a pecetto siamo partiti in ritardo di 1 ora
15 per l'iscrizione e 1 piatto di pasta
una giudice dell'FCI che era andata in bestia in partenza e urlava perchè uno era avanzato di 30cm.
ai primi di categoria han dato un salvadanaio e agli altri una borraccia, da vergognarsi !
Io ho subito anche un insulto perchè a detta di uno della fenice passavo veloce in un tratto fangoso e dovevo rallentare
il 1 giro di lancio, fatto molto grave, ma non voglio approfondire perchè non è il luogo adatto.
insomma non è cambiato nulla con questo xc cup, le prime gare sono frequentate e le altre lasciamo perdere, cosa importante bistrattate come sempre dagli amatori più forti.
Devo parlare del campionato regionale FCI che ho fatto tutte le prove l'anno scorso ? meglio di no !
adesso c'è la gara a s.anna che per fortuna è sempre ben organizzata da Cicli Giorgio in un clima di cordialità e premi per tutti.
l'XC disciplina olimpica lo si tira fuori quando si fa comodo, tanto lo sapete che questi Xv non hanno nulla a che fare con gli Xc olimpici o di coppa o delle gare dei pro innanzitutto per il kilometraggio, il tempo e la tecnicità del percorso, tecnicità di percorso che per fortuna ora li troviamo in certe discese delle GF, vedi entracque, promenado, condove, rampignado, poi chi vuole fare il "grosso" sostiene che queste sono per verginelle ma non importa, devono comunque essere tecniche ma sicure per i 500 che vi girano.
se poi adesso si vuole sostenere che queste gare di XC sono al livello di quelle della coppa piemonte GF (organizzazione, logistica, pacco gara, premi, percorsi) io sostengo la verginità di cicciolina.
ps: mai partecipato alla via del sale ?