Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

grumo

Biker serius
6/9/07
128
0
0
estremo est
Visita sito
per tornare dal magico mondo degli ot: a trieste un negoziante, vedendomi con una 29, mi ha detto che dal prossimo anno TUTTI i produttori smetteranno di farle e che è meglio se me ne libero...
 

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.055
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
per tornare dal magico mondo degli ot: a trieste un negoziante, vedendomi con una 29, mi ha detto che dal prossimo anno TUTTI i produttori smetteranno di farle e che è meglio se me ne libero...
forse era drogato:-P:-P cmq i negozianti stanno impazzendo, troppi prodotti, dovremmo diventare un pò più essenziali sui alcuni componenti
 

mr.crowley

Biker urlandum
1/11/10
520
0
0
sicula terra
Visita sito
in questi giorni sto cercando un normalissimo lubrificante dry per la catena...chiederete voi: "e che c'è di strano?", c'è di strano che forse troverei più facilmente un uovo di caimano: nel primo sivende (quello che ogni tanto frequento per la manutenzione) mi dà un lubrificante spray che una volta utilizzato mi crea una morchia scura:nunsacci:...eliminato;
un secondo negozio (aperto da pochissimo ma apparentemente ben fornito, da quanto vedo in vetrina) mi dice che non lo ha ma che lo richiederà (dopo aver ammesso di non sapere che esistono lubrificanti asciutti).:medita:
Dulcis in fundo: un NOTO rivenditore della zona, gestito da un ex professionista delle bdc (sì, un ciclista professionista!!!) alla mia richiesta prima mi tira fuori una bomboletta di WD40....alla mia faccia stupita mi risponde: "noi usiamo questo su tutte le bici", gli ribatto che più che altro quello è uno sgrassante, allora va allo scaffale e mi prende una bomboletta giallina...la prendo in mano...leggo...LUBRIFICANTE PER TAPIS ROULANT!!!
Lo saluto cordialmente e me ne vado!:omertà:
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
in questi giorni sto cercando un normalissimo lubrificante dry per la catena...chiederete voi: "e che c'è di strano?", c'è di strano che forse troverei più facilmente un uovo di caimano: nel primo sivende (quello che ogni tanto frequento per la manutenzione) mi dà un lubrificante spray che una volta utilizzato mi crea una morchia scura:nunsacci:...eliminato;
un secondo negozio (aperto da pochissimo ma apparentemente ben fornito, da quanto vedo in vetrina) mi dice che non lo ha ma che lo richiederà (dopo aver ammesso di non sapere che esistono lubrificanti asciutti).:medita:
Dulcis in fundo: un NOTO rivenditore della zona, gestito da un ex professionista delle bdc (sì, un ciclista professionista!!!) alla mia richiesta prima mi tira fuori una bomboletta di WD40....alla mia faccia stupita mi risponde: "noi usiamo questo su tutte le bici", gli ribatto che più che altro quello è uno sgrassante, allora va allo scaffale e mi prende una bomboletta giallina...la prendo in mano...leggo...LUBRIFICANTE PER TAPIS ROULANT!!!
Lo saluto cordialmente e me ne vado!:omertà:

Prova con l'olio per armi o con il più economico olio per macchine da cucire, sono leggerissimi e non ungono.
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
il WD 40 lascia la catena asciutta dentro, per me non va bene.

mi trovo bene con del semplice olio da catena liquido, di qualsiasi marchio a patto che la catena sia pulita, e che l'olio vada all'interno.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

g_gallo

Biker superis
2/6/09
447
0
0
Acate
Visita sito
ogni volta che leggo i vostri messaggi resto stupito!
Non ho mai pagato una centratura o una regolazione del cambio, non ho mai pagato un po' d'aria compressa, non ho mai pagato manodopera per sostituzioni di pezzi ridicoli.
Una volta mi serviva un reggisella arretrato e il mio negoziante (un noto ex professionista delle bdc, probabilmente lo stesso citato da mr.crowley, non ne aveva in negozio, o meglio ne aveva nuovi da 150 euro. Ho comprato qui sul forum un ritchey wcs carbon a 50 euro e me lo sono fatto montare da lui, che mi ha detto d'aver fatto un buon affare e non facendomi pagare un centesimo (e oltre che al lavoro ha usato la pasta grippante).
 

mr.crowley

Biker urlandum
1/11/10
520
0
0
sicula terra
Visita sito
ma sì, la so lubrificare una catena e so che il WD40, in mancanza di altro va bene (anche se dura assai poco)...quello che mi stupisce è la completa ignoranza riguardo l'esistenza di lubrificanti dry specifici!
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
sembra il negozio delle meraviglie !
mozzi in negozio che costano meno dei superstar (già di loro convenienti)
caschi che costano meno che in rete
meccanico che ti guarda la centratura quando cambi la gomma

il mio è un complimento.

fossero tutti così... la realtà è ben diversa.

2 settimane fa avevo urgenza di un deragliatore, 2 o 3 giorni max, aveva solo deore, va bene prendiamo il deore a 29€ un piombo... - piccola centratina alla ruota anteriore 2minuti effettivi mi ha chiesto 5€ vabbè
altri esempi so che c'è chi fa pagare 1€ per gonfiare una gomma...
Con tutte ste belle cose io è dal 2008 che mi son comprato tutti gli attrezzi e mi arrangio da solo per tutto o quasi.

comunque se il sivende si rifiuta di montare componenti presi in rete perde il cliente e riceve anche una pubblicità negativa, non gli conviene.
Penso che il cliente che gli chiede ciò è di quelli che non acquista mica tutto in rete, come l'esempio qui di Paolo, a paolo tra l'altro gli han montato la catena nel verso sbagliato...

hey, mi mandi in MP che negozio era? (così vedo di non capitarci...)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
..Ho comprato qui sul forum un ritchey wcs carbon a 50 euro e me lo sono fatto montare da lui, che mi ha detto d'aver fatto un buon affare e non facendomi pagare un centesimo (e oltre che al lavoro ha usato la pasta grippante).

Il sivende a 50mt da qui è così.. non mi chiede certo dove ho preso le cose.. per le piccole spese poi (camere, gomme, pastiglie freni..) vado sempre da lui.. per i lavori manuali ci vado solo per revisione forke e centratura/montaggio cerchi.. al massimo ne approfitto per fargli regolare il cambio, cosa che non ho mai imparato a farlo, ma un buon sivende non si fa troppo i cazzi del cliente (che ha sempre ragione)..
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Il sivende a 50mt da qui è così.. non mi chiede certo dove ho preso le cose.. per le piccole spese poi (camere, gomme, pastiglie freni..) vado sempre da lui.. per i lavori manuali ci vado solo per revisione forke e centratura/montaggio cerchi.. al massimo ne approfitto per fargli regolare il cambio, cosa che non ho mai imparato a farlo, ma un buon sivende non si fa troppo i cazzi del cliente (che ha sempre ragione)..

Quando paga.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo