Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.056
42
0
37
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Ieri porto la bici dal meccanico per controllo generale e sostituzione catena e pacco pignoni, da me portati: catena Shimano Ultegra-XT 93 e pignoni Xt.

Meccanico: "cos'è questa roba, che Shimano non vale più niente?" e poi "Hanno abbassato i prezzi (lui non credo proprio, io l'ho comperata on line a 17€) e adesso si rompono ogni 1000 km."

Io: "veramente la mia ha 4500 km e non mi ha mai dato problemi"

Meccanico: "atleti che fanno gare, non gli dura niente"

Io: "beh, io non faccio agonismo, mai avuto problemi"...

Capisco che chi gareggia e tira come un matto, su percorsi tecnici e senza stare troppo attento alla fluidità di cambiata e agli incroci, possa romperla, ma da qui a dire che "non vale più niente..." mi sembra un filino esagerato, voi che ne dite? :nunsacci:

Sospetto che sia puramente questione di marketing (suo).... :smile:
bel meccanico, tenta solo di rubarti i soldi
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
una chicca del mio sivende (e purtroppo anche meccanico...)

io:....poi prima o poi volevo cambiare bici...

lui: ah sì?e cosa ti interessa?

io: mah, magari una all-mountain o una enduro...

lui: (mi guardava come se sessi parlando arabo)

io: massì, una cosa tipo canyon nerve am...

lui: ah, sì...conosco...tedeschi no?

io: si, vendono su internet...

lui: ma cosa vai a comprare su internet 'ste robe mezze cinesi!!(testuali
parole) guarda qua questa è la tua prossima bici (mi fa vedere una ridley
front in carbonio...)

io: ok benone...ci penserò...arrivederci grazie!

penso di cambiare sivende, ora
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
36
Treviso
Visita sito
una chicca del mio sivende (e purtroppo anche meccanico...)

io:....poi prima o poi volevo cambiare bici...

lui: ah sì?e cosa ti interessa?

io: mah, magari una all-mountain o una enduro...

lui: (mi guardava come se sessi parlando arabo)

io: massì, una cosa tipo canyon nerve am...

lui: ah, sì...conosco...tedeschi no?

io: si, vendono su internet...

lui: ma cosa vai a comprare su internet 'ste robe mezze cinesi!!(testuali
parole) guarda qua questa è la tua prossima bici (mi fa vedere una ridley
front in carbonio...)

io: ok benone...ci penserò...arrivederci grazie!

penso di cambiare sivende, ora
Ve bè cercava di difendere il suo prodotto. E' comprensibile.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Forse cerca di venderti SRAM perchè tiene SRAM.. un buon meccanico dovrebbe parlare meno e menare le mani con la dovuta conoscenza e capacità.. certe idee potrebbero perlomeno tenersele per sè, per evitare figuracce..


come quello che lo scorso anno, prima volta che sono entrato in sto negozio, quando gli ho chiesto una serie sterzo con calotte tradizionali (no integrate, ecc..) mi ha detto che non ne teneva più perché ormai si usano solo più semintegrate o integrate.....e guarda un po' in negozio aveva solo mtb con ss semintegrate...
 
  • Mi piace
Reactions: walterita

rosetta

Biker superis
11/3/09
470
0
0
Trieste
Visita sito
Forse cerca di venderti SRAM perchè tiene SRAM.. un buon meccanico dovrebbe parlare meno e menare le mani con la dovuta conoscenza e capacità.. certe idee potrebbero perlomeno tenersele per sè, per evitare figuracce..
Sì, penso anch'io che lui cerchi di piazzare la sua merce (non ho approfondito quale, immagino appunto SRAM oppure altro).... però sono proprio pronti a spararne di tutti i colori senza guardare in faccia al senso del ridicolo...

Per inciso, sempre lui, due anni fa a mia domanda se avesse qualche attacco oversize da vedere (è anche sivende), risponde: "no, ormai tutti gli attacchi sono da 25.4, tutti i produttori stanno passando a questi e io tengo solo i 25.4"...
Però questa "estinzione" degli oversize non si è ancora vista... :smile:
 

alphabike2006

Biker superioris
30/5/06
853
0
0
Sud(NA)
Visita sito
eccone una anche se vecchia: circa 2 anni fa portai 2 ruote e radrizzare, mi dice: chi ci ha messo mani sopra! (erano usicte storte appena comprate), poi mi dice che ci vogliono almeno 2 giorni e 30 euro. Quando poi ho scoperto che i negozi seri lo fanno per 3 euro(a ruota) e 15 min di orologio!
 
ma chi è, lavora sulla ciclabile?
Sì, penso anch'io che lui cerchi di piazzare la sua merce (non ho approfondito quale, immagino appunto SRAM oppure altro).... però sono proprio pronti a spararne di tutti i colori senza guardare in faccia al senso del ridicolo...

Per inciso, sempre lui, due anni fa a mia domanda se avesse qualche attacco oversize da vedere (è anche sivende), risponde: "no, ormai tutti gli attacchi sono da 25.4, tutti i produttori stanno passando a questi e io tengo solo i 25.4"...
Però questa "estinzione" degli oversize non si è ancora vista... :smile:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
eccone una anche se vecchia: circa 2 anni fa portai 2 ruote e radrizzare, mi dice: chi ci ha messo mani sopra! (erano usicte storte appena comprate), poi mi dice che ci vogliono almeno 2 giorni e 30 euro. Quando poi ho scoperto che i negozi seri lo fanno per 3 euro(a ruota) e 15 min di orologio!

Il mio sivende mi monta un cerchio a 15€ in maniera eccellente, ovviamente se gli porto cerchio, raggi e mozzo. Altrimenti son circa 50€ coi raggi, se invece devo solo farla centrare, una volta su due non mi chiede niente, perchè sà che se mi tratta bene, torno.. per montarle da zero ci mette un paio di giorni perchè son sempre sommersi di lavoro, ma credo sia perlomeno un prezzo onesto.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ieri porto la bici dal meccanico per controllo generale e sostituzione catena e pacco pignoni, da me portati: catena Shimano Ultegra-XT 93 e pignoni Xt.

Meccanico: "cos'è questa roba, che Shimano non vale più niente?" e poi "Hanno abbassato i prezzi (lui non credo proprio, io l'ho comperata on line a 17€) e adesso si rompono ogni 1000 km."

Io: "veramente la mia ha 4500 km e non mi ha mai dato problemi"

Meccanico: "atleti che fanno gare, non gli dura niente"

Io: "beh, io non faccio agonismo, mai avuto problemi"...

Capisco che chi gareggia e tira come un matto, su percorsi tecnici e senza stare troppo attento alla fluidità di cambiata e agli incroci, possa romperla, ma da qui a dire che "non vale più niente..." mi sembra un filino esagerato, voi che ne dite? :nunsacci:

Sospetto che sia puramente questione di marketing (suo).... :smile:

io però ti consiglio di cambiare catena ogni 2500km o di acquistare il calibro per catena e verificare l'usura ;-)

eccone una anche se vecchia: circa 2 anni fa portai 2 ruote e radrizzare, mi dice: chi ci ha messo mani sopra! (erano usicte storte appena comprate), poi mi dice che ci vogliono almeno 2 giorni e 30 euro. Quando poi ho scoperto che i negozi seri lo fanno per 3 euro(a ruota) e 15 min di orologio!

be 3 euro per tirare 1 o 2 raggi ok, ci vogliono pochi secondi, ma se c'è da centrare una ruota molto storta o da campanare o da aggiustare un "alto e basso" mi sa che ti chiedono qualcosa di più ;-)
 

pyro74

Biker superis
15/8/06
455
1
0
como
Visita sito
Como, un secolo fa ... per dare un idea tomac era un pischello e ned pure ... grande passo promosso e regaloneeee la mtb

premetto che giravo in lungo e in largo con una saltafox .. una roba da 1 tonnellata con parafanghi fanali cambio a tre marce gomme secondo me piene .. dono del nonno che vedeva le bmx graciline

e chi mi porta a prendere il regalone ... il NONNO ... uomo pratico

entriamo nel negozio e io mi disinteresso della realta ipnotizzato da mtb con i controcoioni ..per i tempi ... capeggiati da una stumpjumper con gia la forcella ammortizzata e deore, il top in quei tempi a circa un milione e 200 lirozze, certo un prezzone ma ci stavano anche gioiellini da molto meno, le rockhopper partivano da 400.

il fato mi stava giocando la beffa, o piuttosto me la stavo giocando iooo, il nonno gagliardo era all'opera con il commesso e riusci nel suo più grande affare (parole sue)

sono uscito da quel negozio con una sempione con parafanghi davanti e dietro, fanali, portapacchi sempre davanti e dietro, gruppo exage, forcella rigida ma con casco, borraccio, borse davanti e dietro, pesava come un'utilitaria ... e il tutto per 800000 lirozzeeeeee ..... NNNOOOOOOOOOOOOOOO
che bei ricordi

che bello salire andare con i miei amici su e giu per i monti del triangolo lariano con quel tank :i-want-t:
e comunque ho dovuto ringraziare il nonno perchè grazie a lui, solo a lui, mi ero fatto due gambe in stile matheus molto utili quando ho buttato nel cesso la sempione passando anni dopo a una vera mtb :celopiùg:

un aneddoto:
- nonna e mamma in macchina stavano salendo su dalla madruzza (un bel salitone)
nonna: "va quel disgraziato come viene giu in bicicletta, un delinquente!!!!"
mamma: "mamma ...... è tuo nipote"
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Questo inverno entro in un magazzinone/produttore (non si capiva bene) di bici dell'hinterland milanese per cercare delle gomme da bagnato/fango.
Domando al propietario spiegandogli di cosa ho bisogno, citando anche alcuni marchi blasonati di coperture.
Lui mi dice: Noi "quelle cose" non le trattiamo, facciamo tutto noi con i nostri fornitori, adesso fatti un giro nel magazzino che ci sono più di 100 bici appese e scegliti il copertone o il pezzo che ti serve che te lo smontiamo direttamente dalla bici.
Ho fatto un mezzo giro e me ne sono uscito subito.
Ma più in posti simili.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo