Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

raw69

Biker marathonensis
In provincia di Savona, più precisamente ad Alassio e Loano, mi è capitato di entrare in qualche negozi0 per chiedere le pastiglie di ricambio per i miei freni a disco, Formula oro k24.

Le risposte dei commercianti sono state:

- No, noi qui abbiamo solo componentististica di qualità, dai 60€ in su :nunsacci:

- No, mi spiace, non tratto marchi stranieri. :smile:

- La serie oro della Shimano? :omertà:

- Formula oro cosa???? Mai sentiti!!! Ma funzionano?

- Si, si. Li ho tenuti fino a quando non sono usciti di produzione qualche anno fa. Dovresti aggiornare la componentistica

secondo me quello deve aggiornare il cervello....:smile:

minkia....c'è da piangere....:cry:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
In provincia di Savona, più precisamente ad Alassio e Loano, mi è capitato di entrare in qualche negozi0 per chiedere le pastiglie di ricambio per i miei freni a disco, Formula oro k24.

Le risposte dei commercianti sono state:

- No, noi qui abbiamo solo componentististica di qualità, dai 60€ in su :nunsacci:

- No, mi spiace, non tratto marchi stranieri. :smile:

- La serie oro della Shimano? :omertà:

- Formula oro cosa???? Mai sentiti!!! Ma funzionano?

- Si, si. Li ho tenuti fino a quando non sono usciti di produzione qualche anno fa. Dovresti aggiornare la componentistica
LOL!!!:smile:
Se è vero, trasferisciti da qualche altra parte, se te lo sei inventato, beh, allora ti stimo!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
cos'è..? O.o comunque te lo posso assicurare, non è neanche una cosa che è successa chissà quanto tempo fa, era sabato scorso.! :D semmai ci sentiamo in privato x il nome del negozio.. era lo stesso che il giorno dopo ad una gara (aveva il uno stand ma era un'altra persona più anziana) gli hochiesto x curiosità il prezo di un manubrio in carbonio (su internet il wcs carbon lo si trova a 62 se non sbaglio) lui mi ha detto che quello costava 100 euro.. (non me l'ha detto subito ma ha esitato un pò).. sinceramente non mi sembrava chissà quale marca o peso da giustificare il prezzo, sembrava molto a il manubrio con cui gambacicli fa l'offerta del trittico + appendici.. potrei anche sbagliarmi sul fatto del manubrio che poi era chissà cosa :D ma a me non mi ha colpito molto nè di peso nè di struttura...
:prost:

si si è lui...guarda, per il manubrio è normale i sivende più o meno lo mettono 80/100, rimango un po basito per la faccenda delle pulegge perchè ribadisco che il sivende in questione è "onesto", cioè ha i suoi prezzi in linea con gli altri che ovviamente sono superiori a quelli della rete; io ieri sera ho preso a Roma un paio di 5.10 pagandole 95 quando su crc le trovo a 75/80.
 

roveto

Biker serius
Certo che anche tu, usare ancora gli shimano k24...:smile::smile::smile:
Poi lo sai benissimo che queste cose cinesi da supermercato non funzionano mai!!:smile::smile:
E aggiornati Cribbio!:smile:

Hai ragione!
Difatti per il prossimo anno pensavo di aggiornarmi la componentistica magari con un cambio STIMANO, prenderò anche i freni della MALAUGURA, forcella della ROCCO FOCS e qualcos'altro.
Sugli acquisti meglio non lesinare e mai comprere componenti taroccati. :smile:
Ma adesso sto andando OT
 
  • Mi piace
Reactions: rikk93

Davide 87

Biker superioris
gli hochiesto x curiosità il prezo di un manubrio in carbonio (su internet il wcs carbon lo si trova a 62 se non sbaglio) lui mi ha detto che quello costava 100 euro.. (non me l'ha detto subito ma ha esitato un pò)..
:prost:

I prezzi su internet lasciali stare, di listino il ritchey wcs carbon flat costa 140€.. da un sivende ne ho trovato uno smontato da una bici, nuovo, ma con un graffio fatto nel togliere i comandi del cambio..

Gli faccio"se mi fai un prezzaccio lo prendo anche se è graffiato.."

al che lui mi ha detto che melo avrebbe messo 120€... ci penso...
 
si si è lui...guarda, per il manubrio è normale i sivende più o meno lo mettono 80/100, rimango un po basito per la faccenda delle pulegge perchè ribadisco che il sivende in questione è "onesto", cioè ha i suoi prezzi in linea con gli altri che ovviamente sono superiori a quelli della rete; io ieri sera ho preso a Roma un paio di 5.10 pagandole 95 quando su crc le trovo a 75/80.

su crc le paghi 90 euro.... :-)
 

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Questa la metto(così verifico pure se è vero o no, ma a me sembra.....). Io e un mio amico facciamo un giro per la sua nuova bike(premetto che lui pesa 120 kg, poi capirete perchè..) e io visto che un domani vorrebbe fare un pò di allmountain consiglio di prendere una biammortizzata da AM.
1°NEGOZIANTE
-Noi: ciao eravam in giro per vedere qualche biammortizzata..che ci consiglia?
-Negoziante: Per chi sarebbe?
Indico il mio amico
-Negoziante: Ma no che scherzate? E' troppo peso..fa scoppiare l'ammo al primo giro
-Io: Ma sei sicuro? ha fatto qualche giro con le mia e per ora tutto ok(enduro sl e oympia bullet)
-Negoziante: No no vi è andata solo bene...col suo peso scoppiano subito (va nel retrobottega e torna dopo 5 min). HO GUARDATO LA TABELLA FOX E IL PESO MASSIMO SONO 100KG...
-IO:Ma scusa 100kg? Io sono 83, ma con le protezioni, zaino e cianfrusalie ci arrivo quasi..
-NEGOZIANTE: SEI PROPIO AL LIMITE.........
-IO: Va be ciao

2°Negozio
La faccio breve e pure lui fa notare che il mio amico è un pò sovrappeso e che forse l'ammo potrebbe soffrirne, però almeno non fà riferimento a tabelle e si limita a consigliare un'AM ad una xc per la robustezza.

Ma cavolo non pensavo di girare sopra ad una bomba..adesso che so che ad ogni buca lamia enduro può esplodere ci starò attento....
CIAUZZZZ
 

Schadrak

Redazione
beh...
direi che non è vero che sopra i 100 kg scoppia l ammo!

piuttosto io consiglierei di guardare quale pressione massima puo sopportare l ammo in questione e poi, gonfiarlo al massimo e far sedere il tuo amico, cosi chesente se la bike è troppo morbida oppure va bene
perche se dovesse andare bene, non mi farei i problemi per l ammo.

santa cruz ad esempio mostra le tabelle dei telaio che arrivano fino a circa 110 kg (per la blur LT, stessi pesi anche per la blur XC.

prova a guardare i consigli per il set-up delle sospensioni, e li capisci fino a che peso vanno le regolazioni, di conseguenza puoi intuire il peso massimo (spannometricamente) del ciclista.

eventualmente contatta MDE che di sicuro, anche se non hanno qualcosa di sufficentemente robusto (dubito) possono eventualmente sopperire facendo modifiche al telaio per renderlo piu robusto.
 

TinMan

Biker serius
6/11/05
160
0
0
Viterbo
www.webalice.it
Maxle, questo sconosciuto (per il siVende)

Ho da poco preso la Pitch. Preso dall'entusiasmo, ho fatto la prima uscita senza regolare nulla. Tutto a posto.
Ieri pomeriggio, visto che ero stanco mi sono messo a settare il tutto.
Arriviamo ora al motivo del post in questa discussione.
Noto che la leva del maxle è a sx(lato disco) invece che a dx. Penso, basterà girarlo, non credo sia un problema.
Svito la leva della camma finchè non mi resta in mano, ma del pp nulla, non riesco a sfilarlo.
A questo punto controllo su 'san google'. Scopro che la leva della camma è a sx, mentre l'anello che deve essere agganciato dalla leva della camma stessa è a dx, mentre dovrebbero essere entrame dallo stesso lato.
Decico di andare dal sivende questa mattina. Sono indeciso se fare il saputello (cosa che odio dal profondo), o far finta di non sapere nulla. Opto per la seconda. Entrando, chiedo come si sgancia la ruota anteriore, precisando di non accettare come risposta, sgancia la camma. Il siVende, dice di aspettare il meccanico. Visto che non arriva, decido di andare via. Mentre esco, entra il meccanico. Spiego la situazione, e la prima cosa che prova a fare è sganciare la leva. A questo punto non resisto e faccio presente che forse è montato l contrario di come dovrebbe. Consiglio di andare sul sito Sram e vedere il video del maxle 360. Esco (speriamo bene). Ripasserò a prenderla stasera. E pensare che quando l'ho presa, ho detto di non aver fretta e ho aspettato 3/4 gg prima di ritirarla per evitare errori del genere.
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
Questa la metto(così verifico pure se è vero o no, ma a me sembra.....). Io e un mio amico facciamo un giro per la sua nuova bike(premetto che lui pesa 120 kg, poi capirete perchè..) e io visto che un domani vorrebbe fare un pò di allmountain consiglio di prendere una biammortizzata da AM.
1°NEGOZIANTE
-Noi: ciao eravam in giro per vedere qualche biammortizzata..che ci consiglia?
-Negoziante: Per chi sarebbe?
Indico il mio amico
-Negoziante: Ma no che scherzate? E' troppo peso..fa scoppiare l'ammo al primo giro
-Io: Ma sei sicuro? ha fatto qualche giro con le mia e per ora tutto ok(enduro sl e oympia bullet)
-Negoziante: No no vi è andata solo bene...col suo peso scoppiano subito (va nel retrobottega e torna dopo 5 min). HO GUARDATO LA TABELLA FOX E IL PESO MASSIMO SONO 100KG...
-IO:Ma scusa 100kg? Io sono 83, ma con le protezioni, zaino e cianfrusalie ci arrivo quasi..
-NEGOZIANTE: SEI PROPIO AL LIMITE.........
-IO: Va be ciao

2°Negozio
La faccio breve e pure lui fa notare che il mio amico è un pò sovrappeso e che forse l'ammo potrebbe soffrirne, però almeno non fà riferimento a tabelle e si limita a consigliare un'AM ad una xc per la robustezza.

Ma cavolo non pensavo di girare sopra ad una bomba..adesso che so che ad ogni buca lamia enduro può esplodere ci starò attento....
CIAUZZZZ
Io peso 110 kg e uso da due anni ammortizzatori Fox; sia lo RP23 (sulla Santa) che il dhx 5 air sulla Slayer e non è scoppiato mai nulla (a parte me in salita :smile::smile::smile::smile:, ma quella è tutta un'altra storia...).....:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo