Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bikersnake

Biker ultra
Voglio raccontarvi la mia esperienza da neofita della bike.

Mi reco da rivenditore al quale ho deciso di affidarmi per l'aquisto della mia prima mtb. Mi fa vedere una bella Merida Matts 20(le mie risorse erano limitate).
Mi prendono le misure:
altezza 167
cavallo 79
...
Ok, perfetto, ecco la bici per te!
Comincio finalmente a pedalare ed i problemi sono da subito, il fuorisella, per me molto difficoltoso. Decido di cambiare bici per prenderne una usata e vendere la mia ma non trovavo la documentazione della Merida. Mi reco dal rivenditore e scopriamo che non me l'aveva mai consegnata. Lo fa e con mio stupore scopro che mi aveva venduto come taglia perfetta... una 20" e per di più molto astutamente aveva rimosso dal telaio l'adesivo della taglia.
Attualemente questa persona pedala nel mio gruppo e vi assicuro che all'inizio avrei tanto voluto picchiarlo ma alla fine ho voltato pagina per il bene del gruppo stesso. Ora pedalo su una splendida Cannondale taglia M, comprata da un rivenditore SERIO ma nel frattempo non mi limito nella cattiva pubblicità verso chi mi ha truffato.
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Voglio raccontarvi la mia esperienza da neofita della bike.

Mi reco da rivenditore al quale ho deciso di affidarmi per l'aquisto della mia prima mtb. Mi fa vedere una bella Merida Matts 20(le mie risorse erano limitate).
Mi prendono le misure:
altezza 167
cavallo 79
...
Ok, perfetto, ecco la bici per te!
Comincio finalmente a pedalare ed i problemi sono da subito, il fuorisella, per me molto difficoltoso. Decido di cambiare bici per prenderne una usata e vendere la mia ma non trovavo la documentazione della Merida. Mi reco dal rivenditore e scopriamo che non me l'aveva mai consegnata. Lo fa e con mio stupore scopro che mi aveva venduto come taglia perfetta... una 20" e per di più molto astutamente aveva rimosso dal telaio l'adesivo della taglia.
Attualemente questa persona pedala nel mio gruppo e vi assicuro che all'inizio avrei tanto voluto picchiarlo ma alla fine ho voltato pagina per il bene del gruppo stesso. Ora pedalo su una splendida Cannondale taglia M, comprata da un rivenditore SERIO ma nel frattempo non mi limito nella cattiva pubblicità verso chi mi ha truffato.

che a mio modesto parere sarà ancora grande.
mi sà che una S ... sarebbe meglio, ma...se ti trovi bene è ok
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Voglio raccontarvi la mia esperienza da neofita della bike.

Mi reco da rivenditore al quale ho deciso di affidarmi per l'aquisto della mia prima mtb. Mi fa vedere una bella Merida Matts 20(le mie risorse erano limitate).
Mi prendono le misure:
altezza 167
cavallo 79
...
Ok, perfetto, ecco la bici per te!
Comincio finalmente a pedalare ed i problemi sono da subito, il fuorisella, per me molto difficoltoso. Decido di cambiare bici per prenderne una usata e vendere la mia ma non trovavo la documentazione della Merida. Mi reco dal rivenditore e scopriamo che non me l'aveva mai consegnata. Lo fa e con mio stupore scopro che mi aveva venduto come taglia perfetta... una 20" e per di più molto astutamente aveva rimosso dal telaio l'adesivo della taglia.
Attualemente questa persona pedala nel mio gruppo e vi assicuro che all'inizio avrei tanto voluto picchiarlo ma alla fine ho voltato pagina per il bene del gruppo stesso. Ora pedalo su una splendida Cannondale taglia M, comprata da un rivenditore SERIO ma nel frattempo non mi limito nella cattiva pubblicità verso chi mi ha truffato.


incredibile... veramente demotivante, comunque io pedalo sia 16" fino alla M della canndale e altre ( una f600 del 2005) e mi trovo bene e ho le tue stesse misure + o -
 

ottavopianeta

Biker cesareus
26/5/09
1.789
3
0
Colico (LC)
Visita sito
Voglio raccontarvi la mia esperienza da neofita della bike.

Mi reco da rivenditore al quale ho deciso di affidarmi per l'aquisto della mia prima mtb. Mi fa vedere una bella Merida Matts 20(le mie risorse erano limitate).
Mi prendono le misure:
altezza 167
cavallo 79
...
Ok, perfetto, ecco la bici per te!
Comincio finalmente a pedalare ed i problemi sono da subito, il fuorisella, per me molto difficoltoso. Decido di cambiare bici per prenderne una usata e vendere la mia ma non trovavo la documentazione della Merida. Mi reco dal rivenditore e scopriamo che non me l'aveva mai consegnata. Lo fa e con mio stupore scopro che mi aveva venduto come taglia perfetta... una 20" e per di più molto astutamente aveva rimosso dal telaio l'adesivo della taglia.
Attualemente questa persona pedala nel mio gruppo e vi assicuro che all'inizio avrei tanto voluto picchiarlo ma alla fine ho voltato pagina per il bene del gruppo stesso. Ora pedalo su una splendida Cannondale taglia M, comprata da un rivenditore SERIO ma nel frattempo non mi limito nella cattiva pubblicità verso chi mi ha truffato.

Incredibile lui!!! Apprezzo (per modo di dire) la sua faccia tosta... Ti rifila una mtb grandissima per te sapendolo bene e ora ti saluta pure girando in bici nel tuo gruppo. Per il bene del gruppo io avrei fatto cose diverse da quelle fatte da te... :smile::smile::smile:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
l'ultima cavolata l'ho letta proprio qui sul mercatino..che rispondendo alla domanda di un possibile cliente, un negozio che vende dei deemax nuovi afferma che i deemax non vengono costruiti con il mozzo da 150mm!:smile:
ciauz
 

samuelb

Biker extra
18/7/10
736
1
0
Lonigo
Visita sito
Bike
bici a corente
Entro in un sivende di Verona, sono di passaggio e provo a vedere se hanno...


-
Buongiorno
-(con fare piputtosto incazzato)'giorno.
-Per caso ha il kit di spurgo dei freni formula?
-Guarda, di formula, avid, hayes, magura e tutte ste cose qua mi sono rotto i co°°°°°°, non voglio più nemmeno sentirne parlare.
-(dopo essermi fatto piccolo piccolo)
ah.... mi scusi tanto...
ma che gli avrò fatto........

 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Entro in un sivende di Verona, sono di passaggio e provo a vedere se hanno...


-
Buongiorno
-(con fare piputtosto incazzato)'giorno.
-Per caso ha il kit di spurgo dei freni formula?
-Guarda, di formula, avid, hayes, magura e tutte ste cose qua mi sono rotto i co°°°°°°, non voglio più nemmeno sentirne parlare.
-(dopo essermi fatto piccolo piccolo)
ah.... mi scusi tanto...
ma che gli avrò fatto........


forse perchè è uno di quelli che non ci salta fuori con gli spurghi!!:smile:
ciauz
 
  • Mi piace
Reactions: Farrier

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
Entro in un sivende di Verona, sono di passaggio e provo a vedere se hanno...


-Buongiorno
-(con fare piputtosto incazzato)'giorno.
-Per caso ha il kit di spurgo dei freni formula?
-Guarda, di formula, avid, hayes, magura e tutte ste cose qua mi sono rotto i co°°°°°°, non voglio più nemmeno sentirne parlare.
-(dopo essermi fatto piccolo piccolo)ah.... mi scusi tanto...
ma che gli avrò fatto........

e chi e??? :nunsacci:
ora mai i V-Brake sono spariti.......:hahaha: forse non lo sa??? :cucù::smile:
 

killer fiore

Biker forumensus
15/12/07
2.036
0
0
Forli
Visita sito
Esperienza di un amico biker (io ero presente)
Amico: scusa ieri ho comprato una camenra d'aria da te e oggi ho fatto 100m e si è forata. (Fra l'altro era una camera da bmx rinforzata, moto buona)

Meccanico: Guarda io non ci posso fare niente. shok: si tratta del fenomeno del tranciamento della valvola. Se vuoi te la cambio, ci metto un attimo

Amico: No grazie faccio da solo. Arrivederci

:maremmac::OOO:

scusa ma stavolta il sivende ha ragione!
le camere non sono forate alla vendita...mica te la può cambiare!
un conto è se te l aveva montata lui, ma avendola montata il tuo amico probabilmente l aveva fatto in maniera errata o aveva pizzicato
 

bulimba

Biker novus
23/3/11
30
0
0
londra
Visita sito
Anche a me di queste cose non sono mai capitate, vivo in una piccola cittadina, anzi..citta' natale di Fausto Coppi..poco piu' di 30.000 abitanti, ma con i venditori non mi sono mai trovata male..pero' non e' cosi' per tutti mi sa!!
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
a suo tempo entrai in un noto negozio dalle mie parti rivenditore scott per un preventivo su bike da dh. Entro e trovo una signora gentile la quale mi chiese se avevo bisogno.. Io gli risposi che ero interessato ad un preventivo di una scott da dh lei mi rispose di lasciar stare.. :-) e io ok grazie mille..
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
a suo tempo entrai in un noto negozio dalle mie parti rivenditore scott per un preventivo su bike da dh. Entro e trovo una signora gentile la quale mi chiese se avevo bisogno.. Io gli risposi che ero interessato ad un preventivo di una scott da dh lei mi rispose di lasciar stare.. :-) e io ok grazie mille..

evidentemente era molto premurosa, e aveva paura che ti potessi far male, con una da DH!:smile:
ciauz
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
telefono per chiedere se avevano reggisella telescopici e la tipa mi fa:"in che senso?" e io le dico "quelli che si alzano e abbassano da soli ha presente?" e mi fa:"mi sa che ha sbagliato, questo è un negozio di bici..."
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo