Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


M

Mejnoun

Ospite
MAH......
un deficiente mi ha spiegato che dovrei fare come lui, cioè: cambiare le pastiglie dei freni ad ogni variazione di terreno (ovviamente si tratta di un "rivenditore") non riesco ancora a formulare un commento.
:via!:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
facile, deve guadagnare, e ha da vendere un sacco di pastiglie fondo di magazzino!..
così cerca di convicere i clienti che si devono portare dietro le pastiglie di tre tipi, morbide, medie e dure, e poi cambiare sul posto a seconda del terreno e della morfologia del territorio... ghghghg avere dietro google earth su cellulare aiuterebbe.. :loll:

oink o-o
 

amonalex

Biker ultra
16/2/09
682
0
0
43
Lucca drendo
Visita sito
facile, deve guadagnare, e ha da vendere un sacco di pastiglie fondo di magazzino!..
così cerca di convicere i clienti che si devono portare dietro le pastiglie di tre tipi, morbide, medie e dure, e poi cambiare sul posto a seconda del terreno e della morfologia del territorio... ghghghg avere dietro google earth su cellulare aiuterebbe.. :loll:

oink o-o
il ragionamento cmq torna,anche perchè in fondo alla stagione si cambiano diversi set di pasticche,se ce l'hai già anticipi la spesa e hai una pasticca per ogni frenata,forse tutti i torti non l'ha.
è un pò come si fa con la gomme se ssi abita in zone nevose,un set da neve ed un set normale
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
concordo, in teoria è vero, in pratica è ingestibile, a meno di non scegliere il percorso a inizio uscita e fare solo stessi fondi! e cambiare prima di uscire le pastiglie:

ogni fondo porta a un attrito diverso tra ruota e fondo, e quindi per ottimizzare potrebbe esserci bisogno di una pastiglia che agisce in modo diverso con il disco.
ma non solo! anche le condizioni atmosferiche!

vabè, io comunque prendo un set e finchè non finisce non lo cambio :D

ciao!

ps. sta discussione mi piace, perchè ogni tanto riemerge e ci sono una decina di risposte.. poi muore per qualche giorno, finchè non esce un'altra cavolata :)
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
il ragionamento torna solo sei fai gare dh e ad ogni manche puoi cambiare pastiglie, se vai per sentieri tutto l'anno non ci pensi nemmeno a fare una cosa del genere, al max le cambi ogni tre quattro uscite per provare mescole diverse...

oink o-o
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.863
2.782
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ahahahah a momenti manco nelle auto da corsa fanno una cosa del genere (solo nei campionati tipo formula 1) ahahaaahah

Pur di vendere la gente si inventa di tutto!
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
cioè ti compri tre set di pastiglie, morbide, medie e dure, e poi ad ogni uscita cambi le pasticche e senti la differenza... oppure ad ogni pausa dopo la salita, prima di scendere, se hai gli Hayes basta una brugolina...

oink o-o
cioè ho capito ma caccchio spendi anche in tempo un assurdità....per guadagnare che???
tecnicamente ineccepibile
praticamente 'na cavolata
 

rosetta

Biker superis
11/3/09
470
0
0
Trieste
Visita sito
Ieri porto la bici dal meccanico per controllo generale e sostituzione catena e pacco pignoni, da me portati: catena Shimano Ultegra-XT 93 e pignoni Xt.

Meccanico: "cos'è questa roba, che Shimano non vale più niente?" e poi "Hanno abbassato i prezzi (lui non credo proprio, io l'ho comperata on line a 17€) e adesso si rompono ogni 1000 km."

Io: "veramente la mia ha 4500 km e non mi ha mai dato problemi"

Meccanico: "atleti che fanno gare, non gli dura niente"

Io: "beh, io non faccio agonismo, mai avuto problemi"...

Capisco che chi gareggia e tira come un matto, su percorsi tecnici e senza stare troppo attento alla fluidità di cambiata e agli incroci, possa romperla, ma da qui a dire che "non vale più niente..." mi sembra un filino esagerato, voi che ne dite? :nunsacci:

Sospetto che sia puramente questione di marketing (suo).... :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo