Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
E comunque anche le Torpado non è che siano così pessime....

posso anche essre d'accordo ma non può paragonarmi una piccola marca che si trova con il telaio"di serie" ( capisci il senso) che una grossa marca che il telaio e suo esclusivo, o sbaglio?
perchè anche la scoda ha motore wv ma la scocca e carozzerie non è wv come il golf, capito che intendo.
 

jackpg

Biker tremendus
5/10/07
1.284
3
0
57
Perugia
Visita sito
E comunque anche le Torpado non è che siano così pessime....

Torpado_mtb_T40__4977294828164.jpg
ma è un foro quello nella zona tubo di sterzo?
se si.....:nunsacci:...dove altri irrobustiscono qui tolgono?
 

pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
caxxo, se non mi credete vedrò di fare un video e postarlo, per la cronaca parlo di una scale 10 del 2007, @farrier, se riesco a fare il video per domenica te lo faccio vedere al giro enogastronomicosocialculturale...
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
caxxo, se non mi credete vedrò di fare un video e postarlo, per la cronaca parlo di una scale 10 del 2007, @farrier, se riesco a fare il video per domenica te lo faccio vedere al giro enogastronomicosocialculturale...

che sia elastico in schiacciamento dall'alto verso il basso si,
ma devi esercitare una belle forza,
ps fidadi che ho avuto il 2007 e ho il 2009.
si schiaccia ma non come intendevi tu, tutti i telai tirati così e lavorati con certi tipi di resine per riuscire a mantenere un certo peso sono molto elastici, ma credimi che si rompono meno degli altri.
ciao a domenica.
 

pessio

Biker urlandum
10/5/06
598
1
0
Eugania
Visita sito
infatti non intendo dire che si rompono, anzi , il proprietario della scale, mio compagno di uscite, la usa in maniera very hard e la bici regge benissimo, solo fa impressione vedere l'elasticità delle fibre in certi punti (i più sottili) del telaio...
ciao.
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
....io Sabato sono stato costretto a recarmi in un negozio che frequento raramente per comperarmi un copertone (Rocket Ron 2.1 non ust) che ho tagliato di brutto il giorno prima.

Il negoziante lo tira fuori e visto che c'ero gli ho chiesto anche una coppia di pastiglie XTR

mi fa il conto totale e spara la cifra...67,5 Euro !!!!! (42 il copertone 25,5 le paste)

"mi farebbe un piccolo sconto?" gli chiedo, visto che normalmente dal mio negoziante abituale che era chiuso avrei pagato minimo 10 euro di meno, e lui pronto "no, lo sconto lo faccio solo ai clienti che comperano qui anche la bici.....e il copertone qui è l'ultimo modello uscito"

"va bene, fa lo stesso"

inutile aggiungere che NON sarò un suo cliente neppure se dovessi girare con i cerchi nudi sui sassi....
 

Logreq

Biker perfektus
....io Sabato sono stato costretto a recarmi in un negozio che frequento raramente per comperarmi un copertone (Rocket Ron 2.1 non ust) che ho tagliato di brutto il giorno prima.

Il negoziante lo tira fuori e visto che c'ero gli ho chiesto anche una coppia di pastiglie XTR

mi fa il conto totale e spara la cifra...67,5 Euro !!!!! (42 il copertone 25,5 le paste)

"mi farebbe un piccolo sconto?" gli chiedo, visto che normalmente dal mio negoziante abituale che era chiuso avrei pagato minimo 10 euro di meno, e lui pronto "no, lo sconto lo faccio solo ai clienti che comperano qui anche la bici.....e il copertone qui è l'ultimo modello uscito"

"va bene, fa lo stesso"

inutile aggiungere che NON sarò un suo cliente neppure se dovessi girare con i cerchi nudi sui sassi....


Beh..... direi che non puoi mica dargli torto se non ti ha fatto lo sconto... del resto non sei suo cliente... ma solo un compratore occasionale....
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
giusto... non è obbligatorio fare lo sconto!...

oink o-o

mi sarei anche accontentato di uno sconto simbolico....se tratta tutti cosi' come fa a procurarsi dei clienti fissi? e questo è il motivo per cui sto stramaledetto negozio è sempre semi-deserto!

e comunqe poteva dirmela diversamente...il messaggio che ho recepito da questo genio del marketing è stato il seguente: o comperi la bici qua oppure ti salasso appena metti il naso qua dentro.
 

Logreq

Biker perfektus
mi sarei anche accontentato di uno sconto simbolico....se tratta tutti cosi' come fa a procurarsi dei clienti fissi? e questo è il motivo per cui sto stramaledetto negozio è sempre semi-deserto!

e comunqe poteva dirmela diversamente...il messaggio che ho recepito da questo genio del marketing è stato il seguente: o comperi la bici qua oppure ti salasso appena metti il naso qua dentro.

Beh credo che ti abbia venduto la roba a prezzo di mercato..... per il resto credo che cmq sono le regole del mercato anche io quando vado a prendere dei pezzi da un altro sivende non mi fa sconti perchè sa che le bighe le prendo da un altro.

Logreq
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
A tal proposito, ho notato che alcuni negozianti, non solo di bici, tengono esposti gli oggetti col prezzo di listino e fanno piccoli sconti alla cassa anche quando non richesti esplicitamente dal cliente.. la classica frase "sarebbero 102, facciamo 98 €" una bella mossa da parte loro, visto che solitamente si espone un prezzo lievemente piu basso (di solito per arrotondare.. 62 euro diventano 60 etc.) ma così fanno la bella figura di scontare sul prezzo pieno, che quasi nessuno conosce.. e il loro guadagno rimane cmq alto.. nel caso di Nikk penso sarebbero bastati 1,50€ di sconto per farlo uscire piu felice da quel negozio e le possibilità di diventare un nuovo cliente sarebbero state piu alte..

Ps. non ho MAI chiesto sconti, casomai me ne esco con frasi tipo "questo quanto verrebbe?" (anche se conosco perfettamente il prezzo), della serie "si, mi interessa, ma solo se mi fai un buon prezzo".. in genere i venditori lo percepiscono e limano un pò.. :spetteguless:
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ma è un foro quello nella zona tubo di sterzo?
se si.....:nunsacci:...dove altri irrobustiscono qui tolgono?

che sia un bollino bianco di protezione per lo sfregamento dei cavi??
un buco lì a che servirebbe? a niente no?
comunque guardando bene si nota anche la cavità sul cartonio... quindi è proprio un telaio bucato!!

edit: è proprio forato: in questa foto si vede bene...



oink o-o
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Piccolo OT, altrimenti questa storia si trascina all'infinito....
Il foro su quel telaio nei pressi del nodo di sterzo più che togliere aggiunge, basta guardare bene quello che succede: vicino al nodo di sterzo il tubo obliquo ha la solita piegatura per lasciare spazio alla testa della forcella, senza il foro obliquo e orizzontale unendosi avrebbero formato uno "scatolato", composto dunque da due parti verticali più ampie e due orizzontali che avrebbero fatto da "appoggio" al tubo dello sterzo. Col foro invece le parti orizzontali non sono più due ma quattro (le due del tubo superiore + le due del tubo obliquo), e tutte e quattro vanno a sostenere il tubo di sterzo irrobustendolo. Insomma il foro aggiunge materiale e aumenta la superficie di contatto fra le parti dove serve, mi pare proprio che aggiunga anzichè togliere.

Chiuso l'OT
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Beh credo che ti abbia venduto la roba a prezzo di mercato..... per il resto credo che cmq sono le regole del mercato anche io quando vado a prendere dei pezzi da un altro sivende non mi fa sconti perchè sa che le bighe le prendo da un altro.

Logreq

e allora? Oramai la QUALITA' è la soddisfazione del cliente! Cerchiamo di farlo capire! E se non vuoi trovarti nuovi clienti vuol dire che non te ne frega della qualità.....mi immagino pertanto come potrebbe lavorare sulle bici dei suoi clienti abituali!

<<Non so che cosa sia la qualità, ma so cosa sia la non qualità….la perdita economica della società causata dalla non qualità di un prodotto o di un servizio>> Genichi Taguchi - 1979
 

Axxo

Biker popularis
19/1/08
66
0
0
La Spezia
Visita sito
Ah pure io devo scrivere una mia esperienza....
Vado in un negozio abbastanza conosciuto e con molta storia alle spalle di Spezia e chiedo:
-Salve cercavo un copri corona in plastica da mettere al posto della corona più grossa per far si che non mi esca la catena [Tradotto in termini semplici per indicare un bash-

Risposta: -No mi spiace ma non esistono-

Allora porco spino, piuttosto dimmi che non ce l'hai ma non che non esistono!
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Ah pure io devo scrivere una mia esperienza....
Vado in un negozio abbastanza conosciuto e con molta storia alle spalle di Spezia e chiedo:
-Salve cercavo un copri corona in plastica da mettere al posto della corona più grossa per far si che non mi esca la catena [Tradotto in termini semplici per indicare un bash-

Risposta: -No mi spiace ma non esistono-

Allora porco spino, piuttosto dimmi che non ce l'hai ma non che non esistono!
ma scusa ma se lui non l ha mai vista come fa a dirti che non ce lha....

ragazzi dovete sapere che NON esistono solo le bici da DH o FR e che la maggior parte dei negozi.sopratutto quelli piu blasonati, vengono da esperienze su strada o al massimo XC o fr leggero, il DH e' una specialità di "nicchia" rispetto al mondo del ciclismo.
Detto questo x favore non smettete di postare le vostre esperienze, che continuano a piacermi
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Ah pure io devo scrivere una mia esperienza....
Vado in un negozio abbastanza conosciuto e con molta storia alle spalle di Spezia e chiedo:
-Salve cercavo un copri corona in plastica da mettere al posto della corona più grossa per far si che non mi esca la catena [Tradotto in termini semplici per indicare un bash-

Risposta: -No mi spiace ma non esistono-

Allora porco spino, piuttosto dimmi che non ce l'hai ma non che non esistono!

facile che sia un ciclista che tratta solo XC e BDC o al max qualche endurona... ma che non apre neanche una rivista del settore, caxxo nel 2009 ancora non conosci la DH e il FR??

oink o-o
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Infatti basterebbe sfogliare qualche mega-catalogo per tenersi aggiornati su marche e prodotti.. da Klammer a Bolzano, sul suo grande bancone che divide l'officina dal negozio tiene in bella vista ogni tipo di rivista (azz, ho fatto la rima) e può farsi ordinare praticamente tutto quello che trovi dentro.. mi vien da pensare che molti negozianti NON vogliono sapere, preferendo rimanere nella loro nicchia..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo