Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

rosetta

Biker superis
11/3/09
470
0
0
Trieste
Visita sito
..."non si usano 11-34, solo 11-32! 11-34 AL MASSIMO su ordinazione, ma non si vendono proprio.
Poi XT non teniamo, ultimamente Shimano è diventata veramente scadente. solo Sram 990, dura il doppio e costa meno!
Cioè forse costa 10 euro in più, ma dura il doppio!!"

senza entrare nei contenuti (non conosco l'effettiva durata, se qualcuno vuole illuminarmi) io rabbrividisco

Forse è quello che penso io?! 'Sta tiritera della Shimano scadente non mi è nuova... probabilmente si sono spostati sulla concorrenza perché riescono ad avere margini di guadagno più alti. Comunque una cosa abbastanza nota è la rumorosità della Sram rispetto a Shimano, sulla durata non so.
 
se non sbagli ci eravamo scambiati degli mp riguardo questo negoziante ;) e credo tu abbia capito al volo!
Forse è quello che penso io?! 'Sta tiritera della Shimano scadente non mi è nuova... probabilmente si sono spostati sulla concorrenza perché riescono ad avere margini di guadagno più alti. Comunque una cosa abbastanza nota è la rumorosità della Sram rispetto a Shimano, sulla durata non so.
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
ciao,

e un po che non scrivo, ma voglio intervenire per dare mia esperienza.
io ho la mia bici con sram e mi trovo bene ma alcuni negozianti vedo consigliano altro e secondo me lo fanno non solo perchè guadagnano di più ma anche per esperienze dirette, voi pensate il contrario?
poi vedo sempre meno professionalità da parte dei negoziante e quindi sempre più fai da te.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.415
924
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
..."non si usano 11-34, solo 11-32! 11-34 AL MASSIMO su ordinazione, ma non si vendono proprio.
Poi XT non teniamo, ultimamente Shimano è diventata veramente scadente. solo Sram 990, dura il doppio e costa meno!
Cioè forse costa 10 euro in più, ma dura il doppio!!"

senza entrare nei contenuti (non conosco l'effettiva durata, se qualcuno vuole illuminarmi) io rabbrividisco

quante ca...te, si legga un po' di interventi nei vari forum e vedrà che l'esperienza diffusa degli utenti è che un pacco pignoni Shimano dura di più. Aggiungi che costa meno e pesa meno... ed hai chiuso il cerchio!

sulla qualità shimano poi... sarebbe il primo che sento metterla in dubbio, patetico! E evidente che non ha mai lavorato con dei giapponesi e non sa come funzionano le aziende giapponesi... per assurdo, c'è gente che si ammazza se fa un pezzo non di qualità...

questo non toglie che Sram sia un'ottimo prodotto, ma almeno siamo onesti, diciamo che teniamo solo Sram per scelta\opportunità commerciale, questo si che è giustificato.
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
quante ca...te, si legga un po' di interventi nei vari forum e vedrà che l'esperienza diffusa degli utenti è che un pacco pignoni Shimano dura di più. Aggiungi che costa meno e pesa meno... ed hai chiuso il cerchio!

sulla qualità shimano poi... sarebbe il primo che sento metterla in dubbio, patetico! E evidente che non ha mai lavorato con dei giapponesi e non sa come funzionano le aziende giapponesi... per assurdo, c'è gente che si ammazza se fa un pezzo non di qualità...

questo non toglie che Sram sia un'ottimo prodotto, ma almeno siamo onesti, diciamo che teniamo solo Sram per scelta\opportunità commerciale, questo si che è giustificato.


questo mi piace, bravo parole giustissime, dovrebbero essere più sinceri con noi utilizzatori finali invece di raccontare solo frottole per non perdere la vendita...:i-want-t:
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
quante ca...te, si legga un po' di interventi nei vari forum e vedrà che l'esperienza diffusa degli utenti è che un pacco pignoni Shimano dura di più. Aggiungi che costa meno e pesa meno... ed hai chiuso il cerchio!

sulla qualità shimano poi... sarebbe il primo che sento metterla in dubbio, patetico! E evidente che non ha mai lavorato con dei giapponesi e non sa come funzionano le aziende giapponesi... per assurdo, c'è gente che si ammazza se fa un pezzo non di qualità...

questo non toglie che Sram sia un'ottimo prodotto, ma almeno siamo onesti, diciamo che teniamo solo Sram per scelta\opportunità commerciale, questo si che è giustificato.


Off topic
concordo in pieno per il pacco pignoni Shimano (prezzo,peso e qualità) ma Sram vince alla grande in fatto di cambio...e lo dico da convinto estimatore Shimano (fino a quando ho montato X9 sulla mia bici)
fine off topic

:celopiùg:
 

binobaus

Biker serius
5/7/04
147
0
0
54
Provincia di Perugia
Visita sito
anni fà:
io: salve, la forcella arriva a pacco continuamente, me la sistemi? poi, quando ho un pò di soldi, la cambio...
lui: ok, portala dal meccanico
......... giorni dopo.....
io: fatto il lavoro?
lui: la forcella l'ho venduta, tanto volevi cambiarla.......

tra l'altro l'ha venduta non riparata ad un ragazzo alle prime armi (realmente con problemi di "testa") che pesava 30 kili più di me.......
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
anni fà:
io: salve, la forcella arriva a pacco continuamente, me la sistemi? poi, quando ho un pò di soldi, la cambio...
lui: ok, portala dal meccanico
......... giorni dopo.....
io: fatto il lavoro?
lui: la forcella l'ho venduta, tanto volevi cambiarla.......

tra l'altro l'ha venduta non riparata ad un ragazzo alle prime armi (realmente con problemi di "testa") che pesava 30 kili più di me.......

certo che questo negozio è da consigliare...:nunsacci:
ma come fanno certi ad esistere, servirebbe prorpio un attestato di professionalità... ma vero attestato...:medita: e chi fa ste cose...
mandarci....:arrabbiat:
 

leletop89

Biker urlandum
3/10/10
535
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Enduro
ero andato a prendere una camera d'aria da un ciclista del "15-18" vicino casa mia e con la scusa chiesi qualche info su una full:
io: "trattate qualche full?"
ciclista: "guarda mi arrivano a breve delle bombe 2011 che con soli 400€ te le porti a casa"
io (già perplesso):"beh guardi il mio budget è un pochino piu alto, vorrei salire sulla qualità dei componenti, magari vorrei passare a dei freni a disco....."
ciclista: "ma lascia perde sti freni a disco che non frenano niente e devi cambià l'olio ogni settimana.molto meglio i v-brakes"

dopo tali affermazioni presi la camera e me ne andai ahahahahah
 

MTBVENETO

Biker superis
31/8/10
497
0
0
Veneto
Visita sito
ero andato a prendere una camera d'aria da un ciclista del "15-18" vicino casa mia e con la scusa chiesi qualche info su una full:
io: "trattate qualche full?"
ciclista: "guarda mi arrivano a breve delle bombe 2011 che con soli 400€ te le porti a casa"
io (già perplesso):"beh guardi il mio budget è un pochino piu alto, vorrei salire sulla qualità dei componenti, magari vorrei passare a dei freni a disco....."
ciclista: "ma lascia perde sti freni a disco che non frenano niente e devi cambià l'olio ogni settimana.molto meglio i v-brakes"

dopo tali affermazioni presi la camera e me ne andai ahahahahah

ma sei sicuro che questo Ti ha dato la camera d'aria giusta?:nunsacci:
miiiizzica chi sono le aziende che gli danno la roba???:nunsacci::omertà: biamortizzate da 400€ saranno sicuramente delle Specy, Scott, Trek e Cannondale...:celopiùg:
 

leletop89

Biker urlandum
3/10/10
535
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Enduro
ma sei sicuro che questo Ti ha dato la camera d'aria giusta?:nunsacci:
miiiizzica chi sono le aziende che gli danno la roba???:nunsacci::omertà: biamortizzate da 400€ saranno sicuramente delle Specy, Scott, Trek e Cannondale...:celopiùg:

almeno la camera d'aria era giusta :))):
guarda sto tipo tratta più che altro bici da strada ma sinceramente non so nemmeno quali!
sai è uno di quelli vecchio stampo, negozio decadente con 2 bici esposte e 4 scarpette datate non si sa quando!
chiesi delle full proprio x sapere cosa mi sparava :smile:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
anni fà:
io: salve, la forcella arriva a pacco continuamente, me la sistemi? poi, quando ho un pò di soldi, la cambio...
lui: ok, portala dal meccanico
......... giorni dopo.....
io: fatto il lavoro?
lui: la forcella l'ho venduta, tanto volevi cambiarla.......

tra l'altro l'ha venduta non riparata ad un ragazzo alle prime armi (realmente con problemi di "testa") che pesava 30 kili più di me.......

azz che culo:smile:
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
anni fà:
io: salve, la forcella arriva a pacco continuamente, me la sistemi? poi, quando ho un pò di soldi, la cambio...
lui: ok, portala dal meccanico
......... giorni dopo.....
io: fatto il lavoro?
lui: la forcella l'ho venduta, tanto volevi cambiarla.......

tra l'altro l'ha venduta non riparata ad un ragazzo alle prime armi (realmente con problemi di "testa") che pesava 30 kili più di me.......
Ma almeno te l'ha venduta bene?
 

myngol

Biker popularis
10/10/10
69
0
0
Uzzano
Visita sito
Esperienza di un amico biker (io ero presente)
Amico: scusa ieri ho comprato una camenra d'aria da te e oggi ho fatto 100m e si è forata. (Fra l'altro era una camera da bmx rinforzata, moto buona)

Meccanico: Guarda io non ci posso fare niente. shok: si tratta del fenomeno del tranciamento della valvola. Se vuoi te la cambio, ci metto un attimo

Amico: No grazie faccio da solo. Arrivederci

:maremmac::OOO:
 

grumo

Biker serius
6/9/07
128
0
0
estremo est
Visita sito
Esperienza di un amico biker (io ero presente)
Amico: scusa ieri ho comprato una camenra d'aria da te e oggi ho fatto 100m e si è forata. (Fra l'altro era una camera da bmx rinforzata, moto buona)

Meccanico: Guarda io non ci posso fare niente. shok: si tratta del fenomeno del tranciamento della valvola. Se vuoi te la cambio, ci metto un attimo

Amico: No grazie faccio da solo. Arrivederci

:maremmac::OOO:

scusa.... ma il tuo amico come l'ha montata?
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Non so se il topic e giusto...

Secondo voi e possibile far pagare 15 euro una falsamaglia non marcata... La trovi al deca con 4 euro quella della sram.. Madonna quando ti serve una cosa la paghi poi dopo sei a casa ci pensi .... Poi si lamentano i negozianti... che farabutti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo