Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

giuglia

Biker infernalis
Non pretendo certo che il negozietto sotto casa mi trovi il telaio color puffo al prezzo dell'online shop in Birghizia e ovviamente nel giro di tre giorni

Cavolo, dammi l'indirizzo dello shop in Birghizia!
Cercavo proprio il telaio puffo della birghiziabike, dicono sia eccezionale.
150-150 completamente bloccabili e abbassabili a 100-100, peso bici completa 10kg, eccezionale in salita, magnifico in discesa. Tutto a soli 480euri spedito a casa!
:smile::smile::smile::smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Ma scherziamo? La garanzia è identica in tutta Europa per qualsiasi prodotto, ed un venditore professionale non lo sa? :ueh:

Non pretendo certo che il negozietto sotto casa mi trovi il telaio color puffo al prezzo dell'online shop in Birghizia e ovviamente nel giro di tre giorni massimo... ma la gestione delle garanzie deve conoscerle...

anke perkè è il suo lavoro...
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Ma scherziamo? La garanzia è identica in tutta Europa per qualsiasi prodotto, ed un venditore professionale non lo sa? :ueh:

Non pretendo certo che il negozietto sotto casa mi trovi il telaio color puffo al prezzo dell'online shop in Birghizia e ovviamente nel giro di tre giorni massimo... ma la gestione delle garanzie deve conoscerle...

è uguale nella durata, 2 anni, ma non so se è uguale anche nelle parti coperte.
Hp ad esempio dà 1 anno...
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Faccio ordine online di kit spurgo per freni Avid e chiedo, avendo preso i Juici 7 che vanno con DOT 5.1 ed essendo il kit comprensivo di olio DOT 4 se era possibile cambiarlo.
Questa è la risposta che riporto pari pari:
"... per quanto riguarda il kit spurgo, purtroppo quello fornito da AVID
contiene solo quel tipo di olio (dovrebbe essere dot 4.0 anche se
sulla confezione non è specificato), che comunque in ogni caso su puo
tranquillamente miscelare con il 5.10..."
:nunsacci::nunsacci:
Questa a me giunge nuova.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
La differenza tra DOT 4.0 e DOT 5.1 è solo di densità e punto di ebollizione,
gli impianti DOT 4 sono compatibili con il DOT 5.1 e viceversa, ma è meglio
non miscelare fluidi di differente provenienza senza sapere se gli additivi
sono compatibili. Altro discorso per il DOT 5.0 che è a base siliconica, non è
compatibile con nulla ed è, fortunatamente viste le cattive prestazioni,
praticamente sparito. Assolutamente NON compatibili sono gli impianti e gli
oli Minerale e DOT.
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
La differenza tra DOT 4.0 e DOT 5.1 è solo di densità e punto di ebollizione,
gli impianti DOT 4 sono compatibili con il DOT 5.1 e viceversa, ma è meglio
non miscelare fluidi di differente provenienza senza sapere se gli additivi
sono compatibili. Altro discorso per il DOT 5.0 che è a base siliconica, non è
compatibile con nulla ed è, fortunatamente viste le cattive prestazioni,
praticamente sparito. Assolutamente NON compatibili sono gli impianti e gli
oli Minerale e DOT.
Allora rettifico la mia critica.
Quindi se dovessi fare un piccolo rabbocco, mettiamo perchè accorcio i tubi, nn dovrebbero esserci problemi?
Ciao
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
Allora rettifico la mia critica.
Quindi se dovessi fare un piccolo rabbocco, mettiamo perchè accorcio i tubi, nn dovrebbero esserci problemi?
Ciao

ma scusa, ti ha appena detto lampo ke è sconveniente miscelare 2 fluidi dei quali non si cnosce la composizione... e tu parli di rabbocco (ke è sempre sconsigliato x via del fatto ke il liqudo iniziale è usato e quello per il rabocco è nuovo...)

dai spurga tutto e lavora con un prodotto nuovo o-o
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
ma scusa, ti ha appena detto lampo ke è sconveniente miscelare 2 fluidi dei quali non si cnosce la composizione... e tu parli di rabbocco (ke è sempre sconsigliato x via del fatto ke il liqudo iniziale è usato e quello per il rabocco è nuovo...)

dai spurga tutto e lavora con un prodotto nuovo o-o
In questo caso anche quello iniziale è nuovo perchè ho preso i freni, Avid Juici Seven (spero d'aver fatto un buon acquisto), ma purtroppo dovrò accorciare i tubi perchè mi arriveranno che sono leggermente lunghi rispetto alle mie necessità, quindi impianto nuovo con olio nuovo e olio rabbocco in questo caso nuovo anche se di diversa "gradazione".
Cmq era anche mia la perplessità iniziale di nn mescolare oli diversi.
Ciao:prost:
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
In questo caso anche quello iniziale è nuovo perchè ho preso i freni, Avid Juici Seven (spero d'aver fatto un buon acquisto), ma purtroppo dovrò accorciare i tubi perchè mi arriveranno che sono leggermente lunghi rispetto alle mie necessità, quindi impianto nuovo con olio nuovo e olio rabbocco in questo caso nuovo anche se di diversa "gradazione".
Cmq era anche mia la perplessità iniziale di nn mescolare oli diversi.
Ciao:prost:

bah se sono "leggermente " lunghi io se ofssi in te per non andare ad incasinare li lascerei cosi come sono , sempre che non ti diano fastidio oltre all aspetto estetico
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.142
5.232
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
O ti compri una boccetta di 5.1 e rabbocchi con quello, con 3€ ti togli il pensiero.....

concordo!

che io sappia si può fare un rabbocco con liquido di qualità superiore e non viceversa; quindi se l'impianto ha dot 5.1 non farei un rabbocco con dot 4
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
concordo!

che io sappia si può fare un rabbocco con liquido di qualità superiore e non viceversa; quindi se l'impianto ha dot 5.1 non farei un rabbocco con dot 4

è vero, però il problema è questo: NON SAI che grado di decadimento ha l'olio presente nel circuito, potrebbe essere vecchio e rabboccare con l'olio nuovo non è il massimo. Non perchè succeda qualcosa (a parte le minori prestazioni e i rischi di bolle dell'olio vecchio), ma solo perchè se rabbocchi apri i serbatoi e devi spurgare, a quel punto tanto vale scaricare tutto l'impianto e ricaricarlo con olio tutto nuovo. Discorso diverso invece se si è certi che l'olio dentro è nuovo e si deve fare un solo piccolo spurgo.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Non si scarica nulla e non si rabocca nulla,
si mette una siringa piena di olio nuovo sulla pinza,
si mette una siringa vuota sulla leva, da sotto si spinge,
da sopra si succhia, poi si chiude sotto, si pompa un po'
con la siringa sopra, ormai piena di olio, e si chiude anche
sopra. Finito, l'impianto è pieno di olio nuovo ed è spurgato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo