Hubi Hard Marathon - Serra Bike 1/5/2012

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Capisco e comprendo gli sfoghi, credmi che la giornata non è stata pesante solo per voi ciclisti, ma quando come vedo poco sopra vieni anche mandato a fanc... senza problemi ti chiedi ma chi c...o melo fa fare sbattermi come un pirla per mesi passare le domeniche a pulire e tracciare sentieri per cercando di fare al meglio e rinunciare a passarle in famiglia magari pedalando con la figlia?
Di sicuro il prossimo anno opto per la seconda opzione.

io non ti conosco, o forse ci siamo parlati al telefono ...pero' apprezzo e ti ringrazio per aver postato info utili su questo forum e perche' sono convinto che ti sei fatto il mazzo. Grazie.
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
Il consiglio di allungare il tempo del cancello è stato riferito e mi sembrava anche recepito, purtroppo alla riunione tecnica del mattino non ero presente, in quanto impegnato nei boschi sotto l' acqua battente a modificare il percorso e chiudere le deviazioni, ed è stato deciso di lasciare i 50 min.


nel brefing mangiavate le crostatine?:hahaha:
 

ppower

Biker perfektus
Viste le previsioni meteo degli ultimi giorni e visto l'acquazzone della nottata credo che siamo stati un po' graziati anche se il fondo ne ha risentito parecchio e comunque la pioggia è arrivata a 20/30 minuti dalla fine (per me).
Il percorso (lo valuto con meteo e fondo accettabili) potrebbe essere molto divertente e veloce. Tra l'atro ho avuto modo di buttare l'occhio in due tre occasioni e ho visto scorci veramente belli. Io oggi sono riuscito a divertirmi anche se in molti tratti si è rivelata una prova di equlibrismo piuttosto che una gara di mtb.
Riguardo al cancello avevo postato una richiesta di buonsenso con un po' di anticipo... non ho capito se c'è stato o no...
I ristori per me non erano così scarsi (se non sbaglio solo il primo aveva solo sali e acqua gli altri avevano un po' di tutto).
Del pacco gara vorrei non parlare perchè è stato penoso... meglio nulla.
Bene il pasta party e per quanto riguarda le docce erano calde e in una posizione non scomodissima. C'è di peggio in giro.
In generale ho riscontrato molta disponibilità e gentilezza da parte del personale che presidiava il percorso.
Ancora non capisco perchè con un lungo lago molto bello come quello di Viverone si sia preferita questa location. Anzi forse lo so, la signora dell'hotel me lo ha spiegato molto bene... ed è un vero peccato che ci sia poca disponibilità a dare visibilità a questo magnifico sport.
Congratulazioni a tutti coloro che si sono presentati al via. Mi sembra evidente che molti sono rimasti a casa.

Effettivamente la tua analisi è a mio giudizio molto condivisibile. Anch'io ho trovato la gara molto bella sia come percorso - trovare una gara con così tanti single track non è così semplice - e anche come paesaggio. Bello il passaggio sul ponte con la cascata a monte e a valle.
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
allora....
....
.......
................
..........................
che dire....
...................
...........................
..................................
questa gara per me ha una dote unica e, direi quasi irripetibile...è da 3 anni che mi manda a casa incaZZata nera...e chi mi conosce sa che nn è così semplice farmi saltare i nervi, che sono accomodante, che cerco sempre di vedere il lato positivo delle cose,cerco di giustificare proprio perchè conosco il lavoro e lo sbattimento che c'è dietro una gara e sopratutto so che chi risponde su queste pagine generalmente si fa carico di un'ingrato compito ma nn è il responsabile diretto dei disagi e delle decisioni..e via dicendo....

inizio con il dire che do un bel 110 e lode al percorso...fantastico,divertentissimo, bello...a me il fango piace e quindi ieri mi sono divertita molto molto molto, peccato solo che per via di una caduta di solo pochi gg fa che mi ha regalato una bella lesione al trapezio ed una contusione alla spalla,nn riuscivo ad essere sciolta come avrei voluto ma ciò nn mi ha impedito di divertirmi tantissimo ma davvero tantissimo...quindi riconfermo che il percorso è eccezionale e come Yoda mi sono divertita all'inverosimile.....
.....
........
................
ma...purtroppo...una gara nn la fa solo il percorso....
.....
nn dico nulla su pacco gara, ristori, docce...già tutto detto....

ma aggiungo la mia "piccola esperienza"
la cosa peggiore che mi è successa è un addetto che...alla mia richesta di aiuto perchè,dopo una caduta nel 1° st ho -ovviamente- ribattuto sulla mia spalla già dolorante..con conseguenti 10min di panico, dolore intensissimo, paura di aver peggiorato la situazione e lacrime da male...mi ha risposto...."tanto io nn so cosa fare vada giù alla postazione dopo"....con me c'erano 2 ragazzi che, allibiti, mi hanno accompagnato un pezzo, piano piano e facendomi pure calmare...ringrazio solo che le temperature basse, la tenacia, la rabbia e lo scorrere del tempo hanno fatto rientrare il male tanto da permettermi, con nn poche difficoltà, di arrivare alla fine...facendomi desisere dal chiedere ulteriore aiuto per poi andare a farmi vedere mentre tornavo a casa....ma è una risposta da dare????

GASTA:
sul cancello sì...ho qualche cosa da dire....ti assicuro io perchè me l'hanno detto gli addetti messi proprio all'incrocio con estrema sicurezza e tono imperioso, sopratutto il ragazzo....che la chiusura è stata fatta al 50° minuto dal passaggio del 1°cioè all'80% del tempo...bla bla bla"....dell'allungamento di 10 minuti (vabbè!!! nn dico nulla) loro nn nesapevano nulla,nn è stato a loro comunicato...così sapevano e così hanno fatto....
.......pioverà ancora per diversi giorni sul lago...con tutti gli improperi che ho tirato giù vi assicuro che le nuvole nere nn vi lasceranno per un bel pezzo....


ora dico quello che avreivoluto già dire nel 2010 e nel 2011:

è tre anni che quando torno a casa da questa gara penso sempre la stessa cosa, ho sperato di anno in anno di ricredermi ma nn ci sono riuscita, anzi, mi si è rafforzato il pensiero....ovvero che nn è gara adatta a stare in un circuito che premia la partecipazione come il Prestigio e che, come il Prestigio,attira squadre e persone da tutta Italia
come percorso nn ha nulla da invidiare a nessuna,anzi, da dei punti a diverse gare, ma manca tutto ciò che sta dietro ed intorno....la capacità di guardare "oltre", l'elasticità, l'accoglienza, il far sentire gli atleti "voluti e ben accetti" TUTTI....DAL 1° all'ULTIMO....
ed è quello che fa la vera differenza....
ci sono gare con percorsi "normali" e con molte meno stelle che si vanno a fare molto ma molto volenti solo per come "curano" gli iscritti
qui hai la sensazione di essere più un impiccio che altro,questa purtroppo è una cosa che ho riscontrato in diverse gare della nostra regione ma qui in maniera un po' più pesantuccia!!!

La Serra Bike,o Hubi Hard Marathon che dir si voglia, è una gara perfetta per i circuiti locali, direi pure una "testa di serie" e con il marathon acquista ancora più punti, e bellissima da fare per il solo gusto di farla....ma dal mio misero punto di vista, assolutamente nn adatta a stare in un circuito che supera i confini regionali...
 

LoryAnthemx2

Biker serius
30/3/10
152
0
0
San Marino
Visita sito
Percorso e posti meravigliosi, organizzazione vergognosa


tralasciando i commenti superflui sul misero pacco gara ecc.. vorrei farvi notare che ieri è stata sbattuta la porta in faccia a tanti concorrenti al cancelletto orario per pochissimi secondi con una autorità da CORTE MARZIALE, tra i quali un superprestigioso 2011 che si era attardato per aiutare un concorrente in difficoltà con la bici in panne ! rischiamo di perdere compagni di avventura e di trasferte per colpa di alcuni palloni gonfiati che con la loro autorità a minuti, mancano di buonsenso e coscienza!

parlo di secondi, e non di 5-10 minuti !!!

Il prestigio è un modo di vivere le gare, di portarle a termine, girando l'Italia investendo il proprio tempo libero e denaro. dovrebbe avvicinare gli appassionati e non cacciarli a casa trattandoli con disprezzo.

Gare come queste non meritano di appartenere al circuito, che rimangano a fare la loro gara della Parrocchia tra amici se si credono ai mondiali di XC e di trattare gli appassionati a pesci in faccia.
 
  • Mi piace
Reactions: Glicerina
buon giorno a tutti

a mente fredda e asciutta, ho letto tutti i commenti precedenti e sono d'accodo con PPower...non l'ho trovata così negativa come la si dipinge, diciamo che la fangazza e la pioggia hanno messo in ombra tanti aspetti dell'organizzazione

è vero il pacco gara non era poi così pacco gara, ma sinceramene dopo 2 minuti che l'avevo aperto non ci pensavo più (e io partecipo alle gare anche per il pacco gara)

il problema del cancello è stato l'argomento della sera prima a tavola con altre 2 squadre dove ho pernottato ma ieri sinceramente l'ho passato comodamente senza diventar matto e io ed il mio compagno di squadra abbiamo anche aspettato (dopo il cancello ;-)) il 3° attardato per aver rotto la sella della bici e aiutato dai ragazzi che presidiavano per aggiustarla, non voglio comunque entrar nel merito del giusto o sbagliato perché se come dice Teora avessi bucato e perso il cancello non basterebbero le parolacce che conosco

percorso SPETTACOLARE il mio unico vero rimpianto è di averlo fatto con il bagnato perché con l'asciutto dev'essere da brivido

anch'io mi unisco a chi ha trovato il percorso presidiato a dovere con persone gentili e sempre disponibili, vedi sopra per riparare la sella, in un altro tratto in ST fangoso uno dei miei è caduto ed un ragazzo dal fondo del canalone 100mt più giù ha risalito il ST per dare una mano

i primi 2/3 ristori li ho fatti in bici prendendo il bicchiere d'acqua mentre agli altri mi sono fermato e ho trovato tutto nella media con la chicca del Thè caldo (non sempre un CO è così accorto da organizzarsi con il Thè caldo nonostante il meteo avverso)

post gara dopo l'arrivo sono andato direttamente in agriturismo non posso commentare

nel complesso ho trovato il tutto abbastanza positivo; ripeto sicuramente la rigidità del regolamento andrebbe rivista perché come dice the.mtb.biker la regola dell'80% solitamente si applica al XC mentre per i MX si considera la media oraria degli scarsi (io ;-))(ri-ripeto se anch'io venivo escluso sarei molto più acido) poi sottolineo una gara con il fango perde punti solo per questo (non a tutti piace il fango come a Gatta o Er Carogna) ... ricordo ancora gli insulti e le lamentele della GRM 2010 per il fango che c'era e non era colpa di nessuno se non del meteo...però per tanti era colpa nostra! (CO)
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Per quel che mi riguarda il livello organizzativo non è stato così negativo come lo descrivete voi. .

buon giorno a tutti

a mente fredda e asciutta, ho letto tutti i commenti precedenti e sono d'accodo con PPower...

voglio fare una precisazione, che forse nn sono riuscita a far trasparire con le mie parole di prima....

pure io, e pure di recente, molto di recente, ho visto delle gare organizzate molto ma molto peggio, con dei problemi logistici direi "ingiustificabili"

il mio "malcontento" nn è tanto sulle docce (mi sono lavata erano calde)
o sul pacco gara (conosco lo "stile" dei miei corregionali)
o sui ristori (a me basta l'acqua e le banane il resto me lo porto io)
o sul fango....che c'entrano loro prendiamocela con Giove...anzi,hanno fatto i tagli dove dovevano essere fatti
la gara si è svolta direi nel migliore dei modi, visto le condizioni...
ma le manca quel qualche cosa in più....

quello che io patisco è proprio la mentalità...l'incapacità di vedere oltre, la tendenza a nn voler mai fare qualche cosa di più per rendere quello che si ha tra le mani, e secondo me hanno tra le mani una perla, da una semplice gara un vero evento....
purtroppo, e sottolineo il purtroppo,è una realtà della mia regione e dei miei corregionali...per dirla con le parole di una mia carissima amica trasferitasi da Bassano a Torino "voi piemontesi fate sempre tutto SOTTO TONO"

manca l'apertura mentale, la capacità di fare quel passo in più per essere ricordati, per invogliare a tornare...manca la capacità di essere accoglienti e sorridenti....
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.033
64
0
Aosta
Visita sito
Io mi sono divertito, anche con il fango, che dà quella difficoltà in più a tenere la bici in piedi in discesa e a non slittare in salita. Mi piace sia la bici pedalata che quella guidata che quella in equilibrio sulle uova... Faccio parte degli scarsi, ma mi sono trovato bene.
Dei ristori non he ho usufruito se non per un bicchiere di sali all'ultimo. Ormai mi conosco, devo essere autonomo e mangiare quando me lo dice la testa e non quando lo dice il percorso...
Il pacco gara lascia un po così... il detto dice piuttosto che niente meglio piuttosto, ma non è che questa 'massima' debba essere valida ad ogni occasione...
Il gadget tecnico è veramente una chicca, tra l'altro uguale all'anno scorso, :hahaha: ma per fortuna di colore diverso... ma vabbè, le crostate ed i dolcetti di mandorla fan dimenticare tutto per quanto mi riguarda...

Il battesimo del fango l'ho ricevuto due settimane fa a Candia e non credo mi spaventi più niente... :smile: In confronto ieri il percorso era asciutto.
Per quanto mi riguarda ringrazio anche qua (oltre che in gara) gli addetti sul percorso che han sempre segnalato le direzioni da seguire con cortesia.
Mi spiace leggere che qualcuno si è trovato in difficoltà con la rigidità degli addetti ai cancelli e che ha ricevuto poca assistenza in seguito ad una caduta. Servirà sicuramente da lezione agli organizzatori per il futuro, pioggia o meno.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Ciao a tutti,
Chi vi scrive è Biellese come gli organizzatori, anche se frequento poc l'ambiente MTB locale;
Capisco gli sfoghi, ma a differenza di altre realtà, qui gli organizzatori sono dilettanti veri, non vivono di questo e tutto viene fatto perlopiù per passione, spesso con la speranza di vivere di MTB un giorno.
A ciò si aggiunge un territorio impoverito dale crisi, dove si fa fatica a chiudere il budget di una squadra di serie A di Basket (budget tra l'altro che è la metà delle altre squadre), dove trovare uno sponsor che sganci è un impresa.
IMHO con quello che hanno a disposizioni fanno salti mortali.
E, cosa rara per il Biellese, collaborano più squadre/organizzatori acreare quello che potrebbe diventare un evento , ma che forse la stessa ammonistrazione di Viverone sente un po' indigesto... meglio i passeggiatori della domenica sul lungolago che lo start/arrivo di una gara...
Su ragazzi, guardate il bicchiere mezzo pieno...
 
Ciao a tutti,
Chi vi scrive è Biellese come gli organizzatori, anche se frequento poc l'ambiente MTB locale;
Capisco gli sfoghi, ma a differenza di altre realtà, qui gli organizzatori sono dilettanti veri, non vivono di questo e tutto viene fatto perlopiù per passione, spesso con la speranza di vivere di MTB un giorno.
A ciò si aggiunge un territorio impoverito dale crisi, dove si fa fatica a chiudere il budget di una squadra di serie A di Basket (budget tra l'altro che è la metà delle altre squadre), dove trovare uno sponsor che sganci è un impresa.
IMHO con quello che hanno a disposizioni fanno salti mortali.
E, cosa rara per il Biellese, collaborano più squadre/organizzatori acreare quello che potrebbe diventare un evento , ma che forse la stessa ammonistrazione di Viverone sente un po' indigesto... meglio i passeggiatori della domenica sul lungolago che lo start/arrivo di una gara...
Su ragazzi, guardate il bicchiere mezzo pieno...

il fatto che lo facciano per passione è una cosa comune a tutti i CO nemmeno noi a Montebelluna eravamo professionisti ma tutti volontari che hanno aderito al progetto di Pedali di Marca dando una mano come e quando poteva...

io come detto non ho nulla de recriminare ma le tue parole "qui gli organizzatori sono dilettanti veri" non possono che aumentare l'incazzatura degli ad esempio amici Sbubby che dopo 1000 km di trasferta si vedono bloccare a un cancello da dei come li definisci tu "Dilettanti" allora non posso che essere d'accordo con loro e non reputare un percorso del genere all'altezza del Prestigio che dovrebbe invece raccogliere le gare "elite" sul territorio nazionale e come percorso e come CO
 
  • Mi piace
Reactions: Glicerina

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo