Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
bè se è uno che non se ne intende ci può anche stare....

Piccolo OffTopic, non parlo di un negoziante, ma di una persona qualunque: un paio di mesi fa ho incrociato il fratello di una vecchina che abita nel mio palazzo (vecchino pure lui): abbiam parlato di varie cose dei loro tempi, poi guardando la mia bici il discorso è migrato sul vecchio sistema di "rapporti", il flip flop (ruota con due "pignoni" fissi, uno a destra e uno a sinistra, bisognava girare la ruota per "cambiare rapporto"), finchè è arrivato a chiedermi se quei dischi che avevo erano veramente freni a disco (quindi aveva capito cos'erano)... ha capito benissimo l'utilità e il progresso della tecnica.
Persona ignorante in materia (non fa certo DH) ma con la mente molto ben funzionante... ed è questo che conta!
 
  • Mi piace
Reactions: ride4fun

maurinooooo

Biker extra
12/5/09
718
0
0
Pesaro
Visita sito
Piccolo OffTopic, non parlo di un negoziante, ma di una persona qualunque: un paio di mesi fa ho incrociato il fratello di una vecchina che abita nel mio palazzo (vecchino pure lui): abbiam parlato di varie cose dei loro tempi, poi guardando la mia bici il discorso è migrato sul vecchio sistema di "rapporti", il flip flop (ruota con due "pignoni" fissi, uno a destra e uno a sinistra, bisognava girare la ruota per "cambiare rapporto"), finchè è arrivato a chiedermi se quei dischi che avevo erano veramente freni a disco (quindi aveva capito cos'erano)... ha capito benissimo l'utilità e il progresso della tecnica.
Persona ignorante in materia (non fa certo DH) ma con la mente molto ben funzionante... ed è questo che conta!

eggià! è il mio vicino che non ci sta più dentro con la capoccia!...poraccio
fine o.t.
 

Mat!

Biker serius
11/10/09
120
0
0
milano
Visita sito
Eseprienza vissuta in prima persona...
Io:' Salve vorrei un paio di gomme da strada per la mia mtb, ce le ha?'
Sivende:' é ovvio'
la risposta non mi aveva convinto del tutto:
Sivende:' di che colore le vuole?'
Io : 'colore?'
Sivende:'si, nero-para o nero-bianche?' mostrandomele

Iinnutile dirvi che li non ho piu messo piede, per capirci le gomme erano le classiche da bici d'epoca , quelle con il fianco bianco oppure giallo.

Ciao ciao
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
vista con i miei occhi giovedì nell'officina di un noto negozio ("integratori+bici")della mia città....
il mecca aveva sullo scaffale il barattolo della EBC brakes DOT4 con in coma scritto a penna "X spurgo freni shimano"
alla mia domanda(-tranello):"ma è quello l'olio che si usa x spurgare?"
risposta mecca:"sicuro, ed ha delle proprietà superiori a tutti gli altri, con uno spurgo ti fai tutto l'anno di discese":OOO::OOO::OOO:

di buono c'è che lo spurgo me lo fo da me....ragazzi ocio che vi squagliano le guarnizioni:smile:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
E' possibile che abbiano riciclato il barattolo del dot per metterci l'olio idraulico Citroen LM (motivo per cui hanno precisato a penna il contenuto) che a detta di molti è migliore dell'olio minerale Shimano, è assolutamente compatibile e sicuramente costa mooolto meno...
 
  • Mi piace
Reactions: ride4fun

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
E' possibile che abbiano riciclato il barattolo del dot per metterci l'olio idraulico Citroen LM (motivo per cui hanno precisato a penna il contenuto) che a detta di molti è migliore dell'olio minerale Shimano, è assolutamente compatibile e sicuramente costa mooolto meno...
Sì è possibile, idem l'olio dot 4 Agip solo che alla lunga corrode le guarnizioni di tenuta. Che vada meglio o peggio ognuno ha le sue teorie, di sicuro i freni Shimano hanno le guarnizioni più delicate di altri freni e di conseguenza è più facile danneggiarli utilizzando olii aftermarket
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
E' possibile che abbiano riciclato il barattolo del dot per metterci l'olio idraulico Citroen LM (motivo per cui hanno precisato a penna il contenuto) che a detta di molti è migliore dell'olio minerale Shimano, è assolutamente compatibile e sicuramente costa mooolto meno...

il primo pensiero è stato quello (lavoro in un officina meccanica non sai roba che ricicliamo noi:medita:) ma poi vista la confidenza gli ho chiesto se potevo vedere il barattolo e con la faccia di bronzo che mi distingue l'ho aperto e :cucù: c'era ancora la plastichina che sigilla la confezione da nuova con solo un buchino per la cannula della siringa....è perciò che l'ho inserita qui:medita:

o sto cacchio di olio Citroen devo proprio comperarmelo ora vedo dove ho l'officina più vicina...
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
il primo pensiero è stato quello (lavoro in un officina meccanica non sai roba che ricicliamo noi:medita:) ma poi vista la confidenza gli ho chiesto se potevo vedere il barattolo e con la faccia di bronzo che mi distingue l'ho aperto e :cucù: c'era ancora la plastichina che sigilla la confezione da nuova con solo un buchino per la cannula della siringa....è perciò che l'ho inserita qui:medita:

o sto cacchio di olio Citroen devo proprio comperarmelo ora vedo dove ho l'officina più vicina...

Lo puoi trovare anche in un autoricambi ben fornito a prezzo ancora minore.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Questa e' successa qualche anno fa quando ero ancora ignorantello e alle prime armi:

io - certo che la specy epic e' proprio bella! Poi dicono che funzioni da favola con il carro fatto cosi'

sivende - lascia perdere le specy, sono una fregatura! Guarda merida, ha esattamante la stessa bici in catalogo!

io - effettivamente sono molto simili, ma nel carro c'e' qualche cosa che non mi torna.

Sivende - perche' dovrebbero farle diverse? le fanno nello stesso posto...


Mai sentito parlare di Giunto Horst e del brevetto che lo copre??
Queste sono cose che un negoziante deve sapere. Altrimenti vendi solo bici da bitume eviti di fare danni.

A proposito, suddetto sivende al momento del ritiro della bici mi aveva montato un disco al contrario (credo sia perdonabile, anche se me ne sono dovuto accorgere io!) e per girarlo ha preso un bel trapano Bosh e con 6 colpi belli assestati mi ha svitato e riavvitato il disco! Ci mancava solo che usasse la percussione....

Ora ovviamente e' il mio ex sivende
ehm non per riaprire una ferita ma sappi che Merida è proprietaria di Specy(sisi avete letto bene specialized è di proprietà di Merida) ed è anche vero che le fanno nello stesso posto....però per ragioni di marketing non si può dire....poi per fortuna hanno mantenuto le due fabbriche ben distinte e separate (e di conseguenza la tipologia di prodotti) con merida che non cede al giunto horst e si accontenta di vendere bene nel mondo tedescofono.....
poi che ti abbia montato un disco al contrario non toglie che sia una capra....e il fatto che abbia usato un trapano al posto di una brugola o al limite di un avvitatore conferma che abbia poca pratica con una meccanica fine...:prost:
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
OCCHIO A QUESTA ATTENTI NON RIDETE......

Buona sera mi servirebbe la scheda tecnica diciamo quella in cui sono riportate le misure del telaio della mia Mtb dato che in rete non riesco a trovare nulla a riguardo...

... Risposte... Ma lei scusi non riesce a prenderle con un metro!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo