Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

massiska

Biker novus
22/4/07
34
0
0
47
Brindisi
Visita sito
Entro dal negoziante per comprare due gomme più adatte alla strada (non mi massacrate per questo!) e allo sterrato occasionale. Nella mia inesperienza mi affido al commerciante, il quale prende due gomme e mi dice: "Queste sono proprio ciò che cerchi, ci fai strada senza affaticarti troppo e ci puoi fare tranquillamente anche lo sterrato, ma MI RACCOMANDO! NIENTE FANGO, NON SONO ADATTE!"
Le gomme (che ho tuttora) sono le Geax BARRO MUD (mud=fango), idonee per il fango ma decisamente meno per lo sterrato! Da allora prima di comprare anche solo una vite per la bici faccio prima una attenta ricerca sul forum!!!!
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.348
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Entro dal negoziante per comprare due gomme più adatte alla strada (non mi massacrate per questo!) e allo sterrato occasionale. Nella mia inesperienza mi affido al commerciante, il quale prende due gomme e mi dice: "Queste sono proprio ciò che cerchi, ci fai strada senza affaticarti troppo e ci puoi fare tranquillamente anche lo sterrato, ma MI RACCOMANDO! NIENTE FANGO, NON SONO ADATTE!"
Le gomme (che ho tuttora) sono le Geax BARRO MUD (mud=fango), idonee per il fango ma decisamente meno per lo sterrato! Da allora prima di comprare anche solo una vite per la bici faccio prima una attenta ricerca sul forum!!!!

:smile: Forte il sivende ...
La prossima volta fai una ricerca o posta la tua domanda quà, troverai risposte e consigli esaurienti.
 

BIKEBROS

Biker forumensus
E' la solita storia......chi stà dietro il bancone crede sempre di essere il più informato.
Due episodi capitati su freni a disco:

Io:-salve,avete olio minerale x freni a disco?"
R.-" Quale....quello da mettere nei tubi?"

Quando shimano rimise in commercio la leva freno xt non dual control:

Io-"Salve,quanto costa l'impianto freni xt non dual?"
R. - "Ma shimano non produce più leve singole!"
Io-"ma come...c'è il servizio su tutte le riviste del settore!"
R.- "Accidenti....NON NE SAPEVO NULLA"
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
P.S.: il negozio in questione è più specializzato per i bitumari, ma aveva anche un pò di mtb ...

Io : Salve, cercavo una mtb da enduro usata. Avete qualcosa?
R. : em ... bè ... si ... mtb abbiamo quelle là (tutte front)
Io : qualcosa di full con magari 140-160 di escursione?
R. : ma sono mountainbike?
Io : ok grazie, ripasserò ....

:pirletto:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
è possibile che a me un sivende mi havenduto 2 false maglia sram a 4 euro l'una.? :nunsacci: le ho prese solo perchè ero disperato e mi servivano, poi dopo un pò di giorni, tornato dalle vacanze mi reco alla decathlon x vedere se magari anche lì le avevano, 4,5 euro entrambe, stesso modello e colore.. :nunsacci:
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
è possibile che a me un sivende mi havenduto 2 false maglia sram a 4 euro l'una.? :nunsacci: le ho prese solo perchè ero disperato e mi servivano, poi dopo un pò di giorni, tornato dalle vacanze mi reco alla decathlon x vedere se magari anche lì le avevano, 4,5 euro entrambe, stesso modello e colore.. :nunsacci:

cosa c'entra nel thread "cavolate fatte dai rivenditori" ???? Se hai acquistato delle false maglie a 4€ ognuna la cavolata l'hai fatta tu !! :smile::smile::smile:
Se ti capita di comprare anche altre cose, se le acquisti in germania costano ancora meno.....1,5€ ognuna :spetteguless:
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
cosa c'entra nel thread "cavolate fatte dai rivenditori" ???? Se hai acquistato delle false maglie a 4€ ognuna la cavolata l'hai fatta tu !! :smile::smile::smile:
Se ti capita di comprare anche altre cose, se le acquisti in germania costano ancora meno.....1,5€ ognuna :spetteguless:


si lo so ma non potevo aspettare una settimana di consegne.. mi servivano subito dato che dovevo fare qualche giro prima di partire.. non è stato molto a vendermele a quel prezzo..
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
si lo so ma non potevo aspettare una settimana di consegne.. mi servivano subito dato che dovevo fare qualche giro prima di partire.. non è stato molto a vendermele a quel prezzo..

cmq scherzi a parte anche qui dalle mie parti i sivende hanno quei prezzi per le false maglie (deca escluso) quindi tutto sommato niente di nuvo sotto al sole.......e per fortuna che sono false maglie, figuriamoci se fossero state vere !
 

grumo

Biker serius
6/9/07
128
0
0
estremo est
Visita sito
siccome non ce n'era traccia nei negozi di bici dove vado, faccio un giro a cercare olio minerale nei negozi di moto:
-ciao, ho bisogno di una boccia di olio minerale
-ecco qua!
-no guarda, questo è dot, io ho bisogno di olio minerale
-guarda che questo va bene
-no:questo va nei freni. io ho bisogno dell'olio che sta nelle frizioni delle BMW. tipo olio sospensioni citroen.
-TU MI HAI CHIESTO OLIO, IO TI DO OLIO!
-sta calmo, tutto ok, ciao
noi ci lamentiamo dei negozi di bici...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo