Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

Ed il polso

Biker infernalis
1/9/04
1.987
0
0
60
Valle Staffora
Visita sito
Sono spesso in negozio a dire 2 stxonxate con il titolare, spessissimo passa della gente che dice: "Ma qui riparate biciclette?" Con una montagna di bici smontate ammassate in ogni dove.......


OT da ventanni vado a lavorare in moto, entro in ufficio verso le 730 di mattina e siccome anche d'estate a quell'ora fa fresco il mio abbigliamento è sempre costituito da giacca palesemente da moto, casco integrale, sottocasco guanti ecc. tutte le volte che incontro in corridoio un/una collega la domanda è sempre la solita: "sei venuto in moto?" io rassegnato rispondo "si" ma secondo voi cosa dovrei rispondere "no vado in giro vestito così per far del cinema!!"
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
un negozio della mia città:
io:"scusi avete delle bici buone??"
lui:"certo dipende dalla categoria!"
io:"evvaiiiiii finalmente uno con cui parlare di XC,AM,FR e DH!"
lui:"si categoria...di prezzo"
io:"povero me"
lui di fronte ad una bianchi:"guarda quì che cambio rapido (alivio)...tlic tlac tlic tlac...."
io:"......................................(cambia marce con la bici ferma).......(povero cambio penso io)....per la manutenzione??"
lui:"quì in questa sede,ovvio"
io:"ooooooooooooooooook,vaaaaaaaaa bene"
esco ed a un amico che mi aspettava:"dobbiamo fuggire all'istante da questo luogo di dannazione e dolore"
ciaoooooooooooO!
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
alcuni negozianti vogliono aver ragione a tutti i costi, a sentir loro i prodotti che trattano sono i migliori...

telefono a questo e gli chiedo se gli sono arrivati gli Scwalbe Rocket Ron (sapevo che era rivenditore di Scwalbe), la sua risposta perentoria " no, e non penso che in Italia li vedremo mai, la Scwalbe li sta ritirando dal mercato MONDIALE" e io " addirittura? ma è sicuro?" e lui "si certo, non sono ancora voci ufficiali ma credimi che ti dico il vero". Gli chiedo se ha dei racing Ralph in sostituzione. Lui pronto "No, gli ultimi ho dovuto venderli sottocosto per via della scarsa qualità, pero' ho in casa degli ottimi killer Bee ( Vredestein) e sai li usa la Cannondale e anche la Specilaized.....(dopo un paio di secondi di pausa) e la specilaized li fa rimarchiare con il suo nome"
Ho lasciato che il mio interlocutore parlasse a vanvera per un altro minuto circa, alla fine l'ho lasciato dicendo "va bene ci devo pensare, se percaso ha dei copertoni schwalbe sotto costo me li tenga da parte che casomai passo a dare un occhio.."

inutile dire che non mi vedrà mai.....
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
un negozio della mia città:
io:"scusi avete delle bici buone??"
lui:"certo dipende dalla categoria!"
io:"evvaiiiiii finalmente uno con cui parlare di XC,AM,FR e DH!"
lui:"si categoria...di prezzo"
io:"povero me"
lui di fronte ad una bianchi:"guarda quì che cambio rapido (alivio)...tlic tlac tlic tlac...."
io:"......................................(cambia marce con la bici ferma).......(povero cambio penso io)....per la manutenzione??"
lui:"quì in questa sede,ovvio"
io:"ooooooooooooooooook,vaaaaaaaaa bene"
esco ed a un amico che mi aspettava:"dobbiamo fuggire all'istante da questo luogo di dannazione e dolore"
ciaoooooooooooO!

sì ok, ma cambiare da fermi non è mica reato... chi non l'ha mai fatto, anche senza il Rohloff, scagli la prima pietra!...

oink o-o
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
alcuni negozianti vogliono aver ragione a tutti i costi, a sentir loro i prodotti che trattano sono i migliori...

telefono a questo e gli chiedo se gli sono arrivati gli Scwalbe Rocket Ron (sapevo che era rivenditore di Scwalbe), la sua risposta perentoria " no, e non penso che in Italia li vedremo mai, la Scwalbe li sta ritirando dal mercato MONDIALE" e io " addirittura? ma è sicuro?" e lui "si certo, non sono ancora voci ufficiali ma credimi che ti dico il vero". Gli chiedo se ha dei racing Ralph in sostituzione. Lui pronto "No, gli ultimi ho dovuto venderli sottocosto per via della scarsa qualità, pero' ho in casa degli ottimi killer Bee ( Vredestein) e sai li usa la Cannondale e anche la Specilaized.....(dopo un paio di secondi di pausa) e la specilaized li fa rimarchiare con il suo nome"
Ho lasciato che il mio interlocutore parlasse a vanvera per un altro minuto circa, alla fine l'ho lasciato dicendo "va bene ci devo pensare, se percaso ha dei copertoni schwalbe sotto costo me li tenga da parte che casomai passo a dare un occhio.."

inutile dire che non mi vedrà mai.....

sisi, tutto vero :specc:

come quel si-vende (principalmente di bdc) ke disse ke le MTB erano una MODA PASSEGGERA!!! :smile::smile::smile:

(L'ho letto in questo spassosissimo topic qualke pagina dietro :celopiùg:)
 

Musty

Biker paradisiacus
Pensa che ancora a Fabriano c'è qualcuno che pensa che la MTB sia una moda che alla lunga decadrà!
Son più di 20 anni che si sente sta storia... specie sui telai full con geometrie particolari.
Quando gli chiedevamo, anni fa, le SantaCruz qui l'avevano destinata a scomparire in pochi tempo e invece...
 
  • Mi piace
Reactions: offROADisNOTaCRIME

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Musty e pensa che chi ha meno di 20 anni guarda alle BDC come una stravagante e radicale alternativa alla bicicletta!!!
Non so quale sia davvero la specialità destinata al secondo piano...

Per tornare alle cavolate dei bottegai, visto che ci sono, un noto rivenditore della mia città me ne sparò tante pur di vendermi una bici, la mia attuale bici, che avevo già deciso di prendere e solo la "loro" tecnica di vendita poteva distogliermi dal fatto.
Pensa che quando gli dissi che non volevo svenarmi per l'acquisto ma spendere una cifra ponderata mi disse:
"Giusto, fai bene a non spendere troppo, pensa che qui entrano dei personaggi che sulla bici ci spendono tutto, che magari rimandano un'altra spesa per la bici, e secondo noi quelli sono personaggi negativi. E sai una cosa? Noi non li serviamo! Quando entrano alla ricerca di nuovi modelli diciamo che non è arrivato niente, che non abbiamo niente... Eh si."
E io:
"Seeeeeee, meno male che non sono tutti così eh... Sennò avresti già dovuto chiudere, vero?"
...........
Attimi di interrogativo silenzio...

O ancora, lo stesso negoziante, in atto di vendita:
"No sai, noi siamo contrari al Tubeless (!!!), perchè se poi ti si buca una gomma non puoi ripararla...(???)"
E io:
"E metterci una camea d'aria non si può fare, vero?"
Il fratello:
"Sono cerchi diversi! Sono progettati in modo diverso!" Facendo no con la testa...


C'è da dire che sono bastardello anche io che entro nei negozi e per mettere alla prova il mercante di turno lo faccio con l'aria del pollo che vulle comprare ma anche informarsi il minimo perchè non sa proprio nulla.
Ogni tanto mi hanno sgamato che magari mi scappava la domandina tecnica da "iniziato" ma poi tornavo sul fare dell'ignavo e ci ricascavano sempre! Intendo quelli disonesti. Con quelli onesti ci sono diventato amico! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuz

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Il fratello:
"Sono cerchi diversi! Sono progettati in modo diverso!" Facendo no con la testa...

Mi sa che è proprio lo stesso fratello che mi deve ancora preparare un preventivo per una coppia di ruote..... dal 2005! :spetteguless:

Il loro ex meccanico invece si è sistemato proprio bene, ti segue nel ragionamento invece di sparare a zero e ha prezzi onesti, anche se ha (bella) roba un po' troppo XC per i miei gusti.
Dall'altro negoziante della stessa città invece una volta sono entrato chiedendo due camere da 20" e mi ha subito detto: "con valvola schraeder smontabile, vero?"
..... capito al volo le mie intenzioni in materia di latticizzazione!!! :il-saggi:
 

Musty

Biker paradisiacus
Musty e pensa che chi ha meno di 20 anni guarda alle BDC come una stravagante e radicale alternativa alla bicicletta!!!
Non so quale sia davvero la specialità destinata al secondo piano...

Secondo me non è questione di secondo piano.
Son due cose diverse.
E' come paragonare una macchina ad una jeep.
Entrambe hanno in comune un motore e 4 ruote... ma son progettate per utilizzi diversi.

Secondo me BDC e MTB vanno bene a braccetto... anche se lo dice uno che non ha mai avuto la BDC!
 

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Mi sa che è proprio lo stesso fratello che mi deve ancora preparare un preventivo per una coppia di ruote..... dal 2005! :spetteguless:

Eh si, crdo proprio che sia lo stesso "fratello"... E penso di non aver lasciato adito a dubbi... ;-)
Ma allora non sono solo io a notare certe cose strane in quell'antro oscuro?
Mi piace la loro tecnica di alzare il prezzo a qualunque cosa per poi abbassarlo a mo di sconto, e se ti giri si rialza...:cucù:
Proprio barbini...
Riescono a fare certi figuroni anche con persone che stanno appena iniziando a pedalare!
Forse è per questo che sono pieni di biciclettine da 16"???:smile::smile::smile:


Il loro ex meccanico invece si è sistemato proprio bene, ti segue nel ragionamento invece di sparare a zero e ha prezzi onesti, anche se ha (bella) roba un po' troppo XC per i miei gusti.

In effetti è preparato e come meccanico è mooolto meticoloso. Oltre che amichevole.
Non ti nascondo che vado da lui per qualunque dubbio o chiarimento, tanto che c'è anche un rapporto di amicizia.
La roba XC è vero, ne ha tanta, come ha tanta roba da strada, ma è un piacere da vedere perchè ha degli ottimi materiali.
Comunque si sta aprendo molto al Trail-biking e all' All-Mountain, sia come mezzi che accessori e vestiario. ;-)
Speriamo che smuova le acque!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
OT da ventanni vado a lavorare in moto, entro in ufficio verso le 730 di mattina e siccome anche d'estate a quell'ora fa fresco il mio abbigliamento è sempre costituito da giacca palesemente da moto, casco integrale, sottocasco guanti ecc. tutte le volte che incontro in corridoio un/una collega la domanda è sempre la solita: "sei venuto in moto?" io rassegnato rispondo "si" ma secondo voi cosa dovrei rispondere "no vado in giro vestito così per far del cinema!!"

Il negozietto di alimentari, davanti a dove lavoro, l'altra settimana mi ha chiesto se lavoravo in uno dei ristoranti/caffè lì intorno....
workshop1.jpg


...deve proprio essere un ristorante zozzo, se chi ci lavora ha un grembiule sporco di grasso, degli attrezzi su, dei guanti blu -sporchi- ....

:smile:
 

rOOk

Biker urlandum
31/7/06
551
0
0
Roma
Visita sito
Io da poco mi sono cimentato nell'assemblaggio completo di una bici, ho raccolto una bella collezione di castronerie da diversi negozi della capitale, in ordine sparso:

la ghiera inferiore della serie sterzo nella forcella ci deve entrare da sola, non va forzata (salvo poi prenderla a martellate e rovinarla); i collarini reggisella da 29.8 non esistono, o quantomeno è impossibile che in un telaio che lo monti si possa inserire un tubo sella da 27.2; i movimenti centrali a perno quadro sono praticamente tutti uguali, basta misurare la larghezza massima (linea catena è un termine sconosciuto); portato i freni a spurgare, "l'anteriore è a posto, non c'era bisogno di fare nulla", salvo poi una volta rimediato l'olio aprire e scoprire il serbatoio quasi vuoto, ovviamente una volta fatto da me il freno va molto meglio; cercando appunto l'olio minerale, visto che non ho trovato nessun ciclista che me lo vendesse, mi sono andato a cercare le specifiche tecniche e ho cominciato a girare per vari autoricambi in cerca di quello giusto e compatibile (un olio per idroguide abbastanza comune, ora non ricordo la sigla), alla fine ho dovuto riunciare dopo che in almeno 3 mi volevano vendere il DOT in quanto 'nettamente migliore'; gli attacchi manubrio da 90 "non li teniamo, è una misura che non usa nessuno"; la preparazione di un telaio nuovo, soprattutto la fresatura della sede del movimento centrale è una pratica sconosciuta a più d' uno....

Comunque anche quelle che dicono i clienti al mio di negozio sono delle perle, noi abbiamo una colonna sulla quale attacchiamo i bigliettini con scritte le migliori, prima o poi facciamo un libro...:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo