Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
salve che tipi di rotori per freno a disco avete ?

....mmm rotori ? :nunsacci:

sì insomma dischi

ah... ma come li vuoi ? :nunsacci:

da 160

ma li vuoi leggeri ? :nunsacci:

Sì, cosa avete ?

Eh... non li abbiamo in Titanio...

Sì ma non intendevo in titanio...

Ah... ma noi abbiamo solo quelli pesanti...

Va bene grazie arrivederci :smile:
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
salve che tipi di rotori per freno a disco avete ?

....mmm rotori ? :nunsacci:

sì insomma dischi

ah... ma come li vuoi ? :nunsacci:

da 160

ma li vuoi leggeri ? :nunsacci:

Sì, cosa avete ?

Eh... non li abbiamo in Titanio...

Sì ma non intendevo in titanio...

Ah... ma noi abbiamo solo quelli pesanti...

Va bene grazie arrivederci :smile:
:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

sono andato in confusione anch'io a leggere:smile::smile::smile:
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
... mi dai una sistemata al regolazione del cambio posteriore (odio farla da me ;-))?
la vede.... eh si però c'hai la falsamaglia!
e beh?
la catena shimano mica ci si mette la falsamaglia... ecco perchè ti salta la catena!!

non riesco più a ribattere e sconfortato me ne vado.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
... mi dai una sistemata al regolazione del cambio posteriore (odio farla da me ;-))?
la vede.... eh si però c'hai la falsamaglia!
e beh?
la catena shimano mica ci si mette la falsamaglia... ecco perchè ti salta la catena!!

non riesco più a ribattere e sconfortato me ne vado.

:smile: eh bè .. ha ragione!!:smile: :smile::smile::smile:con la shimano...almeno almeno, ci vuole il golfino..non la falsa maglia!!!altrimenti si raffredda ed inizia a starnutire...quindi a saltare!!!:smile::smile:
scusate x l'OT...ma è stata più forte di me!!!

io mi domando da dove saltan fuori certi elementi trogloditi...:smile::smile:
ciauz
 
2 anni fa: negozio ********* a O***a (al) : porto la mia bici dal ciclista poichè avevo rotto il mio freno hayes nine in particolare il seeger era saltato via, il freno bloccato e quindi bisognava procedere con cambio seeger + rondella e spurgo...
porto la mia mtb e la lascio nel suo negozio x un giorno... quando torno mi da il freno smontato in mano dicendomi che bisognerebbe ordinare i pezzi dalla hayes????(quel negozio non e vicino a dove abito io abito in lombardia...quindi non potevo permettermi di far fare il lavoro da lui così torno a casa mia e vado dal mio ciclista) gli lascio il freno e mi fa notare che il freno era stato smontato mediante "mola" cioè essendo la vitebrugola un po stretta il ciclista aveva proceduto con il taglio della testa O.O'' ??? shok :nunsacci:...faccio fare il lavoro al mio ciclista 40 euro di lavoro!:omertà:!! 2 mesi fa mi e capitata la stessa cosa sul freno anteriore :medita:chiedo al ciclista e mi consiglia il cambio freno perchè irrimediabilmente rotto e dicendomi che i seeger da interno così sono impossibili da trovare e che ordinandoli si va a spendere molto poichè avrei dovuto comprare anche altri pezzi ( tubo hayes) torno a casa e in 3 giorni di lavoro con mio padre compro 1 seger dal ferramenta ( 5 cent) prendo una rondella in cantina riparo così il freno..vado da briko compro il dot 4 ( 5 euro e basta x 2-3 spurghi) tutto fatto con 5,05 euro invece che 40......:hahaha:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
... mi dai una sistemata al regolazione del cambio posteriore (odio farla da me ;-))?
la vede.... eh si però c'hai la falsamaglia!
e beh?
la catena shimano mica ci si mette la falsamaglia... ecco perchè ti salta la catena!!

non riesco più a ribattere e sconfortato me ne vado.

:-( mamma mia con risposte di questo tipo mi cadono le braccia!!! :-(

tu immagina che un sivende quando gli portai la falsamaglia insieme alla catena Xt (nel 2007 non avevo gli strumenti e le nozioni che ho adesso) mi rispose in questo modo:

"NONO... io quella porcheria asiatica non te la monto... su shimano è incompatibile!! quelle cose cinesi non vanno bene neanche sulle catene Sram... se te la monto e ti si spacca e ti fai male???! no, io la responsabilità non me la prendo!"

mi ricordo praticamente tutte le parole perchè rimasi molto colpito dalla sua categorica risposta... calcolando che sul forum avevo letto che era tutto compatibile...

passati 2gg ho montato la Falsamaglia e da allora ho solo catene con falsamaglia o-o
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
◄Freeride94►;3585812 ha scritto:
2 anni fa: negozio ********* a O***a (al) : porto la mia bici dal ciclista poichè avevo rotto il mio freno hayes nine in particolare il seeger era saltato via, il freno bloccato e quindi bisognava procedere con cambio seeger + rondella e spurgo...
porto la mia mtb e la lascio nel suo negozio x un giorno... quando torno mi da il freno smontato in mano dicendomi che bisognerebbe ordinare i pezzi dalla hayes????(quel negozio non e vicino a dove abito io abito in lombardia...quindi non potevo permettermi di far fare il lavoro da lui così torno a casa mia e vado dal mio ciclista) gli lascio il freno e mi fa notare che il freno era stato smontato mediante "mola" cioè essendo la vitebrugola un po stretta il ciclista aveva proceduto con il taglio della testa O.O'' ??? shok :nunsacci:...faccio fare il lavoro al mio ciclista 40 euro di lavoro!:omertà:!! 2 mesi fa mi e capitata la stessa cosa sul freno anteriore :medita:chiedo al ciclista e mi consiglia il cambio freno perchè irrimediabilmente rotto e dicendomi che i seeger da interno così sono impossibili da trovare e che ordinandoli si va a spendere molto poichè avrei dovuto comprare anche altri pezzi ( tubo hayes) torno a casa e in 3 giorni di lavoro con mio padre compro 1 seger dal ferramenta ( 5 cent) prendo una rondella in cantina riparo così il freno..vado da briko compro il dot 4 ( 5 euro e basta x 2-3 spurghi) tutto fatto con 5,05 euro invece che 40......:hahaha:
Chi fa da se, fa x tre.

o-oo-o
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
:-( mamma mia con risposte di questo tipo mi cadono le braccia!!! :-(

tu immagina che un sivende quando gli portai la falsamaglia insieme alla catena Xt (nel 2007 non avevo gli strumenti e le nozioni che ho adesso) mi rispose in questo modo:

"NONO... io quella porcheria asiatica non te la monto... su shimano è incompatibile!! quelle cose cinesi non vanno bene neanche sulle catene Sram... se te la monto e ti si spacca e ti fai male???! no, io la responsabilità non me la prendo!"

mi ricordo praticamente tutte le parole perchè rimasi molto colpito dalla sua categorica risposta... calcolando che sul forum avevo letto che era tutto compatibile...

passati 2gg ho montato la Falsamaglia e da allora ho solo catene con falsamaglia o-o
Il ciclista aveva ragione, sui documenti tecnici Shimano è chiaramente
riportato che la catena va montata ESCLUSIVAMENTE con i pins forniti,
se lui ti avesse montato la FM e tu ti fossi fatto male per la sua rottura,
avresti potuto denunciarlo e chiedergli i danni, perchè prendersi una tale
responsabilità? Se vuoi la FM, te la monti da solo e lui non si assume rischi!
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
◄Freeride94►;3585812 ha scritto:
2 anni fa: negozio ********* a O***a (al) : porto la mia bici dal ciclista poichè avevo rotto il mio freno hayes nine in particolare il seeger era saltato via, il freno bloccato e quindi bisognava procedere con cambio seeger + rondella e spurgo...
porto la mia mtb e la lascio nel suo negozio x un giorno... quando torno mi da il freno smontato in mano dicendomi che bisognerebbe ordinare i pezzi dalla hayes????(quel negozio non e vicino a dove abito io abito in lombardia...quindi non potevo permettermi di far fare il lavoro da lui così torno a casa mia e vado dal mio ciclista) gli lascio il freno e mi fa notare che il freno era stato smontato mediante "mola" cioè essendo la vitebrugola un po stretta il ciclista aveva proceduto con il taglio della testa O.O'' ??? shok :nunsacci:...faccio fare il lavoro al mio ciclista 40 euro di lavoro!:omertà:!! 2 mesi fa mi e capitata la stessa cosa sul freno anteriore :medita:chiedo al ciclista e mi consiglia il cambio freno perchè irrimediabilmente rotto e dicendomi che i seeger da interno così sono impossibili da trovare e che ordinandoli si va a spendere molto poichè avrei dovuto comprare anche altri pezzi ( tubo hayes) torno a casa e in 3 giorni di lavoro con mio padre compro 1 seger dal ferramenta ( 5 cent) prendo una rondella in cantina riparo così il freno..vado da briko compro il dot 4 ( 5 euro e basta x 2-3 spurghi) tutto fatto con 5,05 euro invece che 40......:hahaha:

Scusa, ma un meccanico non può e non deve riparare un freno Hayes con
ricambi non originali, deve usare esclusivamente ciò che la Hayes fornisce,
altrimenti è responsabile a vario titolo di tutto ciò che potrebbe accadere!
Compresi eventuali danni fisici causati dalla rottura di un pezzo non originale.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il ciclista aveva ragione, sui documenti tecnici Shimano è chiaramente
riportato che la catena va montata ESCLUSIVAMENTE con i pins forniti,
se lui ti avesse montato la FM e tu ti fossi fatto male per la sua rottura,
avresti potuto denunciarlo e chiedergli i danni, perchè prendersi una tale
responsabilità? Se vuoi la FM, te la monti da solo e lui non si assume rischi!
Bastava dire questo senza sostenere che "quelle cose cinesi non vanno bene neanche sulle catene Sram...", quando Sram fornisce la falsamaglia di serie. Se si è convinti delle proprie argomentazioni non c'è bisogno di lavorare di fantasia...:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo