Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

Jdgreen

Biker superioris
Raga, vi racconto la mia ultima fresca di ieri:
sabato-->chiedo (dandogli in mano la mia usurata) e compro da un rivenditore nella mia zona una corona 32 shimano (19€), dicendogli che se non andava bene gliela avrei portata indietro ed infatti non andava bene.
lunedì-->gliela porto indietro e mi sento dire:
guarda quella del tuo modello non ce l'ho, ma se vuoi la possiamo ordinare.
IO:va bene, quanto tempo ci vuole?
LUI:circa 15 giorni
IO::OOO:eh?Scusami mi sembrano un pò tanti, 15 giorni senza bici...magari cerco da un'altra parte.
LUI:Ah...sennò potresti cambiare la guarnitura, guarda cambia anche la bici, ho una shimano LX a 130€,di solito quando la propongo tutti la prendono:!::))):.
IO: :OOO:grazie ma non mi sembra il caso (cacchio devo cambiare solo una corona da 19€!!!).
LUI:Guarda che questo prezzo è buono per una guarnitura.
IO:Scusami ma avevo considerato anche questa soluzione e avevo trovato di meglio.
LUI:Dove?In Internet?
IO:Si, stavo guardando una XT (avevo in mente questa)
LUI:Si ma ci devi aggiungere i costi di spedizione.
IO:AH...bhè dovrei andare....
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
ho una shimano LX a 130€,di solito quando la propongo tutti la prendono:!::))):

Oh cavolo 130€ per una LX.. spero almeno completa di movimento centrale... E sarebbe ancora altino come prezzo, una XT da CRC parte da 101€ fino a 145€
E la spedizione è gratuita!

Ogni tanto qualche rivenditore farebbe meglio a comprare anche lui online...

Sinceramente sto cominciando a pensare ad una cosa, vado dal venditore, gli ordino un pezzo, lui lo ordina a CRC e poi me lo monta (mi fa pagare il prezzo come su CRC, maggiorato di qualche euro e si prende le spese di montaggio, oltre ai rischi per eventuali ritardi ecc...) sinceramente potrebbe funzionare? Il cliente ovviamente sa che le cose le si ordina su CRC, così da casa può scegliersi il pezzo giusto...
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
i costi di un negozio reale sono più alti/diversi da quelli di crc, non si possono nemmeno paragonare bacino di utenza e il numero di pezzi smerciati... è impossibile fare paragoni...

il prezzo che ti ha proposto il venditore è buono, se consideri il prezzo di listino... direi che non ha detto una cavolata, anzi, secondo me ti ha fatto una buona offerta... la guarnitura lx con movimento centrale costa circa 190€ (sempre parlando di listino...), poi una XT di listino va sui 250€... sono i negozi online che hanno prezzi imbattibili... contro di loro su certi articoli è impossibile essere concorrenziali... 99% il negoziante paga la guarnitura quanto tu la pagheresti da CRC....

sulla proposta di bricke, non la vedo tanto sensata, al max puoi ordinare tu e poi andare dal venditore e farti montare i pezzi pagando la manodopera.
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
quoto anke io che il rivenditore ti faceva un buon prezzo per la guarnitura...
il problema in italia per la shimano si chiama MIC (ovvero il distributore in italia) che ha prezzi assurdi.
pensate che io comprai in germania 3 cambi XT ,uno per me e 2 per il mio amico sivende.Lui stesso mi diceva che lo pagava di più e che dunque gli conveniva :omertà:
incredibile!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
quoto anke io che il rivenditore ti faceva un buon prezzo per la guarnitura...
il problema in italia per la shimano si chiama MIC (ovvero il distributore in italia) che ha prezzi assurdi.
pensate che io comprai in germania 3 cambi XT ,uno per me e 2 per il mio amico sivende.Lui stesso mi diceva che lo pagava di più e che dunque gli conveniva :omertà:
incredibile!

x me il problema si chiama ITALIA!!!
 

Jdgreen

Biker superioris
i costi di un negozio reale sono più alti/diversi da quelli di crc, non si possono nemmeno paragonare bacino di utenza e il numero di pezzi smerciati... è impossibile fare paragoni...

il prezzo che ti ha proposto il venditore è buono, se consideri il prezzo di listino... direi che non ha detto una cavolata, anzi, secondo me ti ha fatto una buona offerta... la guarnitura lx con movimento centrale costa circa 190€ (sempre parlando di listino...), poi una XT di listino va sui 250€... sono i negozi online che hanno prezzi imbattibili... contro di loro su certi articoli è impossibile essere concorrenziali... 99% il negoziante paga la guarnitura quanto tu la pagheresti da CRC....
Si posso essere d'accordo con te sul discorso che il prezzo del rivenditore (si tratta di un ricambista) può essere buono rispetto al prezzo di listino (anche se a parità di prezzo in internet compri meglio, ma questa è un'altra storia), ma la "cavolta" non voleva essere quella, ma il fatto di aggiungere le spese di spedizione rispetto a tutto il resto...:spetteguless:

sulla proposta di bricke, non la vedo tanto sensata, al max puoi ordinare tu e poi andare dal venditore e farti montare i pezzi pagando la manodopera.

Quoto quanto sopra descritto:celopiùg:.
 

Ventanas

Biker poeticus
Scusami, ma allora quando vado dal meccanico per cambiare la catena, gli devo dire di darmi una catena per bici da g a y ????
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:


No tranqui, il sesso non conta.
Il meccanico di Bicimania sede di Monza è un inetto, ma non credo così razzista :fantasm:

Solamente ha montato su una Mtb la catena di una bici da turismo con cambio, solitamente le bici da donna non hanno cambio, per questo ho indicato bici da uomo....:medita:
 
A

Andre_1986

Ospite
la bici di mia madre ha il cambio... a parte le grazielle ormai qualsiasi bici da citta o da cicloturismo ha il cambio sia da uomo che da donna...
 

merida81

Biker superioris
19/10/06
928
-2
0
in una casa
Visita sito
il mio sivende...non è cattivo però..non si intende.,....

ULTIMA CAVOLATA DETTA....

Gli ho chiesto a quanto mi venderebbe la nuova sid team bianca.

E lui: in italia non è importata in colore bianco...c'è solo nera....:medita:

poi...

mi serve la guarnitura xtr da 172.5 a quanto me la vendi?
E lui: in quella misura non si trova in italia...la fanno solo da 175mm..:medita:

Roba da matti......dopo 10 gg mi ripresento in negozio con la mia MTB, con montato..forcella sid team bianca, xtr da 172,5....

E lui: come hai fatto ad averli.....

A leggere questo post..mi viene voglia di aprire un negozio di bici di alta gamma....!!!!
 

merida81

Biker superioris
19/10/06
928
-2
0
in una casa
Visita sito
dimenticavo.....secondo il mio venditore....i freni a disco non andrebbero mai spurgati..senò si rovinano...!!!!

Morale....ho cambiato negoziante....ogni tanto vado a trovarlo, solo perchè in negozio tiene delle caramelle super buone...:smile:
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
magari non e' il tuo caso, ma a volte ci sono colori che non vengono importati in certi posti
per esempio le 888 grigie nel 2007 le hanno vendute solo in america, qua erano tutte bianche... certo, uno puo' prenderla lo stesso, ma devi ordinarla dal distributore americano
 

merida81

Biker superioris
19/10/06
928
-2
0
in una casa
Visita sito
magari non e' il tuo caso, ma a volte ci sono colori che non vengono importati in certi posti
per esempio le 888 grigie nel 2007 le hanno vendute solo in america, qua erano tutte bianche... certo, uno puo' prenderla lo stesso, ma devi ordinarla dal distributore americano

però le sidi bianche le hanno tutti i negozianti....!!! poi in certi altri componenti hai ragione...ma basta dare un occhio su internet per sapere se in italia arrivano o no...
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
questa cavolata la dissi io quando acquistai la mia RR 8.1 a Corsico.
premetto che ero totalmente ignorante in materia ed ero alla ricerca di una mtb di poche pretese con cui farci qualche giretto, compreso andare a comprare il pane per recuperare da un infortunio al ginocchio.
entro nel negozio, mi guardo in giro e dopo aver guardato le varie 5.x vedo la 8.1 ed è amore a prima vista.

buon compromesso tra prezzo ed estetica, unici parametri di giudizio non conoscendo la componentistica.

chiedo al commesso le varie info e lui si gasa e mi risponde in linguaggio super-tecnico e mi dice che praticamente è una bici già pronta per fare qualche gara (ho scoperto poi che il commesso è un biker ed è molto preparato in materia).

al che lo guardo e gli dico: "ma non c'è il cavalletto????" :mrgreen:

avreste dovuto vedere la sua faccia... :prega:

mi guarda con un'aria di compatimento misto pena, alza lo sguardo al cielo, ma prima che possa aprire bocca gli dico un po' imbarazzato: "il cavalletto non ci va, vero???"...

:smile:
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
questa cavolata la dissi io quando acquistai la mia RR 8.1 a Corsico.
premetto che ero totalmente ignorante in materia ed ero alla ricerca di una mtb di poche pretese con cui farci qualche giretto, compreso andare a comprare il pane per recuperare da un infortunio al ginocchio.
entro nel negozio, mi guardo in giro e dopo aver guardato le varie 5.x vedo la 8.1 ed è amore a prima vista.

buon compromesso tra prezzo ed estetica, unici parametri di giudizio non conoscendo la componentistica.

chiedo al commesso le varie info e lui si gasa e mi risponde in linguaggio super-tecnico e mi dice che praticamente è una bici già pronta per fare qualche gara (ho scoperto poi che il commesso è un biker ed è molto preparato in materia).

al che lo guardo e gli dico: "ma non c'è il cavalletto????" :mrgreen:

avreste dovuto vedere la sua faccia... :prega:

mi guarda con un'aria di compatimento misto pena, alza lo sguardo al cielo, ma prima che possa aprire bocca gli dico un po' imbarazzato: "il cavalletto non ci va, vero???"...

:smile:

XD sono morto dalle risate...non ti offendere....
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.838
2.739
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
beh ne hai trovato uno onesto...pensa se ti avesse risposto.....te lo monto con solo 30 euro!

ahahahhahahaha
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo