allora....
....
.......
................
..........................
che dire....
...................
...........................
..................................
questa gara per me ha una dote unica e, direi quasi irripetibile...è da 3 anni che mi manda a casa incaZZata nera...e chi mi conosce sa che nn è così semplice farmi saltare i nervi, che sono accomodante, che cerco sempre di vedere il lato positivo delle cose,cerco di giustificare proprio perchè conosco il lavoro e lo sbattimento che c'è dietro una gara e sopratutto so che chi risponde su queste pagine generalmente si fa carico di un'ingrato compito ma nn è il responsabile diretto dei disagi e delle decisioni..e via dicendo....
inizio con il dire che do un bel 110 e lode al percorso...fantastico,divertentissimo, bello...a me il fango piace e quindi ieri mi sono divertita molto molto molto, peccato solo che per via di una caduta di solo pochi gg fa che mi ha regalato una bella lesione al trapezio ed una contusione alla spalla,nn riuscivo ad essere sciolta come avrei voluto ma ciò nn mi ha impedito di divertirmi tantissimo ma davvero tantissimo...quindi riconfermo che il percorso è eccezionale e come Yoda mi sono divertita all'inverosimile.....
.....
........
................
ma...purtroppo...una gara nn la fa solo il percorso....
.....
nn dico nulla su pacco gara, ristori, docce...già tutto detto....
ma aggiungo la mia "piccola esperienza"
la cosa peggiore che mi è successa è un addetto che...alla mia richesta di aiuto perchè,dopo una caduta nel 1° st ho -ovviamente- ribattuto sulla mia spalla già dolorante..con conseguenti 10min di panico, dolore intensissimo, paura di aver peggiorato la situazione e lacrime da male...mi ha risposto...."tanto io nn so cosa fare vada giù alla postazione dopo"....con me c'erano 2 ragazzi che, allibiti, mi hanno accompagnato un pezzo, piano piano e facendomi pure calmare...ringrazio solo che le temperature basse, la tenacia, la rabbia e lo scorrere del tempo hanno fatto rientrare il male tanto da permettermi, con nn poche difficoltà, di arrivare alla fine...facendomi desisere dal chiedere ulteriore aiuto per poi andare a farmi vedere mentre tornavo a casa....ma è una risposta da dare????
GASTA:
sul cancello sì...ho qualche cosa da dire....ti assicuro io perchè me l'hanno detto gli addetti messi proprio all'incrocio con estrema sicurezza e tono imperioso, sopratutto il ragazzo....che la chiusura è stata fatta al 50° minuto dal passaggio del 1°cioè all'80% del tempo...bla bla bla"....dell'allungamento di 10 minuti (vabbè!!! nn dico nulla) loro nn nesapevano nulla,nn è stato a loro comunicato...così sapevano e così hanno fatto....
.......pioverà ancora per diversi giorni sul lago...con tutti gli improperi che ho tirato giù vi assicuro che le nuvole nere nn vi lasceranno per un bel pezzo....
ora dico quello che avreivoluto già dire nel 2010 e nel 2011:
è tre anni che quando torno a casa da questa gara penso sempre la stessa cosa, ho sperato di anno in anno di ricredermi ma nn ci sono riuscita, anzi, mi si è rafforzato il pensiero....ovvero che nn è gara adatta a stare in un circuito che premia la partecipazione come il Prestigio e che, come il Prestigio,attira squadre e persone da tutta Italia
come percorso nn ha nulla da invidiare a nessuna,anzi, da dei punti a diverse gare, ma manca tutto ciò che sta dietro ed intorno....la capacità di guardare "oltre", l'elasticità, l'accoglienza, il far sentire gli atleti "voluti e ben accetti" TUTTI....DAL 1° all'ULTIMO....
ed è quello che fa la vera differenza....
ci sono gare con percorsi "normali" e con molte meno stelle che si vanno a fare molto ma molto volenti solo per come "curano" gli iscritti
qui hai la sensazione di essere più un impiccio che altro,questa purtroppo è una cosa che ho riscontrato in diverse gare della nostra regione ma qui in maniera un po' più pesantuccia!!!
La Serra Bike,o Hubi Hard Marathon che dir si voglia, è una gara perfetta per i circuiti locali, direi pure una "testa di serie" e con il marathon acquista ancora più punti, e bellissima da fare per il solo gusto di farla....ma dal mio misero punto di vista, assolutamente nn adatta a stare in un circuito che supera i confini regionali...