Hubi Hard Marathon - Serra Bike 1/5/2012

pantan

Biker superis
22/11/09
336
8
0
Visita sito
noi da rimini facciamo 450 km di andata e 450 km di ritorno, aggiungi spesa dell'alloggio e del ristorante, se quello del 23° km ferma uno sbubbikers, quello del cancello è un uomo morto.

a mè sta storia dei cancelli non mi è mai piaciuta, basta solo ed esclusivamente un tempo massimo, tutto il resto sono pippe.

e non tiratemi fuori la scusa che si passa per una strada che deve essere lasciata libera ad una certa ora, perchè allora la risposta mia è: NON FATELE NEMMENO LE GARE, oppure fate un xc in campo e fate girare chi vi partecipa attorno ad un fetucciato come dei criceti.

Io di km ne faccio 500+500... :spetteguless: e a Bracciano 600+600 ... :spetteguless:. Quando sento di gente fermata per questione di minuti penso ai km di strada divorata, a tutte le spese accessorie e mi chiedo se tutto cio' abbia un senso. Sono dell'idea che se uno non è preparato dovrebbe restare a casa ma non si puo' mettere in competizione gli ultimi con i primi. Come dici, basta un tempo massimo.
 

branz

Biker superis
19/5/09
300
14
0
rimini
Visita sito
per quello che ho visto del prestigio, sono le masse che portano le gare ad essere corse, e le masse sono i piu lenti, diciamo dei 400 in su.
penalizzare la gente normale, che si allena la notte perche' di giorno lavora, decreta la fine delle gare.
voglio vedere poi se con 2-300 partecipanti organizzano sti eventi.

secondo me 50 minuti, se le condizioni meteo saranno quelle promesse sono un bel taglio.
 
  • Mi piace
Reactions: achille

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
Io di km ne faccio 500+500... :spetteguless: e a Bracciano 600+600 ... :spetteguless:. Quando sento di gente fermata per questione di minuti penso ai km di strada divorata, a tutte le spese accessorie e mi chiedo se tutto cio' abbia un senso. Sono dell'idea che se uno non è preparato dovrebbe restare a casa ma non si puo' mettere in competizione gli ultimi con i primi. Come dici, basta un tempo massimo.

io arrivo da molto più vicino, sebbene sia una Sbubby,ma nn passare il cancello spiacerebbe parecchio pure a me.... sono convinta che abbiano considerato un tempo sufficentemente largo per fare passare tutti, infatti dico a Gasta che nn è mia intenzione istigare alla polemica, sopratutto in anticipo...
ma dico che sono preoccupata per me perchè sono lenta di mio ed in più questa volta ci aggiungo che sono reduce da una caduta bruttina fatta solo mercoledì...
diciamola così...nn mi ricordo se l'anno scorso ci fosse un cancello e dove fosse ma posso dire che nn ho avuto problemi....quest'anno si vedrà...

comunque prendere tempo sui primi, considerando che i primi ormai sono distanti anni luce da noi poveri amatori, che conoscono il percorso e che davanti nn hanno nessuno...effettivamente....:-((
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Secondo me al bivio ci si arriva abbastanza facilmente, la prima parte è piuttosto veloce e 50min dovrebbero bastare...chiaro non bisogna star li raccogliere le fragole...:smile:
Per il meteo...ma chi se ne frega...vuole cacare acqua anche questa volta??? E io non mi fermo nemmeno con i lampi!! Per la cronaca dovrebbe piovere già da due ore...al momento tutto fermo e cielo solamente velato!!
Chiaro che non resterà cosi ma ormai ho pagato e ballo fino alla fine...siamo bikers o che cosa??Pronta la gomma da fango al posteriore da montare!!
 

achille

Biker grossissimus
per quello che ho visto del prestigio, sono le masse che portano le gare ad essere corse, e le masse sono i piu lenti, diciamo dei 400 in su.
Penalizzare la gente normale, che si allena la notte perche' di giorno lavora, decreta la fine delle gare.
Voglio vedere poi se con 2-300 partecipanti organizzano sti eventi.

Secondo me 50 minuti, se le condizioni meteo saranno quelle promesse sono un bel taglio.

parole sante... Una organizzazione che ferma al cancelletto qualcuno che partecipa con spirito puramente sportivo non meriterebbe la nostra stima
 
  • Mi piace
Reactions: teora

Lomax

Biker serius
16/5/08
195
0
0
43
Orio Canavese
Visita sito
L'ho fatta ieri con un tempo perfetto, che dire molto bella praticamente tutto al contrario rispetto allo scorso anno... Un po' lunghetto il fatto dei 4 km di asfalto iniziale... Ma forse meglio cosi almeno il gruppo si screma... Bene anche il non esserci il passaggio dietro al campo sportivo di piverone, che l'altro anno si e' creata coda.
I bivi ben visibili, tranne le R di ritorno, iste poche e male, ma non ci siamo persi....
Cmq i 50 km con un discreto allenamento li chiudi in 2-50 circa... E' ho trovato che sia molto più scorrevole dell'anno scorso, forse perché non c'e più il,parco della bessa..

Vabbe'..... Io non ci saro', a chi ci sarà buon divertimento, e sappiate tutti che in cima " c'è pieno di fxxa!":il-saggi: buona pedalata!
 

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
Per il meteo...ma chi se ne frega...vuole cacare acqua anche questa volta??? E io non mi fermo nemmeno con i lampi!! Per la cronaca dovrebbe piovere già da due ore...al momento tutto fermo e cielo solamente velato!!
Chiaro che non resterà cosi ma ormai ho pagato e ballo fino alla fine...siamo bikers o che cosa??Pronta la gomma da fango al posteriore da montare!!

mah.. forse sto invecchiando ma comincio a chiedermi che senso ha farsi 500km (=100€) + tritare la trasmissione (=150€) + tritare le pastiglie freni(=40€) + impestare cavi cambio, cuscinetti movimento, cuscinetti ruote + 2 ore a lavare, vestiti attrezzature e bici per 3 ore di divertimento (e arrivare 150 esimo se butta bene...). Forse conviene peredere i soldi dell'iscrizione, farsi un paio d'ore di rulli e iscriversi ad un'altra gara con il sole, quando ci sarà...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
per quello che ho visto del prestigio, sono le masse che portano le gare ad essere corse, e le masse sono i piu lenti, diciamo dei 400 in su.
penalizzare la gente normale, che si allena la notte perche' di giorno lavora, decreta la fine delle gare.
voglio vedere poi se con 2-300 partecipanti organizzano sti eventi.

secondo me 50 minuti, se le condizioni meteo saranno quelle promesse sono un bel taglio.

perchè gare o granfondo con 300 partenti non ne avete mai viste ?
sono anche ben organizzate.

non si penalizza nessuno, ci saranno motivi organizzativi e di tempistica da rispettare

spesso ci si dimentica che è una competizione agonistica non una passeggiata tra i boschi.
 

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
54
TORINO
Visita sito
perchè gare o granfondo con 300 partenti non ne avete mai viste ?
sono anche ben organizzate.

non si penalizza nessuno, ci saranno motivi organizzativi e di tempistica da rispettare

spesso ci si dimentica che è una competizione agonistica non una passeggiata tra i boschi.

siamo sempre da capo...c'è gente come te che corre per piazzarsi davanti, perchè ne ha le capacità altletiche,e che quindi dei cancelli nn se ne cura neache intanto nn ha il minimo dubbio di nn prenderlo....ma c'è gente come noi che corre per arrivare alla fine della gara ed a cui un cancello orario può creare pureoccupazione...per tanti l'agonismo è la lotta contro il tempo e la posizione in classifica per tanti è l'essere lì ed arrivare alla fine divertendosi...e ringrazia che sia così sennò dovresti lottare molto ma molto di più per conquestare una posizione nelle prime pagine della classifica....
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
siamo sempre da capo...c'è gente come te che corre per piazzarsi davanti, perchè ne ha le capacità altletiche,e che quindi dei cancelli nn se ne cura neache intanto nn ha il minimo dubbio di nn prenderlo....ma c'è gente come noi che corre per arrivare alla fine della gara ed a cui un cancello orario può creare pureoccupazione...per tanti l'agonismo è la lotta contro il tempo e la posizione in classifica per tanti è l'essere lì ed arrivare alla fine divertendosi...e ringrazia che sia così sennò dovresti lottare molto ma molto di più per conquestare una posizione nelle prime pagine della classifica....

io corro perchè mi piace non sono nessuno, ma sono conscio che partecipo ad una competizione agonistica.

cosa dovrei ringraziare ? mi diverto anche io, non corro per la classifica, non corro per uno scudetto, non corro per i premi non per la squarda, corro solo per me stesso e dal 1993 è una cosa che mi piace.
tutti lavoriamo e tutti ci dobbiamo ritagliare una parte della giornata per uscire in bicicletta, i primi 100 mica son professionisti...

se i cancelli ci sono un motivo ci sarà
e visto che sul sto è descritto così : I concorrenti che non raggiungono i rispettivi cancelli entro il tempo stabilito non potranno essere inseriti in classifica.
e visto che ripeto di parla di competizione agonistica
io non ci trovo proprio nulla di strano.

e poi se il tempo o il fondo sarà lento stai certa che saranno più lungimiranti con i cancelli.
 

achille

Biker grossissimus
perchè gare o granfondo con 300 partenti non ne avete mai viste ?
sono anche ben organizzate.

non si penalizza nessuno, ci saranno motivi organizzativi e di tempistica da rispettare

spesso ci si dimentica che è una competizione agonistica non una passeggiata tra i boschi.

Se non ci fossimo noi polentoni .... sai che si farebbero gli organizzatori le P******E tipico termine Romagnolo per descrivere certe situazioni...
 

achille

Biker grossissimus
io corro perchè mi piace non sono nessuno, ma sono conscio che partecipo ad una competizione agonistica.

cosa dovrei ringraziare ? mi diverto anche io, non corro per la classifica, non corro per uno scudetto, non corro per i premi non per la squarda, corro solo per me stesso e dal 1993 è una cosa che mi piace.
tutti lavoriamo e tutti ci dobbiamo ritagliare una parte della giornata per uscire in bicicletta, i primi 100 mica son professionisti...

se i cancelli ci sono un motivo ci sarà
e visto che sul sto è descritto così : I concorrenti che non raggiungono i rispettivi cancelli entro il tempo stabilito non potranno essere inseriti in classifica.
e visto che ripeto di parla di competizione agonistica
io non ci trovo proprio nulla di strano.

e poi se il tempo o il fondo sarà lento stai certa che saranno più lungimiranti con i cancelli.

Come ho scritto nella discussione della 9 Fossi:
Questo è lo sport, MERITO per i primi, RISPETTO per gli ultimi.
 

GASTA

Biker popularis
29/1/07
46
0
0
BIELLA
Visita sito
Scusate la latitanza ma gli ultimi giorni c' è sempre molto da fare;
Incominciamo con il meteo di oggi nottata piovosa, mattinata con pioggia ad intermittenza sulla Serra, pomeriggio senza acqua con ampi sprazzi di sereno soprattutto la zona Zimone-Viverone, a tutt'ora niente pioggia e si ntravede la luna.
Oggi sono stato sul percorso che dire è bagnato!! le zone di sottobosco il terreno e insidioso, la parte in cresta più ghiaiosa regge bene.
Cancelli è sempre arduo fare i calcoli per queste limitazioni, ancora oggi se ne parlava vediamo se possiamo allungare di qualcosa visto il fondo pesante.
Io comunque senza voler creare polemiche o dibattiti a volte mi metto anche nei panni dei Volontari che presidiano il percorso e dover restare in strada o nei bochi circa 7 ore può diventare pesante soprattutto se è cattivo tempo.
 

achille

Biker grossissimus
Scusate la latitanza ma gli ultimi giorni c' è sempre molto da fare;
Incominciamo con il meteo di oggi nottata piovosa, mattinata con pioggia ad intermittenza sulla Serra, pomeriggio senza acqua con ampi sprazzi di sereno soprattutto la zona Zimone-Viverone, a tutt'ora niente pioggia e si ntravede la luna.
Oggi sono stato sul percorso che dire è bagnato!! le zone di sottobosco il terreno e insidioso, la parte in cresta più ghiaiosa regge bene.
Cancelli è sempre arduo fare i calcoli per queste limitazioni, ancora oggi se ne parlava vediamo se possiamo allungare di qualcosa visto il fondo pesante.
Io comunque senza voler creare polemiche o dibattiti a volte mi metto anche nei panni dei Volontari che presidiano il percorso e dover restare in strada o nei bochi circa 7 ore può diventare pesante soprattutto se è cattivo tempo.

E' giusto che i cancelli esistano, ma devono essere adeguati alle condizioni meteo e ai partecipanti che non sono soli gli agonisti, non si tratta di polemica ma solo di buonsenso.
Per quanto riguarda i volontari, io guardo sempre al meglio e in certe gare (nelle migliori) i percorsi sono presidiati dal primo all'ultimo minuto anche sotto l'acqua...In Austria è la REGOLA...cercate di imitarli...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo