Hubi Hard Marathon - Serra Bike 1/5/2012

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
devo dire che le prestazioni di ragazzi che conosco posizioni sul podio ELTM -M1 e M2 partecipanti alla coppa piemonte mi hanno stupito !
complimenti perchè per chi esce alle 17 da lavoro arrivare in mezzo agli OPEN non è così facile !
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Viste le previsioni meteo degli ultimi giorni e visto l'acquazzone della nottata credo che siamo stati un po' graziati anche se il fondo ne ha risentito parecchio e comunque la pioggia è arrivata a 20/30 minuti dalla fine (per me).
Il percorso (lo valuto con meteo e fondo accettabili) potrebbe essere molto divertente e veloce. Tra l'atro ho avuto modo di buttare l'occhio in due tre occasioni e ho visto scorci veramente belli. Io oggi sono riuscito a divertirmi anche se in molti tratti si è rivelata una prova di equlibrismo piuttosto che una gara di mtb.
Riguardo al cancello avevo postato una richiesta di buonsenso con un po' di anticipo... non ho capito se c'è stato o no...
I ristori per me non erano così scarsi (se non sbaglio solo il primo aveva solo sali e acqua gli altri avevano un po' di tutto).
Del pacco gara vorrei non parlare perchè è stato penoso... meglio nulla.
Bene il pasta party e per quanto riguarda le docce erano calde e in una posizione non scomodissima. C'è di peggio in giro.
In generale ho riscontrato molta disponibilità e gentilezza da parte del personale che presidiava il percorso.
Ancora non capisco perchè con un lungo lago molto bello come quello di Viverone si sia preferita questa location. Anzi forse lo so, la signora dell'hotel me lo ha spiegato molto bene... ed è un vero peccato che ci sia poca disponibilità a dare visibilità a questo magnifico sport.
Congratulazioni a tutti coloro che si sono presentati al via. Mi sembra evidente che molti sono rimasti a casa.
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
mica han detto di quale territorio!

Concordo con quanto scritto prima...io mi sono divertito ma sono arrivato bello cotto!!
Prodotto del territorio? il prodotto c'era... il fango stagionato del biellese lo tralasciamo???

Il gadget tecnico invece potevano evitarselo, un cappellino e pure dis carsa qualità ma sti sponsor che fanno tirchieggiano?? Almeno una gonfia e ripara potevano far figura di metterlo almeno lo si usa...senza parole!:medita:
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
oggi alla hubi ho perso la voglia di andare in mtb. cmq domani so gia che passera'....
a parte il pacco gara, che tra le 4 gare del prestigio di quest'anno e' stato il piu' scarno, lo descrivo per farci due risate, non vorrei offendere nessuno per carita': come gadget tecnico il cappellino dell'ufficio turistico di viverone, piu loaker del discount brioches del lidl e similcrostatina.
cmq la cosa piu bella e' stata a 2-3 km dall'arrivo dove dopo una curva nel tratto off road, mi sono trovato un fuoristrada nissan nero che mi veniva incontro e non mi ha fatto passare. al che ho pensato di aver sbagliato strada perche' la situazione era alquanto stupefancente, ma quando ho visto arrivare altri biker ho capito che ero io nel giusto.
a mio avviso non basta aver un concittadino campione per organizzare un marathon, a monteriggioni, tregnago, bracciano e cingoli non l'avevano, ma come organizzione 7 giri a cari piemontesi. imho.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Il percorso era ben presidiato e ho trovato tutti gli addetti dell'organizzazione gentili e disponibili.Speriamo che il prossimo anno rifacciano il marathon:io ci torno sicuro

io mi sono dovuto fare 4 km in + perche nell'incrocio nel paese a circa 10 km dalla fine non c'era + nessuno, mi ha fatto tornare indietro una persona della zona che mi ha visto passare con il numero.

grazie alle persona, fanculo agli organizzatori dilettanti ( ed è un complimento)
 
  • Mi piace
Reactions: the.mtb.biker

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Concordo con quanto scritto prima...io mi sono divertito ma sono arrivato bello cotto!!
Prodotto del territorio? il prodotto c'era... il fango stagionato del biellese lo tralasciamo???

Il gadget tecnico invece potevano evitarselo, un cappellino e pure dis carsa qualità ma sti sponsor che fanno tirchieggiano?? Almeno una gonfia e ripara potevano far figura di metterlo almeno lo si usa...senza parole!:medita:
un cappellino? io avevo un portachiavi di gomma della lauretana!!!
 

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
Il gadget tecnico invece potevano evitarselo, un cappellino e pure dis carsa qualità ma sti sponsor che fanno tirchieggiano?? Almeno una gonfia e ripara potevano far figura di metterlo almeno lo si usa...senza parole!:medita:


Un cappellino ? A me è sembrato di vedere un porta chiavi in spugna... Mah :nunsacci:
 

GASTA

Biker popularis
29/1/07
46
0
0
BIELLA
Visita sito
Un GRAZIE a tutti quelli che hanno partecipato nonostante un meteo inclemente, i tratti tagliati sul marathon sono stati fatti per rendere la gara meno pericolosa e meno pesante. Mi dispiace per i problemi riscontrati, mi faccio portavoce verso il comitato organizzatore.
Il consiglio di allungare il tempo del cancello è stato riferito e mi sembrava anche recepito, purtroppo alla riunione tecnica del mattino non ero presente, in quanto impegnato nei boschi sotto l' acqua battente a modificare il percorso e chiudere le deviazioni, ed è stato deciso di lasciare i 50 min.
@pantan: in mp mi piacerebbe sapere in quale hotel alloggiavi e cosa ti ha raccontato la signora, perchè la questione lungo lago dura da anni....
 

achille

Biker grossissimus
Un GRAZIE a tutti quelli che hanno partecipato nonostante un meteo inclemente, i tratti tagliati sul marathon sono stati fatti per rendere la gara meno pericolosa e meno pesante. Mi dispiace per i problemi riscontrati, mi faccio portavoce verso il comitato organizzatore.
Il consiglio di allungare il tempo del cancello è stato riferito e mi sembrava anche recepito, purtroppo alla riunione tecnica del mattino non ero presente, in quanto impegnato nei boschi sotto l' acqua battente a modificare il percorso e chiudere le deviazioni, ed è stato deciso di lasciare i 50 min.
@pantan: in mp mi piacerebbe sapere in quale hotel alloggiavi e cosa ti ha raccontato la signora, perchè la questione lungo lago dura da anni....

Scusa per gli sfoghi non è colpa tua NULLA DI PERSONALE :celopiùg:

MA QUANDO SI FANNO 1000 KM E SI TROVANO QUESTE COSE...LE CRITICHE SI DICONO E SI URLANO FORTE ED E' BENE CHE L'ORGANIZZAZIONE FACCIA UN GROSSO ESAME DI COSCIENZA
 

GASTA

Biker popularis
29/1/07
46
0
0
BIELLA
Visita sito
Capisco e comprendo gli sfoghi, credmi che la giornata non è stata pesante solo per voi ciclisti, ma quando come vedo poco sopra vieni anche mandato a fanc... senza problemi ti chiedi ma chi c...o melo fa fare sbattermi come un pirla per mesi passare le domeniche a pulire e tracciare sentieri per cercando di fare al meglio e rinunciare a passarle in famiglia magari pedalando con la figlia?
Di sicuro il prossimo anno opto per la seconda opzione.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Un GRAZIE a tutti quelli che hanno partecipato nonostante un meteo inclemente, i tratti tagliati sul marathon sono stati fatti per rendere la gara meno pericolosa e meno pesante. Mi dispiace per i problemi riscontrati, mi faccio portavoce verso il comitato organizzatore.
Il consiglio di allungare il tempo del cancello è stato riferito e mi sembrava anche recepito, purtroppo alla riunione tecnica del mattino non ero presente, in quanto impegnato nei boschi sotto l' acqua battente a modificare il percorso e chiudere le deviazioni, ed è stato deciso di lasciare i 50 min.
@pantan: in mp mi piacerebbe sapere in quale hotel alloggiavi e cosa ti ha raccontato la signora, perchè la questione lungo lago dura da anni....

gasta dopo averti conosciuto mi stupisco come tu possa farti portavoce del c.o. hai solo da perderci la faccia, come ha solo da perdere la faccia il commissario tecnico della nazionale italiana mtb che ci ha messo il nome alla vostra gara orgnanizzata in modo molto mediocre ( ristori, cancelli, sicurezza sul percorso, presidio agli incroci ecc)

ti faccio una domanda perchè alla dsb, che non è una garetta con pochi iscritti, danno dei cancelli con orari pre stabiliti mesi prima, e nessuno si lamenta, eppure è una gara fci, mentre da voi se uno incappava in banalissima foratura si vedeva compromessa tutta la trasferta.
cosa ci voleva a dire; partenza ore 10, cancello entro le 2 ore chi non ci arriva percorso classic, quanto ci ha messo il primo a chiudere la gara???

Io ho visto i commissari che decidevano il destino di chi transitava e non mi sembravano giudici federali, di solito sono in divisa ufficiale, se è come penso, il destino della gara era in mano a 3 ragazzi messi la a prendersi solo delle boiate, se non è cosi ( ma non credo) allora oggi avevate + commissari fci che concorrenti.

sono molto deluso sebbene io abbia portato a termine la prova regolarmente, ma come detto da achille, quando certe situazioni negative vanno discapito di uno di noi e come se fosse fatto un torto a tutta la squadra, cosa vuoi farci siamo fatti cosi.
 

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
55
rimini
siralexteora.blogspot.com
Capisco e comprendo gli sfoghi, credmi che la giornata non è stata pesante solo per voi ciclisti, ma quando come vedo poco sopra vieni anche mandato a fanc... senza problemi ti chiedi ma chi c...o melo fa fare sbattermi come un pirla per mesi passare le domeniche a pulire e tracciare sentieri per cercando di fare al meglio e rinunciare a passarle in famiglia magari pedalando con la figlia?
Di sicuro il prossimo anno opto per la seconda opzione.


gasta penso che nessuno criticherà mail percorso, anzi ottimo lavoro, persino segnalato con la bomboletta le rarici e i sassi sportgenti, le critiche sono per altre cose.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo