Hubi Hard Marathon - Serra Bike 1/5/2012

kuko70

Biker popularis
3/11/10
85
3
0
Milano
Visita sito
L'ultimo ha impiegato 5h37', evidentemente è riuscito a passare il cancello e ha fatto la gara alla media dei 12 Km/h.

Comunque, da classifica SDAM la media dell'ultimo è di 10,86 Km/h !!
Ma a parte queste considerazioni di medie, litigi isterici tra biker e commissari, accordi di spostare o meno il tempo del cancello, ecc... non trovi che un cancello a tempo fisso avrebbe causato meno confusione ?

... e se a uno gli si è bloccato il gettone e l’ha fatta fredda, beh… no comment.

Di fatti ho scritto che quella è stata una mia sfiga "soggettiva", ma mi sono fatto la doccia fredda !! Non gioco mica a calcio... faccio MTB e mi diverto come un bimbo nel fango... quindi no problem !!
Il mio riferimento alle docce, era solo per rimarcare il fatto che quest'anno, rispetto allo scorso la location era "oggettivamente" più sfigata...
Una semplice considerazione da uno, che ha partecipato alla vostra gara anche lo scorso anno, e che paragonandole ha notato una organizzazione... meno organizzata... tutto qui !!
Voleva e vuole, essere una critica costruttiva, cosi come il mio commento alla questione foto... voleva essere ironico, forse non ci sono riuscito... ma io stesso ho scritto: "Magari Giofoto sono degli imbucati???”
E visto ciò che dici, forse due righe, che Giofoto non era autorizzato, sul Vs. sito le metterei... sempre come consiglio non voglio offendere il vostro lavoro di organizzatori.

Buon Lavoro per il prossimo anno e un vero sincero Vaff.... al comune che vi richiesto la valutazione dell'impatto ambientale....
 

aleros

Biker novus
27/10/10
17
0
0
Villar Perosa
Visita sito
Ciao a tutti sono uno degli organizzatori, ho letto i vari commenti e i diversi giudizi.Utilizzo questo spazio per esprimere anche il nostro punto di vista.

CANCELLO
che poi è la vera questione che ha alimentato tutta l’acredine (insieme credo alla mancanza del sole che avrebbe cambiato completamente la giornata).

Sicurezza vuol dire anche non rimanere troppe ore sul percorso in condizioni di estremo disagio, di freddo e pioggia. Alcuni bikers, arrivati dopo 5 ore sotto la pioggia, si sono presentati al servizio sanitario con evidenti segni di ipotermia.

L'ultimo ha impiegato 5h37', evidentemente è riuscito a passare il cancello e ha fatto la gara alla media dei 12 Km/h.
Comprendiamo bene la Filosofia del Prestigio, ma prima ci stà la sicurezza. Che ci crediate o no con altre condizioni di tempo avremmo optato per essere più accomodanti.

Ci spiace avere creato un problema così grave al biker (venuto da così distante) che con altri 11 è stato fermato… e se poi dopo la metà del percorso, dopo tante ore sotto l’acqua avesse avuto problemi fisici… forse sarebbe stato peggio per lui e per noi che siamo responsabili anche della sicurezza, preferisco avere un biker incazzato che un contenzioso in tribunale!

E poi (commento mio da Biker e da randonneur )… se voglio prendere 4 stelle in una botta sola credo ci stia di tenere una media di 12Kh su una marathon, ci dovrà essere una differenza fra le gare che danno una sola stella che sono per l’appunto più facili e quelle da 4.

VOLONTARI SUL PERCORSO
Ho letto tutto e il contrario di tutto. Su 120, ripeto 120 volontari sul percorso, può essere che qualche persona, dopo parecchie ore sotto l’acqua, sia stata poco cortese e me ne scuso comunque, per uno scortese ne abbiamo uno più cortese e utile che lava le bici a metà percorso.

RISTORI
1 Idrico a Croce Serra, gli altri 3 completi di biscotti, crostate, banane e thè caldo al Camping.
Non ci sentiamo di essere in difetto.

PACCO GARA
E’ vero era povero. Infatti abbiamo recuperato risorse economiche e aiuti inferiori al previsto (credo che viviate tutti in Italia e va da se che il periodo non è di “crescita”) perciò abbiamo preferito spendere i soldi che abbiamo per cose più importanti: docce calde, assistenza sanitaria con 2 ambulanze, un fuoristrada ed un unità di pronto intervento, un pasta party genuino e decoroso, ristori, 118 premiati + 80 premi a estrazione (il tutto con costo iscrizione di 26 € )
e poi… le spese accessorie inutili per il solo fatto di essere in Italia, vedi i soldi spesi per assicurare gli udacini che non solo più riconosciuti dal coni o i 1000€ spesi per fare la “VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE SULL’AREA SIC” ( si avete letto bene x la Mtb!!!) richiestaci da un comune attraversato (esempio di lungimiranza degli amministratori e di apertura mentale) senza la quale non avremmo ottenuto il permesso di transito…
e comunque non li abbiamo certamente spesi per pagare i professionisti.

DOCCE
… il buono doccia serviva a chi le ha messe a disposizione per farci il conto finale! non ce le hanno regalate e si sono lamentati con me perchè erano piene di fango! 450mt la distanza reale che col sole sarebbe stata una sciocchezza... e se a uno gli si è bloccato il gettone e l’ha fatta fredda, beh… no comment.

PERCORSO
Letto commenti tutti positivi eccetto uno che lo ritiene noioso al ritorno… lo credo bene abbiamo dovuto tagliare tre pezzi rilevanti dal punto di vista tecnico…

SEGNALAZIONE PERCORSO
Il mese precedente un sacco di gente ha provato il tracciato seguendo le frecce senza perdersi, per la gara le segnalazioni sono state raddoppiate e c’erano anche i commissari di percorso, mah…

FOTO
Altra disorganizzazione .....“Magari Giofoto sono degli imbucati???”
SI LO SONO, E CON DOLO X IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO NON HANNO CHIESTO NE AVUTO ACCREDITI, danneggiando chi è stato accreditato regolarmente, sono un signore se scrivo “scorretti” vogliono essere i monopolisti...
Gli unici accreditati quest'anno sono Need4Pixel, gli altri sia chiaro hanno rubato!

PARTENZA E ARRIVO
“non sarebbe stato meglio il lungolago principale?” e qui mi concedo un po di ironia… e già perché noi non ci siamo arrivati e non abbiamo progettato in tal senso… ma lo sapete che lo scorso anno il gestore di un bar del lungolago ha minacciato uno dei volontari, perché gli abbiamo bloccato il bar con le griglie e così non ha venduto 15 caffè ai motociclisti!
E poi l’arrivo sulla passeggiata del lungolago Masseria col sole è ancora più bella… comunque anche quest’anno uno dei volontari è stato aggredito dalla invasata di turno perché tirava la bindella davanti a casa pur non essendoci anima viva nella passeggiata.

Il guaio è che se vogliamo fare la Serra l’unico posto che ha un po di ricettività è Viverone, peccato che troppi Viveronesi siano poco lungimiranti.
Non è fattibile partire da Ivrea o Biella.

PIEMONTESI
I piemontesi non sono tutti piemontesi! ;-)

RINGRAZIAMENTI
Grazie per aver disgustato talmente uno dei migliori collaboratori volontari che lavora sul tracciato, il GASTA, che così ha deciso di non partecipare più il prossimo anno, ne perderà sicuramente la gara…

STORIELLA
Saluto tutti e vi trattengo ancora un attimo con una storiella che raccontava la nonna :
Il nonno, il nipotino e l'asinello si stanno dirigendo verso la grande città, e dopo aver camminato per un po verso il luogo di destinazione il nonno, ormai stanco, suggerisce al nipotino: “saliamo in groppa all’asino così ci riposiamo”.

La gente che li vede passare dice ”povero asinello che fatica con quei due sulla groppa” così il nonno scende dall’asino lasciandoci solo il nipotino.
La gente che li vede passare dice ”che ingrato il ragazzino, che fa faticare il povero nonno” così anche il nipotino scende dall’asino.
La gente che li vede passare dice ”che stupidi, hanno l’asino ma nessuno ci sale in groppa” a quel punto il nonno e il ragazzino ….. chi conosce la conclusione?

Bravissimo, hai spiegato tutto con educazione, al contrario dei piagnucoloni del forum che sanno solo lamentarsi come al solito, dimostrando molta arroganza e presunzione. Chiedo solo a te, e agli altri organizzatori della Hubi, di non tenere conto delle critiche che sono state mosse in questo forum, e di prendere spunti costruttivi in altre sedi.
 

frank85

Biker superis
13/12/09
409
0
0
Altrove
Visita sito
Cosa vuoi che ti risponda, sei incazzato per le critiche ricevute, ti bruciano parecchio, mi spiace.
Non infierisco ulteriormente tutto è stato detto. Il bonus del Prestigio ve lo siete giocato, non ne avete approfittato e il prossimo anno probabilmente non ci sarà.
Rischiate di Ritornare nella vostra dimensione locale.

mamma mia quanta arroganza in queste righe !

prossima edizione magari vi stenderanno un tappeto rosso all'arrivo...
 

achille

Biker grossissimus
Bravissimo, hai spiegato tutto con educazione, al contrario dei piagnucoloni del forum che sanno solo lamentarsi come al solito, dimostrando molta arroganza e presunzione. Chiedo solo a te, e agli altri organizzatori della Hubi, di non tenere conto delle critiche che sono state mosse in questo forum, e di prendere spunti costruttivi in altre sedi.

Si si non tenete conto e proseguite così....:rosik:
 

achille

Biker grossissimus
I LOVE MTB-FORUM.IT
Volente o nolente questa è la testata di riferimento della mountainbike italiana, su ogni gara si trova il resoconto (ma anche su bici e altre cose), lati positivi e negativi, ognuno vede i suoi.
Grande differenza rispetto alle altre testate dove tutto è bello, tutto funziona bene, tutto è grande...
 

slow_teo

Biker serius
6/7/04
270
1
0
biella
Visita sito
noi da rimini facciamo 450 km di andata e 450 km di ritorno, aggiungi spesa dell'alloggio e del ristorante, se quello del 23° km ferma uno sbubbikers, quello del cancello è un uomo morto.


Anche questo è lo spirito PRESTIGIO?
Lamentarsi e minacciare casini ancor prima di prendere il via ad una gara?
Sbaglierò, ma non credo!

A chi invece sostiene che io sia incazzato per le critiche, faccio presente che io non sono un organizzatore.. O meglio non sono un organizzatore della Hubi, ma ho organizzato e collaborato ad organizzare altre gare ed ho imparato che accontentare tutti è impossibile, soprattutto se c'è chi parte già con lo spirito da Rambo.
La questione è molto semplice:

CHI FA, SBAGLIA. CHI NON FA NON SBAGLIA.
 
  • Mi piace
Reactions: GATTAMORTA

achille

Biker grossissimus
........
A chi invece sostiene che io sia incazzato per le critiche, faccio presente che io non sono un organizzatore.. O meglio non sono un organizzatore della Hubi, ma ho organizzato e collaborato ad organizzare altre gare ed ho imparato che accontentare tutti è impossibile, soprattutto se c'è chi parte già con lo spirito da Rambo.
La questione è molto semplice:

CHI FA, SBAGLIA. CHI NON FA NON SBAGLIA.

.....però quanto sei incazzato! :-)
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
“VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE SULL’AREA SIC”
...azz questa mi mancava come richiesta. :nunsacci:
Speriamo che 'sta ca**ata di richiesta non si espanda ad altre province/regioni :arrabbiat:
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
@GalloEric;
in parte condivido il tuo sfogo, però attenzione che dallo scritto, e spesso sui forum accade senza volerlo, traspare una certa insofferenza.
Capisco anche che nel biellese c'è un forte spirito agonistico e un cancello a 110 minuti circa per 24 KM dalla partenza sembra largheggiante, ma ritengo anche che se uno ha uno spirito di sacrificio tale da farsi 1000 km per fare una "gara" a 11 km orari lo si dovrebbe lasciar finire...; Forse per loro bisognerebbe lavorare per creare degli eventi escursionistici con birrata e grigliata finale come fanno con successo in altre parti d'italia.....o magari a margine della manifestazione un escursione con guide davanti e dietro e percorso non presidiato. Così accontentereste anche quelli che puntano a fare il giro e non la gara...
 
  • Mi piace
Reactions: Glicerina

achille

Biker grossissimus
“VALUTAZIONE DI IMPATTO AMBIENTALE SULL’AREA SIC”
...azz questa mi mancava come richiesta. :nunsacci:
Speriamo che 'sta ca**ata di richiesta non si espanda ad altre province/regioni :arrabbiat:

E' una richiesta che può essere fatta se vengono fatti lavori sul percorso, apertura di sentieri, movimento terra, mutazione dello stato dei luoghi, taglio di alberi etcc...IN PARTICOLARI ZONE DI PREGIO AMBIENTALE PERIMETRATE E NORMATE
percorrendo strade e sentieri abitalemnte trafficati non vi sono e non vi dovrebbero essere questi problemi
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Anche questo è lo spirito PRESTIGIO?
Lamentarsi e minacciare casini ancor prima di prendere il via ad una gara?
Sbaglierò, ma non credo!

A chi invece sostiene che io sia incazzato per le critiche, faccio presente che io non sono un organizzatore.. O meglio non sono un organizzatore della Hubi, ma ho organizzato e collaborato ad organizzare altre gare ed ho imparato che accontentare tutti è impossibile, soprattutto se c'è chi parte già con lo spirito da Rambo.
La questione è molto semplice:

CHI FA, SBAGLIA. CHI NON FA NON SBAGLIA.

ti quoto perchè considero degno di rispetto chiunque decida di occupare il suo tempo libero per permetterci di divertirci...

ora però ti dico che....credimi...il tuo giudizio è parecchio sbagliato...fidati!!!!

il Prestigio è anche fatto da persone e squadre che anno dopo anno dopo anno si ritrovano sui campi di gara
il forum -nello specifico le discussioni delle gare- è il luogo dove partono sfottò, sfide inenarrabili, diciarazioni di guerra e accordi di pace,certe volte volano "parole grosse"...sucessivamente ribadite davanti ad una bottiglia di prosecco, saleme e pane.....ma tutti capiscono che dietro nn c'è arroganza o presunzione ma c'è un gruppo di gente che si conosce e sa scherzare e sa ridere e che anno dopo anno dopo anno decide di riaffrontare l'avventura nn solo per le gare ma anche per gli amici .....

ci sono gare in cui il "movimento Prestigio" è molto più sentito che in altre e quindi, i suoi partecipanti, sono, oltre che in numero maggiore anche già "conosciuti" per il loro modo di essere e scrivere...

questo nn è successo questa volta, purtroppo....
nn sto a fare nr perchè nn li so, ma posso dirti che in 2 anni di Prestigio ho conosciuto 1 altro torinese che ogni anno si mette in gioco alla conquista dello scudetto...ma ho conosciuto centinaia di veneti, emiliani, lombardi e sicuramente più di un toscano e romano...qui nn è sentito nn interessa a nessuno,nn c'è la voglia di spostarsi, nn c'è l'entusiasmo di scoprire nuove gare in nuovi posti...e questo lo si sente anche quando si partecipa alle gare

l'acredine dimostrata in queste pagine, nn tanto dagli organizzatori della Hubi, che hanno difeso il loro lavoro in toni direi pacati e civili, ma da tante altre persone è ciò che io personalemte ho sempre sentito sulla mia pelle nel partecipare a delle gare di zona...e questa cosa nn sai quanto mi dispiace!


ciao e a presto...caso mai su e giù per le Rive Rosse o a Bernezzo, sperando che a breve ripropongano la 6H o sui sentieri della Serra :celopiùg:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Ciao a tutti sono uno degli organizzatori, ho letto i vari commenti e i diversi giudizi.Utilizzo questo spazio per esprimere anche il nostro punto di vista.

Sicurezza vuol dire anche non rimanere troppe ore sul percorso in condizioni di estremo disagio, di freddo e pioggia. Alcuni bikers, arrivati dopo 5 ore sotto la pioggia, si sono presentati al servizio sanitario con evidenti segni di ipotermia.

[/I]

apprezzo il gesto, ma lo trovo un pochino arrampicarsi sugli specchi, cosa avrebbe dovuto fare tutto il gruppo di cappella a bardonecchia quando si corse una edizione sotto il diluvio universale????? Tagliarono il colomion ma in cima alla prima salita fu un calvario, e le condizzioni erano ben + estreme.

scusa ma quella degli evidenti segni di ipotermia a viverone, dopo che in inverno ci si allena con neve e ghiaccio mi sembra un pochino gonfiata come notizia.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Ciao a tutti sono uno degli organizzatori, ho letto i vari commenti e i diversi giudizi.Utilizzo questo spazio per esprimere anche il nostro punto di vista.



E poi (commento mio da Biker e da randonneur )… se voglio prendere 4 stelle in una botta sola credo ci stia di tenere una media di 12Kh su una marathon, ci dovrà essere una differenza fra le gare che danno una sola stella che sono per l’appunto più facili e quelle da 4.

[/I]

non so che randonee hai fatto tu, ma pensa se dopo aver corso 300km in bicicletta ti sbattessero fuori per un cancello, nelle randonnè ci sono i tempi massimi di arrivo, alla hubi una gara di 60km il cancello. se ad una P.B.P. randoneèè per eccellenza mettessero un cancello ogni 300km di gara con tempo preso dal primo arrivato, in quanti arriverebbero???

quindi se la vostra gara è da 4 stelle è solo per quelli che tengono medie di un certo livello, io che ho fatto 8 dsb, una chiusa sotto le 8 ore le altre con 9 e 10 ore, cosa avrebbero dovuto dirmi di stare a casa perchè la media è troppo bassa????

tu dammi un tempo massimo, poi io ti garantisco che arrivo, poi se al tempo stabilito, non sono al traguardo, sono il primo a girare la bici e tornare a casa o in hotel.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
@ teora , ti assicuro che tutti i commissari sono stati istruiti a non lasciare la propria postazione fino al passaggio della moto di "fine gara", non mi capacito di come possano aver abbandonato soprattutto in paese.

Gasta, ti posso garantire che nell'incrocio non c'era nessuno, anche perchè visto la tanta acqua e fango preso fino a quel momento, non avevo nessun interesse a fare della strada in +, aggiungo anche che la mio passaggio oltre a non aver visto nessuno , ho incrociato un land rover del CRI, ho chiesto pure a loro il percorso dove era, e non mi hanno saputo dare indicazioni.

io sono 12 anni che girovago in largo e in lungo per andare correre in mtb, correre per divertirmi, non ho mai vinto nulla, e in gare + blasonate è gia successo la stessa cosa, di non aver trovato gente agli incroci, gare + blasonate, ti posso elencare la 100 km dei forti del 2008, una costa degli etruschi, sono situazioni che succederanno anche in futuro, però cerca anche di capire chi come noi si muove e spende denaro per divertirsi e per casi di inefficienza di persone debba pure correre dei rischi non tanto di perdersi, ma addirittura trovarsi macchine in senso contrario

io capisco la tua amarezza dopo aver dato tanto del tuo tempo per la creazione di un evento, se guardi i miei interventi puoi vedere che io ho elogiato il fatto che nei single sia stato fatto un lavoro impeccabile,avete segnalato pure le radici e i sassi sporgenti.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
si può sapere per quale motivo era presente un cancello che dirottava i ciclisti ritardatari ?
era messo così a muzzo o aveva una reale finalità per la sicurezza o cosa altro ?
no perchè mi pare che sia importante questo aspetto.

perchè mi pare che la cosa giri intorno a quella, non mi piace che ci si coalizzi per dare contro ad una gara per questo motivo. :medita:
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
si può sapere per quale motivo era presente un cancello che dirottava i ciclisti ritardatari ?

è quello che ancora ci stiamo chiedendo???

per un fatto di sicurezza????? tipo????? gira e rigira andremo a fare paragoni con altre gare, e sembra che senza i cancelli la sicurezza non venga garantita.

regolamento???? se cosi fosse perchè alla hubi sono fiscalissimi e nel 90% dei casi no????


bho??????

mi verrebbe da aggiungere qualcosa ma alzerebbe un polverone della madonna.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo