Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ma i sivende che mettono le selle test in prova, ad esempio selle italia, gliele lasciano gratuitamente o gliele fanno pagare? O.o

domenica ero caduto e ho sbucciato un pochetto la sella che mi aveva imprestato il negozio della mia squadra.. e si son messi a far storie dicendo che loro quella sella la pagano 130 euro (slr kit carbon).. :nunsacci:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
ma i sivende che mettono le selle test in prova, ad esempio selle italia, gliele lasciano gratuitamente o gliele fanno pagare? O.o

domenica ero caduto e ho sbucciato un pochetto la sella che mi aveva imprestato il negozio della mia squadra.. e si son messi a far storie dicendo che loro quella sella la pagano 130 euro (slr kit carbon).. :nunsacci:

per quel che so le selle italia in prova quest'anno hanno colori "particolari" (giallo, verde, violetto) proprio per identificarle come tali (prima avevano solo un bollino dorato con scritto test saddle). in genere se le rompi o rovini non fanno moltissime storie, quelle selle nascono per quello e al rivenditore praticamente non costano niente.
certo però se il rivenditore ti presta una sella "normale" perchè ti conosce e ti fa un favore e tu gliela riporti rotta, beh, il risarcimento ci potrebbe pure stare (bisogna vedere l'entità del danno e il risarcimento chiesto).
idem con le bici test: se ci fai un graffio il sivende non fa storie, certo se gli porti una gomma squarciata e un cerchio distrutto... va da se che il risarcimento ci sta.
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
per quel che so le selle italia in prova quest'anno hanno colori "particolari" (giallo, verde, violetto) proprio per identificarle come tali (prima avevano solo un bollino dorato con scritto test saddle). in genere se le rompi o rovini non fanno moltissime storie, quelle selle nascono per quello e al rivenditore praticamente non costano niente.
certo però se il rivenditore ti presta una sella "normale" perchè ti conosce e ti fa un favore e tu gliela riporti rotta, beh, il risarcimento ci potrebbe pure stare (bisogna vedere l'entità del danno e il risarcimento chiesto).
idem con le bici test: se ci fai un graffio il sivende non fa storie, certo se gli porti una gomma squarciata e un cerchio distrutto... va da se che il risarcimento ci sta.

no no era per test la sella.! infatti era rossa con le scritte rosa.. e cmq era solo graffiata su un lato, roba da 1-2 cm al max..

poi ovviamente non mi ha detto niente, ma ci mancava altro :nunsacci:
 

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Questa merita, avevo bisogno di una camera d'aria di scorta, non trovandomi nella mia città, non sapevo bene a chi rivolgermi, a dire il vero non ero manco sicuro che ci fosse un ciclista dove mi trovavo.

Passeggiando, per caso ne scorgo uno, una di quelle botteghe di una volta. Mi accoglie la titolare, saluto e chiedo una camera d'aria per ruota da 26 con copertone 2,1. Annuisce convinta, dopo qualche secondo si fa più dubbiosa e mi chiede: "Ma sono quelle da Graziella, giusto?" :fantasm: :smile::smile:
 

Ivan2112

Biker popularis
17/7/09
93
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ne ho due..

L'estate scorsa il mio mecca era chiuso e io naturalmente dovevo fare lo spurgo perchè mio padre tentando di sistemare un pistoncino un po' prigro, l'aveva fatto uscire del tutto facendo entrare l'aria...:maremmac::maremmac::maremmac::maremmac:
così mi ritrova a vagare per la mia città in cerca di un sivende che avesse l'olio minerale (monto shimano xt)...
Entro in un negozio che sembra rifornitissimo ed alla mia domanda se tenessero l'olio che mi serviva mi fa: cosa te ne fai del minerale... usa il DOT 5 che come prestazione è molto meglio...:paur::paur::paur::paur::paur:


Invece un altra volta avevo un problema alla forca che quando la bloccavo in realtà continuava a restare molle.. la porto dal mecca che mi dice di tornare il giorno dopo...
Quando arrivo mi dice che ora è sistemata e che si blocca correttamente..
torno a casa tutto contento e mi cambio per andare ad allenarmi....
Come provo a vedere come reagisce la forca mi accorgo che qualcosa non va....
Rispondeva esattamente al contrario:OOO::OOO::OOO::OOO:
Con il blocco inserito la forca è molle e senza il blocco diventa dura:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
ho chiesto al mio mecca se aveva problemi a monarmi sulla bici materiale che avri preso in ree. lui dice di no.
Arriva tutto porto la bici il lunedì, mi dice mercoledì/giovedì. Ok, sostituire cambio, deragliatore, MC, guarnitura, e manettini ci sta. Giovedì mi rimanda al venerdì, poi sabato mattina, arrivo ed è tutta smontata.... lo aiuto a far passare i fili nl telaio, gli dico " mi fermo ti do una mano"...passa stasera, è pronta.
Alla sra è appesa ad un gancio, nello stsso pietoso stato dl mattino. Lunedì sera, mi dice, stai sicuro.

Secondo voi? No passo è sono già sull'adirato, ma non posteggio ancora la amcchina nel negozio. Gli spiego che sono cliente quanto gli altri che mi sono oassati davanti.... sembra quasi che abbia ragione lui. Mi dice martedì sera, gli do fiducia,anche se gli avrei dato altro.

Martedì finalmente è pronta, ma a suo dire un manettino ha problemi, non sa quale... la catena a volte stenta a salire. La provo intorno a casa, la sera dopo finalmente esco e mi accorgo che il problema è la catena shimano 10 velocità, montata al.... contrario. Lo chiamo, gli chiedo se sapeva che Shimano la catena 10v è asimmetrica e va montata con le scritte vs l'esterno.

E' la prima che sento..... anche i clienti adesso mi insegnano.

Resto senza parole, quelle che mi vengono è meglio che me le tenga...
 
  • Mi piace
Reactions: 24hpassion

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
ho chiesto al mio mecca se aveva problemi a monarmi sulla bici materiale che avri preso in ree. lui dice di no.
Arriva tutto porto la bici il lunedì, mi dice mercoledì/giovedì. Ok, sostituire cambio, deragliatore, MC, guarnitura, e manettini ci sta. Giovedì mi rimanda al venerdì, poi sabato mattina, arrivo ed è tutta smontata.... lo aiuto a far passare i fili nl telaio, gli dico " mi fermo ti do una mano"...passa stasera, è pronta.
Alla sra è appesa ad un gancio, nello stsso pietoso stato dl mattino. Lunedì sera, mi dice, stai sicuro.

Secondo voi? No passo è sono già sull'adirato, ma non posteggio ancora la amcchina nel negozio. Gli spiego che sono cliente quanto gli altri che mi sono oassati davanti.... sembra quasi che abbia ragione lui. Mi dice martedì sera, gli do fiducia,anche se gli avrei dato altro.

Martedì finalmente è pronta, ma a suo dire un manettino ha problemi, non sa quale... la catena a volte stenta a salire. La provo intorno a casa, la sera dopo finalmente esco e mi accorgo che il problema è la catena shimano 10 velocità, montata al.... contrario. Lo chiamo, gli chiedo se sapeva che Shimano la catena 10v è asimmetrica e va montata con le scritte vs l'esterno.

E' la prima che sento..... anche i clienti adesso mi insegnano.

Resto senza parole, quelle che mi vengono è meglio che me le tenga...

Do perfettamente ragione al sivende , io sono stanco di essere in negozio e di sentire o dover montare prodotti presi online!
 

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
beh aveva sempre da dirmi di no, come alcuni fanno. Se dici di si il lavoro lo fai, poi posso capire che uno slittamento sulla consegna.

Però intanto gli ho chiesto prima, io da lui compro anche, non prendo tutto in rete, anche perchè usciamo con il gruppo, mi sono anche offerto di aiutarlo, fin da subito.

Non mi ha fatto un favore, in quanto pago il lavoro; a questo punto sono cliente, ho scelto di andare da lui e non da altri o farmi il lavoro io, proprio perchè si esce in gruppo, ma così da cliente mi sento preso in giro.

Non è per il discorso bici, è per il principio.

Mi fa lo stesso effetto essere rimbazato in una qualsiasi situazione.

Io sono uno che ha una parola sola, le scadenze le rispetto, mi aspetto di essere trattato nello stesso modo.

Scusami ma resto del mio punto di vista, nulla di personale, sicuramente tu non sei così, è probabile che o non accetti il lavoro, o se lo fai rispetti i tempi
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
beh aveva sempre da dirmi di no, come alcuni fanno. Se dici di si il lavoro lo fai, poi posso capire che uno slittamento sulla consegna.

Però intanto gli ho chiesto prima, io da lui compro anche, non prendo tutto in rete, anche perchè usciamo con il gruppo, mi sono anche offerto di aiutarlo, fin da subito.

Non mi ha fatto un favore, in quanto pago il lavoro; a questo punto sono cliente, ho scelto di andare da lui e non da altri o farmi il lavoro io, proprio perchè si esce in gruppo, ma così da cliente mi sento preso in giro.

Non è per il discorso bici, è per il principio.

Mi fa lo stesso effetto essere rimbazato in una qualsiasi situazione.

Io sono uno che ha una parola sola, le scadenze le rispetto, mi aspetto di essere trattato nello stesso modo.

Scusami ma resto del mio punto di vista, nulla di personale, sicuramente tu non sei così, è probabile che o non accetti il lavoro, o se lo fai rispetti i tempi

Io lavoro anche fino alle 2 di notte per consegnare richieste assurde dei clienti , tipo ruote da montare consegnate alle 6 di sera e richieste per le 9 del mattino dopo in quanto tutti si prendono sempre l' ultimo giorno . Certi clienti non si rendono neanche conto di cosa chiedono e tutto si da sempre per scontato , e certe volte si lavora anche 3 ore per guadagnarci 15 euro in quanto nei lavori sorgono problemi e il cliente non intende spendere un euro di piu. L' unica cosa vorrei un topik con le cazzate dei clienti perché ne sento veramente tante!
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Do perfettamente ragione al sivende , io sono stanco di essere in negozio e di sentire o dover montare prodotti presi online!

ot: con tutto ilrispetto per chi lavora.....peró chiedersi il perchè di tanti acquisti online ? E se io ti pago la manodopera al prezzo che vuoi tu....perchè mi fai attendere giorni e giorni ? Piuttosto rifiuta di prestare il solo servizio di montaggio.
Fine ot
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
ot: con tutto ilrispetto per chi lavora.....peró chiedersi il perchè di tanti acquisti online ? E se io ti pago la manodopera al prezzo che vuoi tu....perchè mi fai attendere giorni e giorni ? Piuttosto rifiuta di prestare il solo servizio di montaggio.
Fine ot

Ieri ho fatto notare ad un cliente che i suoi mozzi superstar comprati online erano gli stessi che avevo in negozio con altro marchio e con prezzo inferiore , quindi molta gente non si rende neanche conto che online no si risparmia piu di tanto. Se vuoi un altro esempio ti diro di quello che ha acquistato un casco su crc dopo aver chiesto il prezzo , é poi con la spedizione ha speso di piu che acquistarlo dove lavoro. Oppure ti faccio l' esempio di tutte quelle persone che vengono solo per provare scarpe , caschi , abbigliamento solo per essere sicuri della taglia da prendere online! Un po di contegno molti clienti possono pur darselo , in quanto non é sempre vero che il cliente ha sempre ragione , se viene in negozio per far pubblicita hai siti online davanti ad altri clienti per me la ragione la perde! Io non sono abituato a far aspettare nessuno , quando do una scadenza il lavoro puoi star certo che viene fatto , a meno che non sorgono problemi di compabilita' con materiale fornitomi dal cliente.
Certe volte do anche piu servizio di quello richiesto e a gratis , quando cambio un copertone do sempre una centrata alla ruota senza sovraprezzo , oppure come ieri sera ad un anziana che mi ha chiesto di cambiare i pedali durante la chiusura , non solo li ho cambiati immediatamente ma le ho anche gonfiato le gomme e radrizzato il parafango , solamente mettendogli in conto il prezzo dei pedali.


 
  • Mi piace
Reactions: noghese

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
Io lavoro anche fino alle 2 di notte per consegnare richieste assurde dei clienti , tipo ruote da montare consegnate alle 6 di sera e richieste per le 9 del mattino dopo in quanto tutti si prendono sempre l' ultimo giorno . Certi clienti non si rendono neanche conto di cosa chiedono e tutto si da sempre per scontato , e certe volte si lavora anche 3 ore per guadagnarci 15 euro in quanto nei lavori sorgono problemi e il cliente non intende spendere un euro di piu. L' unica cosa vorrei un topik con le cazzate dei clienti perché ne sento veramente tante!

ascolta non voglio polemizzare ne con te ne con altri.

io gli ho chiesto di fare un lavoro, lui dice si; ok. Lui mi dice i tempi, e accetto anche uno slittamento. Con questo sabato probabilmente usciremo in gruppo insieme.

io non ho chiesto il lavoro per la mattina dopo... però sul lavoro, quando ho delle scadenze, faccio i salti mortali per rispettarle o per trovare il materiale che serve per non fermare un impianto.

Io la soddisfaione di vedere il cliente soddisfatto non me la prendo mai, tu magari 1 su 10 oltre a dirti grazie si, leggi la soddisfazione negli occhi di chi ritira la bici nuova o solo riparata per fare il giro.

Cacchio, di gente come te vorrei vederne di più, e non solo in bici e per la bici.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Do perfettamente ragione al sivende , io sono stanco di essere in negozio e di sentire o dover montare prodotti presi online!


Visione miope... montando materiali presi altrove guadagni pulito sulla mano d'opera senza aver investito in magazzino, i ricarichi sul materiale sono ridicoli, la mano d'opera, per te, è gratis, tutto guadagno!
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
Visione miope... montando materiali presi altrove guadagni pulito sulla mano d'opera senza aver investito in magazzino, i ricarichi sul materiale sono ridicoli, la mano d'opera, per te, è gratis, tutto guadagno!

Chi fa magazzino oggi visto che da magazzini Tedeschi si puo avere qualsiasi componente in 4 giorni!
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Do perfettamente ragione al sivende , io sono stanco di essere in negozio e di sentire o dover montare prodotti presi online!

ah si,perchè immagino che te lavori gratis:smile::smile::smile:
ma va la va!
la questione è che se comprano da te il materiale ci guadagni anche su quello oltre che sulla manodopera e sai come mettere le mani senza incappare magari in qualche brutta figura
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
sembra il negozio delle meraviglie !
mozzi in negozio che costano meno dei superstar (già di loro convenienti)
caschi che costano meno che in rete
meccanico che ti guarda la centratura quando cambi la gomma

il mio è un complimento.

fossero tutti così... la realtà è ben diversa.

2 settimane fa avevo urgenza di un deragliatore, 2 o 3 giorni max, aveva solo deore, va bene prendiamo il deore a 29€ un piombo... - piccola centratina alla ruota anteriore 2minuti effettivi mi ha chiesto 5€ vabbè
altri esempi so che c'è chi fa pagare 1€ per gonfiare una gomma...
Con tutte ste belle cose io è dal 2008 che mi son comprato tutti gli attrezzi e mi arrangio da solo per tutto o quasi.

comunque se il sivende si rifiuta di montare componenti presi in rete perde il cliente e riceve anche una pubblicità negativa, non gli conviene.
Penso che il cliente che gli chiede ciò è di quelli che non acquista mica tutto in rete, come l'esempio qui di Paolo, a paolo tra l'altro gli han montato la catena nel verso sbagliato...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo