Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
ragazzi, fatevi meno pippementali e montate la falsamaglia (anche due o tre) poi girate per un anno con la bici e provate di persona se funziona o no, io l'ho fatto (e lo faccio tutt'ora) catena Shimano, falsamaglia Sram, oppure catena Connex e falsamaglia Sram, mai un problema!!!

Figuratevi che conoscono persone che non lavano o lubrificano la catena da anni e continua a girare senza problemi! (a parte il rumore, chiaro)

oink o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
....e se shimano per motivi suoi cambia di qualche decimo la larghezza della catena senza comunicarlo?
o se molto piu semplicemente le tolleranze di produzione fanno si che su 1000 catene ce ne sia una che con la falsamaglia sram non è sicura?
1 su mille che può essere un incidente grave.
le case non sono ne stupide e non fanno dispetti,solo la follia può far credere che shimano non abbia saputo farsi una sua falsamaglia in questi anni,se poi nel 99% dei casi mettere una maglia sram non dà problemi è un altro discorso ma l'1% restante è un motivo più che sufficente a spingere un sivende coscenzioso a sconsigliarla.
è lo stesso discorso dei copertoni per camera usati come tubeless...

Gnappo secondo me tu sei proprio fuori.... :-P

ma è il tuo punto di vista e lo rispetto :medita:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
le case non sono ne stupide e non fanno dispetti,solo la follia può far credere che shimano non abbia saputo farsi una sua falsamaglia in questi anni,se poi nel 99% dei casi mettere una maglia sram non dà problemi è un altro discorso ma l'1% restante è un motivo più che sufficente a spingere un sivende coscenzioso a sconsigliarla.
è lo stesso discorso dei copertoni per camera usati come tubeless...
Ripeto per l'ennesima ed ultima volta che sconsigliare un prodotto è una cosa, raccontare delle panzane è un'altra, è quest'ultima cosa che è stata addebitata e non altre.
Per quanto riguarda le "raccomandazioni" delle case, facciamoci una ragione del fatto che derivano dall' impostazione anglosassone del diritto, in base alla quale se infili il gatto nel microonde per asciugarlo e muore non è colpa tua che sei un c......e ma del produttore che non l'ha scritto nelle istruzioni. Per cui sui manuali di bici e forcelle c'è scritto che ad andare in bici si può anche morire.
Inoltre certe "prescrizioni tecniche" hanno origine molto più nel marketing che nella fisica. Prima della "direttiva Monti" se non mettevi i ricambi originali la garanzia delle auto decadeva, ora basta che abbiano le stesse caratteristiche tecniche, casualmente però costano meno...;-)

Detto questo, finiamola qui con gli offtopic sull'utilità o sulla utilizzabilità delle falsamaglia, ci sono decine di post sull' argomento.

Gnappo secondo me tu sei proprio fuori.... :-P
Magari è solo un negoziante infastidito dal topic :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ma non si dovrebbero scrivere delle cavolate dette?
Siamo un po OT, se fossi un mod avrei già cancellato un bel po di interventi, compreso il mio :D

Eddai, fatemi ridere con le vostre storie e basta con sta falsamaglia!
 

Davide 87

Biker superioris
Raga oggi sono stato dal venditore dove mi servivo fino a qualche tempo fa, poi non mi piaceva più e ho cambiato, oggi sono tornato da lui perchè mi servivano 2 camere d'aria ed è il più vicino

Beh gli ho detto che ho cambiato bici ed ho preso la bianchi, al che lui mi ha risposto che la bianchi non ha rivendibilità e che è in via di fallimento..

Mi ha detto che stanno cercando di venderla ma non trovano nessuno che la rilevi... avevano addirittura chiesto anche a lui se voleva comprarla ma non ha accettato!!:smile::smile::smile::smile::smile:
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Raga oggi sono stato dal venditore dove mi servivo fino a qualche tempo fa, poi non mi piaceva più e ho cambiato, oggi sono tornato da lui perchè mi servivano 2 camere d'aria ed è il più vicino

Beh gli ho detto che ho cambiato bici ed ho preso la bianchi, al che lui mi ha risposto che la bianchi non ha rivendibilità e che è in via di fallimento..

Mi ha detto che stanno cercando di venderla ma non trovano nessuno che la rilevi... avevano addirittura chiesto anche a lui se voleva comprarla ma non ha accettato!!:smile::smile::smile::smile::smile:

Ma cazzeggi o dici sul serio?
Come se dicessi cara vado a comprarmi il Giornale Feltri compreso:smile::smile:
 

Logreq

Biker perfektus
Ma no!! se conoscessi il tipo capiresti..
Per carità bravissima persona, ma ogni tanto ha queste uscite..

Che la casa di Treviglio abbia problemi non mi risulta, però conosco un dirigente che lavora li e mi aveva parlato di una cosa del genere, ma credo che si tratti solo di quote, nel senso resta bianchi ma passerebbe a qualche multinazionale.
Comunque sarò piu preciso magari domani sera visto che domani usciremo insieme in biga magari mi informerò meglio.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma il gatto me lo risarciscono?
Tu ci scherzi, ma è un caso vero...:omertà:


Che la casa di Treviglio abbia problemi non mi risulta, però conosco un dirigente che lavora li e mi aveva parlato di una cosa del genere, ma credo che si tratti solo di quote, nel senso resta bianchi ma passerebbe a qualche multinazionale

Bianchi E' di una multinazionale con base in Svezia già da diversi anni...:spetteguless:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Raga oggi sono stato dal venditore dove mi servivo fino a qualche tempo fa, poi non mi piaceva più e ho cambiato, oggi sono tornato da lui perchè mi servivano 2 camere d'aria ed è il più vicino

Beh gli ho detto che ho cambiato bici ed ho preso la bianchi, al che lui mi ha risposto che la bianchi non ha rivendibilità e che è in via di fallimento..

Mi ha detto che stanno cercando di venderla ma non trovano nessuno che la rilevi... avevano addirittura chiesto anche a lui se voleva comprarla ma non ha accettato!!:smile::smile::smile::smile::smile:

be logico ke ha detto di No... LA MIA OFFERTA PER L'ACQUISTO ERA TROPPO ALTA!!! imbattibile :smile::smile::smile::smile:


:sborone:

alex
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo