Hubi Hard Marathon - Serra Bike 1/5/2012

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Percorso devastante (almeno per me) onestamente ho preferito quello dello scorso anno, organizzazione così e così, ai ristori far trovare solo acqua e sali in una gara così non è il massimo e le docce a 1km dai parcheggi vabe, comunque anche questa è andata, ora si guarda a domenica e alla Conca D'oro
 

giantone

Biker forumensus
23/10/11
2.129
337
0
Brianza Centro
Visita sito
Bike
Verdona
Faticaccia doppia...il fango arrivava in alcuni punti anche a metà ruota...per non parlare di mega pozzanghere sotto e pioggia sopra. A me è piaciuta ma dal 40Km non vedevo l'ora di finirla.
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Faticaccia doppia...il fango arrivava in alcuni punti anche a metà ruota...per non parlare di mega pozzanghere sotto e pioggia sopra. A me è piaciuta ma dal 40Km non vedevo l'ora di finirla.



:smile::smile::smile::smile:
non parliamo di pozzanghere va....impantanto nel bel mezzo di una,e crampo al polpaccio per provare ad uscire da li.....scontato ogni risultato....:smile::smile::smile:....tuffo carpiato con mezzo avvitamento,in quella che speravo fosse solo acqua e fango...ma a giudicare dall'odore, non lo era proprio!!!! ahahahaahhahahaha!!!!!
cmq è l'ultima volta che faro una gara in queste condizioni! :nunsacci::nunsacci:
 

styx

Biker superioris
14/10/09
812
71
0
Genova
Visita sito
Io l'avevo fatta nel 2006 e mi era piaciuta ma il marathon è ancora più bello.Peccato per la pioggia ma a parte una qualche corto tratto di discesa e qualche salita che forse non si sarebbe fatta nemmeno asciutta, tutto il resto io l'ho pedalato. Non posso giudicare i ristori perchè non ne ho usufruito,ma le docce erano calde almeno...Quante volte avete fatto la doccia calda? Il percorso era ben presidiato e ho trovato tutti gli addetti dell'organizzazione gentili e disponibili.Speriamo che il prossimo anno rifacciano il marathon:io ci torno sicuro
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
sono il solo ad essersi divertito come un bimbo che salta nelle pozzanghere con gli stivaletti di gomma?

premesso che queste gare non mi piacciono e mai mi piaceranno per la pochezza tecnica dei partecipanti (tutto forti come cancellara al lancio e in piano, ma appena c'è una curva o un sasso si inchiodano manco ci fossero i coccodrilli!), il percorso mi è parso abbastanza divertente anche se ho preferito la parte in salita per tecnicità e la seconda troppo facile e poco tecnica, poco MTB insomma.

i pozzangheroni sono stati una manna per "lavare" via tutto il fango accumulato in alto, ma obiettivamente la seconda parte del percorso era piuttosto noiosetta in confronto alla prima!

il pacco gara è ridicolo, ma lo sono secondo me tutti i pacchi gara.
trovare una brioche da 20 centesimi e una crostatina nel sacchetto mi fa ridere... non date nulla e mettete un ristoro con le braciole e le salamelle sul percorso. farete felici molti più biker!

sulla polemica dei cancelli orari sono piuttosto d'accordo con chi scriverà in seguito... non si può far correre un èlite che va come una moto e calcolare il tempo limite su di LUI per chi, come molti alle GF, punta a chiuderle tutte...

detto ciò, è stato divertente pedalare sotto la pioggia e nella fangazza, nonostante tutto una giornata che ripeterei. non mi sono pentito di esser partito.

grazie di tutto ma ora torno nel mio mondo endurance, molto più sereno e divertente!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Io l'avevo fatta nel 2006 e mi era piaciuta ma il marathon è ancora più bello.Peccato per la pioggia ma a parte una qualche corto tratto di discesa e qualche salita che forse non si sarebbe fatta nemmeno asciutta, tutto il resto io l'ho pedalato. Non posso giudicare i ristori perchè non ne ho usufruito,ma le docce erano calde almeno...Quante volte avete fatto la doccia calda? Il percorso era ben presidiato e ho trovato tutti gli addetti dell'organizzazione gentili e disponibili.Speriamo che il prossimo anno rifacciano il marathon:io ci torno sicuro
giusto! non ho menzionato il fatto!
ottimo lavoro degli addetti sul percorso, precisi e puntuali a fornire indicazioni sul da farsi!
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Concordo con quanto detto da Yoda sul percorso , il tratto di single- track sinuoso su in alto alla fine della classic mi è piaciuto molto , era anche il piu asciutto , il resto un po noioso a tratti , gli ultimi km sotto la pioggia mi sono un po demotivato ma comunque l' ho finita dignitosamente . Doccie troppo lontane dalla macchina .
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Concordo con quanto detto da Yoda sul percorso , il tratto di single- track sinuoso su in alto alla fine della classic mi è piaciuto molto , era anche il piu asciutto , il resto un po noioso a tratti , gli ultimi km sotto la pioggia mi sono un po demotivato ma comunque l' ho finita dignitosamente . Doccie troppo lontane dalla macchina .
io ho sfruttato l'area camper convenzionata.
con 10 euro abbiamo dormito in due nel nostro camper e sfruttato i servizi igienici (pulitissimi) inclusi 2 gettoni doccia (pulitissima, calda, senza coda, e fin troppo durevole)

questo un plus da tenere in considerazione per chi viaggia in camper!
 

ppower

Biker perfektus
Impressione a caldo: percorso davvero bello, tecnico al punto giusto, perfetto anche per essere fatto con una 29er rigida.

Oggi ho avuto solo un disguido a 3/4 di gara col deraglio anteriore, ma penso di aver fatto un'ottima prestazione personale, a meno di un'ora dal vincitore.

Tra un po' posto sul mio blog la mia cronaca.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo