hutchinson cobra

Corsair

Biker serius
Prese anchio in offerta € 24 cad.

Ho preso le Cobra per XC. 26 x 2.10 Tubeless Light 670 Gr. pesate a casa.

Ci sono anche le Cobra per XC Marathon Hardskin 740 Gr.

La differenza sta solo in una tacca in più sulla resistenza alle forature per Hardskin ma si pagano quasi 80 Gr. in più a gomma.

Appena le monto le provo e vi dico.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.731
3.036
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
A durata come sono le Cobra Marathon XC Hardskin?
La mescola non mi sembra più morbida dei NN ed i tasselli sono alti allo stesso modo.
Quanti km vi durano?
grazie
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.731
3.036
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Prime impressioni dopo 40 km : bene mi ha soddisfatto veramente, nonostante il battistrada non sia proprio l'ideale per percorsi mediamente sconnessi, si è comportato bene soprattutto in discesa e nelle curve (dove tipicamente il NN mi cedeva), buona secondo me pure la scorrevolezza.
 

xXx-Mark-xXx

Biker popularis
10/10/10
53
0
0
Salerno
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei chiedervi qualche informazione riguardante le Cobra che ho trovato in offerta dal mio rivenditore di fiducia.
Vorrei chiedervi quale differenza c'è tra le 2.10 e le 2.25. In particolare a quali usi corrispondono?
Io percorro asfalto-terreno secco-pietraie e abbastanza discese.
Quale dei due può andare bene anche per eventuali gare?
E qual è la differenza tra questi vari tipi di Cobra qui elencati (come nel catalogo)?

Grazie!
 

Allegati

  • Hut Cobra.jpg
    Hut Cobra.jpg
    14,9 KB · Visite: 91

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.731
3.036
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
La versione HardSKin è rinforzata sui fianchi e sul battistrada per prevenire le forature ( ottime sia le toro che cobra).
Le tubless ready sono coperture non tubless ma trasformabili in tubless, leggere.
Le tubless light sono coperture tubless leggere ( -15% peso) .
Le airlight sono coperture per camere leggere e destinate ad XC.

per info più dettagliate vedi QUI .
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

xXx-Mark-xXx

Biker popularis
10/10/10
53
0
0
Salerno
Visita sito
La versione HardSKin è rinforzata sui fianchi e sul battistrada per prevenire le forature ( ottime sia le toro che cobra).
Le tubless ready sono coperture non tubless ma trasformabili in tubless, leggere.
Le tubless light sono coperture tubless leggere ( -15% peso) .
Le airlight sono coperture per camere leggere e destinate ad XC.

per info più dettagliate vedi QUI .

Ti ringrazio per la descrizione. Da quello che hai scritto credo che la scelta sia tra le tubless light e le hardskin. Quale mi consigli tra le due, ed in particolare quali sono gli usi ai quali si adattano meglio?
Grazie ancora.
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.731
3.036
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
cerchi un copertone tubless o per camera?

Io attualmente uso i Toro Tubless Ready XC Marathon Hardskin all'anteriore ed i Cobra XC Marathon al posteriore sempre con camere e mi trovo molto bene, ho puntato sull'affidabilità piuttosto che il peso extralight : in oltre 1200km non ho forato neppure tagliato i copertoni nei sentieri rocciosi e carsici che frequento.
Se mi dici cosa cerchi e che bici hai provo a darti qualche consiglio in più.
 

xXx-Mark-xXx

Biker popularis
10/10/10
53
0
0
Salerno
Visita sito
cerchi un copertone tubless o per camera?

Io attualmente uso i Toro Tubless Ready XC Marathon Hardskin all'anteriore ed i Cobra XC Marathon al posteriore sempre con camere e mi trovo molto bene, ho puntato sull'affidabilità piuttosto che il peso extralight : in oltre 1200km non ho forato neppure tagliato i copertoni nei sentieri rocciosi e carsici che frequento.
Se mi dici cosa cerchi e che bici hai provo a darti qualche consiglio in più.

Ti ringrazio. Cerco ruote tubless. Ho una FRW Junkers.
Grazie mille!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Io ho già seguito un precedente consiglio di Wilduca ed a metà stagione sono passato dall'accoppiata RaRa+RoRo alle Cobra Tubeless Ready 2.1 (rosse).
Fantastiche, anche sui terreni rocciosi del carso nessun problema. Anche in gare con terreno non troppo fangoso si sono comportate bene, certo alla Friulbike di Torreano mi sono dovuto ritirare alla fine del primo giro, ma li erano proprio fuori luogo.
Quindi se i percorso è asfalto, terreno secco compatto od anche ghiaino vanno molto bene.
Per il prossimo anno, sono tentato di seguire l'altro consiglio di Wilduca: provare le Toro... o anche le nuove Cougar in caso di fango o terreni smossi.
 

xXx-Mark-xXx

Biker popularis
10/10/10
53
0
0
Salerno
Visita sito
Io ho già seguito un precedente consiglio di Wilduca ed a metà stagione sono passato dall'accoppiata RaRa+RoRo alle Cobra Tubeless Ready 2.1 (rosse).
Fantastiche, anche sui terreni rocciosi del carso nessun problema. Anche in gare con terreno non troppo fangoso si sono comportate bene, certo alla Friulbike di Torreano mi sono dovuto ritirare alla fine del primo giro, ma li erano proprio fuori luogo.
Quindi se i percorso è asfalto, terreno secco compatto od anche ghiaino vanno molto bene.
Per il prossimo anno, sono tentato di seguire l'altro consiglio di Wilduca: provare le Toro... o anche le nuove Cougar in caso di fango o terreni smossi.

Ciao e grazie ancora per tutti i chiarimenti inerenti queste ruote che, leggendo in giro, se la giocano con le Schwalbe.
A questo punto vorrei chiedervi, visto l'imminente acquisto, che prezzo medio hanno sul mercato e quali pressioni medie sono consigliate dalla Hutchinson.
Il discorso delle gare è che un pò più, come dire, complesso. Se si volesse strafare si dovrebbero, immagino, avere più cerchi con più gomme montate e a seconda dei casi (come il tuo per il fango) montare quelle migliori in quella giornata. Oppure no?
Grazie ancora.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ciao e grazie ancora per tutti i chiarimenti inerenti queste ruote che, leggendo in giro, se la giocano con le Schwalbe.
A questo punto vorrei chiedervi, visto l'imminente acquisto, che prezzo medio hanno sul mercato e quali pressioni medie sono consigliate dalla Hutchinson.
Il discorso delle gare è che un pò più, come dire, complesso. Se si volesse strafare si dovrebbero, immagino, avere più cerchi con più gomme montate e a seconda dei casi (come il tuo per il fango) montare quelle migliori in quella giornata. Oppure no?
Grazie ancora.

Il prezzo è la nota dolente! diciamo che le trovi sui 76-78 euro a coppia.
Per le pressioni, sulla confezione Hutchinson ci mette una tabellina con le pressioni consigliate in funzione del peso del biker.
Io le tengo a 2.3 bar come dicono loro. Anche le Schwalbe le tenevo a 2.25/2.3 bar.

Per le ruote, io ho 2 paia di ruote (solo perchè quando ho preso le RM1 non ho mai avuto tempo di metterle le RM3 sul mercatino) ma visto che quest'anno le 2 volte che ho cambiato la posteriore dopo il giro di ricognizione prima della partenza, poi ho rotto la catena in gara.... mi sa che il prossimo anno spendo un'ora al sabato e cambio gomme ma sulllo stesso cerchio e così non tocco la regolazione del cambio.
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Ciao e grazie ancora per tutti i chiarimenti inerenti queste ruote che, leggendo in giro, se la giocano con le Schwalbe.
A questo punto vorrei chiedervi, visto l'imminente acquisto, che prezzo medio hanno sul mercato e quali pressioni medie sono consigliate dalla Hutchinson.
Il discorso delle gare è che un pò più, come dire, complesso. Se si volesse strafare si dovrebbero, immagino, avere più cerchi con più gomme montate e a seconda dei casi (come il tuo per il fango) montare quelle migliori in quella giornata. Oppure no?
Grazie ancora.


pompate a 2.00 vanno benissimo.
io ho stallonato 2 volte ma ero sotto i 2 bar, ma comunque solo dopo urti (e voli del sottoscritto) di un certo livello!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Riprendo questa discussione per avere delle info in + riguardo queste coperture!!
Nn ho molta esperienza di coperture, ho usato le Larsen tt lust, macigni di coperture, scarsa scorrevolezza e sono pure riuscito a bucare su asfalto.
geax barro mountain, mai una foratura ma a mio avviso scarso grip (tranne sul fagno duro) discreta scorrevolezza.
Schwalbe (TL 2011) nn ant e rara dietro, solo una foratura d'avanti il primo giorno di uscita, ma riparata con lo stesso lattice è poi mai un problema, buona pure come grip.
Caliamo un velo pietoso per quanto riguarda il rara!!!
6 forature in meno di 20 uscite e poi alla fine a stallonato da solo, facendo un grande botto!!
il sivende mi ha detto che probabilmente lo cambieranno in garanzia!
Adesso monto i geax AKA è nonostante siano quasi slik ho riscontrato una notevole aderenza su sterrato sbricioloso......
però imho ho perso un pò di reattività sulla guida che avevo prima è questo nn mi lascia molto contento!!
Avrei intenzione di provare queste cobra TL, le ho pesate dal sivende senza "imballo"
è il loro peso era di 500 gr precisi....
Volevo chiedervi: sono MOLTO meglio degli RARA o come forature siamo là??
grazie
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Riprendo questa discussione per avere delle info in + riguardo queste coperture!!
Nn ho molta esperienza di coperture, ho usato le Larsen tt lust, macigni di coperture, scarsa scorrevolezza e sono pure riuscito a bucare su asfalto.
geax barro mountain, mai una foratura ma a mio avviso scarso grip (tranne sul fagno duro) discreta scorrevolezza.
Schwalbe (TL 2011) nn ant e rara dietro, solo una foratura d'avanti il primo giorno di uscita, ma riparata con lo stesso lattice è poi mai un problema, buona pure come grip.
Caliamo un velo pietoso per quanto riguarda il rara!!!
6 forature in meno di 20 uscite e poi alla fine a stallonato da solo, facendo un grande botto!!
il sivende mi ha detto che probabilmente lo cambieranno in garanzia!
Adesso monto i geax AKA è nonostante siano quasi slik ho riscontrato una notevole aderenza su sterrato sbricioloso......
però imho ho perso un pò di reattività sulla guida che avevo prima è questo nn mi lascia molto contento!!
Avrei intenzione di provare queste cobra TL, le ho pesate dal sivende senza "imballo"
è il loro peso era di 500 gr precisi....
Volevo chiedervi: sono MOLTO meglio degli RARA o come forature siamo là??
grazie


in un anno zero forature..
solo due tagli.. ma per colpa di detriti più che altro (avrei tagliato con qualsiasi gomma..)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo