Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
sivende: guarda.....la manutenzione fox è talmente complicata da gestire che se ti succede qualcosa di serio alla forcella la butti e te ne compri un'altra...

Se succede qualcosa di serio alla forcella non è più manutenzione, si tratta di riparare un danno o una rottura. Se ad esempio raschi malamente uno stelo il fatto di dover cambiare il blocco steli/corona/cannotto spesso rende antieconomico riparare la forcella, che sia Fox, Rock Shox, Marzocchi, Manitou o anche una semplice Suntour poco cambia, se non il livello dei costi.
I costi di manutenzione delle Fox sono ben noti, sia che si tratti di BSC che dei centri assistenza autorizzati sparsi un po' ovunque, se non vanno a genio basta comprare un'altra forcella o farsi la manutenzione in casa (con gli attrezzi e i ricambi venduti dalla stessa BSC http://www.bikesuspension.com/Prodo...ml?PHPSESSID=d4980278dd7e38aef36e2c43f2cb7796).
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Fox cmq funziona.. IMHO... o sono io ad aver avuto culo? in un anno ho "solo" finito la parte teflonata delle boccole e avevo un po' di impunto con la corsa a 160 (e un po' di scolorimento degli steli per attrito), ma ho usato una forca ad aria per AM nel FR più guidato e giocoso (tutto ma non megadrop)..

Anche se mi dicono che una boccola non può finire in 4300 km, come per esempio nella mia ex 888r del 2004..
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Alla fine, cosa copre la garanzia Fox? qualsiasi cosa si rompa o si guasti (esempio, lo stuck down) anche solo per un OR difettoso DALLA FABBRICA, si deve mandare da Pepi e pagare.

Allora meglio mandare da Protone (non mi paga) che ti fa di tutto e di più, asisstenza e tuning. A prezzi moolto lontani da quelli di Pepi
ragazzi, siamo in off topic!
quì si parla di cavole dette da alcuni rivenditori
Pepi non è l'argomento del giorno :rosik:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
sabato scorso...
io: ma è vero che la fox richiede un intervento di manutenzione alla forcella ogni anno se no si perde la garanzia?
sivende: guarda.....la manutenzione fox è talmente complicata da gestire che se ti succede qualcosa di serio alla forcella la butti e te ne compri un'altra...

....chiedo scusa, pensavo di aver riportato una cosa risibile, ma a quanto pare non lo è affatto!
p.s.
non volevo innescare l'ot
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
....chiedo scusa, pensavo di aver riportato una cosa risibile, ma a quanto pare non lo è affatto!
p.s.
non volevo innescare l'ot
il punto è che ormai sul forum l'argomento pepi, in senso lato, è da bandire...
troverai sempre fanatici per ambo le parti in causa e non si può mai giungere ad un ragionamento degno di tal nome.
ergo si tende a cassare tutto.
bye
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Avevo bisogno di un perno passante da 2 per la mia bici perchè il mio si era sfilettato.
Telefono ad un negozio in zona e mi risponde una signora.
io: buongiorno volevo sapere se avete in negozio dei perni passanti e quanto verrebbero a costare.
lei: Salve ma cosa sono i perni passanti??
io: ......... beh sono quel "tubo" d'alluminio che attacca la forcella alla ruota.
lei: ma è un motorino??
io: ..... no bici.
lei: non ho proprio idea di cosa sia. Se viene in negozio con il pezzo guardiamo se c'è.
io: va bene.

Un po' di giorni dopo vado in negozio con il pezzo .
Io: salve ho telefonato un po' di giorni fa per un perno passante. Eccolo qui.
lei: ah...... aspetta che vado a chiamare mio marito.
io: va bene.
Arriva il marito.
Lui: ahhh.... questo è un pezzo molto raro aspetta che ci guardo...
io: va bene. Ma quanto costerebbe??
Lui: glissa di brutto sul prezzo mentre cerca il pezzo e poi mi dice che non ce l'ha.
io: ma allora lo può ordinare???
Lui: si si potrebbe arrivare fra 2 o 3 settimane.
io: ma quanto costa????
lui: ah non lo so, non si può dire.
io: va bè. Allora vado.

2 settimane dopo telefono e si ripete la stessa scena e mi dicono di riprovare fra 2 settimane...
Io riprovo ancora una volta e loro mi dicono che devono ancora ordinarlo. Allora non ho più telefonato e mi sono limato manualmente il perno per rimetterlo a posto.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
Avevo bisogno di un perno passante da 2 per la mia bici

la via più breve è cercare un rivenditore fox/marzocchi (o della marca della forcella, se di PP20 si tratta) e chiedere a lui... il biciclettaio dietro casa, se non vende bici da freeride difficilmente ti potrà trovare un perno passante, spesso per molti è difficile dire "non tengo questi articoli, prova al negozio in via pinco pallino" piuttosto preferiscono arrampicarsi sugli specchi...
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Avevo bisogno di un perno passante da 2 per la mia bici perchè il mio si era sfilettato.
Telefono ad un negozio in zona e mi risponde una signora.
io: buongiorno volevo sapere se avete in negozio dei perni passanti e quanto verrebbero a costare.
lei: Salve ma cosa sono i perni passanti??
io: ......... beh sono quel "tubo" d'alluminio che attacca la forcella alla ruota.
lei: ma è un motorino??
io: ..... no bici.
lei: non ho proprio idea di cosa sia. Se viene in negozio con il pezzo guardiamo se c'è.
io: va bene.

Un po' di giorni dopo vado in negozio con il pezzo .
Io: salve ho telefonato un po' di giorni fa per un perno passante. Eccolo qui.
lei: ah...... aspetta che vado a chiamare mio marito.
io: va bene.
Arriva il marito.
Lui: ahhh.... questo è un pezzo molto raro aspetta che ci guardo...
io: va bene. Ma quanto costerebbe??
Lui: glissa di brutto sul prezzo mentre cerca il pezzo e poi mi dice che non ce l'ha.
io: ma allora lo può ordinare???
Lui: si si potrebbe arrivare fra 2 o 3 settimane.
io: ma quanto costa????
lui: ah non lo so, non si può dire.
io: va bè. Allora vado.

2 settimane dopo telefono e si ripete la stessa scena e mi dicono di riprovare fra 2 settimane...
Io riprovo ancora una volta e loro mi dicono che devono ancora ordinarlo. Allora non ho più telefonato e mi sono limato manualmente il perno per rimetterlo a posto.

a Bologna? fai pure il nome del negozio, non penso sia vietato no?

oink o-o
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Fox cmq funziona.. IMHO... o sono io ad aver avuto culo? in un anno ho "solo" finito la parte teflonata delle boccole e avevo un po' di impunto con la corsa a 160 (e un po' di scolorimento degli steli per attrito), ma ho usato una forca ad aria per AM nel FR più guidato e giocoso (tutto ma non megadrop)..

Anche se mi dicono che una boccola non può finire in 4300 km, come per esempio nella mia ex 888r del 2004..
Cavoli, "un pò di scolorimento dello stelo", vuol dire che si è consumato! Scommetto poi appena sotto il paraolio. Le fox hanno un pò sta caratteristica, se si gira con poco olio, oppure con olio andato a male.
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
fare i nomi non mi sembra il caso, ma i competenti ci sono in entrambi i luoghi.
anche sul forum ci sono quelli che sparano così per fare.
bye

Mi dispiace continuare la polemica, ma se la gente spara tanto per raccontarne una non dovremmo prendere sul serio neanche uno dei post di questo topic o sbaglio?
A me questa cosa e' successa, penso di avere diritto come tutti di riportarla.
Non mi sembra di aver generalizzato o detto che da Deca sono degli incompetenti....
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Mi dispiace continuare la polemica, ma se la gente spara tanto per raccontarne una non dovremmo prendere sul serio neanche uno dei post di questo topic o sbaglio?
A me questa cosa e' successa, penso di avere diritto come tutti di riportarla.
Non mi sembra di aver generalizzato o detto che da Deca sono degli incompetenti....
ma io non mi riferivo a te in particolare...
io contesto solo alcune affermazioni, tra l'altro, non tue.
bye
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Cavoli, "un pò di scolorimento dello stelo", vuol dire che si è consumato! Scommetto poi appena sotto il paraolio. Le fox hanno un pò sta caratteristica, se si gira con poco olio, oppure con olio andato a male.


no, nei primi 7/8 cm di sbraccio dello stelo (e penso anche sotto fino alla boccola, quindi).
Ripeto, però è stata strautilizzata....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo