Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Chi fa magazzino oggi visto che da magazzini Tedeschi si puo avere qualsiasi componente in 4 giorni!

Scusa, tu prima ti incavoli coi clienti che comprano in rete invece che da
te e poi compri direttamente in Germania eludendo l'importatore ufficiale
tipo MIC? Non sei coerente, anche perchè così la garanzia al cliente la devi
dare tu... e magari non lo dici neppure che il materiale è di
"importazione parallela", magari dici che fai degli ottimi sconti, te la tiri...
:il-saggi:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Confermo che le Shimano 10V sono asimmetriche e che vanno montate con il lato cn le scritte incise verso l'esterno. Ieri sono partito e non riuscivo a capire il motivo di uno strano scricchiolio, poi mi son ricordato che avevo smontato la catena e ho controllato: era al contrario.

Detto questo, vi invito a rimanere on-topic. Il rapporto tra commercio tradizionale ed online, per quanto interessante, è un argomento poco pertinente al titolo del topic :prost:
 

grumo

Biker serius
6/9/07
128
0
0
estremo est
Visita sito
Scusa, tu prima ti incavoli coi clienti che comprano in rete invece che da
te e poi compri direttamente in Germania eludendo l'importatore ufficiale
tipo MIC? Non sei coerente, anche perchè così la garanzia al cliente la devi
dare tu... e magari non lo dici neppure che il materiale è di
"importazione parallela", magari dici che fai degli ottimi sconti, te la tiri...
:il-saggi:
piccolo ot: e anche fosse? non è illegale importare dalla germania, e la garanzia c'è tutta visto che detto paese è un pelino in europa. bella ipocrisia comprare online li, e poi lamentarsi che il negoziante non compra da mic (e paga i bassi margini e prezzi folli che fa questa ditta).
 

grumo

Biker serius
6/9/07
128
0
0
estremo est
Visita sito
.

2 settimane fa avevo urgenza di un deragliatore, 2 o 3 giorni max, aveva solo deore, va bene prendiamo il deore a 29€ un piombo... - piccola centratina alla ruota anteriore 2minuti effettivi mi ha chiesto 5€ vabbè
altri esempi so che c'è chi fa pagare 1€ per gonfiare una gomma...
Con tutte ste belle cose io è dal 2008 che mi son comprato tutti gli attrezzi e mi arrangio da solo per tutto o quasi.

comunque se il sivende si rifiuta di montare componenti presi in rete perde il cliente e riceve anche una pubblicità negativa, non gli conviene.
Penso che il cliente che gli chiede ciò è di quelli che non acquista mica tutto in rete, come l'esempio qui di Paolo, a paolo tra l'altro gli han montato la catena nel verso sbagliato...


il deore a 29 non è un prezzo terribile.
5 euro per la centratura: che è, uno se ripara bici fa volontariato e lavora gratis?
1 euro per gonfiare le gomme: è la misura che adotta il meccanico disperato dopo dozzine di pompe rotte o rubate. un mio amico ha l'officina e gli hanno sforzato il rolè per sfilare la pompa. tutti la chiedono e poi strappano il meccanismo di chiusura. allora: o paghi o eserciti il polmoncino.
 

grumo

Biker serius
6/9/07
128
0
0
estremo est
Visita sito
se fai il tuo lavoro onestamente e bene, non chiuderai mai, neanche di fronte a orde di parassiti. è per riparare le biciclette che lavori, prova a chiedere al meccanico di gonfiarti le gomme dell'auto mentre sta lavorando. ti dice: pigli su e vai dal distributore. e ha ragione.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
piccolo ot: e anche fosse? non è illegale importare dalla germania, e la garanzia c'è tutta visto che detto paese è un pelino in europa. bella ipocrisia comprare online li, e poi lamentarsi che il negoziante non compra da mic (e paga i bassi margini e prezzi folli che fa questa ditta).


hai le idee un po' confuse:la garanzia la presta il sivende...se il sivende acquista da altro distributore rispetto a quello che ha l'esclusiva per l'Italia, e se il prodotto che ha venduto ha problemi, deve ripararlo e sostituirlo di tasca propria, senza potere usufruire dei servizi offerti dal distributore ufficiale al venditore, che spesso sostituisce i pezzi senza fare ricadere costi sul sivende.
Inoltre costituisce una concorrenza che può essere intesa come sleale verso altri negozi ( everso il produttore in primis) che acquistano da distributore ufficiale italiano, pagando di più i prodotti all'ingrosso e dovendoli pertanto vendere più cari...salvo poi lamentarsi, con scarsa coerenza (e ipocrisia, qui sì), della concorrenza di negozi online :-)

ps: l'importazione parallela se si paga l'iva è legale, altrimenti, ma non è questo in oggetto il caso, non lo è. Quindi è meglio fare un po' di attenzione prima di affermare che non è illegale tout court.
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
il mio negoziante è abbastanza onesto e ne sà a pacchi su tutto, però ci sono rimasto male quando la gente va da lui solo per farsi gonfiare la bici e spende 0,50 cent, non è poco una pompa ne costa 4 per me conviene comprarla, considerato che a chi è cliente abbituale, fa lavoretti molto più lunghi a gratis.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
solo per mettere un puntino su una i...per i prodotti acquistati in uno stato membro UE ed introdotti nel territorio nazionale non si parla di "importazione" ma di cessione/acquisto intracomunitaria/o. I due aspetti hanno una regolamentazione legislativa in riferimento all'imposta sul valore aggiunto completamente diversa.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
comunque, per ritornare in topic...ci sono alcuni negozianti simpatici...quello a cui gli si chiede il materiale della corona, e ti risponde 'è in cnc'....e tu gli riformuli la domanda in maniera più comprensibile...e lui ti risponde di nuovo...'il materiale è cnc'...(erano due soci...ora questo....non c'è più in negozio...come mai?)...ed è lo stesso che anni fa alla vista della mia kona dawg disse 'ma questa è una bici da fr...se vuoi ho qui una bici da enduro che è ottima, ci puoi anche fare salti nei bikepark...' una giant trance prima serie...

per fortuna poi ci sono anche qui da noi sivende competenti e aggiornati, che ti trovano quello che ti serve, appoggiandosi ad altri sivende che trattano marchi diversi dai loro, ecc.

trovo simpatica e interessante la 'provocazione' di Vulnet poi di aprire un topic sulle cavolate dette/fatte dai clienti!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
solo per mettere un puntino su una i...per i prodotti acquistati in uno stato membro UE ed introdotti nel territorio nazionale non si parla di "importazione" ma di cessione/acquisto intracomunitaria/o. I due aspetti hanno una regolamentazione legislativa in riferimento all'imposta sul valore aggiunto completamente diversa.


giusto...poi c'è il modo di passare dalla Svizzera... ;-)
 

bjoma

Biker superis
19/7/07
423
3
0
61
sesto calende varese
Visita sito
Ne ho due..

L'estate scorsa il mio mecca era chiuso e io naturalmente dovevo fare lo spurgo perchè mio padre tentando di sistemare un pistoncino un po' prigro, l'aveva fatto uscire del tutto facendo entrare l'aria...:maremmac::maremmac::maremmac::maremmac:
così mi ritrova a vagare per la mia città in cerca di un sivende che avesse l'olio minerale (monto shimano xt)...
Entro in un negozio che sembra rifornitissimo ed alla mia domanda se tenessero l'olio che mi serviva mi fa: cosa te ne fai del minerale... usa il DOT 5 che come prestazione è molto meglio...:paur::paur::paur::paur::paur:


Invece un altra volta avevo un problema alla forca che quando la bloccavo in realtà continuava a restare molle.. la porto dal mecca che mi dice di tornare il giorno dopo...
Quando arrivo mi dice che ora è sistemata e che si blocca correttamente..
torno a casa tutto contento e mi cambio per andare ad allenarmi....
Come provo a vedere come reagisce la forca mi accorgo che qualcosa non va....
Rispondeva esattamente al contrario:OOO::OOO::OOO::OOO:
Con il blocco inserito la forca è molle e senza il blocco diventa dura:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:


domanda da bustocco a bustocco....... ma per la mtb a busto dove vai!
sconforto!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo