hutchinson cobra

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
x la tenuta dell'aria invece sono daccordo che un tnt o tl tiene meglio , ma a parte le fasi iniziali di montaggio x la tenuta dell'aria se monto un tt e lo tengo a bassa pressione ho quasi le stesse probabilita' di stallonare che con un tnt o tl x es. , ok... a questo punto ho capito cosa voglio ... grazie.[/QUOTE]

Non è che stai facendo confusione? Stai dicendo l'esatto contrario di ciò che c'è scritto sull'articolo in home page....:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Che io sappia la differenza fra tt e tr è proprio che uno ha il tallone normale, mentre l'altro ha il tallone che si aggancia al cerchio fra il bordo esterno e lo scalino interno, quindi un accoppiamento preciso e fatto appositamente.Quindi se affermi che a basse pressioni le due gomme sono identiche con le stesse probabilità di stallonare allora perchè inventare due sistemi diversi ? Penso ci sia da far chiarezza.
A questo punto non so se un tt montato su un cerchio tubless possa avere il tallone che si aggancia come un tr.......non credi?
Stesso cerchio ma due talloni diversi non è la stessa cosa......

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
x la tenuta dell'aria invece sono daccordo che un tnt o tl tiene meglio , ma a parte le fasi iniziali di montaggio x la tenuta dell'aria se monto un tt e lo tengo a bassa pressione ho quasi le stesse probabilita' di stallonare che con un tnt o tl x es. , ok... a questo punto ho capito cosa voglio ... grazie.

Non è che stai facendo confusione? Stai dicendo l'esatto contrario di ciò che c'è scritto sull'articolo in home page....:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
Che io sappia la differenza fra tt e tr è proprio che uno ha il tallone normale, mentre l'altro ha il tallone che si aggancia al cerchio fra il bordo esterno e lo scalino interno, quindi un accoppiamento preciso e fatto appositamente.Quindi se affermi che a basse pressioni le due gomme sono identiche con le stesse probabilità di stallonare allora perchè inventare due sistemi diversi ? Penso ci sia da far chiarezza.
A questo punto non so se un tt montato su un cerchio tubless possa avere il tallone che si aggancia come un tr.......non credi?
Stesso cerchio ma due talloni diversi non è la stessa cosa......[/QUOTE]

no nessuna confusione ... so anch'io la differenza dei vari talloni ma forse non hai capito cosa intendevo...
in effetti io ho scritto """se monto un tt e lo tengo a bassa pressione ho quasi le stesse probabilita' di stallonare che con un tnt o tl""" e preciso che ho scritto QUASI non allo stesso modo ... quindi quello che volevo dire è che se monto un tt e lo tengo ad una pressione pari o superiore a quella indicata dal costruttore posso girare tranquillamente anche in gare xc ...

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Infatti da mettere sul cerchio è più facile quello da camera,i problemi si hanno dopo,per gonfiarlo....

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

mahh io grossi problemi non ne ho riscontrati , con un po' di pazienza ci sono riuscito anche con la classica pompa da officina ... certo che col compressore si fa prima ovvio .

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
mahhh...:spetteguless: non sono propio daccordo che un copertone da camera sia piu difficile da montare rispetto ad un tnt o un tl (provato) :nunsacci:semmai il contrario..... x la tenuta dell'aria invece sono daccordo che un tnt o tl tiene meglio , ma a parte le fasi iniziali di montaggio x la tenuta dell'aria se monto un tt e lo tengo a bassa pressione ho quasi le stesse probabilita' di stallonare che con un tnt o tl x es. , ok... a questo punto ho capito cosa voglio ... grazie.

quindi TT o TL?

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
Boh con i cobra tt ho dovuto fare tutta la manovra che ti ho descritto...però non erano nuovi forse è anche un po' per quello,ma con la pompa sarebbe stato impossibile anche da nuovi credo. Se dici che con altre marche si fa meno fatica tanto meglio.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Le ho prese, ordinate ieri.
Alla fine ho preso le tl ready, spero di non pentirmene, visto che le rivali tubless light mi avrebbero dato più sicurezza contro le forature, ma 520gr son sempre 520 gr.....proviamole.

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
49
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Le ho prese, ordinate ieri.
Alla fine ho preso le tl ready, spero di non pentirmene, visto che le rivali tubless light mi avrebbero dato più sicurezza contro le forature, ma 520gr son sempre 520 gr.....proviamole.

Non ti voglio spaventare, perché poi le sensazioni e lo stile di guida cambiano da biker a biker, ma io ho avuto le Cobra Air Light (per camera) di serie sulla Jab appena l'ho ritirata e non mi sono trovato bene con l'anteriore in quanto ogni volta che facevo una curva avevo la paura di cadere.
Per contro, sono molto scorrevoli (viaggerai come un treno) e resistenti alle forature ed al consumo della mescola. Che non é poco. :il-saggi:

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
Non ti voglio spaventare, perché poi le sensazioni e lo stile di guida cambiano da biker a biker, ma io ho avuto le Cobra Air Light (per camera) di serie sulla Jab appena l'ho ritirata e non mi sono trovato bene con l'anteriore in quanto ogni volta che facevo una curva avevo la paura di cadere.
Per contro, sono molto scorrevoli (viaggerai come un treno) e resistenti alle forature ed al consumo della mescola. Che non é poco. :il-saggi:

quindi, minor consumo della mescola = mescola relativamente dura .

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.501
995
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023

Personalmente all'anteriore le Cobra Tubeless Ready mi hanno sempre dato più grip e sicurezza della Rocket Ron.
Confermo in quanto a scorrevolezza.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo