Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.056
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Non so se il topic e giusto...

Secondo voi e possibile far pagare 15 euro una falsamaglia non marcata... La trovi al deca con 4 euro quella della sram.. Madonna quando ti serve una cosa la paghi poi dopo sei a casa ci pensi .... Poi si lamentano i negozianti... che farabutti...
mandagli la guardia di finanza :arrabbiat:
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Non so se il topic e giusto...

Secondo voi e possibile far pagare 15 euro una falsamaglia non marcata... La trovi al deca con 4 euro quella della sram.. Madonna quando ti serve una cosa la paghi poi dopo sei a casa ci pensi .... Poi si lamentano i negozianti... che farabutti...

......///
alla faccia dell'onestà, magari oltre alla falsa maglia si è fatto pagare € 11 di lavoro (circa tre minuti).
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
moderiamo i termini, per favore, dare dei "farabutti" ad un'intera categoria è offensivo e inutile.
Senza contare che è anche offtopic ;-)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
mandagli la guardia di finanza :arrabbiat:

per cosa? perché opera in un regime di libero mercato dove può fare il prezzo che ritiene giusto, e dove semmai è l'acquirente che decide di non comprare da lui perché in altri posti più conveniente?

io, invece di lamentrami, avrei tranquillamente evitato di comprare una falsamaglia a 15 euro, mi sarei provvisoriamente rimagliato la catena con l'apposito attrezzo, e non mi sarei più fatto vedere in quel negozio...
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
ve ne racconto una io

un giorno vado dal ''MECCA'' e gli chiedo se posso dare dentro una rs tora ed una ruota ant, per prendere, anche aggiungendo i soldi, una forcella nuova..

bene gli spiego come la vorrei:

vorrei una pike 409 uturn a molla..
quindi perno passante......

e lui quasi per sfottere fa (quindi convinto di quel che dice):
ma guarda che le forcelle sono tutte a perno passante... :-O
io gli dico: ma io intendo l'AGGANCIO alla ruota (in parole povere sennò quello non capiva :smile:) da 20mm...

lui fa : ahhhhhhh bhe si chiama aggancio!!, no perche se mi dici perno passante non si capisce, il perno passante è il tubo che passa nel tubo sterzo..... proprio perchè ''passa'' dentro la il tubo sterzo.....

io gli ho detto: ah sisi ha ragione, (nella mia mente stavo scoppiando a ridere)

no perchè era proprio convinto di quel che diceva !!!!

io ho salutato e me ne sono andato.....
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ve ne racconto una io

un giorno vado dal ''MECCA'' e gli chiedo se posso dare dentro una rs tora ed una ruota ant, per prendere, anche aggiungendo i soldi, una forcella nuova..

bene gli spiego come la vorrei:

vorrei una pike 409 uturn a molla..
quindi perno passante......

e lui quasi per sfottere fa (quindi convinto di quel che dice):
ma guarda che le forcelle sono tutte a perno passante... :-O
io gli dico: ma io intendo l'AGGANCIO alla ruota (in parole povere sennò quello non capiva :smile:) da 20mm...

lui fa : ahhhhhhh bhe si chiama aggancio!!, no perche se mi dici perno passante non si capisce, il perno passante è il tubo che passa nel tubo sterzo..... proprio perchè ''passa'' dentro la il tubo sterzo.....

io gli ho detto: ah sisi ha ragione, (nella mia mente stavo scoppiando a ridere)

no perchè era proprio convinto di quel che diceva !!!!

io ho salutato e me ne sono andato.....

:smile: magari lo conosco anche!!!:smile:
ciauz
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
iacco bike........

non era pero iacco che mi ha ''servito''

comunque c'è da ridere soprattutto quando cercano di giustificarsi e di avere ragione!!!!
ahahaha

bhè penso che sarebbe cambiato poco!da lui ci passai quasi 3 anni fà x un prezzo di una totem.. si nascondeva perchè manco trovava il listino rockshox...poi dopo 15min se ne saltò fuori con un listino di due anni prima..dai è anche da capirlo....lui al di là di quelle bike da corsa.. non sà nemmeno cosa siano le mtb!! figurati domandargli "cose strane" che poi nessun compra...:smile:
ciauz
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
bhè penso che sarebbe cambiato poco!da lui ci passai quasi 3 anni fà x un prezzo di una totem.. si nascondeva perchè manco trovava il listino rockshox...poi dopo 15min se ne saltò fuori con un listino di due anni prima..dai è anche da capirlo....lui al di là di quelle bike da corsa.. non sà nemmeno cosa siano le mtb!! figurati domandargli "cose strane" che poi nessun compra...:smile:
ciauz

si infatti secondo me almeno le bdc le seguono con più attenzione....
anche se vendono un bel po di mtb.,...

un altra storiella :


vado sempre dal ''mecca'' (---cut---)

e chiedo: vorrei montare una serie sterzo tradizionale.

lui fa : ok,ma mi devi portare anche la forcell... :-O
io: perchè?
lui: perchè devo vedere com'è la parte terminale che va in battuta con il cuscinetto inferiore....
io: ma non c'è un anellino che va inserito al momento del montaggio nel canotto forcella???ù
lui: nono le forcelle escono già predisposte.
ed io per mandare un po avanti lo spettacolo: bhe ma allora se le dico il modello della forca lei a dirmi il tipo di ss da mettere?
lui. no perchè ogni forcella, anche dello stesso modello, ha la parte inferiore del canotto diversa.....

dopo questa.....

cioè in pratica lui era convinto che non ci vada immesso nel canotto l'anellino che va in battuta....
pensava ed era come al solito convinto che ogni forca anche dello STESSO modello avesse un suo standard.....
ma come si può ragazzi, ed io che ho paura di non essere ammesso a imparare a fare il mecca!!!!
se mi prendono la, non per darmi delle arie, ma mi sa che alcune cose glie le insegno io !!!!! o forse la maggior parte!!!!:smile::smile:

p.s:sei di sassuolo mcpelo??
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
si infatti secondo me almeno le bdc le seguono con più attenzione....
anche se vendono un bel po di mtb.,...

un altra storiella :


vado sempre dal ''mecca'' (---cut---)

e chiedo: vorrei montare una serie sterzo tradizionale.

lui fa : ok,ma mi devi portare anche la forcell... :-O
io: perchè?
lui: perchè devo vedere com'è la parte terminale che va in battuta con il cuscinetto inferiore....
io: ma non c'è un anellino che va inserito al momento del montaggio nel canotto forcella???ù
lui: nono le forcelle escono già predisposte.
ed io per mandare un po avanti lo spettacolo: bhe ma allora se le dico il modello della forca lei a dirmi il tipo di ss da mettere?
lui. no perchè ogni forcella, anche dello stesso modello, ha la parte inferiore del canotto diversa.....

dopo questa.....

cioè in pratica lui era convinto che non ci vada immesso nel canotto l'anellino che va in battuta....
pensava ed era come al solito convinto che ogni forca anche dello STESSO modello avesse un suo standard.....
ma come si può ragazzi, ed io che ho paura di non essere ammesso a imparare a fare il mecca!!!!
se mi prendono la, non per darmi delle arie, ma mi sa che alcune cose glie le insegno io !!!!! o forse la maggior parte!!!!:smile::smile:

p.s:sei di sassuolo mcpelo??

no..son di Vignola..
 

Ivoavido

Biker ultra
17/4/09
608
1
0
Friuli
Visita sito
si infatti secondo me almeno le bdc le seguono con più attenzione....
anche se vendono un bel po di mtb.,...

un altra storiella :


vado sempre dal ''mecca'' (---cut---)

e chiedo: vorrei montare una serie sterzo tradizionale.

lui fa : ok,ma mi devi portare anche la forcell... :-O
io: perchè?
lui: perchè devo vedere com'è la parte terminale che va in battuta con il cuscinetto inferiore....
io: ma non c'è un anellino che va inserito al momento del montaggio nel canotto forcella???ù
lui: nono le forcelle escono già predisposte.
ed io per mandare un po avanti lo spettacolo: bhe ma allora se le dico il modello della forca lei a dirmi il tipo di ss da mettere?
lui. no perchè ogni forcella, anche dello stesso modello, ha la parte inferiore del canotto diversa.....

dopo questa.....

cioè in pratica lui era convinto che non ci vada immesso nel canotto l'anellino che va in battuta....
pensava ed era come al solito convinto che ogni forca anche dello STESSO modello avesse un suo standard.....
ma come si può ragazzi, ed io che ho paura di non essere ammesso a imparare a fare il mecca!!!!
se mi prendono la, non per darmi delle arie, ma mi sa che alcune cose glie le insegno io !!!!! o forse la maggior parte!!!!:smile::smile:

p.s:sei di sassuolo mcpelo??

Si dice il peccato ma non il peccatore :il-saggi:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.155
5.262
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
bhe il thread è stato creato anche per mettere in allerta la gente, e se non si dice il nome del peccatore......
si può sembrare brutto,
però non è bello pagare 30 euro per spurgare dei freni, (successo ad un amico)
per poi riaverli come prima ed in più con le pastiglie imbrattate d'olio ;-)

giusto, ma se vedi le regole della sezione (*), se vuoi far nomi devi anche essere disposto a fornire i tuoi dati ;-)

(*) L´angolo della verità Belle e brutte esperienze con prodotti, rivenditori e manifestazioni. Fuori il rospo...e gli elogi! {Forum Power}
Ogni nuova discussione in questa sezione verrà moderata prima di essere visibile. Sarà approvata solo se firmata con nome, cognome ed indirizzo, che verranno tolti prima della visualizzazione per tutela della privacy, ma che saranno conservati dagli admin per eventuali contenziosi. La stessa cosa vale per post critici inseriti a topic già partito, che verranno oscurati finchè non ci arrivano i dati personali.
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
giusto, ma se vedi le regole della sezione (*), se vuoi far nomi devi anche essere disposto a fornire i tuoi dati ;-)

(*) L´angolo della verità Belle e brutte esperienze con prodotti, rivenditori e manifestazioni. Fuori il rospo...e gli elogi! {Forum Power}
Ogni nuova discussione in questa sezione verrà moderata prima di essere visibile. Sarà approvata solo se firmata con nome, cognome ed indirizzo, che verranno tolti prima della visualizzazione per tutela della privacy, ma che saranno conservati dagli admin per eventuali contenziosi. La stessa cosa vale per post critici inseriti a topic già partito, che verranno oscurati finchè non ci arrivano i dati personali.

oops, questa regola non la sapevo :specc:

chiedo scusa per la cavolata..
:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo