Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Leggendo in questo topic mi è sorta una domanda.
A settembre ho fatto mantare guarnitura, mov centrale, catena e pacco pignoni tutto XT 2008 che ho comprato nel negozio in cui ho lavorato a Londra.
Il mecca mi ha chiesto 25 euro di lavoro. Vi sembra una cifra corretta?
P.S. Ho anche fatto rimontare i pezzi che ha tolto sulla biga muletto (dal quale ha dovuto prima togliere quello che c'era).

Gisto per capire quali sono in giro le quotazioni per questo tipo di lavoro.
 

FantasyWEB

Biker tremendus
Leggendo in questo topic mi è sorta una domanda.
A settembre ho fatto mantare guarnitura, mov centrale, catena e pacco pignoni tutto XT 2008 che ho comprato nel negozio in cui ho lavorato a Londra.
Il mecca mi ha chiesto 25 euro di lavoro. Vi sembra una cifra corretta?
P.S. Ho anche fatto rimontare i pezzi che ha tolto sulla biga muletto (dal quale ha dovuto prima togliere quello che c'era).

Gisto per capire quali sono in giro le quotazioni per questo tipo di lavoro.

Direi che è piu che onesto, tienitelo buono !!!

ciao
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
direi che il problema c'e' visto che io che non vendo bici solo sfogliando riviste o su internet conosco + di una marca di bici genere a parte ....
secondo me sei tu fuori luogo visto che devi stare a sindacare su delle caxxxate....
per il servizio tanto di cappello :celopiùg:ma la cosa mi ha fatto ridere
e mi andava di condividerla qui su questo post visto che di questo tratta....

sbaglio o è meglio se ti prendi una camomilla??!! :arrabbiat:
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
Leggendo in questo topic mi è sorta una domanda.
A settembre ho fatto mantare guarnitura, mov centrale, catena e pacco pignoni tutto XT 2008 che ho comprato nel negozio in cui ho lavorato a Londra.
Il mecca mi ha chiesto 25 euro di lavoro. Vi sembra una cifra corretta?
P.S. Ho anche fatto rimontare i pezzi che ha tolto sulla biga muletto (dal quale ha dovuto prima togliere quello che c'era).

Gisto per capire quali sono in giro le quotazioni per questo tipo di lavoro.


potevi risparmiare solo con il fai da te' ..........:il-saggi:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
prezzo onesto... il mio vuole 18€ all'ora... però quando "mi esce" la bici va meglio di un orologio svizzero!!! (e in più in bici è fortissimo: campione italiano DH negli anni 90)
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
prezzo onesto... il mio vuole 18€ all'ora... però quando "mi esce" la bici va meglio di un orologio svizzero!!! (e in più in bici è fortissimo: campione italiano DH negli anni 90)


non ci vuole molto ..................:medita:


ma poi scusa ti prende 18 l'ora per fare cosa ? se compri i componenti da lui il lavoro è incluso ........
 
  • Mi piace
Reactions: raw69

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Mentre ieri vagavo senza meta a Decathlon di Grugliasco (TO) passo a fianco alle MTB da gara. Un full e una front che tutto sommato non sono ninte male in quanto a componentistica.
Mentre tento ti comprendere al meglio il funzionamento del sistema NEUF origlio i consigli per gli acquisti che un ragazzo di con al massimo un paio di anni in più di me fornisce a un cliente (il quale stava comprando una mtb di media-bassa gamma non ricordo il modello).
Qualunque domanda facesse il cliente la rispsta era di elogio al mezzo tanto da dire che mezzi come quello che stava acquistando lo usavano i pro. E fino qui c sta, la vendita va fatta.
Ma il massimo è stato quando il cliente, attratto dalla full "race ready", commenta così: "eee si, queste qui fatte solo per la discesa sono proprio strane" (beata ignoranza penso io).
Alchè il ragazzo gli fa: "certo, sono molto complesse qui c'è un sistema segreto inventato da Decathlon che fa funzionare tutto. E comunque queste non le usa nessuno in gara perchè vanno bene solo in discesa, sa, con le protezioni e il casco integrale"
(peccato che Cristoph Sauser ci abbia appena vinto i mondiali con una full)
......
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
sabato scorso...
io: ma è vero che la fox richiede un intervento di manutenzione alla forcella ogni anno se no si perde la garanzia?
sivende: guarda.....la manutenzione fox è talmente complicata da gestire che se ti succede qualcosa di serio alla forcella la butti e te ne compri un'altra...
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Eccone un'altra...
Rinomatissimo negozio di Torino (un po' datato e tradizionalista)

IO: cerco un paio di scarpe da MTB di buon/ottimo livello
SIVENDE: ecco ho queste da 50euro, queste da 60 e queste altre da 65.
IO: in realtà cercavo qualche cosa di un po' più particolare anche spendendo di più, ho un buon budget
SIVENDE (in piemontese): Bhà, io roba costosa da MTB non la tratto perchè tanto la gente non spende sulle mode passeggiere
IO: ................... grazie ci penso su...................
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
sabato scorso...
io: ma è vero che la fox richiede un intervento di manutenzione alla forcella ogni anno se no si perde la garanzia?
sivende: guarda.....la manutenzione fox è talmente complicata da gestire che se ti succede qualcosa di serio alla forcella la butti e te ne compri un'altra...

Con quello che costa il signor Pepi la tentazione a volte potrebbe essere quella..
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
28/4/08
1.273
500
0
Via Cesare Cantù 16 SERRAVALLE - RSM
www.componentsbike.com
Bike
Trek Procaliber
sabato scorso...
io: ma è vero che la fox richiede un intervento di manutenzione alla forcella ogni anno se no si perde la garanzia?
sivende: guarda.....la manutenzione fox è talmente complicata da gestire che se ti succede qualcosa di serio alla forcella la butti e te ne compri un'altra...


Il tuo si vende ha ragione ....
se leggi gli interventi di manutenzione a cui ti obbliga FOX per non far decadere la garanzia , ti rendi conto che sono piu' che complicati , io direi assurdi .
 

sat32

Biker perfektus
15/8/08
2.726
1
0
23
Visita sito
Bike
alcune
dalle nostre parti pepi si sogna i nostri soldi per l' assistenza e le revisioni delle forke, ci facciamo tutto in casa , e se non ci fornisce i ricambi li recuperiamo all' estero tramite amici nel giro di 10 giorni
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Alla fine, cosa copre la garanzia Fox? qualsiasi cosa si rompa o si guasti (esempio, lo stuck down) anche solo per un OR difettoso DALLA FABBRICA, si deve mandare da Pepi e pagare.

Allora meglio mandare da Protone (non mi paga) che ti fa di tutto e di più, assistenza e tuning. A prezzi moolto lontani da quelli di Pepi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo