Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Piu che una cavolata, mi sembra una cosa strana.. ho fatto montare una coppia di ruote, e il sivende ha dovuto ordinare i raggi (due settimane di attesa) perchè erano di una misura "strana", cioè 255mm.. lui dice che tiene solo fino a 260, piu corti li deve ordinare. Ma con le 29 o le 24 come fa? :nunsacci:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Che alcuni negozianti non tengano a magazzino misure inconsuete ci può stare, dire che non esistono è tutt'altra cosa. ;-)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Che alcuni negozianti non tengano a magazzino misure inconsuete ci può stare, dire che non esistono è tutt'altra cosa. ;-)

Sono io ad avere pretese particolari.. ogni volta che entro, sà gia che dovrà fare i salti mortali, oppure viceversa imparerà qualcosa di nuovo da me.. ad es. l'adattatore per mozzi da 12 su telai da 10 non sapeva che esistesse.. e nemmeno le gomme da 3 pollici su cerchi larghi 40mm.. :rosik: cmq lui solitamente non monta ruote, cioè ha il banco però lo fa fare a una terza persona che viene "a chiamata" a fare questo tipo di lavori..
 

grumo

Biker serius
6/9/07
128
0
0
estremo est
Visita sito
Piu che una cavolata, mi sembra una cosa strana.. ho fatto montare una coppia di ruote, e il sivende ha dovuto ordinare i raggi (due settimane di attesa) perchè erano di una misura "strana", cioè 255mm.. lui dice che tiene solo fino a 260, piu corti li deve ordinare. Ma con le 29 o le 24 come fa? :nunsacci:

255 è la classica misura di ruote con mozzo deore e cerchi un pò altri tipo zac2000 32f incrocio in terza.
 

grumo

Biker serius
6/9/07
128
0
0
estremo est
Visita sito
lascio ai triestini indovinare il rivenditore.
entrano due ragazze molto carine e evidentemente sportive portando una pinarello in carbonio con il dura ace.
una delle due dice: salve, veniamo da una vacanza in croazia e domani abbiamo una gara in veneto. dovremmo far controllare la pressione delle gomme, ci hanno detto di venire qua e chiedere di un certo Giuliano.
rivenditore:-calma, se lei vuole Giuliano dovete tornare alle quattro (erano le 8e30). sennò aspettate e le gomme le gonfiamo noi.
-ma si- fa le tipa- dobbiamo solo controllare la pressione, se si può fare ora...
rivenditore con occhio folle alzando la voce:- ma dovete sapere... CHE QUI DENTRO NON TROVERETE UN MANOMETRO! QUI SI CONTROLLA A MANO!- urlando come munzio scevola.
sono scappato dall'imbarazzo. è lo stesso che mi ha detto che il prossimo anno le bici da 29" SCOMPARIRANNO.
 

giantrieste

moderatur triestinus
31/5/05
4.473
4
0
56
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
lascio ai triestini indovinare il rivenditore.
entrano due ragazze molto carine e evidentemente sportive portando una pinarello in carbonio con il dura ace.
una delle due dice: salve, veniamo da una vacanza in croazia e domani abbiamo una gara in veneto. dovremmo far controllare la pressione delle gomme, ci hanno detto di venire qua e chiedere di un certo Giuliano.
rivenditore:-calma, se lei vuole Giuliano dovete tornare alle quattro (erano le 8e30). sennò aspettate e le gomme le gonfiamo noi.
-ma si- fa le tipa- dobbiamo solo controllare la pressione, se si può fare ora...
rivenditore con occhio folle alzando la voce:- ma dovete sapere... CHE QUI DENTRO NON TROVERETE UN MANOMETRO! QUI SI CONTROLLA A MANO!- urlando come munzio scevola.
sono scappato dall'imbarazzo. è lo stesso che mi ha detto che il prossimo anno le bici da 29" SCOMPARIRANNO.


Da triestino::spetteguless:


Dovrebbe essere M.....................................Ho indovinato!
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
lascio ai triestini indovinare il rivenditore.
entrano due ragazze molto carine e evidentemente sportive portando una pinarello in carbonio con il dura ace.
una delle due dice: salve, veniamo da una vacanza in croazia e domani abbiamo una gara in veneto. dovremmo far controllare la pressione delle gomme, ci hanno detto di venire qua e chiedere di un certo Giuliano.
rivenditore:-calma, se lei vuole Giuliano dovete tornare alle quattro (erano le 8e30). sennò aspettate e le gomme le gonfiamo noi.
-ma si- fa le tipa- dobbiamo solo controllare la pressione, se si può fare ora...
rivenditore con occhio folle alzando la voce:- ma dovete sapere... CHE QUI DENTRO NON TROVERETE UN MANOMETRO! QUI SI CONTROLLA A MANO!- urlando come munzio scevola.
sono scappato dall'imbarazzo. è lo stesso che mi ha detto che il prossimo anno le bici da 29" SCOMPARIRANNO.

è perchè sà che nel 2012 ci sarà la fine del mo:smile:ndo
 
..."non si usano 11-34, solo 11-32! 11-34 AL MASSIMO su ordinazione, ma non si vendono proprio.
Poi XT non teniamo, ultimamente Shimano è diventata veramente scadente. solo Sram 990, dura il doppio e costa meno!
Cioè forse costa 10 euro in più, ma dura il doppio!!"

senza entrare nei contenuti (non conosco l'effettiva durata, se qualcuno vuole illuminarmi) io rabbrividisco
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo