Hit parade delle cavolate dette e/o fatte dai rivenditori

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Non si scarica nulla e non si rabocca nulla,
si mette una siringa piena di olio nuovo sulla pinza,
si mette una siringa vuota sulla leva, da sotto si spinge,
da sopra si succhia, poi si chiude sotto, si pompa un po'
con la siringa sopra, ormai piena di olio, e si chiude anche
sopra. Finito, l'impianto è pieno di olio nuovo ed è spurgato.

e l'olio nuovo che spinge quello vecchio perchè non dovrebbe mescolarsi?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.136
5.223
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Secondo me il 5.1 non è superiore al 4.0
è solo più resistente alle alte temperature,
ma di contro è maggiormente igroscopico.
Direi che è diverso.

mi riferivo alla resistenza alla temperatura, ma hai ragione vanno considerati tutti gli aspetti o-o
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Livorno, ieri sera, vado in un negozio che mi hanno consigliato per far mettere in dima il forcellino. Parlo col meccanico che mi assicura che non ci sono problemi e vado a scaricare la biga dall'auto e la porto dentro al negozio.
Prima di me entra un tizio con la BDC in carbonio da 5000€ e parla con la donna che gestisce il negozio:
"mi salta la catena da un pignone all'altro.."
"ah, vediamo..., si, da quale salta più spesso?"
"da questo a questo"(indica i primi pignoni più grandi)
"ahia! Allora bisogna cambiarli tutti!":OOO:
"si eh?"
"eh si! Anche perchè la catena vedo che è nuova quindi non può essere. Va bè lasciamela che per domani è pronta."

A quel punto stavo per chiedere un cacciavite per regolare il deragliatore al tipo ma avevo fretta ed ho lasciato perdere. Ora mi sento un pò in colpa!:oops:
 

Peppone

Biker urlandum
26/4/06
551
1
0
Roma
Visita sito
Livorno, ieri sera, vado in un negozio che mi hanno consigliato per far mettere in dima il forcellino. Parlo col meccanico che mi assicura che non ci sono problemi e vado a scaricare la biga dall'auto e la porto dentro al negozio.
Prima di me entra un tizio con la BDC in carbonio da 5000€ e parla con la donna che gestisce il negozio:
"mi salta la catena da un pignone all'altro.."
"ah, vediamo..., si, da quale salta più spesso?"
"da questo a questo"(indica i primi pignoni più grandi)
"ahia! Allora bisogna cambiarli tutti!":OOO:
"si eh?"
"eh si! Anche perchè la catena vedo che è nuova quindi non può essere. Va bè lasciamela che per domani è pronta."

A quel punto stavo per chiedere un cacciavite per regolare il deragliatore al tipo ma avevo fretta ed ho lasciato perdere. Ora mi sento un pò in colpa!:oops:
Pensa come ti ha sistemato il forcellino:omertà:

Sicuro adesso ti cambia il carro posteriore.
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Pensa come ti ha sistemato il forcellino:omertà:

Sicuro adesso ti cambia il carro posteriore.

:smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Speriamo bene!
Il nonnino mecca ha la reputazione di essere in gamba ed io mi sono rivolto solo e direttamente a lui in termini tecnici per fargli capire che non mi sarei fatto :quinonsp:.
Poi per fortuna ho una front quindi niente cambio del carro posteriore, a meno che non sostituisca tutto il telaio:smile:
Oggi la prendo e vi faccio sapere!:-((
 
  • Mi piace
Reactions: DANY 67

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.858
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ci sono una serie di motivi, ma sopratutto considera che con pochi ml
cambi l'olio due o tre volte! Se fai passare 5/10cc di olio quello che rimane
è tutto nuovo.


quoto alla grande. Quando fate il lavoro fatelo bene!

Aggiungo solo:

Usate siringe avvinate (mettete olio nuovo nella siringa e lo buttate subito via, poi fate lo spurgo).

Usare olio da flaconi sempre nuovi.

Il 5.1 è più performante degli altri (maggior resistenza alle alte temperature, si usa sulle auto/moto/ecc. da corsa) ma va cambiato con maggior frequenza! Come già detto assorbe l'umidità più degli altri; se lo usate fate lo spurgo spesso.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

wilcoyote

Biker perfektus
10/2/05
2.675
2
0
117
Vr
Visita sito
Livorno, ieri sera, vado in un negozio che mi hanno consigliato per far mettere in dima il forcellino. Parlo col meccanico che mi assicura che non ci sono problemi e vado a scaricare la biga dall'auto e la porto dentro al negozio.
Prima di me entra un tizio con la BDC in carbonio da 5000€ e parla con la donna che gestisce il negozio:
"mi salta la catena da un pignone all'altro.."
"ah, vediamo..., si, da quale salta più spesso?"
"da questo a questo"(indica i primi pignoni più grandi)
"ahia! Allora bisogna cambiarli tutti!":OOO:
"si eh?"
"eh si! Anche perchè la catena vedo che è nuova quindi non può essere. Va bè lasciamela che per domani è pronta."

A quel punto stavo per chiedere un cacciavite per regolare il deragliatore al tipo ma avevo fretta ed ho lasciato perdere. Ora mi sento un pò in colpa!:oops:
:smile: :smile: :smile:Fortissima la Signora-Meccanico...ma anche il "bitumaro" non scherza..:smile:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
ultima sentita: le gomme tubeless sono un fallimento
le case tra poco non le faranno più e già nei cataloghi stanno sparendo...a me pare ce ne siano sempre di più...fortunatamente
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
ultima sentita: le gomme tubeless sono un fallimento
le case tra poco non le faranno più e già nei cataloghi stanno sparendo...a me pare ce ne siano sempre di più...fortunatamente

mi spiace contraddirti,ma credo che sia la verita'
se visiterai l' eurobike ti renderea conto che su 10.000 bici esposte FORSE 10 (ripeto forse) usano pneumatici UST
che poi l'italia sia un caso particolare....ma è un mercato talmente piccolo e marginale che alle grandi case gliene frega assai poco...
addirittura molti teteski montano ruote x-max CON CAMERA :nunsacci:vedere x credere
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo