Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In un negozio di latina, hanno cercato di convincermi del fatto che Cannondale, Specialized, Scott e Bianchi sono fallite come aziende, che stanno chiudendo e che mi sarebbe convenuto comprarmi una bella Bottecchia...questo qualche anno fa...mi pare siano ancora aperte!!! :-)

Per amore della precisione Cannondale è fallita ed è passata di mano due volte nel giro di due anni praticamente a costo zero; Specialized ha sofferto una grossa crisi ed è stato necessario vendere la maggioranza aziendale a Merida; e Bianchi ha dovuto vendere ad un'azienda svedese. Per cui dire che sono aziende che hanno avuto grosse difficoltà non è uno sfondone: certo non hanno mai chiuso, ma si sa, alcuni tendono ad essere bottegai più che commercianti. :omertà:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Cosi' per conoscenza : chiedo prezzo attacco manubrio ritchey wcs (modello pure vecchio) disponibile in vetrina.
"Costa 89 euro + il montaggio , se lo prendi, visto che è l'ultimo , te lo monto gratis , risparmi 10 euro"
Me la cavo dicendo che non è della misura che cercavo.
Risposta..."guarda che tutti usano l'attacco da 120 , gli altri sono per chi ha il telaio sbagliato, troppo grande o troppo piccolo , capisci?"

Capisco......

:paur:

comunque ora ho capito... quindi quelli che fanno DH con attacco manubrio da 2-3-4-5 cm hanno proprio sbagliato tutto :smile::smile:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
visto che sto acquistando il terzo telaio serio da XC e devo comprare alcuni pezzi per non lasciare la trek 6700 smontata, vado nel negozio dietro casa per vedere se ha una guarnitura (anke octalink) a buon prezzo...

in vetrina c'è una xt octalink xt, una bianchi in carbonio perno quadro, una xt solo con la 32 sempre perno quadro...

kiedo i prezzi...

130 per la xt + il costo del movimento
110 la bianchi + il movimento
80euro la xt perno quadro così come sta + il movimento centrale...

sono rimasto di sale... quasi spaventato, (come in un film) ho camminato a retromarcia verso la porta, sempre più tremante sempre + allarmato e me ne sono andato...

DA PAURA RAGAZZI, DA PAURA!! 8-)
 

Logreq

Biker perfektus
Siccome devo cambiare il manubrio della mia biga, Stamattina mi sono trovato a Genova dove in una vetrina di un negozio vedo un Rizer Ritchey WCS Carbon, tra l'altro vedo che si tratta di un modello di un paio di anni fa e che su internet l'avevo visto ad un prezzo buonissimo. Purtroppo dopo una bidonata presa su internet preferisco comprare ciò che tocco per mano. Quindi pensando che anche li magari mi avrebbero fatto qualche sconto mi accingo ad entrare.
Unva volta dentro, incrocio un commesso e chiedo quanto costa il Ritchey WCS Rizer Carbon "senza specificare di cosa si trattasse perchè pensavo che sapessero cosa stavo chiedendo" e tra l'altro era in vetrina.
Risposta, mi dispiace ma non abbiamo i Rizer, ma aspetti lo chiedo al collega. Arriva il collega, ragazzo sui 30 anni il quale mi chiede cosa voglio..... ed io .... mi servirebbe sapere quanto costa il Ritchey WCS Rizer Carbon. Risposta mi dispiace ma non trattiamo certi articoli.
Al che gli dico... guardate che il manubrio che sto cercando è in vetrina!!!
Il commesso prende il manubrio.... e gli chiedo ancora una volta il prezzo.... dopo circa 15 minuti di attesa.... e mega consultazione... mi dicono il prezzo. Beh vi dico solo che sono scappato... quando mi hanno detto il prezzo... perchè il commesso mi ha sparato 230 euro già scontato!!!!
Mi sa che riproverò a fare un acquisto in internet magari da gambacicli che tutti ne parlano bene.
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Siccome devo cambiare il manubrio della mia biga, Stamattina mi sono trovato a Genova dove in una vetrina di un negozio vedo un Rizer Ritchey WCS Carbon, tra l'altro vedo che si tratta di un modello di un paio di anni fa e che su internet l'avevo visto ad un prezzo buonissimo. Purtroppo dopo una bidonata presa su internet preferisco comprare ciò che tocco per mano. Quindi pensando che anche li magari mi avrebbero fatto qualche sconto mi accingo ad entrare.
Unva volta dentro, incrocio un commesso e chiedo quanto costa il Ritchey WCS Rizer Carbon "senza specificare di cosa si trattasse perchè pensavo che sapessero cosa stavo chiedendo" e tra l'altro era in vetrina.
Risposta, mi dispiace ma non abbiamo i Rizer, ma aspetti lo chiedo al collega. Arriva il collega, ragazzo sui 30 anni il quale mi chiede cosa voglio..... ed io .... mi servirebbe sapere quanto costa il Ritchey WCS Rizer Carbon. Risposta mi dispiace ma non trattiamo certi articoli.
Al che gli dico... guardate che il manubrio che sto cercando è in vetrina!!!
Il commesso prende il manubrio.... e gli chiedo ancora una volta il prezzo.... dopo circa 15 minuti di attesa.... e mega consultazione... mi dicono il prezzo. Beh vi dico solo che sono scappato... quando mi hanno detto il prezzo... perchè il commesso mi ha sparato 230 euro già scontato!!!!
Mi sa che riproverò a fare un acquisto in internet magari da gambacicli che tutti ne parlano bene.
Se mi posso permettere,anche se è un pò ot ma non più di tanto:purtroppo i negozianti nel 2009,non si rendono conto che si trovano di fronte un consumatore/cliente completamente diverso da quello degli anni prima,si è EVOLUTO!!!Grazie alle odierne tecnologie e al web,il consumatore é INFORMATO sui prezzi e sulle caratteristiche dei prodotti prima ancora di mettere piede dal sivende,è difficele che arrivi in negozio uno sprovveduto a cui succhiare via il portafoglio.Mi è capitata una cosa simile a Madonna di Campiglio:ho visto un paio di twin tip che mi piacevano della stagione prima,ho chiesto il prezzo(che di listino era 575 euro circa l'anno prima)e mi ha sparato un 400 euro dicendomi che era la metà di quello a cui li vendeva appena usciti(già,sulla plastica c'era l'etichetta con scritto 800 euro!!!).Ho ringraziato,facendo finta di non conoscere il prezzo reale, e sono uscito...ma dico,solo perchè è un prodotto abbastanza di nicchia e sconosciuto ai più,e venduto in un posto di 'ricchi',devono prenderti per i fondelli in tal modo???
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
OT: ocio che gli sci il prezzo di listino che trovi anche nelle riviste non è mai quello del negoziante.. Se fai caso ci sono modelli da più di 1000€ di listino che in negozio trovi a 600/650 in stagione in corso.

Cmq quoto il discorso sui negozianti... :prost:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Io qualche giorno fa sono entrato in un negozio per cercare il lavacatena Barbieri, chiedo alla proprietaria e questa mi risponde che doevva vedere se ne avevano ancora, dato che non ne prendevano più perchè ultimamente la gente preferisce portare la bici e farsela lavare da loro! Grandiosa 'sta signora! :-)

Comunque ce l'aveva e mi ha chiesto 16 euro per il modello 2 con le boccette di prodotto per la pulizia e per la lubrificazione, quindi un buon prezzo, e l'ho preso :-)
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
OT: ocio che gli sci il prezzo di listino che trovi anche nelle riviste non è mai quello del negoziante.. Se fai caso ci sono modelli da più di 1000€ di listino che in negozio trovi a 600/650 in stagione in corso.

Cmq quoto il discorso sui negozianti... :prost:
SI è vero Fabio,però in quel caso il prezzo di listino era 575 e lui lo ha prezzato 800 per poi magari venderlo a 700!!!!A me aveva chiesto 400 ma era uno sci dell'anno prima!!
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Ciao
Vorrei sottolineare comunque che molti negozianti (anche titolari di negozi) o addetti molto raramente (parlo per la mia media esperienza...anche all'estero...) sono correttamente preparati e veramente conoscitori degli articoli e soprattutto della "politica" aziendale della attività in cui lavorano.....
Quanti negozi italiani vendono su web a prezzi convenienti fornendo servizio "mitico"....?
io ne ho visitati alcuni di siti italiani ma poi sono improvvisamente scomparsi...o si sono ridimensionati....
La responsabilità di questo penso che sia in parte dei titolari ed in parte anche delle nostre sempre piu' intricate leggi italiane....
(anche www.supergo.com mega negozio web e micro negozio di santamonica LA (usa) però ha chiuso....)
Abbiamo una iva superiore a quella che c'è in germania sui prodotti ciclistici e sportivi.....e questo nonostante sia famoso il giro di italia e non il giro dei wurstel......comunque....
La conocorrenza non c'è....ogni negozio di bici ha una sua particolare "massa critica"a cui vende a prezzi che se paragonati magari a livello europero sono scandalosi....e poi non c'è preparazione...molti non sanno cosa fare e vendono nel negozio dei nonni le biclette....pronti a sparare prezzi alti per recuperare anche la serie di tasse e gabelle che lo stato ci impone.....
La concorrenza dovrebbe partire dai negozianti ed incentivata dall'informazione....web....ma bisogna almeno sapere gestire un pc e un sito web....e insomma bisogna impegnarsi e.....job enrichment.....
Per quanto mi riguarda è ormai da anni che acquisto da uk e germania....una forcella rs costa identica su web in italia 500 e 350 in uk....così un cambio xtr costa 54euro in germania e 99 in italia....se nel primo caso potrebbe essere il cambio a nostro favore il secondo mi dice che qualcosa non gira correttamente.....
Pero' abbiamo la pizza che gli americani dicono di avere inventato loro....e abbiamio vinto gli ultimi campionati del mondo di calcio...la monnezza a napoli...
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
non sarei così tragico .............

c'è un negozio che trovo concorrenziale anche qua in italia ..........

c.b. per es. che vende anche sul forum ........

e poi c'è sempre ebay.........

il negozi del nonno sarà sempre frequentato fino a quando la gente non si rende conto della presa per il c........

oltretutto considera i soliti vecchi,obsoleti discorsi fatti anche da stessi si vende sul forum:

-garanzia

-paura di prendere un pacco

-montaggio

-non pagamento dell'iva

-fatturazioni in nero ecc

-costi inferiori per chi vende on-line di personale e negozio ecc.....

insomma una marea di balle.........
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
739
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Ciao
Non penso di essere stato poi cosi' tragico...avevo soltanto bevuto un po' di bianco come aperitivo.....Comunque la professionalità non è di casa in italia circa le bici....ci sono molte eccezioni.....ma rimango della mia idea....
CIAO
 

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...
non sarei così tragico .............

c'è un negozio che trovo concorrenziale anche qua in italia ..........

c.b. per es. che vende anche sul forum ........

e poi c'è sempre ebay.........

il negozi del nonno sarà sempre frequentato fino a quando la gente non si rende conto della presa per il c........

oltretutto considera i soliti vecchi,obsoleti discorsi fatti anche da stessi si vende sul forum:

-garanzia

-paura di prendere un pacco

-montaggio

-non pagamento dell'iva

-fatturazioni in nero ecc

-costi inferiori per chi vende on-line di personale e negozio ecc.....

insomma una marea di balle.........

nient'altro da aggiungere! d'accordo al 100%:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo