hutchinson cobra

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Grazie per la risposta!
la tue sono quelle che nel sito vengono riportate 520gr?
Hai mai usato le schwalbe?
se si mi potresti fare un piccolo paragone?:celopiùg:

io ho le tubeless light, sui 600 grammi.. quelle da 500 solo le tubeless ready, quindi magari qualcosa perdono in affidabilità, però non so perchè le TL ready hanno anche la snake skin protection all'interno, magari non cambia nulla.
le schwalbe le avevo 2 anni fa (racing ralph tubeless) e quando le ho tolte avevano 5 spine per gomma (ma erano quasi alle tele). da quando stallonano senza avviso ho bandito le schwalbe!!

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
io ho le tubeless light, sui 600 grammi.. quelle da 500 solo le tubeless ready, quindi magari qualcosa perdono in affidabilità, però non so perchè le TL ready hanno anche la snake skin protection all'interno, magari non cambia nulla.
le schwalbe le avevo 2 anni fa (racing ralph tubeless) e quando le ho tolte avevano 5 spine per gomma (ma erano quasi alle tele). da quando stallonano senza avviso ho bandito le schwalbe!!
SIAMO SICURI?
Come affidablità preferirei le tubless light, ma le tubeless ready pesano 100 gr in meno, siamo sicuri che hanno la snake skin o è una versione a parte?

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.888
4.006
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
io avevo latticizzato le cobra hardskin tt senza difficoltà sui "vecchi" american classic, come sensazioni non mi ero trovato male anche se la copertura era rigidina (forse anche per l'età) a causa dell'hardskin.

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Grazie,ho provato anch'io giusto stamattina. E' la mia prima volta e sapendo che l'ha già fatto qualcun'altro senza farsi male con gli stessi copertoni mi sento un po piú tranquillo.

io con le hutchinson cobra in 4 uscite ho belle bucato 3 volte nello stesso tratto di mulatiera sassosa
ho aspettato a dare le prime impressioni facendo prima 5 uscite su percorsi vari,le ho trovate molto buone,si può dire che di copertoni ne ho provati parecchi come molti del resto anche scwhalbe,ma è la prima volta che scrivo sul forum per lodare queste gomme ust.prima di tutto devo dire che sul fango non sono il massimo,però si comportano imn modo quasi sufficiente,avendo lateralmente dei tasselli un pò alti ai lati e distanziati.anche a pressioni alte sono molto confortevoli e morbide,la scorrevolezza è veramente alta,sullo sterrato volano,in frenata grippano,:celopiùg::celopiùg: in curva ottima tenuta,sensazione di leggerezza anche nello sterzare,sull'umido sottobosco e radici ottime,discesa con pietraia danno senso di sicurezza,su asfalto scaricano l'acqua veramente bene,il loro terreno ideale rimane comunque sterro,polveroso,asciutto e li non teme nessuno neanche le rocce,sono molto robuste pesano 720g ma per la loro scorrevolezza sembrano ruote da 400g,che dire io le consiglio:celopiùg:

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Oggi per la prima volta ho provato la cobra con un discreto fango.
L'ho lasciata solo al posteriore per finirla,dato che è quasi alla frutta e davanti ho montato un geax gato. Uscendo oggi dopo due giorni di pioggia pensavo di farmi tutte le salite su sterrato a piedi,invece a parte qualche tratto non ha mai perso trazione e non ho mai dovuto mettere giù il piede. E' vero che un po del suo ce l'ha messo anche l'anteriore,che mentre avevo il posteriore che slittava e sbandierava a destra e sinistra non si è mosso di un mm,ed è anche vero che in discesa,in curva m'è partita un paio di volte e pure lì c'ha messo una pezza l'anteriore,ma veramente questo cobra mi ha impressionato,non credevo che con tasselli così piccoli potesse riuscire ad aver trazione anche sul fango,seppur abbastanza compatto,e tra l'altro sono anche quasi finite.

Ero indeciso se cambiarlo subito o tenerlo fino alla fine e credo proprio che rimarrò sulla seconda.
Metto giusto un paio di foto per avere un'idea,calcolate che le ruote sono già passate su un centinaio di metri tra erba e ghiaia.In totale oggi avrò percorso una ventina di km su sterrato.

Allegati

• 205.jpg
    205.jpg
    58,9 KB · Visite: 85
  • 206.jpg
    206.jpg
    60,3 KB · Visite: 111

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
0
Monza Brianza (MB)
Visita sito
Oggi per la prima volta ho provato la cobra con un discreto fango.
L'ho lasciata solo al posteriore per finirla,dato che è quasi alla frutta e davanti ho montato un geax gato. Uscendo oggi dopo due giorni di pioggia pensavo di farmi tutte le salite su sterrato a piedi,invece a parte qualche tratto non ha mai perso trazione e non ho mai dovuto mettere giù il piede. E' vero che un po del suo ce l'ha messo anche l'anteriore,che mentre avevo il posteriore che slittava e sbandierava a destra e sinistra non si è mosso di un mm,ed è anche vero che in discesa,in curva m'è partita un paio di volte e pure lì c'ha messo una pezza l'anteriore,ma veramente questo cobra mi ha impressionato,non credevo che con tasselli così piccoli potesse riuscire ad aver trazione anche sul fango,seppur abbastanza compatto,e tra l'altro sono anche quasi finite.

Ero indeciso se cambiarlo subito o tenerlo fino alla fine e credo proprio che rimarrò sulla seconda.
Metto giusto un paio di foto per avere un'idea,calcolate che le ruote sono già passate su un centinaio di metri tra erba e ghiaia.In totale oggi avrò percorso una ventina di km su sterrato.

guardano le foto si nota come al posteriore non scarichi il fango non so che percorsi tu faccia ma se butti anche dietro il Gato vedrai la differenza ed il cobra lo rimetti quando ritorna la bella stagione ;-)

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
guardano le foto si nota come al posteriore non scarichi il fango non so che percorsi tu faccia ma se butti anche dietro il Gato vedrai la differenza ed il cobra lo rimetti quando ritorna la bella stagione ;-)
Su questo non ho dubbi,ho tenuto il cobra per portarlo alla fine,ancora 2 o 3 uscite,volevo solo dire che con il battistrada così pieno di fango hanno comunque una tenuta sufficiente.

E poi anche il gato non è che non fosse tanto meno intasato,purtroppo il fango compatto che ho trovato non mi ha dato troppi problemi di tenuta,ma si appiccica sulle gomme che è una favola!

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.501
995
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Su questo non ho dubbi,ho tenuto il cobra per portarlo alla fine,ancora 2 o 3 uscite,volevo solo dire che con il battistrada così pieno di fango hanno comunque una tenuta sufficiente.

E poi anche il gato non è che non fosse tanto meno intasato,purtroppo il fango compatto che ho trovato non mi ha dato troppi problemi di tenuta,ma si appiccica sulle gomme che è una favola!

sono 2 anni che corro con le cobra, nella versione tubeless ready, e premesso che sull'asciutto non ce n'è per nessuno... il fango non è certo il loro ambiente. Poi dipende dal tipo e dalla quantità di fango, in certi casi magari riesci tranquillamente ad andare avanti con sufficiente tenuta (tipo strato di fango non argilloso abbastanza liquido su fondo compatto), ma altrimenti pedali a vuoto e ti ritrovi a terra che è un attimo.

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
sono 2 anni che corro con le cobra, nella versione tubeless ready, e premesso che sull'asciutto non ce n'è per nessuno... il fango non è certo il loro ambiente. Poi dipende dal tipo e dalla quantità di fango, in certi casi magari riesci tranquillamente ad andare avanti con sufficiente tenuta (tipo strato di fango non argilloso abbastanza liquido su fondo compatto), ma altrimenti pedali a vuoto e ti ritrovi a terra che è un attimo.

No,infatti come dicevo il fango era compatto,non melmoso e comunque dato che i tasselli sono così bassi e vicini non credevo comunque di riuscire ad affrontare qualche salita.

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Dopo una breve parentesi con due gato,ho rimesso al posteriore l'amato cobra,tanto su fango leggero si sale anche con quello,e su fango pesante non si sale nemmeno col gato,l'unica è evitarlo,però il gato era molto più duro da spingere:zapalott:.

Mi rimane un dubbio,mettendola secondo la freccia,dovrebbe essere nel senso in cui si ha maggiore scorrevolezza e minor trazione(che poi tanto male non è),io adesso l'ho messa come consigliato sul copertone,ma i miei compagni di uscita mi dicevano che secondo loro è meglio montarla al contrario per aver più trazione,a patto di meno scorrevolezza. Può essere opportuno o è sempre meglio metterla come indicato?

ragio

Biker novus
12/4/10
32
1
0
Cremona
Visita sito
Bike
3T
Avendo intenzione di passare dalle air light di cui sono assolutamente soddisfatto (utilizzate con camera e fasce Geax visto un iniziale serie di continue forature) alle tubless ready rosse,vorrei sapere che esperienze avete avuto con la loro latticizzazione e soprattutto sulla resistenza alle forature.

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.888
4.006
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Avendo intenzione di passare dalle air light di cui sono assolutamente soddisfatto (utilizzate con camera e fasce Geax visto un iniziale serie di continue forature) alle tubless ready rosse,vorrei sapere che esperienze avete avuto con la loro latticizzazione e soprattutto sulla resistenza alle forature.

io usavo le Cobra Hardskin tubetype latticizzate su cerchi american classic disc e per 350km mi sono trovato bene ( poi mi hanno ciullato quasi tutta la bici :arrabbiat: ). Mai forato e/o avuto problemi di tagli anche su roccia carsica.
Le cobra TR la danno come "good" nella resistenza alle forature contro l'"excellent" delle HS per soli 60gr in più, inoltre quest'ultime hanno una tenuta migliore nel fango a causa della mescola .
A me piacerebbe provare le TR in versione HS ma le fanno solo 2.25" e non le riesco a trovare. :nunsacci:

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
Ragazzi scusate,non ho pazienza di star quì a leggermi tutto il post per magari non trovare quello che cerco....
L'anno prox vorrei montare due Cobra sulla coppia di cerchi che userò per le gare e il mio dubbio è questo:
monto le TL Ready per favorire il peso ed essere magari più svantaggiato in forature e tagli e monto le TL light e a discapito di più di 100 gr ho sicurezza ed affidablità?
Chiedo info magari a chi le ha provate entrambe.
Grazie Raga

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Non avendo provato ne le tr ne le tl posso darti un'alternativa un po' "bulgara"...mettere 2 tubetype hardskin latticizzate. Io al posteriore la sto usando così montata su cerchi tubless. Pesano un pochino più delle tubless ready,ma sono molto resistenti,dal sito hutchinson,più delle tubless light,l'unico problema è che non hanno il tallone tubless,ma si agganciano comunque molto bene al cerchio.

• Mi piace
Reactions: wilduca

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo