Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


krasto

Biker tremendus
scusate se torno al discorso della falsamaglia di un po di post fa ma io come esperienza personale preferisco la falsamaflia a parte che a volte ,x un gioco del tendicatena, mi si incastra e posso aprirla tranquillamente in giro senza bisogno di smagliacatene e comunque l'unica volta che mi si e spaccata una catena mentre pedalavo e stata con una catena shimano senza falsamaglia mentre da quando ho montato falsemaglie su catene sram o shimano mai avuto rotture (toccatina)

ciau a tutti
 

xVALERIOx

Biker celestialis
5/6/10
7.051
3
0
45
La tazza del WC
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 29
scusate..avete ktm?..''.no...le moto non le vendiamo..abbiamo solo biciclette..''' ah..e che biciclette ha'?..............''quelle esposte ..piu' due montalbaic nel retro..acciaio superleggero...sai quanto pesa solo il telaio?..8.5 kg!...roba da competizione!...'' si..si...infatti .... ste' cazzate son proprio da competizione ....ARRIVEDERCI...MA ANCHE NO!
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
Quando l'anno scorso ho comprato il freno a disco avid, volevo prima informarmi sui prezzi e disponibilità di qualke negozio vicino casa mia (Monza...)....su 10 negozi solo 2 erano riusciti a darmi qualche informazione, uno era il Bicimania di LIssone, l'altro nn conosceva neanke gli Avid!!! Il problema è ke sono negozi gestiti molte volte da persone anzianotte, poco o per niente informate sul mercato attuale, ke a loro volta prediligono le bdc.....quindi per le mtb (mi dispiace dirlo) è meglio rivolgersi altrove!!!!
 

VitOne

Biker serius
14/4/10
268
0
0
Roma
Visita sito
Ciclista vicino casa, passo perché aveva una ruota da centrare portata da mio fratello. Discorso tra meccanico e cliente: "Il freno non funziona più bene, cosa si può fare?" "Mi spiace ma questi sono freni a disco, le pasticche le abbiamo cambiate pochi km fa, se non ti frena più li devi proprio cambiare" "Mi scusi ma non si potrebbe tentare uno spurgo" "Eh no, questi sono freni sigillati" Ho dato un'occhiata tra la faccia stranita del cliente e la MTB e ho visto dei freni Hayes...
 

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
successo ad un mio amico:
Rivoli (TO), via Roma, il mio amico porta un telaio full, axevo (una delle sedi è a nord di Bergamo) per far montare la serie sterzo
il negoziante:"ah beh sisi, non c'è problema!! te lo mettiamo apposto!!"

passa un giorno... niente

passano due giorni... niente

al terzo giorno dato che il negozio è vicino a casa mia, faccio un salto e colgo l'occasione per far regolare il muletto, freno post e deragliatore ant, mi fa pagare 20 euri VENTI per il filo del freno, regolazione del deragliatore ant e del freno. Chiedo info per il telaio del mio amico

il negoziante:"eh ma sono misure strane, saranno americane!! qui sono 2 giorni che giro e non le ho ancora trovate!!"

ah va bene... esco, provo il mulo... deragliatore più sputtan...to di prima, torno, gliela faccio vedere un po' alterato

il negoziante:"eh ma mi sai nen cos'ha, l'hai comprata nuova? Perchè il Sora qui non l'è un bon cambio!! Strano che faccia questo lavoro (non andava sulla seconda corona)"
decido di mentire:"eh si... 600€ (in realtà 350€ usata pochissimo)"
negoziante:"eh ma il Sora si, va bene, è buono, ma boh, l'è strano che faccia sto lavoro ne"
me ne vado, volevo chiedergli i 20€ indietro ma il mio buon animo ha avuto la meglio

torno a casa incazzato, mi metto a smanettare sul cambio... allento un po' il filo del deragliatore e MAGICAMENTE torna come nuovo...

allora chiamo il mio amico:"senti, sono ladri, domani te la andiamo a prendere perchè io ho PAURA che ti facciano schifezze"

l'indomani andiamo a prendere il telaio, ce lo restituisce senza chiedere soldi (mi sarei arrabbiato forte), andiamo su internet, troviamo il numero dell'axevo, ci facciamo dire le misure della serie sterzo e da BERGAMO ci indicano un negozio a torino, ci presentiamo prima della chiusura, in un'ora la serie sterzo era montata... quel tipo in 4 giorni non ce l'aveva fatta... normalissima serie sterzo da 1" 1/8
 

majorebola

Biker superis
successo ad un mio amico:
Rivoli (TO), via Roma, il mio amico porta un telaio full, axevo (una delle sedi è a nord di Bergamo) per far montare la serie sterzo
il negoziante:"ah beh sisi, non c'è problema!! te lo mettiamo apposto!!"

passa un giorno... niente

passano due giorni... niente

al terzo giorno dato che il negozio è vicino a casa mia, faccio un salto e colgo l'occasione per far regolare il muletto, freno post e deragliatore ant, mi fa pagare 20 euri VENTI per il filo del freno, regolazione del deragliatore ant e del freno. Chiedo info per il telaio del mio amico

il negoziante:"eh ma sono misure strane, saranno americane!! qui sono 2 giorni che giro e non le ho ancora trovate!!"

ah va bene... esco, provo il mulo... deragliatore più sputtan...to di prima, torno, gliela faccio vedere un po' alterato

il negoziante:"eh ma mi sai nen cos'ha, l'hai comprata nuova? Perchè il Sora qui non l'è un bon cambio!! Strano che faccia questo lavoro (non andava sulla seconda corona)"
decido di mentire:"eh si... 600€ (in realtà 350€ usata pochissimo)"
negoziante:"eh ma il Sora si, va bene, è buono, ma boh, l'è strano che faccia sto lavoro ne"
me ne vado, volevo chiedergli i 20€ indietro ma il mio buon animo ha avuto la meglio

torno a casa incazzato, mi metto a smanettare sul cambio... allento un po' il filo del deragliatore e MAGICAMENTE torna come nuovo...

allora chiamo il mio amico:"senti, sono ladri, domani te la andiamo a prendere perchè io ho PAURA che ti facciano schifezze"

l'indomani andiamo a prendere il telaio, ce lo restituisce senza chiedere soldi (mi sarei arrabbiato forte), andiamo su internet, troviamo il numero dell'axevo, ci facciamo dire le misure della serie sterzo e da BERGAMO ci indicano un negozio a torino, ci presentiamo prima della chiusura, in un'ora la serie sterzo era montata... quel tipo in 4 giorni non ce l'aveva fatta... normalissima serie sterzo da 1" 1/8


Eccomi! :)
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
Facci sapere poi che ti ha proposto il tuo si vende. Tanto per capire se è un ciclista serio.

alla fine non sono andato.causa campagna+siepe da tagliare...

cmq tempo fa alla mia richiesta di una AM con almeno 140 ant-post lui mi fa: "ma va...la bici perfetta per te è questa!", mostrandomi una ridley in carbonio (figa, si...) con una reba.ci sono rimasto male.:medita:
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito

bikemann

Biker novus
30/10/06
30
0
0
Trieste
Visita sito
Salve a tutti, inizio a partecipare al forum con uno sfogo.
E' possibile che il più quotato mecca della mia città, Trieste, scelto da molti biker agonisti e non, risponda con convinzione a varie mie affermazioni e richieste in questo modo:
1) Ti posso ordinare scatole di raggi ACI ALPINA ma solo di diametro 2mm, in quanto i raggi a doppio spessore non vengono più prodotti;
2) La campanatura delle ruote anteriori con disco non esiste, nel senso che tutti i mozzi vengono costruiti per montare raggi di ugual misura a destra e a sinistra grazie al diverso diametro delle flange.....io monto sempre le ruote con raggi di una sola lunghezza...non fa differenza! (affermazione che posso condividere in alcuni specifici casi, non nella generalità.....ovviamente voleva venderemi raggi della sola lunghezza che aveva a magazzino);

E poi, chiaccherando del più e del meno:
3) I sistemi di trasmissione 7, 8 velocità non sono tra loro compatibili, in quanto il pacco pignoni occupa sempre la stessa lunghezza con differente numero di pignoni e quindi a spessore diverso (dopo la mia osservazione che esiste una compatibilità 7/8 velocità (medesidimi spessori pignoni e spaziatura ma con battuta diversa tra mozzi rispettivamente di 130 e 135 mm) rispetto al 9 velocità;
4) Conseguenza dell'affermazione 2 -> Le catene 7/8 velocità non esistono: o 7 o 8.

E' possibile che un quotato professionista, con centinaia o migliaia di clienti, possa fare certe affermazioni?.....O sbaglio io? Chiedo un supporto, tecnico e morale, in quanto mi sento deluso da quanto limitata sia l'offerta professionale nella mia città (altre affermazioni di sivende vari: i raggi a doppio spessore 2-1.8 non si fanno più perché si rompevano nel mezzo della lunghezza, etc. etc.) perché piegata al dio denaro (Ti vendo solo ciò che ho in casa, qualunque cosa sia.....).
Approfitto quindi per chiedere, a chi ha il vizio di costruirsi le ruote da solo, dove recuperi raggi (DT, Alpina, Sapim) a buon prezzo. Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Fili86RaceFace

melhac

Biker serius
3/9/09
113
0
0
Badia Polesine
Visita sito
E ora tocca a me...
Alla mia richiesta per una piega manubrio da DH da 60mm il sivende in questione mi tira fuori una pipa smarchiata e usata...
Posso darti questa...ti faccio bene...
Aveva un simbolo su che ho riconosciuto come il produttore di bici di bassa gamma del mio paese...mentre il sivende è a un'ora da qui...
Ebbene erano pipe smontate da bici da bambino....
Un applauso al sivende...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
E ora tocca a me...
Alla mia richiesta per una piega manubrio da DH da 60mm il sivende in questione mi tira fuori una pipa smarchiata e usata...
Posso darti questa...ti faccio bene...
Aveva un simbolo su che ho riconosciuto come il produttore di bici di bassa gamma del mio paese...mentre il sivende è a un'ora da qui...
Ebbene erano pipe smontate da bici da bambino....
Un applauso al sivende...


eh eh, ma se anche tu hai le idee confuse tra pipa e piega.... ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Farrier

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo