiamati e stavamo rallentando,loro hanno visto che stavamo rallentando ci hanno fatto cenno di passare dicendoci di non fermarci e senza nessuna polemica, anzi in modo compiacente e divertito, è chiara questa cosa o la devo ripetere o spiegare in un altro modo???


4-Sappiamo benissimo come ci si comporta sappiamo benissimo come ci si comporta, l'ho ripetuto 2 volte così si capisce meglio.

Addirittura le frenate della bici, scusa ma questo è troppo, mi piacerebbe sapere come vai in bici e se usi i freni in discesa e soprattutto perchè ci vai, a questo punto ti conviene andare a piedi così non fai danni.
Noi cerchiamo sempre di creare meno danni possibili e comunque sempre meno di quelli che vanno in moto da enduro o fuoristrada e addirittura meno dei cavalli pensa tu. Il passaggio continuo di chi va a cavallo su determinati sentieri provoca delle vere e proprie voragini che con la pioggia e il passare del tempo modificano bellissimi sentieri in canaloni impraticabili.
Io credo che la natura sia in grado di sopperire e sopravvivere al passaggio di una bici. Credo sia una cosa assurda mettere sotto processo le frenate di una bici, per di più su un sentiero battuto, stiamo rasentando la follia e se tu ci attacchi anche su questo significa che ciai qualche problema con noi, non so di quale natura ma ce l'hai.
Spiegaci allora perchè vorrai passare li questa estate e soprattutto come visto che non usi i freni. Come farai a scendere da sentieri più ripidi usando i freni senza lasciare segni? Un mago!!
Spero di essere stato chiaro.

NB:
(Tutto il rispetto per chi intrattiene rapporti con gli enti e si dà da fare per rendere possibile la convivenza delle nostre bici nelle realtà dei parchi, non siamo certo noi a mettere a rischio questo equilibrio.)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo