Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
L'anno scorso Silver Star a Torino...
Testuali parole del "gran capo":
"Questa bici qua è il massimo che si possa concepire per la mountain bike:montato con Sram del 1998, forcella 3G, e freni Nifo idraulici che invede dell'olio hanno dentro un liquido refrigerante! Altro che XTR o roba da checche come quelle che piacciono a te"
 

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
L'anno scorso Silver Star a Torino...
Testuali parole del "gran capo":
"Questa bici qua è il massimo che si possa concepire per la mountain bike:montato con Sram del 1998, forcella 3G, e freni Nifo idraulici che invede dell'olio hanno dentro un liquido refrigerante! Altro che XTR o roba da checche come quelle che piacciono a te"

almeno non hai il problema del surriscaldamento nelle discese toste!

:smile: :smile:
 
A

Andre_1986

Ospite
L'anno scorso Silver Star a Torino...
Testuali parole del "gran capo":
"Questa bici qua è il massimo che si possa concepire per la mountain bike:montato con Sram del 1998, forcella 3G, e freni Nifo idraulici che invede dell'olio hanno dentro un liquido refrigerante! Altro che XTR o roba da checche come quelle che piacciono a te"

è quasi meglio una bici della coop :smile::smile:

sicuramente il rapporto qualita prezzo è migliore...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
L'anno scorso Silver Star a Torino...
Testuali parole del "gran capo":
"Questa bici qua è il massimo che si possa concepire per la mountain bike:montato con Sram del 1998, forcella 3G, e freni Nifo idraulici che invede dell'olio hanno dentro un liquido refrigerante! Altro che XTR o roba da checche come quelle che piacciono a te"

Quando sei di cattivo umore basta fare un salto alla Silver Star! Meglio di zelig :smile:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
però la storia del liquido refrigerante nei freni è vera,ho due amici che sulla bici da trial con i freni magura idraulici usano un liquido refrigerante al posto dell'olio,dicono che dia meno problemi di bolle e molta più resa......

o-oo-oo-o
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
In effetti di stupidaggini se ne sentono tante!
In un freno idraulico, ci puoi mettere qualsiasi liquido, acqua,
olio di oliva, latte, urina, sangue (con quello che costano!),
insomma qualsiasi liquido che, in quanto tale, è incomprimibile.
Il problema è la reazione che ha il liquido usato all'aumentare
della temperatura. I fluidi idraulici tipo DOT arrivano a sopportare
temperature fino a circa 300°C, il fluido refrigerante, quello usato
nei radiatori delle auto, bolle a temperature enormemente più
basse. Sarei curioso di sapere quale sarebbe la:

... molta più resa...
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
ti assicuro che anch'io non ci credevo quando me l'hanno detto......
dirti di preciso che tipo di fluido refrigerante sia non lo so.......
ma lo usano sui freni idraulici magura h33 montati su mtb da trial.......
per avere maggiori infirmazioni dovresti chiedere a Mente che lo usa ed è registrato sul forum....

o-oo-oo-o
 

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Pochi giorni fa andai da un rivenditore di biciclette chiedendogli un semplice perno da 12 x la ruota posteriore della mia biga da downhill...
lui mi guarda un po spaurito... pensa un pochino... poi mi vuole rifilare un perno da 8 lungo pressocche 15 cm... a quel punto gli ho detto che il perno che mi serviva era piu doppio e piu lungo
la sua risposta sapete qual'è stata?
ha detto... guarda se cerchi un perno per la moto lo puoi pure dire...
A quel punto gli ho detto grazie arrivederci e sono letteralmente scappato da negozio
 

Ircano

Biker infernalis
27/8/07
1.832
-2
0
59
Catania
Visita sito
La più divertente che ho sentito è questa.
Vado da un noto negoziante della mia città e mi fa provare una bici usata. Mentre la uso mi accorgo che alla corona più grande manca un dente. Sapete cosa mi ha detto? Secondo lui il precedente proprietario lo aveva tolto per migliorare la salita della catena sulla corona!!!
Mi ha detto che era una cosa che si usa fare.....
 

Essegi

Biker novus
Ciao, son così nabbo che non dovrei postar qua cmq c'ho 2 info discrepanti da parte di rivenditori differenti!:rosik: Riguardo il gruppo SLX della shimano...

3 dicono che è meglio (in varie gradazioni: "è il modello nuovo, è un po' meglio", "è meglio, veramente un bel gruppo" e "si si, è nuovo e migliore, quasi un XT" st'ultimo però non so se si riferiva solo al cambio)

1 peggio ("non so se sai che adesso c'è SLX che è nuovo, cmq l'LX era meglio").

Chi ha ragione? La maggioranza?:mrgreen:
O magari può essere che essendo nuovo non ci sono ancora idee chiare?
 

$(Flash)$

Biker tremendus
14/1/08
1.131
1
0
30
Emilia Romagna
Visita sito
Eron andato da....preferisco nn fare nomi....e chiedo di farmi vedere la forcella MZ DIrtJumper 3 dal catalogo....costo 199.....
tenete conto che ho 14 anni (poi vi spiego perchè)
dico:
Ma nn Costano DI Meno
sivende:
ma non farti abbindolare dai video....ste qua vengono dritte dritte dall'America, In Italia non sono importate!!!!è un affarone!!!!
io:
okok....ma il montaggio quanto?
sivende:
50E
io:
cosi tanto????
sivende:
eh sai, vengono dall'america.....poi dovresti ringraziarmi che te le monto e ti faccio un affarone.....di sicuro sulla tua bici sono sprecate! (nn sa neanche che bici ho) queste sono molto professional!!!!!
io:
(penso: sto qua crede di abbindolarmi solo perchè ho 14 anni? c......e)
ok grazie ci faccio un pensiero....


vado da MaiDireBike....
io: vorrei ordinare le forcelle MZ DirtJumper 3
sivende: si, costano 179, piu 10 euro per il montaggio
io: ok! vi lascio la bici!
sivende: va bene sarà pronta tra 1 settimana (vabbe....)
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Eron andato da....preferisco nn fare nomi....e chiedo di farmi vedere la forcella MZ DIrtJumper 3 dal catalogo....costo 199.....
tenete conto che ho 14 anni (poi vi spiego perchè)
dico:
Ma nn Costano DI Meno
sivende:
ma non farti abbindolare dai video....ste qua vengono dritte dritte dall'America, In Italia non sono importate!!!!è un affarone!!!!
io:
okok....ma il montaggio quanto?
sivende:
50E
io:
cosi tanto????
sivende:
eh sai, vengono dall'america.....poi dovresti ringraziarmi che te le monto e ti faccio un affarone.....di sicuro sulla tua bici sono sprecate! (nn sa neanche che bici ho) queste sono molto professional!!!!!
io:
(penso: sto qua crede di abbindolarmi solo perchè ho 14 anni? c......e)
ok grazie ci faccio un pensiero....
Più che una cavolata, questa mi sembra un tentativo di truffa. :arrabbiat:
Pensa che un meccanico che mi conosceva da poco, sono andato a farmi montare una forcella che non avevo preso da lui e mi ha chiesto 6 euro. Forse perchè era troppo onesto dopo pochi anni ha chiuso. :cry:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo